INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5253 segnalazioni

  1. il sito mi dà questa segnalazione

    Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Dal momento che sono entrata nella mia area privata appena cerco di leggere una notifica, mi dice che la connessione non è protetta e mi impedisce di andare avanti, ma anche di tornare indietro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. La sezione per l’assegno di inclusione è lentissima. Tempi di risposta anche di 2 min…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Entro nell area riservata e poi non vedo i contenuti..solo pagina bianca. da una settimana…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non riesco ad accedere ad alcun servizio.
    Tramite pc non riesco neanche a fare l’autenticazione, tramite app solo l’autenticazione ma restituisce “errore genrico” su tutti i servizi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Il sito per verificare stato ADI mi risponde:
    Il sito non può fornire una connessione protetta
    serviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non fa connettere al sito inps; appare questo messaggio di errore
    “Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Vorrei inviare una comunicazione Naspi com per il reddito presento ma purtroppo mi da sempre questo problema come posso fare per risolverlo grazie.
    Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione. Provato ma da sempre lo stesso errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Impossibile prenotare un appuntamento alla sede di Cagliari, sia con l’app sia attraverso il portale INPS

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buongiorno,
    Purtroppo non riesco a scaricare il tpl mi dà questo errore:

    Impossibile eseguire l’operazione richiesta: Errore gestione chiamata ai servizi INPS

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. L’ app non funziona, appare la scritta errore generico riprovare, qualunque campo è contrassegnato da n.d., compresi i miei dati anagrafici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Collegandosi al sito inps appare questa scritta:
    Il sito non può fornire una connessione protettaserviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Dopo aver richiesto l’autorizzazione , ed avuta, da Infocert non mi fa entrare nellApp INPS. Ciò è avvenuto da quando ho fatto l’ultimo aggiornamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Oggi 21-01-2024 il sito Inps dà problemi. Non mi fa scaricare il cedolino pensione e spesso mi fa’ uscire dalla pagina corrente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da venerdì 19 gennaio 2024 non si riesce ad accedere al sito INPS né con spid né con cie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Mi risulta impossibile inserire una nuova domanda per il rimborso della retta Asilo Nido di gennaio 2024. Si può fare la consultazione pagamenti e l’inserimento documenti di spesa ma non è possibile avviare la procedura per inserire una nuova domanda.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve, non riesco a visualizzare il cedolino, messaggi di errore generico, non riconosce il pin, e infine non risulto come titolare di pensione.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Salve, dopo che accedo al sito INPS con lo SPID mi viene fuori questo messaggio e non riesco a fare nulla: “Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. non riesco ad accedere al sito . mi dice la connessione per questo sito non è sicura

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Salve volevo fare il login ma mi da il seguente messaggio: la connessione per questo sito non è sicura. serviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. sul portale inps per inserire domanda per contributo asilo nido non funziona creare una nuova domanda, il resto per consultazione e allegazione si

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da stamattina il portale non funziona nonostante diversi tentativi di accedere con SPID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non si riesce ad entrare nel portale, inoltre negli ultimi giorni è impossibile effettuare una domanda generica nei contatti, si possono solo quelle che hanno già un protocollo,, e quel che è peggio mi sono “spariti” tutti i contributi dal 1995 al 2022.
    Adriano Antonello

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Quando provo ad entrare nella sezione “Stato pagamenti e cedolini” mi esce un messaggio con scritto: “Siamo spiacenti, non è stato possibile verificare lo stato di lavorazione della sua domanda. Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 803.164 da fisso o il n. 06164164 da cellulare o rivolgersi alla sede INPS territorialmente competente. ( Codice 006 )”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. il sito INPS risulta irraggiungibile, ho cambiato molti browser ma non va’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Una volta fatta la scelta tra accesso con spid o cie dà il seguente messaggio di errore:
    BM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non si può accedere ai cedolini da almeno tre giorni, ho chiamato l’assistenza ma mi ha detto che funziona tutto regolarmente … boh…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Errore interno del server
    Il server ha riscontrato un errore interno o una configurazione errata e non è stato in grado di completare la richiesta.

    Contatta l’amministratore del server, tu@tuo.indirizzo e informalo dell’ora in cui si è verificato l’errore e di qualsiasi cosa tu possa aver fatto che potrebbe aver causato l’errore.

    Ulteriori informazioni su questo errore potrebbero essere disponibili nel registro degli errori del server.

    IBM_HTTP_Server su serviziweb2.inps.it Porta 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Errore interno del server
    Il server ha riscontrato un errore interno o una configurazione errata e non è stato in grado di completare la richiesta.

    Contatta l’amministratore del server, tu@tuo.indirizzo e informalo dell’ora in cui si è verificato l’errore e di qualsiasi cosa tu possa aver fatto che potrebbe aver causato l’errore.

    Ulteriori informazioni su questo errore potrebbero essere disponibili nel registro degli errori del server.

    IBM_HTTP_Server su serviziweb2.inps.it Porta 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non si riesce ad accedere in nessun modo, nè con app che da browser da pc

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. E’ impossibile accedere al my inps, di seguito invio l’errore:
    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buongiorno,
    vorrei segnalare l’impossibilità di accedere al mio profilo INPS sia tramite App che sito web dal 18/01/24

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema