INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Da 2 giorni accedendo al servizio SUGI viene fuori un riquadro rosso con nome, cognome, CF e la dicitura “Servizio momentaneamente non disponibile”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Tfs non funziona anche oggi,gli operatori non ne sanno nulla,ho inviato segnalazione del guasto tramite INPS RISPONDE vi consiglio di farlo anche voi allegando la foto della pagina rossa,segnalando il disservizio solo all’operatore non credo che serva a molto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Numero Verde INPS.
    Necessità: Sapere lo stato di una pratica di Pensione Indiretta EX INPDAP
    Problema riscontrato: Tramite la guida vocale si viene indirizzati a degli Operatori, i quali dichiarano di non essere addetti allo svolgimento della richiesta. Gli stessi invitano a formare il numero verde seguendo la seguente modalità: Premere 1 per la lingua Italiana, poi premere 3 e poi premere 1.
    Peccato che la voce guida automatica non permette di seguire tale percorso!!! Abbiamo effettuato 20 chiamate questa settimana, segnalando il problema. Da stamattina poi, durante la chiamata, si viene indirizzati a degli Operatori che rispondono e poi fanno cadere la linea!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno, vi segnalo l’impossibilità di poter dilazionare un dm10 dal cassetto previdenziale aziende, mi dice servizio non disponibile errore 503 da ormai due settimane,
    ho scritto alla sede di Arezzo ma senza risposta,
    sono disperato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da più di una settimana non si riesce a scaricare il modello ObisM, dice sempre che è in fase di aggiornamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Continua a essere non accessibile il portale Tfs segnala sempre errore Java il portale tfr funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno
    Comunico che da una settimana non è possibile collegarsi sul portale TFS dipendenti pubblici. Appare sempre una pagina di errore di colore rosso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buongiorno
    Comunico che da una settimana non è possibile collegarsi sul portale TFS dipendenti pubblici. Appare sempre una pagina di errore.
    Faccio presente che invece il portale TFR dipendenti pubblici funziona normalmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. L’area tematica è inaccessibile, e non c’è possibilità di inserire nuove richieste sul portale TFS. Si segnala un errore di programmazione che perdura da giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Impossibile inoltrare domanda di anticipazione ordinaria tfs visualizza pagina tutta rossa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il Login sul sito inps con spid non funziona da giorni utilizzando il provider Posteid. Dopo aver effettuato l’autenticazione il sito rimane in attesa di risposta da inps…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. sono oramai 10 giorni che il servizio cambio indirizzo di reperibilta’ in malattia
    non funziona. E’ scandaloso e soprattuto senza nessuna comunicazione da parte dell’ente sulle motivazioni e sulla tempistica del ripristino.
    Senza considerare che al telefono gli operatori sono loro stessi impossibilitati ad accedere e di certo non brillano per educazione e comprensione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. da vari giorni il portale TFS non funziona. Segnala un errore di programmazione java.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da una settimana l’interrogazione del modello OBISm mi dice in aggiornamento , quando sara disponibile di nuovo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. voglio accedere su Inps mobile con posteId però non ricordandomi la password ho chiesto di mandarmi un email per modificarla (come ho sempre fatto) però questa volta dopo tanti tentativi ancora non mi arriva questa email, perché non funziona?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buongiorno, da venerdi il portale TFS non si apre e genera un messaggio di errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Nn si riesce a visualizzare il certificato di pensione ObisM.per quanti giorni ancora ? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. accesso consulenti non funziona cassetto , impossibile vedere ticket effettuati anche giorni passati , situazione debitorie ecc, cig presentate , ; tutto il cassetto è in errore
    non è insolito tale disservizio ed altro sui siti istituzionali degli Enti
    Santo cartaceo come ti amo !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non funziona da venerdi, sono una commercialista e non è possibile entrare nei cassetti fiscali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno, segnalo che da venerdì 07 luglio, non risulta possibile consultare la sezione relativa all’anticipazioneTFS.
    La pagina non si apre riportando un avviso di errore.
    Grazie per l’ attenzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad accedere e autenticarmi con la SPID per visionare lo stato della cassa integrazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Oggi (10/7 ore 11-12) provando ad accedere come utente al sito INPS ho ottenuto un errore di sistema. Alla fine (ore 12:15) sono riuscito a entrare con SPID.
    Però giovedì e venerdì della scorsa settimana, e anche oggi, il Portale TFS – Gestione dipendenti pubblici dà errore di sistema “…QueryTimeoutException: could not extract ResultSet” con pagina rossa e blocco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Quando clicchi su “accedi” per entrare nella tua area personale viene mostrato l’errore 500 “internal server error”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. cerco di accedere a myinps dal pc e mi dice:
    IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Salve! Vorrei segnalare che il sito inps nn funziona oggi con lo spid. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad accedere al sito sia con l’APP che con Pc. Mi chiede di aggiornare PIN tramite lo SPID, ma quando provo il server risponde “INTERNAL SERVER ERROR”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non mi fa accedere. Dice che c’è un problema con il browser ma lo fa solo con il sito dell’Inps

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non funziona il sito.
    Quando voglio entrare sul mio profilo mi dice di contattare il servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. non riesco ad accedere al sito inps per autenticarmi, compare una pagina con la seguente dicitura
    Errore interno del server
    Il server ha riscontrato un errore interno o una configurazione errata e non è stato in grado di completare la tua richiesta.

    Si prega di contattare l’amministratore del server, tu@tuo.indirizzo e informarlo dell’ora in cui si è verificato l’errore e di qualsiasi cosa tu possa aver fatto che potrebbe aver causato l’errore.

    Ulteriori informazioni su questo errore potrebbero essere disponibili nel log degli errori del server.

    IBM_HTTP_Server presso serviziweb2.inps.it Porta 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. non si riesce a finalizzare la richieste del QR code per invalidita’ errore ibm http server at serviziweb2 inps .it port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno. Segnalo l’impossibilità di accedere all’area personale del sito INPS.
    Cordiali saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non è possibile accedere all’area riservato del sito attraverso login.
    Di seguito messaggio di errore segnalato da Edge:

    “Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.
    IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80″

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno, da stamattina non riesco ad accedere a INPS Mobile mi compare il pop up internal server error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Cerco di accedere al servizio ma mi restituisce la seguente risposta:
    Internal Server Error

    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Impossibile autenticarsi al portale MyInps, errore:
    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema