INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5253 segnalazioni

  1. Non riesco ad entrare nel sito Inps con il mio spid poste id.problema di autenticita di comunicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non trovo nessuna pratica cui associare IBAN per confermarlo quello già presente nel sistema INPS, come da comunicazione email ricevuta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riusciamo ad inviare le domande di esonero per gli automi? Server not serponse…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad aprire il sito inps. Accedo con spid ma subito dopo appare la dicitura sessione terminata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Numerosi tentativi per inoltrare la domanda di assegno unico universale che non vanno a buon fine perché il sistema mi dice che il c.f. Del figlio è errato. Ovviamente non è così, il codice fiscale i mia figlia è inserito correttamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sito irraggiungibile!
    impossibile raggiungere questa paginawww.inps.it ha richiesto troppo tempo per rispondere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono un medico di famiglia: da ieri sera (e oggi) non riesco ad inviare certificato inps asenza dal lavoro dei miei pazienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Il Pagamento PagoPA online dei contributi di lavoro domestico da ieri, 28 marzo, non funziona. Si può compilare la scheda relativa al Contratto ma una volta effettuato il rinvio al Pago PA Online il servizio si ferma.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Servizio SUGI non funziona. Devo inserire IBAN per TFS in scadenza il 31/03/2022 . Chiederò interessi / danni dopo questa data

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno, non riesco ad entrare nel Sistema Unico Gestione IBAN SUGI, da sempre un messaggio di errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Impossibilità di connessione al portale con autenticazione dopo inserimento codice di controllo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. non riesco a inserire le credenziali spid, quando seleziono il provider mi da autenticazione fallita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Il Portale Pagamenti per i contributi di lavoro domestico non funziona da stamattina: è possibile elaborare i PagoPA, ma la stampa degli stessi non è possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non ricevo ricarica RDC. La ricarica sarebbe dovuta avvenire venerdì 25 marzo 2022, ma non è dato sapere il motivo, né tramite numero verde tel, né dall’app, né dal sito inps. Oggi al telefono, il numero risulta quasi sempre occupato, e anche se risponde, non c’è disponibilità di un operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere al servizio on-line SUGI (Sistema Unico Gestione IBAN) per verificare l’IBAN su cui accreditare il TFR. Quando clicco sull’icona del suddetto servizio, si apre una finestra di errore con la seguente scritta:
    Error 500: javax.servlet.ServletException: Filter [WebBrokerFilter]: filter is unavailable.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buongiorno
    È da questa mattina che provo ad entrare nel servizio di isee precompilato ma la pagina inizia a caricare e non arriva mai alla pagina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da due giorni non riesco a confermare il mio IBAN nel SUGI per il pagamento del TFS perché il sistema si blocca e non mi permette di completare l’operazione…E inoltre oggi non si apre proprio la pagina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Quando cerco di entrare su sugi per confermare l iban mi appare errore pagina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Purtroppo è da giorni che non riesco ad inviare un cassetto all’inps.
    quando mi trovo ad andare alla sezione “Comunicazione bidirezionale”, non mi da la possibilità di accedere sul tasto blu “nuova comunicazione”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da ieri non risulta possibile generare il ticket cigo all’interno della procedura cigo . È possibile generare ticket dal menu uniemens ma poi il menu cigo non permette di acquisirlo. Inoltre non risulta possibile caricare il file beneficiari in csv. Inoltre caricando a mano i beneficiari, ogni due nominativi inseriti, si verifica un problema ef è necessario uscire dal sistema. La cosa è molto grave perché dobbiamo rispettare delle scadenze ristrette nell’invio ma il sistema dà grossi problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Questa mattina l’applicativo SUGI, per la gestione dell’IBAN, risulta inesistente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a confermare il mio IBAN nel SUGI per il pagamento del TFS perché il sistema si blocca e non mi permette di completare l’operazione…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Dalla funzione di invio comunicazioni nel cassetto bidirezionale non si riescono a caricare allegati; la procedura dà sempre “errore non previsto”. Gli allegati che si sta cercando di caricare sono conformi come formato e dimensione, il nome del file contiene solo caratteri “normali”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Oggi 21/03/2022 ore 10:30 – impossibile entrare nella propria area privata, non un gran servizio direi…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Dopo aver inserito i dati richiesti all’interno dell’area SUGI, il sito dà un errore di sistema e non consente di completare l’operazione. Ho tentato varie volte, ma sempre inutilmente. Ho necessità di risolvere tale problematica, in quanto dovrei ricevere il TFR.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non escono i dettagli degli importi del rdc, solo lo stato della domanda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. la procedura nel sistema unico di gestione IBAN non funziona da molte ore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Dalle 15marzo2022 sto provando ogni giorno inserire IBAN nel nuovo SUGI ma mi arriva fino oggi un errore sistema per cui non è inserito il IBAN che mi serve ricevere il TFS. MI arriva ogni giorno email INPS di inserire codice IBAN ma come si fa se non funziona il SUGI????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. L’inserimento dell’IBAN non si riesce a fare perché all’invio viene mostrata schermata con Errore di sistema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Il sistema SUGI IBAN non funziona.
    Da due giorni il processo procede regolarmente, permettendo l’immissione di tutti i dati. Al momento di inviare il riepilogo definitivo, dopo la presa visione di privacy ecc restituisce l’errore di sistema con invito a riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Provo da stamattina, ad inserire l’iban su una pratica nella sezione Sugi ma dopo averlo inserito compare sempre errore temporaneo. Riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Il servizio Sugi non funziona da diverse ore,non riesco a fare la conferma dell’IBAN, mi dice sempre che si è verificato un errore di sistema..Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Il sistema SUGI va in errore, e non si riesce a completare la richiesta di cambio codice IBAN

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sistema SUGI non funziona e anche il numero telefonico 06164164 è sempre occupato al primo squillo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Dalla mia pagina MyInps, Sezione Reddito di Cittadinanza, sono scomparse le domande accolte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Dopo ben 9 accessi in sede, nessuno è in grado non dico di risolvere il mio problema, ma non sanno proprio cosa fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. salve
    nel portale Cassetto previdenziale del contribuente, nelle comunicazione online liste inviate da errore :
    Si è verificata un’anomalia nell’applicazione
    Prendere nota delle informazioni particolari dell’errore e contattare l’amministratore di sistema:
    Data – Ora: 16/03/2022 12:57:50
    Id Errore: E1023
    Descrizione Errore: Errore nel caricamento dei dati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. OGGI IL NUOVO SITO E’ LENTISSIMO E’ ASSURDAMENTE LENTO NELLE VARIE PAGINE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Sul sito INPS non si riesce più a vedere le informazioni complete sui pagamenti(rdc) non compare più la casella “esito” in cui si potevano verificare le date di accredito
    Oltre che essere molto lento
    Anche il servizio InpsRisponde a cui ho scritto ieri fino ad ora non risponde e di solito lo fanno in mezza giornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. 2 giorni sito inps quando voglio accendere mi risponde:Poste italiane identity provider. In atessa di risposta da INPS e nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. riscontrati problemi con la compilazione dell’ISEE, effetttuato accesso con SPID ritorna un messaggio di errore del server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Buona sera, non riesco ad entrare a vedere la mia dichiarazione precompilata?
    sto attendendo ancora la mail per confermare i dati.
    Grazie Lucia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. il sito Inps non permette di entrare nel ISEE precompilato e nellla gestione delle domende già presentate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema