Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel 2010 fu lanciato uno dei social network che ancora oggi è tra i più amati al mondo: Instagram. Questa piattaforma si basa sulla pubblicazione di contenuti video e fotografie e si posiziona al quarto posto su scala mondiale tra tutti i social network. Dal 2012 è di proprieta di Facebook, ora Meta.
Ogni tanto, malgrado il fatto che le infrastrutture informatiche di Instagram sono costantemente sottoposte a manutenzione e controlli, può capitare di incorrere in problemi di accesso o di altra natura e quindi, di avere necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.
Se la tua ricerca online che ti ha portato fin qui era dedicata alla scoperta delle soluzioni per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Instagram, continua la lettura dei prossimi paragrafi e prendi nota dei dati di contatto che ti servono.
Numero telefonico dell’assistenza Instagram
Il tuo profilo è improvvisamente inaccessibile o preso di mira dagli hacker e vuoi chiamare l’assistenza Instagram per risolvere il problema il più velocemente possibile?
Ci dispiace deluderti ma Instagram non mette a disposizione nessun numero telefonico dedicato all’assistenza.
Continua a leggere per sapere cosa invece devi fare per entrare in contatto con il supporto.
Centro assistenza Instagram
Sei titolare di un profilo su Instagram e devi risolvere un problema di accesso al tuo account su o devi eliminare o aggiungere un account oppure hai urgenza di risolvere un problema legato alla tua password di accesso?
Troverai la soluzione a queste situazioni accedendo al centro di supporto online di Instagram.
Sulla cornice laterale che trovi sulla parte sinistra della pagina, troverai tutte le aree tematiche. Clicca sulla sezione che ti interessa e leggi le informazioni contenute all’interno della sezione e accedi a quella che ti interessa per scoprire le guide di approfondimento.
Supporto dall’account Instagram
La maggior parte degli utenti registrati a Instagram si connette e naviga tramite App: l’esperienza in mobilità è comoda e permette di seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle pagine preferite o le interazioni degli utenti con il profilo o pagina personale.
Quando devi chiedere assistenza e ti colleghi dall’applicazione, segui questa procedura:
- lancia la App di Instagram;
- inserisci i tuoi dati di login;
- clicca sulla tua immagine del profilo;
- clicca sulle 3 linee che vedi in alto a destra (se ti colleghi da un dispositivo Android) oppure clicca sul simbolo dell’ingranaggio (se usi un dispositivo iOS);
- seleziona Impostazioni e Privacy;
- scorri verso il fondo e clicca su Aiuto;
- seleziona il tipo di assistenza che ti serve e segui le istruzioni.
Questo procedimento ti permetterà di risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi legati alla navigazione su Instagram e alle tue interazioni con gli altri utenti, oltre a quelli relativi all’accesso in sicurezza al tuo account.
Supporto Instagram dal web
Se invece sei connesso dal web clicca su Impostazioni>Aiuto: si aprirà una sezione che contiene alcune opzioni tra cui:
- centro assistenza;
- stato dell’account;
- assistenza su privacy e sicurezza;
- richieste di assistenza.
Seleziona l’area che ti interessa e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla schermata successiva: nella maggior parte dei casi troverai autonomamente la soluzione per risolvere dubbi o problemi di tipo tecnico.
Email dell’assistenza Instagram
Se sei alla ricerca di un indirizzo email per metterti in contatto con Instagram, per aver traccia della conversazione ad esempio, abbiamo cattive notizie.
Come per il numero di telefono, l’azienda non ha reso pubblico nessun indirizzo email per contattare Instagram.
Come segnalare contenuti inappropriati su Instagram
Uno dei problemi che si possono presentare su una piattaforma di social network è quello di incappare nei cosiddetti contenuti inappropriati: questo termine indica una serie di immagini, che vanno dalla pornografia alla violenza fisica all’uso di armi, etc.
Se desideri segnalare uno o più contenuti inappropriati procedi così:
- clicca sui tre pallini posti in alto sul contenuto che vuoi segnalare come inappropriato;
- sul menù che si aprirà clicca su Segnala;
- scegli una delle motivazioni della segnalazione tra quelle proposte e inoltra;
Le linee guida di Instagram non permettono agli utenti la diffusione di contenuti che possono offendere o turbare la sensibilità degli iscritti. Un’attenta verifica della tua segnalazione produrrà una replica da parte del team che si occupa delle segnalazioni sui contenuti e se saranno riscontrate violazioni alle politiche di Instagram il contenuto sarà rimosso.
Nelle situazioni più gravi anche il profilo protagonista delle pubblicazioni inappropriate può essere cancellato dalla piattaforma.
Assistenza clienti Instagram for Business
Sei un professionista oppure sei titolare di un’azienda e ti interessa promuovere il tuo business su Instagram? Per te sono disponibili soluzioni diverse e personalizzate tra cui puoi scegliere e hai anche a tua disposizione un centro di assistenza clienti dedicato ai clienti Business.
Il servizio in questione si articola attraverso una serie di sezioni ricche di contenuti, a cui puoi accedere cliccando sul seguente link: Instagram for Business.
Effettua l’accesso e leggi il contenuto delle varie aree tematiche: quale tra di esse ti interessa? Puoi selezionare a tuo piacimento la sezione che contiene le informazioni che trovi di seguito:
- come configurare un account professionale;
- come si creano le inserzioni su Instagram;
- metodi di pagamento accettati;
- visualizzazione dei dati statistici.
Accedendo alla sezione di tuo interesse scoprirai la guida passo dopo passo per risolvere i tuoi dubbi in merito alle aree tematiche pubblicate e potrai così procedere autonomamente.
Se invece sei alle prime armi, puoi leggere il contenuto delle guide che trovi sempre nella stessa pagina ma nella parte sottostante:
- la guida per principianti
- informazioni sulle pubblicità su Instagram
- gli strumenti a disposizione dei professionisti
- informazioni sullo shopping su Instagram.
Centro assistenza Meta for Business
Se hai scelto di promuovere un’attività su Meta – già Facebook – e hai bisogno di chiedere e ricevere assistenza, anche in questo caso hai a tua disposizione il centro di supporto clienti Business online. Accedi per leggere tutti i consigli utili per chi, come te, desidera ottenere il massimo dagli strumenti di marketing offerti da Meta.
Desideri ricevere un servizio di assistenza personalizzato? Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Business su Meta clicca in alto a destra dove leggi la scritta Ricevi assistenza e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle proposte.
BUONO A SAPERSI: in considerazione del fatto che Instagram e WhatsApp sono di proprietà di Meta (già Facebook) puoi usare questa soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti Business anche per chiedere supporto per le pagine professionali che hai creato su queste applicazioni/piattaforme.
Instagram sui social
Hai mai pensato di scrivere un messaggio a Instagram attraverso l’accesso ad altre piattaforme social?
Se non ti era venuto in mente, visita la pagina ufficiale di Instagram su Facebook oppure il profilo ufficiale di Instagram su X o su Instagram stesso.
Molto probabilmente non otterrai nessuna risposta dato che nessuno di questi social è stato mai promosso a canale di assistenza, ma potrei vedere le novità e i nuovi trend di Instagram.
non riesco a riceve il link in email per recuperare la password
È da settimane che ricevo pochissime visualizzazioni sulle storie!!! Prima ne ottenevo decine, mentre l’ultima storia ho avuto soltanto 4! Ed è cosi da un mese circa.
Con i post non so anche perché non li pubblico da diverso tempo!!
Le storie non funzionano, da qualche giorno non ricevo visualizzazioni!!!
Da tempo ho le apps di instagram e di instagram lite installate su android 12 molto lente. Entrambe non mi caricano i post e non posso consultare i feed.
Stessa cosa avviene per le storie, insomma un disastro!!!
INCAPACI A FARTI RECUPERARE IL PROFILO!!!
Ho dovuto disattivare istagram, perché avendo il mio telefono poca memoria per riaggiornare l’applicazione della banca. Schiaccio il recupero password, mi chiede dove inviarmi i codici. Ma una volta inseriti mi chiede gli otto numeri dei backup istagram. Ma non so quali sono.
non riesco più ad accedere al mio account perchè mi vengono richiesti dei codici di autenticazione che non ho mai avuto in quanto non ho mai abilitato l’autenticazione a due fattori con codici… se provo a farmi inviare una mail con il link di accesso mi chiede di dare conferma dal profilo facebook che non è più collegato da mesi, se invece mi faccio inviare il link tramite sms (al numero collegato all’account ig) questo non arriva…
Mi hanno disabilitato il mio account senza motivo e ora non riesco più ad entrare
Mi hanno Akerato il profilo instagram non riesco a mettermi in contatto con instagram già da un mese. Assurdo
Profilo bloccato da mesi. Non riesco a mettermi in contatto con l’assistenza perché non riesco ad accedere al mio profilo. Dicono di mandare il codice di ripristino alla mia mail ma non arriva nulla
non riesco a comunicare con qualcuno per recuperare il profilo di instagram
Sono mesi che provo a contattare l’assistenza Instagram ma mai nessuno mi ha risposto! Come si può fare per fa si che qualcuno risponda? Le loro mail non funzionano più niente numero di telefono. Solo cliccando segnala un problema c’è,ma ripeto sono mesi che segnalo e nessuno risponde
Profilo acherato senza assistenza acherati 3 profili miei pessima assistenza
Account hackerato. Nessuna soluzione concreta. Hackerati Facebook Instagram e messanger. Mi viene chiesto di inserire telefono, email ecc ma poi non li accetta perché non li riconosce. Difatti il profilo è hackerato
Instagram è ormai un mese che ha problemi, non si caricano le storie, i post, non riesci a vedere i messaggi e spariscono i profili senza motivo e l’asistenza non risponde MAI a nessun Feedback che viene inviato.
Questo non è il modo di fare assistenza.
Saluti
Il sito non funziona da una decina di giorni e l’App sul cellulare, in alto a destra, non presenta i 3 puntini di cui si parla per contattare l’assistenza clienti.
POSSIBILE CHE NON SI RIESCE A PARLARE CON QUALCUNO. MI HANNO ACCHERATO ISTAGRAM DAL 2 APRILE 2023. USANO LE MIE FOTO E I MIEI CONTATTI. E NON POSSO DISATTIVARLO
Mi hanno rubato il profilo su Instagram continuano mandare messaggi ai miei amici ho scritto parecchie volte ma non ho avuto nessuna risposta