Assistenza clienti Instagram: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2010 fu lanciato uno dei social network che ancora oggi è tra i più amati al mondo: Instagram. Questa piattaforma si basa sulla pubblicazione di contenuti video e fotografie e si posiziona al quarto posto su scala mondiale tra tutti i social network. Dal 2012 è di proprieta di Facebook, ora Meta.

Ogni tanto, malgrado il fatto che le infrastrutture informatiche di Instagram sono costantemente sottoposte a manutenzione e controlli, può capitare di incorrere in problemi di accesso o di altra natura e quindi, di avere necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.

Se la tua ricerca online che ti ha portato fin qui era dedicata alla scoperta delle soluzioni per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Instagram, continua la lettura dei prossimi paragrafi e prendi nota dei dati di contatto che ti servono.

Numero telefonico dell’assistenza Instagram

Il tuo profilo è improvvisamente inaccessibile o preso di mira dagli hacker e vuoi chiamare l’assistenza Instagram per risolvere il problema il più velocemente possibile?

Ci dispiace deluderti ma Instagram non mette a disposizione nessun numero telefonico dedicato all’assistenza.

Continua a leggere per sapere cosa invece devi fare per entrare in contatto con il supporto.

Centro assistenza Instagram

Sei titolare di un profilo su Instagram e devi risolvere un problema di accesso al tuo account su o devi eliminare o aggiungere un account oppure hai urgenza di risolvere un problema legato alla tua password di accesso?

Troverai la soluzione a queste situazioni accedendo al centro di supporto online di Instagram.

Sulla cornice laterale che trovi sulla parte sinistra della pagina, troverai tutte le aree tematiche. Clicca sulla sezione che ti interessa e leggi le informazioni contenute all’interno della sezione e accedi a quella che ti interessa per scoprire le guide di approfondimento.

Supporto dall’account Instagram

La maggior parte degli utenti registrati a Instagram si connette e naviga tramite App: l’esperienza in mobilità è comoda e permette di seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle pagine preferite o le interazioni degli utenti con il profilo o pagina personale.

Quando devi chiedere assistenza e ti colleghi dall’applicazione, segui questa procedura:

  • lancia la App di Instagram;
  • inserisci i tuoi dati di login;
  • clicca sulla tua immagine del profilo;
  • clicca sulle 3 linee che vedi in alto a destra (se ti colleghi da un dispositivo Android) oppure clicca sul simbolo dell’ingranaggio (se usi un dispositivo iOS);
  • seleziona Impostazioni e Privacy;
  • scorri verso il fondo e clicca su Aiuto;
  • seleziona il tipo di assistenza che ti serve e segui le istruzioni.

Questo procedimento ti permetterà di risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi legati alla navigazione su Instagram e alle tue interazioni con gli altri utenti, oltre a quelli relativi all’accesso in sicurezza al tuo account.

Supporto Instagram dal web

Se invece sei connesso dal web clicca su Impostazioni>Aiuto: si aprirà una sezione che contiene alcune opzioni tra cui:

  • centro assistenza;
  • stato dell’account;
  • assistenza su privacy e sicurezza;
  • richieste di assistenza.

Seleziona l’area che ti interessa e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla schermata successiva: nella maggior parte dei casi troverai autonomamente la soluzione per risolvere dubbi o problemi di tipo tecnico.

Email dell’assistenza Instagram

Se sei alla ricerca di un indirizzo email per metterti in contatto con Instagram, per aver traccia della conversazione ad esempio, abbiamo cattive notizie.

Come per il numero di telefono, l’azienda non ha reso pubblico nessun indirizzo email per contattare Instagram.

Come segnalare contenuti inappropriati su Instagram

Uno dei problemi che si possono presentare su una piattaforma di social network è quello di incappare nei cosiddetti contenuti inappropriati: questo termine indica una serie di immagini, che vanno dalla pornografia alla violenza fisica all’uso di armi, etc.

Se desideri segnalare uno o più contenuti inappropriati procedi così:

  • clicca sui tre pallini posti in alto sul contenuto che vuoi segnalare come inappropriato;
  • sul menù che si aprirà clicca su Segnala;
  • scegli una delle motivazioni della segnalazione tra quelle proposte e inoltra;

Le linee guida di Instagram non permettono agli utenti la diffusione di contenuti che possono offendere o turbare la sensibilità degli iscritti. Un’attenta verifica della tua segnalazione produrrà una replica da parte del team che si occupa delle segnalazioni sui contenuti e se saranno riscontrate violazioni alle politiche di Instagram il contenuto sarà rimosso.

Nelle situazioni più gravi anche il profilo protagonista delle pubblicazioni inappropriate può essere cancellato dalla piattaforma.

Assistenza clienti Instagram for Business

Sei un professionista oppure sei titolare di un’azienda e ti interessa promuovere il tuo business su Instagram? Per te sono disponibili soluzioni diverse e personalizzate tra cui puoi scegliere e hai anche a tua disposizione un centro di assistenza clienti dedicato ai clienti Business.

Il servizio in questione si articola attraverso una serie di sezioni ricche di contenuti, a cui puoi accedere cliccando sul seguente link: Instagram for Business.

Effettua l’accesso e leggi il contenuto delle varie aree tematiche: quale tra di esse ti interessa? Puoi selezionare a tuo piacimento la sezione che contiene le informazioni che trovi di seguito:

  • come configurare un account professionale;
  • come si creano le inserzioni su Instagram;
  • metodi di pagamento accettati;
  • visualizzazione dei dati statistici.

Accedendo alla sezione di tuo interesse scoprirai la guida passo dopo passo per risolvere i tuoi dubbi in merito alle aree tematiche pubblicate e potrai così procedere autonomamente.

Se invece sei alle prime armi, puoi leggere il contenuto delle guide che trovi sempre nella stessa pagina ma nella parte sottostante:

Centro assistenza Meta for Business

Se hai scelto di promuovere un’attività su Meta – già Facebook – e hai bisogno di chiedere e ricevere assistenza, anche in questo caso hai a tua disposizione il centro di supporto clienti Business online. Accedi per leggere tutti i consigli utili per chi, come te, desidera ottenere il massimo dagli strumenti di marketing offerti da Meta.

Desideri ricevere un servizio di assistenza personalizzato? Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Business su Meta clicca in alto a destra dove leggi la scritta Ricevi assistenza e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle proposte.

BUONO A SAPERSI: in considerazione del fatto che Instagram e WhatsApp sono di proprietà di Meta (già Facebook) puoi usare questa soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti Business anche per chiedere supporto per le pagine professionali che hai creato su queste applicazioni/piattaforme.

Instagram sui social

Hai mai pensato di scrivere un messaggio a Instagram attraverso l’accesso ad altre piattaforme social?

Se non ti era venuto in mente, visita la pagina ufficiale di Instagram su Facebook oppure il profilo ufficiale di Instagram su X o su Instagram stesso.

Molto probabilmente non otterrai nessuna risposta dato che nessuno di questi social è stato mai promosso a canale di assistenza, ma potrei vedere le novità e i nuovi trend di Instagram.

Opinioni degli utenti:

  • Dai commenti che leggo, instagram non ha alcun rispetto dell'utenza.
    A me vengono eliminate in automatico un sacco di foto che vengono ritenute offensive e non rispettano le regole di pubblicazione, ma si tratta solo di foto di street prese in feste pubbliche o similari, senza nudo e senza alcuna violenza, cioè un evidente errore. Ma non c'è modo di comunicare con nessuno. Un tempo si potevano contestare questi problemi, ora non più.

  • Sono giorni che provo a promuovere il mio ultimo post, un giorno di attesa per approvazione e poi nulla, non viene promosso e non arrivano spiegazioni. Ho scritto ovunque per ottenere risposte ma nulla, il servizio clienti è inesistente e sto parlando di promozioni, un servizio a pagamento.

  • Sono ormai 4 o 5 giorni che instagram mi blocca :non posso pubblicare commenti, mettere likes e non posso seguire persone nuove. Ho provato a fare una e più segnalazioni ma mi rispondono in automatico che possono gestirla dato che ne hanno tante. Se continua così cancellerò il mio account.

  • Salve, io ho 3 account ig e non riesco o più ad accedere e sto chiedendo aiuto all'assistenza per eliminare o chiudere i profili ma con scarsi risultati

  • Qualche tempo fa ho disabilitato temporaneamente il profilo, ora provo a riaccedervi ma non ci riesco, non trova nè l'email nè il nome utente, quindi anche inviare il link di ripristino password diventa difficile.
    Non so a chi rivolgermi e questo tipo di problema non trova soluzione nella guida online di instagram.
    Ci provo da un mese, spero in una risposta.

  • Mi è stato rubato il profilo instagram e non ho ricevuto nessuna assistenza. Le istruzioni sono un gatto che si morde la coda. Nessun risultato

  • Non ho più accesso al mio account ormai da settimane, disabilitato volontariamento ora non riesco più ad accedervi, inserendo email e password devo attedndee i codici di sblocco via sms per lìautentificazione a due fattori. ma non arriva nessun sms

  • Pessima assistenza. Da un mese mio profilo rubato e bloccato (è visibile a chi è registrato) ricevo email con indicazioni che rispetto puntualmente (più volte) ma ogni link risulta non attivo. Vergognoso

  • Ho dimenticato la password però mi arriva il link con il cambio della password sper un account che non sono io, che devo fare? Assisenza inesistente!

  • Buon giorno... mi hanno hakerato l account di instagram e non riesco piu ad entrare e tanto meno crearne uno nuovo... sono in panico.. ho conttato instagram venerdi sera per inviare la richiesta ma oggi ancora nessuna risposta.. come devo fare??

  • Con grande sorpresa ho appreso di essere stato privato del mio account instagram. Trovo ingiusto che il mio profilo sia stato disattivato in quanto consapevole di non aver violato i termini e le condizioni imposte. Come posso comunicare che è stato commesso un errore?