INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5253 segnalazioni

  1. Non visualizzo più il cedolino della pensione. Tutto ciò da tre giorni. Sia da PC che Telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno,
    il sito è lentissimo, anzi non va. Ho provato diverse funzionalità, ma mi fa attendere inutilmente per molti minuti e infine non si conclude niente. Schermate azzurre, tempi biblici e niente di fatto. Distinti saluti.
    mariateresa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono due giorni che quando provo ad accedere al servizio che mi interessa la risposta e questa:
    Il sito non può fornire una connessione protettaserviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non si riesce ad entrare nella pagina dedicata al controllo della regolarità contributiva
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. E’ da ieri pomeriggio che non riesco ad entrare nel sito Inps….neanche nell’app Inps mobile,attraverso lo spid…….segnalo solo che il mio gestore spid( poste italiane) mi dice che l’autorizzazione è concessa…grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. buongiorno, stamane non si riesce d accedere al MY inps , dice “Il sito non può fornire una connessione protetta”
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. All’invio del certificato di malattia del mio assistito dà il seguente errore: impossibile contattare il servizio ministeriale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Compare il messaggio
    Il sito non può fornire una connessione protettaserviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non è possibile accedere ai servizi online. Provo ad accedere con lo SPID ma appare una scritta con scritto quanto segue:
    La connessione per questo sito non è sicuraservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire la diagnostica di rete con Richiesta supporto.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Sono 3 giorni che provo, ma sempre la stessa schermata….
    Come si fa a fornire all’università i documenti richiesti se l’ente che li deve produrre non funziona!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non si riesce ad accedere in MY INPS … oggi segnala problema di connessione non protetta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non riesco ad entrare nella mia sezione bachecami da errore Il sito non può fornire
    una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono 2 giorni che non riesco ad entrare nella pagina di consultazione stato domande, o meglio quando entro la pagina è tutta bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Impossibile allegare documenti su domanda di congedo straordinario da qualunque PC e da qualunque account.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad accedere al portale my Inps, né dal fisso né dal cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non è possibile accedere ai servizi online. Viene mostrato il seguente errore:

    Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. quando vado su accedi a myinps si apre la pagina impossibile raggiungere il sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Stiamo provando ad accedere al sito INPS per inserire una Denuncia Aziendale di un’impresa agricola e non ci riusciamo. il sito risulta irragiungibile. Ci chiediamo se tra breve riusciremo a collegarci.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Quando tento di collegarmi al sito compare questa scritta
    “Errore interno del server Il server ha riscontrato un errore interno o una configurazione errata e non è stato in grado di completare la richiesta.
    Contatta l’amministratore del server, tu@tuo.indirizzo e informalo dell’ora in cui si è verificato l’errore e di qualsiasi cosa tu possa aver fatto che potrebbe aver causato l’errore.
    Ulteriori informazioni su questo errore potrebbero essere disponibili nel registro degli errori del server.
    IBM_HTTP_Server su serviziweb2.inps.it Porta 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Oggi non riesco ad entrare in MYINPS. La pagina non si apre e evidenzia errore con la scritta: Internal Server Error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non si riesce a collegarsi al sito my inps ne con Windows ne con IOS ne con Android

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non è possibile accedere al sito della precompilata ISEE.
    Messaggio di errore: >La connessione è stata reimpostata<
    Provato sia connessione fissa che mobile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Quando entro (sia con SPID che con CIE) per completare la mia dichiarazione ISEE 2024, trovo il punto
    REDDITI, TRATTAMENTI E SPESE e leggo:COSA PUOI FARE
    Non è possibile modificare alcun dato, è necessario prendere visione dei dati precompilati premendo il pulsante Presa visione

    Peccato che il pulsante Presa Visione non ci sia.
    Non riesco nemmeno e completare la sezione PATRIMONIO MOBILIARE
    Tutto OK, invece, per la sezione PATRIMONIO IMMOBILIARE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. inserendo domanda per bonus psicologo non da la possibilità di visionare la policy per la privacy ma senza averla visionata non da la possibilità di proseguire nel caricamento della domanda stessa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono quattro giorni che il sito dell’INPS non funziona, che cosa è successo? E’ mai possibile che non si può lavorare ed avere informazioni, per il fatto che contattare l’INPS è come parlare con il Presidente della Repubblica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. effettuando accesso con spid effettuato con provider Poste it e ricevendo sulla mail la relativa autorizzazione ad accedere al sito INPS , dopo aver acconsentito ai dati personati , il sito INPS riporta di riprovare piu tardi per problemi tecnici. grazie per info

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Salve. oggi devo inserire domanda per contributo sessioni psicoterapia ma entrando con lo spid il sito è completamente bloccato ed inoltre non si trova il link per inserire la domanda.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. non appare il fascicolo previdenziale del cittadino…………incredibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buongiorno,se digito la voce”Pagamenti/versamenti”mi dice che la ricerca non ha sortito risultati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. SITO LENTISSIMO PER AUTENTICARSI E POI SI BLOCC QUANDO SI CERCANO LE PAGINE RISERVATE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Il sito INPS è lento e non permette di recuperare nessuna informazione perchè non si visualizzano le pagine personali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema