INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Stamattina ho riscontrato collegandomi al sito il seguente errore:

    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sto cercando di accedere al fascicolo previdenziale,ma né il sito né l’applicazione funzionano. Ho provato anche da un altro cellulare,ma nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sito Inps. Bonus asilo nido. Il sito non sta funzionando. Internet error. Non dipende dal cellulare. Stesso malfunzionamento per l’app mobile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. non si riesce ad entrare nell dsu isee precompilata , continua a dare errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Impossibilitata ad accedere all’account per tutto il giorno.
    In seguito all’accesso non mi è possibile utilizzare i servizi perché appare un avviso di errore e che il sito non è sicuro perchè non può fornire una connessione protetta (.???)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad accedere al mio account tramite spid. Codice errore sito non sicuro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Tento di entrare con spid al sito Inps ma è molto lento, appare bad reques
    Impossibile accedere ai servizi tramite spid perché appare un avviso di errore che mi avvisa che il sito non è sicuro appare un app per fare il download.
    Non accedo al servizio per il cittadino per visite mediche di controllo
    Il sito non può fornire una connessione protetta
    servizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Impossibile accedere al mio account tramite spid perché appare un avviso di errore che mi avvisa che il sito non è sicuro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad accedere alla richiesta DSU perché pur ricevendo la mail con il codice di verifica, non compare alcun campo per inserirlo e si presenta il seguente errore:
    Si è verificato un errore: non è stato possibile inviare il codice per la verifica del cellulare. Per effettuare un nuovo tentativo seleziona il tasto “Avanti”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco a completare l’aggiornamento dei dati personali al momento della verifica della mail, continua a darmi errore nel numero di telefono pure avendo inserito tutto correttamente ed aver ricevuto di fatto il codice di verifica correttamente su mail. Non compare nulla dove inserire quel codice di verifica. L’errore cita “non è stato possibile verificare il numero di telefono perché errato”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non ho ancora ricevuto la disposizione di pagamento della naspi e ancora la voce inps risponde dice :”Servizio momentaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Gateway Timeout
    The gateway did not recive a time lt response from the upstream server or application.
    Apache/2.4.6 Server at serviziweb2.inps.it Port 80

    Non accedo al servizio per il cittadino per visite mediche di controllo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da diversi giorni è impossibile accedere all’area personale dall’app Inps con il login tramite Cie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riesco ad accedere al portale per allegare il bonifico per il bonus asilo nido mi dice che il sito non è sicuro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco a scaricare l’avviso di pagamento PagoPa della rata di dicembre 2023 del mio mutuo dal Portale dei Pagamenti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. cassetto previdenziale: non si apre, c’è la scritta la finestra sarà aperta in una nuova finestra, ma non si apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno non riesco a fare domande di naspi quando faccio prosegui mi compare questo Siamo Spiacenti, Servizio momentaneamente non disponibile. Si prega di riprovare più tardi sono due giorni che mi succede io ho bisogno urgentemente di fare domanda grazie mille cordialmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. utilizzando il cassetto bidirezionale dell’inps, nella fase di invio con allegati , compare la scritta errore non previsto. cosa fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non funziona il portale per il caricamento della domanda di concessione mutuo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dopo avermi autenticato con lo spid rimane la pagina bianca con scritto risposta da sito inps

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. vado sulla pagina e clicco su accedi il sito risponde che non può fornire una connessione sicura. devo aggiornare il mio broswer che è già aggiornato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Salve! Una volta messe le credenziali con lo spid non carica la pagina sia dal sito che dall app inps e si blocca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Compilazione del “Lavoratore subordinato distaccato (Art.12 par.1 Reg.CE 883/2004)”, da giovedì 07/12 dopo aver inserito i dati del lavoratore, provando a passare allo step successivo si apre un pop up con il commento “Qualcosa è andato storto si prega di riprovare più tardi”. Si blocca sempre allo stesso punto, ho provato almeno una decina di volte in momenti e giorni diversi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Servizio Naspi COM interrotto poiché compare la scritta “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” dopo la quale non si puó proseguire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno nella sezione di acquisizione domanda per congedi straordinari assistenza disabili non permette di acquisire una domanda comunicando solo una variazione di periodo nè di acquisire una nuova domanda con le stesse caratteristiche di una già presentata è un errore del sistema o non è piu possibile utilizzare queste funzioni?

    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. IL CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE NON FUNZIONA. DEVO INVIARE UNA SEGNALAZIONE ATTRAVERSO LA PROCEDURA “CONTATTI” PERO’ NON SI RIESCE AD INSERIRE L’OGGETTO, IN QUANDO CLICCANDO PER FAR APRIRE IL MENU’ A TENDINA PER INDICARE LA TIPOLOGIA IL LOADING NON PRODUCE NIENTE, RIMANE IN ATTESA E NON COMPARE NIENTE. NON RIUSCENDO AD INSERIRE L’OGGETTO LA RICHIESTA VA IN ERRORE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. E da stamattina che apro il portale e quando vado a scrivere qualcosa nelle ricerche ovvero dove c’è la lente d’ingrandimento non mi carica la pagina, si crea solo un quadro bianco e non fa nient altro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno è da un paio di giorni che non riesco ad accedere al mio fascicolo previdenziale mi error500:javax.servlet.ServletException:java.lang.Nullpointerexception

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno, e’ da ieri Martedì 5 Dicembre 2023 che non si accede al fascicolo previdenziale del cittadino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. È da un paio di giorni che non mi fa accedere al mio fascicolo previdenziale…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da ieri fascicolo previdenziale bloccato data elaborazione naspi 1 nessuna data di pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho problemi ad entrare nel mio fascicolo previdenziale del cittadino per l la a naspi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buonasera. Vi segnalo che da diverse ore il sito INPS non consente di accedere alla sezione FASCICOLO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO e continua a dare il seguente errore: “Error 500: javax.servlet.ServletException: java.lang.NullPointerException”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Errori portale inps,non funziona il servizio fascicolo previdenziale del cittadino,mi fa uscire fuori dal portale,consultazione,domanda naspi non va. Sul app,stato naspi in pagamento,ma nessuna data elaborazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da oltre 15 giorni risulta impossibile inserire le domande di congedo disabili, fatte piu’
    segnalazioni ma ancora nessun risultato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Sul sito INPS non riesco ad accedere nè al FASCICOLO PREVIDENZIALE ne al servizio NASPI. Comunica che il servizio è in aggiornamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. entro nel sito inps per entrare nel fascicolo previdenziale, ma non lo apre da errore è così da stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. I SERVIZI ONLINE PER LA RICHIESTA DI CONGEDI STRAORDINARI NON FUNZIONA DA OLTRE 10 GIORNI , HO FATTO FATTE SEGNALAZIONI TRAMIT3E INPS RISPONDE, TRAMITE PEC E TRAMITE TELEFONO.
    ANCORA NESSUSA RISPOSTA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Da oggi pomeriggio verso mezzogiorno non si riesce ad accedere alle pagine del fascicolo previdenziale da errore di continuo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Questa mattina non riuscivo a visualizzare la mia pratica NaspI, adesso, sono le 14.30, l’applicazione non si apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema