INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Impossibile entrare su my inps app android ho disinstallato app 3 volte ma nulla da fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non funziona il portale visite mediche di controllo per effettuare un cambio di indirizzo per la reperibilità durante la malattia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. L’app dopo aver inserito il PIN e autorizzato l’accesso biometrico da sempre “errore generico” svuotata cache, arresto forzato e infine disinstallata e reinstallata app, ma il problema permane sempre. È sicuramente un problema dell’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non si apre l app ìnps sul telefonino android metto tutto anche spid e il pin aggiornato ma mi dice che non è possibile accedere eppure è tutto in ordine c’è q disservizio inps .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sito inps in manutezione per problemi tecnici…..ore 17:30
    Compare anche un errore all’accesso all’area personale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da vari giorni non riesco ad accedere all’app dell’INPS mi dà errore di rete controlla la tua connessione oppure riprova più tardi.
    La mia connessione di rete funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Vado sul sito Inps da alcuni giorni faccio il PN e mi da sempre errore generico riprovare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non riesco ad accedere all’app my inps. Mi appare sempre la scritta “errore generico si prega di riprovare”. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma senza risultato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Il sito Inps molto spesso resta bloccato in attesa di risposta nonostante gli accessi regolarmente effettuati..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Impossibile accedere al sito inps sia da cp che cellulare. Restituisce errore generico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il sito non consente l’accesso
    Si è verificato un errore generico riprova
    Sto provando da tre giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. il sito è ok ma l’applicazione al momento dell’accesso biometrico da errore generico, anche se si reimposta il pin da errore generico invita a proseguire senza impostarlo e poi fa accedere lo stesso dopo molta fatica e all’accesso successivo bisogna ripetere il procedimento.
    un bug con il pin?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad accedere alla app My inps, dopo il riconoscimento esce una scritta “errore generico…. ”
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Vado sul sito Inps da venerdì 17, faccio il pin per visualizzare il cedolino pensione o altro e mi da sempre, errore generico riprovare. Sono due giorni che non riesco a fare nulla sul sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non ho mai avuto bisogno del sito INPS: oggi ne avevo bisogno e non mi fa accedere dopo avere autorizzato via SPID. Pessimi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. App segnala, errore generico riprovare, dopo una giornata a riprovare continua a dare sempre lo stesso messaggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buonasera ho problemi di accesso all’app ho anche disinstallato e installato di nuovo l’app ma non riesco ad entrare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno. Da ieri venerdi 18 /11/23 l’applicazione inps e’ bloccata con dicitura ( errore generico) come sbloccare o dipende dal sito inps. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non riesco ad entrare nell’ area riservata Inps ne con csn (tessera sanitaria) ne con Spid

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. È da ieri sera che cerco di entrare nel sito dell’INPS, ma mi risponde sempre: “si è verificato un errore generico”. Riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Quando mi collego dopo aver inserito la password mi dice “si è verificato un errore generico”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da ieri pomeriggio non funziona.
    Quando provo ad accedere mi dice : Attenzione: “Si è verificato un errore generico”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco ad accedere al sito mi appare sempre l’errore “ACCESSO NEGATO: è stato superato il timeout per l’operazione di autenticazione. Ripetere l’accesso.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad accedere al sito mi appare sempre l’errore “ACCESSO NEGATO: è stato superato il timeout per l’operazione di autenticazione. Ripetere l’accesso.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno, pur loggandomi correttamente con SPID, mi da il messaggio di errore: ACCESSO NEGATO: è stato superato il timeout per l’operazione di autenticazione. Ripetere l’accesso.

    Ho anche cambiato browser, ma sempre lo stesso messaggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad entrare, questa la causale, ACCESSO NEGATO: è stato superato il timeout per l’operazione di autenticazione. Ripetere l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da almeno una settimana il sito funziona in maniera discontinua e su alcune applicazioni a volte non si riesce proprio ad entrare. Oggi ci sono anche problemi con l’autenticazione spid

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. inutile riprovare dice sempre questo:
    accesso negato: è stato superato il timeout per l’operazione di autenticazione. ripetere l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Quando tento di utenticarmi con credenziali spid rilasciate da poste italiane esce la seguente comunicazione e non riesco ad accedere al portale.

    ACCESSO NEGATO: è stato superato il timeout per l’operazione di autenticazione. Ripetere l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. ACCESSO NEGATO: è stato superato il timeout per l’operazione di autenticazione. Ripetere l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Oggi 17 novembre 2023 non riesco ad entrare nel sito inps sono diverse ore che provo ma niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non si riesce ad accedere: gentile cliente si è verificato un errore tecnico. La invitiamo a effettuare una nuova richiesta di accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno. Sono giorni che il portale Inps non mi fa accedere per lavori di manutenzione. Stamattina sono riuscita ma, dopo aver immesso le credenziali il servizio avverte che vi è stato un errore tecnico e di riprovare. Lo ho fatto ma niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buongiorno,
    quando entro nella mia area personale, autenticandomi con spid posteID, mi dice che non è possibile autenticarsi e di ritentare. Anche cambiasndo browser il problema persiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Oggi tutto giorno chiamo, e quando mi risponde operatore tutto silenzio. Credo che qualche problema proprio lineare. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Salve non riesco a prenotare le sedute per i miei pazienti con bonus psicologo ne’ ad immettere le fatture per il pagamento delle sedute già effettuate. Il sito dice che il servizio verrà ripristinato a breve ma va avanti cosi da una settimana.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema