In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.
Le segnalazioni degli utenti
Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:
Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS
Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.
Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).
Non riesco ad accedere al sito inps, “Internal Server Error”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno il sito non Funziona, non mi fa accedere al profilo personale.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a collegarmi col sito INPS da Torino oggi 10/07 !!!Solo per me il problema??
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere al mio account con lo spid.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.compare la pagina “500 internal server error IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80”
Non funziona l’accesso ne dal sito ne dall’app.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da giorni non riesco ad entrare con lo SPID nel sito per scaricare il mio CUD
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non fa accedere al portale.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.da schermata con errore
Sito non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.PROBLEMI DI ACCESSO CON CASSETTO PREVIDENZIALE CONTRIBUENTE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad autenticarmi sul sito dell inps pur inserendo le credenziali corrette.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce da giorni (ho provato a tutte le ore) ad utilizzare il servizio SUGI per inserire l’iban per accredito TFS così come richiesto dall’INPS. Ho provato con computer, tablet e cellulare. Mi sono autenticata con SPID ma dopo svariati minuti di attesa arriva il messaggio di errore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono un medico, non riesco a collegarmi con i moduli on-line per i certificati introduttivi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da giorni che non riesco a modificare l’Iban su Sugi per il tfr.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quando si riesce ad entrare nel sito, ora proprio non funziona, si riscontrano malfunzionamenti sulle procedure telematiche INPS, piu’ precisamente sulle domande Naspi ,Cud, ObisM, Accredito servizio militare e da questa mattina anche su Invalidità Civile e allegazione documentazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da lunedì mattina che non riesco a collegarmi ne al sito ne all app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Bonus asilo nido
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non fa allegare documento spesa
Problema a caricare fatture nel servizio bonus nido
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera, da due giorni non è possibile accedere alla sezione bonus nido e allegare i documenti di spesa mensili.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Rilevato accesso su altra finestra
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere alla sezione Durc online, segnala il seguente errore:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.errore accesso anagrafe tributaria
java.net.sockettimeoutexception: async operation timed out
Sono 6 giorni che tento di compilare la domanda naspi ma senza alcun risultato. Arrivata al punto 5 della domanda, in cui mi viene chiesto di inserire la qualifica relativa al lavoro svolto, non riesco più a proseguire. Esce l’avviso “campo obbligatorio non compilato” nonostante io lo abbia fatto. Ho contatto l’assistenza più di una volta senza ottenere alcun risultato. Non mi sembra corretto causare questi disservizi dal momento che le tempistiche per poter richiedere la disoccupazione sono molto strette.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad allegare la fattura di luglio per bonus asilo nido
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SONO UN MEDICO NON RIESCO AD ENTRARE PER POTER FARE CERTIFICATI INP–DICE CHE IL SITO è BLOCCATO PER NUMERO MASSIMO DI TENTATIVI DI ACCESSO–MA HO MESSO IL PIN SOLO UNA VOLTA ED è CORRETTO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’area personale myinps
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi 6 luglio Il servizio richiesta Naspi non consente di selezionare “Motivo Cessazione”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il comando a tendina non risponde. Impossibile effettuare la domanda
Sto cercando di compilare la domanda Naspi ma la sezione “gestione separata” risulta bloccata e non riesco a inserire le corrette indicazioni relative alla “dichiarazione attività lavorativa”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la domanda naspi si blocca alla voce gestione separata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad allegare i documenti per la richiesta di bonus nido sia dall’applicazione che dal sito desktop
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,non mi permette di allegare documenti di spesa sul servizio bonus asilo nido. Mi si apre la schermata per la selezione della domanda ma da qui non mi permette di aggiungere altro.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cordialmente.
Non riesco ad allegare documenti di spesa per il bonus asilo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito bloccato sulla richiesta NASPI alla gestione separata, obbliga a mettere sì quando sarebbe no.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad allegare documenti di spesa sul servizio bonus asili nido
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi si apre la striscia con i dati dell’ultima domanda aperta, ma non mi dà la possibilità di allegare nulla
Cordialmente
Oggi 5 luglio 2023 la situazione è la solita. Il servizio per la richiesta della NASPI si blocca alla domanda sulla gestione separata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nella domanda di Naspi il comando a tendina “Motivo Cessazione” non risponde. Impossibile effettuare la domanda
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad allegare la ricevuta del pagamento del mese di luglio per il bonus nido
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, segnalo che non riesco ad allegare i documenti di spesa per il bonus asilo nido. Cliccando sulla domada del bonus, esce un “segnale con punto esclamativo”, senza indicazione di che errore si tratti. Il problema è di oggi, mentre per i mesi passati sono risucito a inserire i documenti senza problemi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a caricare i documenti di spesa per il bonus nido
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Errore Servizio GASPR: l’elemento roots è obbligatorio in un documento corretto
Non riesco a caricare documenti di spesa relativi al bonus nido
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riescono a caricare i documenti di spesa per il bonus nido.
La pagina restituisce un errore. Nemmeno da app è possibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sistema non mi consente di allegare giustificativi di spesa relativi al bonus asilo nido.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sistema indica come pagate due mensilità ma non ho ricevuto i relativi sms di avviso
Non si riesce ad accedere alla pagine degli allegati per bonus nido sul sito INPS, sia tramite APP sia tramite sito con diversi browser.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco da giorni scaricare la ricevuta inps per il congedo parentale che ho richiesto in azienda
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera, non si riesce ad allegare i documenti alle pratica di congedo maternità per dipendenti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona niente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Durante la compilazione della domanda NASPI il sito si è bloccato e non è più possibile concludere la procedura.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nella richiesta Naspi si blocca quando arriva la sezione della gestione separata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ad oggi, 4 luglio, non sono ancora riuscita a presentare la domanda di disoccupazione nonostante la frase che si legge sulla schermata “Avviso per gli assicurati. Nelle giornate 1 e 2 luglio si sono verificati disservizi. Anche a seguito delle segnalazioni pervenute dagli utenti sono state attuate delle ottimizzazioni del servizio nel fine settimana che hanno consentito un normale svolgimento della presentazione della domanda NASPI da lunedì 3 mattina”, frase inquietante e che denota che abbiamo a che fare con delle istituzioni che non ci rappresentano, per non dire di peggio. Sarebbe sufficiente leggere qualche messaggio tra quelli presenti in questa pagina per capire non tale frase NON rappresenta la verità. Una cosa scandalosa!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da tre giorni che provo a mandare la domanda Naspi ma in automatico mi dice che sono disoccupata dal 30 giugno invece lo sono dal primo luglio, a parte ciò al punto 3 mi dà problemi con il numero matricola ,salta se inserisco il motivo della cessazione lavorativa . infine al punto 5 si blocca dicendo campo obbligatorio non compilato riferito alla nazionalità che in un primo momento indica Italia, poi se proseguo salta , e non c’è un menù dove selezionare il centro per l impiego . PESSIMI!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi con il menù a tendina. Impossibile procedere nella compilazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a caricare documento di spesa per bonus asili nido
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito non funziona, non mi fa accedere a nessun servizio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Autenticazione con poste id ma mi dice in attesa risposta inps
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera da qualche giorno sto cercando di inserire la domanda NASPI ma nella sezone GESTIONE SEPARATA che dovrebbe essere rilevata automaticamente e infatti risulta bloccata con il simbolo del lucchetto , non risulta inserita alcun tipo di opzione e non permette l’inserimento. Cercando di passare alla sezione successiva blocca dicendo che la compilazione è obbligatoria per cui è impossibile procedere con la richiesta della domanda
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Internal Server Error
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non funziona pagina agricoli inps
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile accedere all area Cassetto previdenziale per aziende agricole.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la pagina risponde con un errore diconnessione
Servizio bloccato. Impossibile effettuare la richiesta di NASPI. Disservizio enorme per i cittadini.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non funziona niente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.buongiorno da ieri 3/7/2023 non riusciamo a richiedere un Durc, cade la connessione e annulla la richiesta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.quarto giorno di mancato funzionamento del portale… l’anno prossimo prenderò tanti giorni di malattia quanti ne ho impiegati per richiedere Naspi e dovreste fare tutti lo stesso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono una docente precaria.
Volevo segnalare il seguente disservizio nella compilazione della domanda on line di NASPI.
Al punto 5 (Centro per l’Impiego), non compare in automatico il mio Centro per l’Impiego di zona (Ivrea).
Dopo aver spuntato la voce “dichiaro” ed avere inserito la qualifica, salvo ma il sistema mi comunica che non ho compilato un campo (quello relativo al Centro per l’Impiego), campo che è impossibile compilare in quanto non lo vedo.
Durante la compilazione della domanda NASPI il sito si è bloccato e non è più possibile accedere alla sezione (naspi) per concludere la procedura.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio Naspi non funziona ore 23:20
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nella domanda NASPI online al punto 6 non mi mette nessun centro per l’impiego, poi dice che sono disoccupata dal 30 giugno e invece lo sono dal 1 luglio e infine mi cambia il paese di cittadinanza da “Italia” a “non dichiarato” quando faccio salva e prosegui; infine non mi lascia proseguire perchè mi dice che non è stato compilato un campo obbligatorio ma non so quale. NON riesco ad arrivare alla fine ma non per colpa mia!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho lo stesso problema di molti da come ho potuto leggere, sto provando da 2 giorni a inoltrare la domanda per la Naspi..il sito si blocca e non è funzionante..va bene che abbiamo tempo fino all’8 per fare la domanda …ma è assurdo che in 2 giorni non si riesce a risolvere la problematica tecnica!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.problemi di autenticazione a MyInps con spid
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Accedo alla Home ma non mi fa accedere ai singoli servizi e compare la dicitura errore generico.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Terzo giorno che provo ad inserire la domanda Naspi, ma arrivato alla sezione 4, gestione separata, si blocca e non mi permette di andare avanti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Al call center, chiamato 3 volte, non mi hanno saputo rispondere, eppure ho tanto colleghi, che non sono iscritti alla gestione separata che, sono riusciti a completare la domanda.
Bug finestra “gestione separata” per domanda naspi: non dà possibilità di rispondere NO a “Sono iscritto alla Gestione Separata” quindi sono impossibilitata ad andare avanti con la domanda NASpI
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.