Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel 2010 fu lanciato uno dei social network che ancora oggi è tra i più amati al mondo: Instagram. Questa piattaforma si basa sulla pubblicazione di contenuti video e fotografie e si posiziona al quarto posto su scala mondiale tra tutti i social network. Dal 2012 è di proprieta di Facebook, ora Meta.
Ogni tanto, malgrado il fatto che le infrastrutture informatiche di Instagram sono costantemente sottoposte a manutenzione e controlli, può capitare di incorrere in problemi di accesso o di altra natura e quindi, di avere necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.
Se la tua ricerca online che ti ha portato fin qui era dedicata alla scoperta delle soluzioni per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Instagram, continua la lettura dei prossimi paragrafi e prendi nota dei dati di contatto che ti servono.
Il tuo profilo è improvvisamente inaccessibile o preso di mira dagli hacker e vuoi chiamare l’assistenza Instagram per risolvere il problema il più velocemente possibile?
Ci dispiace deluderti ma Instagram non mette a disposizione nessun numero telefonico dedicato all’assistenza.
Continua a leggere per sapere cosa invece devi fare per entrare in contatto con il supporto.
Sei titolare di un profilo su Instagram e devi risolvere un problema di accesso al tuo account su o devi eliminare o aggiungere un account oppure hai urgenza di risolvere un problema legato alla tua password di accesso?
Troverai la soluzione a queste situazioni accedendo al centro di supporto online di Instagram.
Sulla cornice laterale che trovi sulla parte sinistra della pagina, troverai tutte le aree tematiche. Clicca sulla sezione che ti interessa e leggi le informazioni contenute all’interno della sezione e accedi a quella che ti interessa per scoprire le guide di approfondimento.
La maggior parte degli utenti registrati a Instagram si connette e naviga tramite App: l’esperienza in mobilità è comoda e permette di seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle pagine preferite o le interazioni degli utenti con il profilo o pagina personale.
Quando devi chiedere assistenza e ti colleghi dall’applicazione, segui questa procedura:
Questo procedimento ti permetterà di risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi legati alla navigazione su Instagram e alle tue interazioni con gli altri utenti, oltre a quelli relativi all’accesso in sicurezza al tuo account.
Se invece sei connesso dal web clicca su Impostazioni>Aiuto: si aprirà una sezione che contiene alcune opzioni tra cui:
Seleziona l’area che ti interessa e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla schermata successiva: nella maggior parte dei casi troverai autonomamente la soluzione per risolvere dubbi o problemi di tipo tecnico.
Se sei alla ricerca di un indirizzo email per metterti in contatto con Instagram, per aver traccia della conversazione ad esempio, abbiamo cattive notizie.
Come per il numero di telefono, l’azienda non ha reso pubblico nessun indirizzo email per contattare Instagram.
Uno dei problemi che si possono presentare su una piattaforma di social network è quello di incappare nei cosiddetti contenuti inappropriati: questo termine indica una serie di immagini, che vanno dalla pornografia alla violenza fisica all’uso di armi, etc.
Se desideri segnalare uno o più contenuti inappropriati procedi così:
Le linee guida di Instagram non permettono agli utenti la diffusione di contenuti che possono offendere o turbare la sensibilità degli iscritti. Un’attenta verifica della tua segnalazione produrrà una replica da parte del team che si occupa delle segnalazioni sui contenuti e se saranno riscontrate violazioni alle politiche di Instagram il contenuto sarà rimosso.
Nelle situazioni più gravi anche il profilo protagonista delle pubblicazioni inappropriate può essere cancellato dalla piattaforma.
Sei un professionista oppure sei titolare di un’azienda e ti interessa promuovere il tuo business su Instagram? Per te sono disponibili soluzioni diverse e personalizzate tra cui puoi scegliere e hai anche a tua disposizione un centro di assistenza clienti dedicato ai clienti Business.
Il servizio in questione si articola attraverso una serie di sezioni ricche di contenuti, a cui puoi accedere cliccando sul seguente link: Instagram for Business.
Effettua l’accesso e leggi il contenuto delle varie aree tematiche: quale tra di esse ti interessa? Puoi selezionare a tuo piacimento la sezione che contiene le informazioni che trovi di seguito:
Accedendo alla sezione di tuo interesse scoprirai la guida passo dopo passo per risolvere i tuoi dubbi in merito alle aree tematiche pubblicate e potrai così procedere autonomamente.
Se invece sei alle prime armi, puoi leggere il contenuto delle guide che trovi sempre nella stessa pagina ma nella parte sottostante:
Se hai scelto di promuovere un’attività su Meta – già Facebook – e hai bisogno di chiedere e ricevere assistenza, anche in questo caso hai a tua disposizione il centro di supporto clienti Business online. Accedi per leggere tutti i consigli utili per chi, come te, desidera ottenere il massimo dagli strumenti di marketing offerti da Meta.
Desideri ricevere un servizio di assistenza personalizzato? Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Business su Meta clicca in alto a destra dove leggi la scritta Ricevi assistenza e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle proposte.
BUONO A SAPERSI: in considerazione del fatto che Instagram e WhatsApp sono di proprietà di Meta (già Facebook) puoi usare questa soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti Business anche per chiedere supporto per le pagine professionali che hai creato su queste applicazioni/piattaforme.
Hai mai pensato di scrivere un messaggio a Instagram attraverso l’accesso ad altre piattaforme social?
Se non ti era venuto in mente, visita la pagina ufficiale di Instagram su Facebook oppure il profilo ufficiale di Instagram su X o su Instagram stesso.
Molto probabilmente non otterrai nessuna risposta dato che nessuno di questi social è stato mai promosso a canale di assistenza, ma potrei vedere le novità e i nuovi trend di Instagram.
Opinioni degli utenti:
ASSISTENZA INESISTENTE!
MI HANNO RUBATO L'ACCOUNT E NON C'è MODO DI CHIEDERE SPIEGAZIONI A QUALCUNO. VERGOGNOSO!
Non esiste l'assistenza! Vergognoso!
mi hanno rubato l'account instagram e non c'è sul web un recapito a cui comunicarlo e trovare un riscontro.
Assistenza che crea tanti problemi e perdita del tempo,da settimane che cerco di accedere ak mio profilo.e non e possibile fare biente perche non ce nessuna assistenza,probabilmente dovro andare alla polizia postale per rimuovere mio account,perche account ce e mi ha fatto anche cambiare ka password ma non mi fa accedere,chiede il codice di verifica che NON MI ARRIVA MAI!!!!!!!
Ciao zhanna, anche io ho lo stesso problema! Sei percaso riuscita a risolvere? Se si, come?
Non mi fa reimpostare la password dimenticata attraverso l' E-mail
Non ho parole sono giorni che cerco di contattarci ma zero risposte...!!
assistenza più che inutile. servizio peggiore mai avuto prima
Sono due giorni che cerco di contattare qualcuno dell assistenza!! Qualcuno ha preso le mie foto e ha creato un nuovo profilo!! Io e i miei amici abbiamo già segnalato più volte!! Ma niente!! Il profilo è ancora esistente!!
HANNO DISATTIVATO L'ACCOUNT INSTAGRAM DI MIA FIGLIA E NON SI SA IL PERCHE', HO MANDATO DUE MAILS ALL'ASSISTENZA NESSUNA RISPOSTA, ABBIAMO PROVATO A SEGUIRE LE ISTRUZIONI SUL CELLULARE MA QUANDO DEVE ALLEGARE LA CARTA D'IDENTITA' NON VA "SCEGLI FILE" E QUINDI E' IMPOSSIBILE FARLO, VORREI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA PERCHE' E' UN ERRORE MA NON C'E' VERSO DI SISTEMARE LA COSA, NESSUN NUMERO TELEFONICO, ALLE MAILS NON RISPONDE NESSUNO QUINDI?
SCANDALOSI, SE SI OFFRE ASSISTENZA QUANTOMENO RISPONDERE SAREBEB IL MINIMO!
Impossibile risolvere il problema. Account bloccato. Inviano codice di sblocco tramite mail. Ma la mail non arriva. Provato e riprovato. Non arriva!!!! E l'indirizzo mail è corretto in quanto ho provato a richiedere il reset della password, e la mail del reset arriva. Ma poi non posso procedere su instagram perché vogliono il codice sblocco che non arriverà mai!!!! Non è possibile non poter contattare nessuno per risolvere questo problema. Vergognoso.
Sei riuscita a risolvere il problema? Io non so più che fare per recuperare l'account e mi è capitata la stessa cosa
L'assistenza è praticamente pessima! Le domande sono pochissime e si dovrebbe avere un servizio di contatto non dico telefonico... ma almeno con un sistema di messaggi diretti. Ecco, non si può fare ed il mio problema è irrisolvibile per mancanza di domande
Direi che l'assistenza non esiste. Continuo ad avere blocchi del profilo senza fare nulla. Non mi pare sia una cosa molto logica
Salve, qualcuno può aiutarmi visto che l'assistenza di Instagram è praticamente nulla.
Quando vado ad inserire userà e e password mi dà (Verifica il tuo account)
Verifica tramite è-mail.
E in teoria dovrebbe inviarmi un codice per accedere ma non mi arriva nulla. Come risolvo. A qualcuno è capitato. Grazie
Se sei collegato con facebook, collegati dal tuo pc a facebook, ti arriverà una notifica che qualcuno ha provato a collegarsi, da li continui a rispondere si, ed automaticamente il tuo cellulare si collegherà a instagram
L'assistenza fa schifo! Mi è scomparso il profilo Instagram come faccio a recuperarlo?
Ho provato a cambiare la password ma il sistema dice che non esiste il mio nome utente.....roba da matti!
Sei riuscita a risolvere ? Ho lo stesso problema
...ebbene si tutti con lo stesso problema che si fa??? ...sono abbastanza infastidito ed irritato
Io da tempo vengo bloccato nella funzione like “per eccesso di velocità” metto troppo velocemente i like (!!!!????) e per proteggere la community mi bloccano (io non uso e non ho mai usato sistemi automatici), ho inviato decine di segnalazioni MAI una risposta. Ritengo che, anche leggendo i commenti degli altri,non sia possibile che Instagram agisca in questo modo senza rispetto per i clienti e i regolamenti. Forse è il caso di unirsi e farsi sentire?
Incompetenti al limite del possibile!
Anche a me hanno sottratto il profilo da 2 settimane, gli ho scritto decine di mail a cui rispondono dopo giorni senza alcun seguito, risoluzioni inventate!