INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Non mi fa entrare più sull’app fino a l’altro ieri sono Entrato per vedere i pagamenti e cedolini, oggi invece mi dice errore bad request volevo capire se un problema mio ho se per caso ci sono problemi al app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non si può accedere al fascicolo previdenziale del cittadino. Su una decina di tentativi un paio di volte ci sono riuscito, ma chiedendo l’estratto conto contributivo si bloccava…
    Flavio Bicchi
    5/12/2023 ore 13,30

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Lo sportello virtuale non permette inserimento nuova acquisizione domanda per congedo, ne consultazione domande precedenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione. Non riesco ad accedere in nessun modo…non ho altre finestre aperte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno, da tutta mattina sto cercando di compilare una comunicazione sul portale NASPI-COM, ma non riesco in quanto, nel momento dell’inoltro, compare la scritta “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”. Ho chiuso tutte le finestre su ogni dispositivo in mio possesso, ho provato a uscire e rientrare diverse volte, ma il problema si ripresenta. Sono assolutamente sicura che non ci sono altre finestre aperte.
    Grazie,

    Silvia Caldinelli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno
    non riesco accedere INPS RISPONDE da stamattina mi dice SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE è un problema mio o del Portale
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non é accessibile il servizio di allegazione documentazione medica per invalidità civile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. NON RIESCO A SCARICARE LA MIA QUOTA CEDIBILE MI ESCE SCRITTO ERRORE PENSIONE NON DISPONIBILE. FINO A QUALCHE GIORNO FA USCIVA.CI SONO PROBLEMI?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Estate Inpsieme 2023 – impossibile caricare i documenti finali del viaggio sebbene fosse arrivata una comunicazione che informava che il portale veniva riaperto fino al 23 dicembre per il caricamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Tramite l’app non si visualizzano i cedolini pensione, il servizio è dichiarato “in manutenzione per alcune ore” ma è così almeno da ieri, 1.12.2023.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno, ho un problema
    Una volta entrata nel sito per aprire il cedolino pensione mi da un errore, non riesco quindi a scaricare il cedolino, ma neanche a visualizzarlo
    Cordiali saluti
    Antonella Gregoris

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Il caricamento delle pagine funziona ma non riesco a procedere con l’invio di una richiesta di congedo, compare la schermata “Il sito non può fornire una connessione protetta”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. I SERVIZI ONLINE PER LA RICHIESTA DI CONGEDI STRAORDINARI NON FUNZIONA DA OLTRE UNA SETTIMANA. FATTE SEGNALAZIONI SUL SITO E APERTA RICHIESTA DI INTERVENTO DA VENERDI 24 AD OGGI NESSUNA RISPOSTA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. dal 20 novembre non riesco a collegarmi tramite Spid poste italiane
    mi dicono che è possibile effettuare l’operazione dopo 30 minuti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Malgrado lo spid poste sia attivo non mi permette di entrare per controllare il cedolino pensionistico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il sito non può fornire una connessione protetta servizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Il sito Inps non mi fa allegare documenti quando premo sull’apposita icona.
    Sto facendo la domanda di disoccupazione da rientro e, dopo averla compilata, devo inserire la documentazione pertinente. Purtroppo quando premo sull’icona si apre una finestra su cui è scritto “l’applicazione non supporta la gestione degli allegati”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Il sito non può fornire una connessione protetta servizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.

    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono 5 giorni che non riesco a entrare in myinps con spid Poste.Sito in manutanzione straordinaria stiamo provvedendo,scusate per il disagio.Ma quanto durerà ancora questo disservizio ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Dopo i consueti e innumerevoli passaggi esce:
    Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. ogni volta che tento di entrare sul sito mi esce questo:
    La connessione per questo sito non è sicuraserviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire la diagnostica di rete con Richiesta supporto.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    dopo svariate volte mi permette di entrare, pur usando spid.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sito INPS non funziona. Lentissimo. Non elabora richieste. Devo modificare domicilio reperibilità per malattia per l’ennesimo errore del medico ma non c’è verso dal sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Anche oggi per vedere il cedolino pensione attraverso Sipd, nessuna risposta da INPS

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Salve, sono diversi giorni che non riesco più ad accedere al sito e all’ applicazione dell’INPS.
    Cordiali saluti.
    Mauro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad entrare nel sito per vedere la mia pensione dal giorno 21 c.m. e questo mancato collegamento con Roma succede anche alla Motorizzazione Civile di Padova da cui aspetto il tagliando di avvenuta revisione di una roulotte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. All’apertura della pagina di autenticazione del sito INPS, compare la scritta:
    ACCESSO NEGATO: è stato superato il timeout per l’operazione di autenticazione. Ripetere l’accesso.
    Provando comunque ad entrare con SPID, dopo messaggio di conferma sul cellulare di AUTORIZZAZIONE CONCESSA, e ricezione su posta elettronica di notifica di accesso, una volta cliccato su “prosegui per il servizio richiesto” compare una pagina bianca con la scritta in alto:
    Error 404: java.io.FileNotFoundException: SRVE0190E: File not found: /jsp/null

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da diversi giorni il sito dell’INPS non funziona dopo aver eseguito il contatto con Spid, nessuna risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. E’ tre giorni che tentò di entrare nel sito tramite spid di poste italiane e mi da’ problema tecnico per manutenzione o errore tecnico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. entrando nel portale, area riservata, cliccando su servizi rimane schermata bianca, provato su vari computer

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Il sito non mi fa accedere COME AL SOLITO con lo spid, o meglio, mi fa entrare una volta ogni 20 tentativi e più, poi non mi fa navigare tra le pagine e i servizi. Funziona lentissimo.
    Noto che il fenomeno si verifica da dopo la ristrutturazione del sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Provo ad accedere al sito inps e dopo aver inserito le credenziali spid il sito segnala l’errore: Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Con Spid Poste Italiane non apre il sito Inps perché non assicura una navigazione protetta. Provato a ricaricare la pagina ma da sempre lo stesso errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. nell’app mi da errore tecnico
    sul sito con spid poste non posso entrare non si collega

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Mi accorgo, da commercialista, che se entro con il mio PIN riesco ad essettuare l’accesso mentre con lo SPID dei clienti no.. quindi il problema è lo SPID (come sempre) Meglio i vecchi metodi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non si riesce ad entrare in nessun modo e da nessun motore di ricerca.. problema tecnico
    Anche ieri era a singhiozzo
    Romilda Lauro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Il problema della mancata risposta del sito Inps l’ho già segnalato ieri. Sembra che l ‘invio delle segnalazioni non porti a risultati concreti, posto che la situazione lamentata non viene in alcun modo risolta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema