INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Buon giorno, non riesco ad aprire i cedolini della pensione. Inoltre il sistema è molto lento rispetto ai giorni precedenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non riesco ad entrare in myINPS, dopo l’autenticazione mi appare la schermata totalmente bianca sia da pc che da cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non riesco ad entrare nel cedolino per verificare lo stato di una domanda esce la pagina bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Salve sono ormai 4 giorni che si riesce a stento ad accedere al sito inps, visto che lavoro in un patronato questo sta creando problemi.
    ho anche provato ad accedere da altri browser ma nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Servizio non disponibile per richiesta visite mediche di controllo (Polo Unico) per le Pubbliche Amministrazioni. Segnalo necessità dell’adempimento di legge

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buonasera, sono giorni che provo a presentare con COMUNICA INPS INAIL un’iscrizione di ditta individuale gestione commercianti ma non genera la delega , da un problema di Server.
    Siamo bloccati. Come è possibile risolvere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Dopo l’autenticazione il portale Servizi / Area riservata appare bianco senza alcuna informazione e non si sblocca neanche ricaricando. Questo da più di un’ora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad accedere a My INPS continua ad uscire la voce: server non trovato , fino a tre giorni fa riuscivo perfettamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non è possibile fare richiesta di anf agricoli (arretrati) perchè continua a sbattere fuori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. devo inviare denuncia dm e devo validare una distinta per pratica Comunica ma mi da il seguente errore:”servizio di validazione non disponibile: errore applicativo”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Servizio Inps esiti segnalazione contributiva momentaneamente non disponibile.
    Non riesco ad accedere a questo servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Devo validare una distinta per pratica Comunica ma mi da il seguente errore:
    Servizio di validazione non disponibile, errore applicativo.
    come faccio sono 5 giorni che è così e domani scadono i termini.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. INPS risponde: quando cerco di accedere alla risposta a una richiesta indicando i dati della richiesta mi compare un messaggio “qualcosa è andato storto”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Il portale unico isee nella parte inerente l’abitazione del nucleo non mi salva i dati ed appare un messaggio: “impossibile salvare la locazione del nucleo”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno,

    Sto procedendo all’invio delle denunce di rettifica sui flussi uniemens per un cliente, e, al momento dell’invio, continua a presentarsi la schermata “errore imprevisto”.

    Il medesimo errore compare anche fruendo di altre funzioni come la gestione delle deleghe e il cassetto previdenziale contribuente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. La procedura per verificare i requisiti per accesso ape sociale non ti permettere di arrivare alla fine bloccandosi sul “tipo ” , nella seconda pagina della procedura…in pratica non ti permette di fare la domanda di ape sociale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buon giorno , non riesco ad inviare certificazioni ape social non mi fa inserire la causale per proseguire l’invio grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. da oggi non riesco ad accedere al sito inps per visualizzare cedolino pensione del mese di febbraio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Nel sito INPS oggi 20 gennaio 2025 è impossibile accedere alla sezione cedolini pensione, comunica -errore interno del server-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non permette di inserire la domanda verifica requisiti ape social. Dopo schermata inserimento dati anagrafici, che va bene, la schermata relativa al tipo prodotto si blocca, il sistema dà un messaggio relativo ad un altro tipo di servizio e non permette di andare avanti. Sto provando da cinque giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco a accedere al sito Inps per Inps telefonico…vengo reindirizzato all inizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. accedendo al sito con le mie credenziali spid non mi arriva la notifica sul mio cellulare
    che mi consentiva di procedere.
    Cosa devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. il sito non sta funzionando da pc . da smartphone addirittura mi dice che il mio sistema operativo non è abilitato alle informazioni richieste. sino a ieri sera funzionava

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Oggi, 20 gennaio 2025, alle ore 10.10, difficoltà ad entrare con SPID (Poste Italiane). Dopo vari tentativi sono riuscito ad entrare ma il sistema è lentissimo e la mia pagina personale è apparsa solo per qualche secondo per poi diventare completamente bianca. Riproverò più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non si riesce ad accedere con SPID/CIE/CNS, con tutti i browser di ricerca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sito in generale molto lento. Stamattina, dopo l’autenticazione con Spid, la pagina rimane bianca; anche chiudendo tutto, cambiando browser, la situazione è sempre la stessa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Impossibile aprire la pagina relativa ai servizi. Una volta effettuata la login il sito si blocca e resta fermo su una schermata bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. non mi fa procedere con ricerca iscritto passweb
    Sat Jan 18 10:19:43 CET 2025
    mi da errore e questa scritta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dove essere chiamato per un appuntamento Telefonico ma non mi hanno richiamato – Sede Milano Via Silva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Il sito è lentissimo e non si riesce ad utilizzare. Spesso dopo minuti di attesa va in errore. Devo fare la dichiarazione ISEE e da più di un’ora e non riesco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sito Inps lentissimo, difficile caricare le pagine, in particolare se si fanno operazioni nell’area personale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. All’interno dell’area personale, il sito è talmente lento nel caricare le pagine da far pensare che non funzioni; all’inizio, dopo l’accesso (con SPID), la pagina è rimasta totalmente bianca e senza alcun segno di vita per diverse decine di secondi.
    Voglio sottolineare che non ho alcun problema per l’accesso alla rete internet attualmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Il sito Myinps dopo l’autenticazione tramite ID POSTE autorizza l’accesso, ma dopo aver cliccato su bototone “acconsento”, compare la scritta:
    ERRORE!: Si è verificato un problema: sistema di autenticazione non disponibile – Riprovare in un secondo momento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. entro nel sito, devo sottoscrivere l’isee, ma la pagina non risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buonasera, mentre ero in fase di compilazione del isee, al momento del salvataggio dei dati la pagina si è bloccata. Rimane in continuo caricamento senza però caricare nulla. Sono uscita dal sito e ho provato a rientrare senza riuscire a ritornare sulla pagina dell isee precompilato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Il sito non risponde… si blocca e non consente di proseguire con la compilazione per l’ISEE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Il sito è molto lento e spesso entrando nella schermata richiesta, rimane bloccato o segnala errore. Nello specifico Isee precompilato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. SALVE OGGI HO RISCONTRATO QUALCHE PROBLEMA COL DITO, ADESSO DEVO COMUNICARE UNA NUOVA ASSUNZIONE LAVORO DOMESTICO E IL SITO NON RISPONDE AI COMANDI.
    TRA L’ALTRO VOLEVO CONTROLLARE SE UNA PERSONA UNDER 35 DA ASSUMERE ,AVESSE IL REQUISITO DEL TEMPO INDETERMINATO E STESSA COSA NON FUNZIONA IL TASTO VERIFICA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema