INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5253 segnalazioni

  1. da venerdì 13.12.2024 non riesco a fare la richiesta agibilità sul portale INPS sezione Servizi Gestioni Spettacolo e Sport. Esce la seguente dicitura: Server Error in ‘/servizi/GestioneAgibilitaInter’ Application.
    Runtime Error
    Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

    Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a tag within a “web.config” configuration file located in the root directory of the current web application. This tag should then have its “mode” attribute set to “Off”. …..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non si riesce a richiedere il certificato di agibilità per i lavoratori dello spettacolo.
    ecco la scritta che compare
    Server Error in ‘/servizi/GestioneAgibilitaInter’ Application.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno,
    Scrivo da New York, dove oggi riscontriamo delle difficolta’ tecniche nell’accedere il sito INPS.

    La richiesta dell’autenticazione tramite Infocert viene respinta.
    Cordiali saluti.
    Responsabile sede

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono due giorni che provo ad entrare ma impossibile accedere per l’autenticazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono 3 giorni che provo ad inserire dati per una surroga e il sito si blocca in continuazione dicendo sessione non più valida.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Siamo Spiacenti. Servizio momentaneamente non disponibile. Si prega di riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. richiesta naspl, il sito dovrebbe farmi inviare la domanda della naspl ma non me lo fa fare poichè poi quando il sito finisce di caricare mi apre una pagina con la seguente frase: “Siamo Spiacenti. Servizio momentaneamente non disponibile. Si prega di riprovare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Provando ad accedere con lo SPID mi da questo errore:
    ATTENZIONE: Servizio momentaneamente non disponibile (SPIDL001).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Problemi ad accedere con credenziali (sia SPID che CIE), compare il messaggio “ATTENZIONE: Servizio momentaneamente non disponibile (SPIDL001).”
    Problema riscontrato già da ieri sera (3/11) dalle ore 21.00
    Aggiornato il browser ma il problema sussiste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. (SPIDL001)quando cerco di entrare nel.sito inps con spid mi da questoerrore ho anche verificato il mio spid aruba ed è attivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non riesco ad accedere ai miei dati … servizio momentaneamente sospeso… attendo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Volevo richiedere una riduzione dei contributi essendo pensionata lavoratrice ultra 65enne. Quando ho completato la richiesta all’invio mi comunica : “Il servizio al momento non è disponibile, si prega di riprovare più tardi.” così tutta la giornata di oggi 30/10/2024.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. URGENTE

    Consultazione Estratto conto contributivo/previdenziale
    non è possibile accedere ogni estratto conto rimane il loading infinito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. sono giorni che se utilizzo il servizio pensami dopo aver compilato la prima pagina con i dati richiesti non procede alle pagine successive

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Portale welfare accettazione benefici collegi universitari non va. Rischio di perdere la mia borsa di studio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. PROBLEMI SULLA RICHIESTA DURC errore accesso anagrafe tributaria java.net.sockettimeoutexception: async operation timed out

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno,
    sto provando ad accedere al portale myINPS ma cliccando sul link mi manda ad una pagina completamente bianca. Ho provato da 3 browser diversi, aggiornati all’ultima versione, senza blocco della pubblicità, il risultato è la stessa pagina bianca.
    Ho bisogno di accedere per controllare la NASPI.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Andando su naspi-com continua a dirmi: “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”, nonostante io non abbia aperto il sito da nessun altra finestra.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da ieri non si riescono ad inserire le domande Cigo sulla piattaforma OMNIA IS. Dice che non ci sono prestazioni disponibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Impossibile scaricare il DURC da tre giorni… EMail PEC dice che c’è, ma poi SEMPRE ERRORE – RIPROVI più tardi dal sito entrando correttamente con SPID!
    Faccio le chiamate e niente… alla prima dopo aver seguito tutto si conclude! Alla seconda chiamata ti viene comunicato anche il numero dell’operatore e poi nessuno risponde… sono ancora in linea 30 minuti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. é un anno che non riesco ad accedere. Ogni volta che entro con spid, cie o qualunque altro modo mi dice SESSIONE SCADUTA
    Questa è follia pura, sono privato di un servizio pubblico da oltre un anno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. buonasera, non riesco ad accedere al portale inps con lo spid, il fatto è che devo inserire dei documenti per la mia invalidità

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco a modificare la domanda assegno unico per inserire i due figli maggiorenni.
    Errore: “le operazioni saranno disponibili a breve”… Sono giorni che è in questa situazione la mia domanda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono giorni che non si riesce ad accedere all’Area riservata del sito Inps.
    Ho tentato l’accesso con diversi browser e diversi PC.
    L’errore è sempre il medesimo:
    “Impossibile raggiungere questa pagina. La pagina Web in https://servizi2.inps.it/servizi/areariservata potrebbe avere problemi o potrebbe essere stata spostata definitivamente in un nuovo indirizzo Web”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad accedere al portale inps, dopo l’immissione del codice spid (qrcode dell’app), dice che di attendere 30 min per “troppi tentativi”, ma ho provato 1 sola volta e dall’app di spid risulta corretto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da cassetto previdenziale non si riescono ad inviare comunicazioni. Dice ERRORE NON PREVISTO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buonasera volevo segnalare che a fine mese non si può sospendere il.sito per operazioni di manutenzione anche perché c’è scritto dalle ore 22 di sabato 31 agosto sino alle 02:00 del 01 settembre, ma è stato sospeso dalle 21:20 , in quanto chi deve presentare domanda di pensione avendo tempo sino alle 23:59 di fine mese rischia di perdere un mese di decorrenza
    Sì ringrazia anticipatamente di prendere in considerazione la segnalazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non si riesce ad accendere alla area riservata. Dice sempre servizio momentaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad effettuare l’operazione di caricare la fattura di giugno 2024 per il bonus asilo nido. Dopo tutto l’inserimento mi dice che ” OPS si è verificato un errore” Non è stato possibile portare a termine l’operazione, si prega di riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sul portale si entra, al momento di allegazione dei documenti per il bonus nido, il portale da ieri scrive, impossibile allegazione, riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno
    Dal mio accesso come consulente del lavoro da ieri pomeriggio non mi permette più di accedere a comunicazioni bidirenzionali del cassetto previdenziale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non si riesce ad accendere alla area riservata. Dice sempre servizio momentaneamente non disponibile. Oggi 26 agosto 2024 ore 18.21

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non si riesce ad accedere al sito INPS comprare messaggio “servizio temporaneamente indispensabile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buongiorno,

    ho bisogno di accedere urgentemente ma provando l’accesso con SPID mi da errore: “ATTENZIONE: Servizio momentaneamente non disponibile (SPIDL001).”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Risulta che il servizio inps (cioè accesso alla sezione utente) è momentaneamente non disponibile (SPIDL001)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Procedura log in non funzionante
    — Servizio momentaneamente non disponibile (SPID164).
    –ATTENZIONE: Servizio momentaneamente non disponibile (CIE001).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema