INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5253 segnalazioni

  1. Provo ad entrare sul sito di assegno unico per modificare domanda e mi dice riprovare più tardi ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno richiedendo la dilazione amministrativa per i clienti per cui opero con la delega continua a dirmi che non ho nessuna delega attiva per il codice fiscale per proseguire in fase di compilazione della domanda di dilazione amministrativa. Il problema persiste dalla settimana precedente e non saprei come risolverlo visto che devo richiedere la dilazione entro fine mese. Grazie Simona Villavecchia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a visualizzare la pagina relativa al l’assegno unico universale. Dovrei aggiornare la domanda. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. provo ad entrare sul sito INPS ma non funziona niente.
    RITORNA IL MESSAGGIO “SEZIONE UTENTE TERMINATA”
    NOTO CON DISPIACERE …CHE ..IL PROBLEMA E’ VECCHIO DA ALCUNI GIORNI–
    MA.. UNA COMUNICAZIONE DEL PROBLEMA??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. al momento dell’invio di un assegno sociale spunta la scritta il servizio non è al momento disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno, stamattina mi è arrivata una mail in cui mi si chiede di verificare o comunicare l’IBAN per il TFR tramite il servizio SUGI, ma il servizio non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. NON RIESCO AD ACCEDERE AL SITO DOPO AUTENTICAZIONE CON SPID E CONCESSIONE AUTORIZZAZIONE RITORNA IL MESSAGGIO “SEZIONE UTENTE TERMINATA”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad accedere al My Inps mi da errore e mi invita a ricaricare la pagina….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non si riesce ad accedere al link per la richiesta dell’ assegno unico universale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno,
    volevo segnalare che da due giorni è impossibile accedere ai servizi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. servizio SUGI momentaneamento non disponibile, ho una pratica da concludere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buonasera, non riesco ad accedere al sito INPS in quanto mi esce “error 404”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non trovato
    Errore HTTP 404. La risorsa richiesta non è stata trovata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sito INPS non funziona: “HTTP Error 404. The requested resource is not found.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Oggi il sito pagoPa associato ai pagamenti Contributi INPS non funziona … è da un po’ che provo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. sul sito il servizio SUGI non funziona. Stamattina si apriva e diceva servizio non disponibile. Adesso mi segnala errer 500

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Il servizio SUGI non funziona, da errore o non è disponibile Ho una pratica circa il TFS avviata di cui non riesco a concludere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Il servizio SUGI non funziona, da errore o non è disponibile da quasi un mese ormai… Ho una pratica circa il TFR avviata il 18 Marzo di cui non riesco ad avere notizie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Impossibile accedere allo spazio personale del sito, nel momento in cui provo ad entrare in My space compare il messaggio “Impossibile raggiungere il sito”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non si riesce ad accedere al sito inps via spid dalle ore 15.15 .Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. quando clicco sul “Entra in MyINPS” spunta una schermata nera di errore “Safari non può aprire la pagina”, firefox non può aprire la pagina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. oggi 13/04/2022 non riesco ad accedere al sito INPS per alcune funzioni tra le quali il fascicolo previdenziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. In qualità di intermediario non riesco, all’interno del cassetto previdenziale artigiani e commercianti di un soggetto delegante, al relativo link: DILAZIONE AMMINISTRATIVA, ad accedere all’elenco dei codici fiscali dei soggetti deleganti per poter effettuare la relativa scelta. Provando comunque a digitare il codice fiscale del delegante, il sistema rilascia il messagio che il codice fiscale inserito non rientra tra i soggetti deleganti (impossibile, dato quanto esposto in premessa)!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non riesco ad accedere causa ” problemi tecnici “, per comunicare dimissioni volontarie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad accedere con spid a myinps: appare continuamente “sessione utente terminata”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. il sito non funziona. Non è possibile lavorare in questo modo interrompendo continuamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non si riesce ad entrare nel sito Inps, se non dopo tanto tempo, impossibile entrare in my inps, scade l’autenticazione dello spid per l’attesa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. oggi 8 aprile ore 08:50
    durante la procedura iniziata per effettuare il cambio iban
    si attiva un programma anti intrusione
    e al riavvio del pc non riesco ad entrare nel sito perchè
    il pop-up mi informa che
    “il tempo per la connessione è scaduto”
    informo per avvisare e
    se previsto essere anche informato sul caso.
    grazie cordiali saluti
    Fabbri Gabriele

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Impossibile raggiungere il sitoserviziweb2.inps.it ha impiegato troppo tempo a rispondere.
    Prova a:

    Verificare la connessione
    Controllare il proxy e firewall
    Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
    ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Provo a fare domanda di congedo parentale, ma durante la fase di infasamento dati, si blocca e mi viene fuori un messaggio di errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non mi fa stampare avviso di pagamento contributi lavori domestici. La dicitura è
    La stampa dell’avviso di pagamento non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.
    (Codice messaggio AD:NP)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. l sito dell’inps si blocca e non posso accedere agli avvisi bonari dei clienti per verificare la correttezza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Il servizio di stampa per il pagamento dei contributi delle colf, sia ieri che oggi, non consente di stampare i bollettini PagoPa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non si riesce a compilare i CBILL delle badanti e siamo a ridosso della scadenza.
    Programma bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non si riesce ad accedere al cassetto previdenziale artigiani e commercianti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. NON RIESCO AD ACCEDERE AL CASSETTO FISCALE ARTIGIANI E COMMERCIANTI, IL SEVER CI METTE TROPPO A RISPONDERE E ALLA FINE MI DA ERRORE. E ANCHE SE RIESCO AD ACCEDERE, APPENA SELEZIONO UNA VOCE DEL MENU MI DA ERRORE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. il servizio di generazione stampa avviso di pagamento Pago PA contributi colf oggi non è disponibile; questo ci provoca un grave disservizio causando ritardi nel processo di elaborazione paghe per i nostri clienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema