Assistenza clienti Instagram: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2010 fu lanciato uno dei social network che ancora oggi è tra i più amati al mondo: Instagram. Questa piattaforma si basa sulla pubblicazione di contenuti video e fotografie e si posiziona al quarto posto su scala mondiale tra tutti i social network. Dal 2012 è di proprieta di Facebook, ora Meta.

Ogni tanto, malgrado il fatto che le infrastrutture informatiche di Instagram sono costantemente sottoposte a manutenzione e controlli, può capitare di incorrere in problemi di accesso o di altra natura e quindi, di avere necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.

Se la tua ricerca online che ti ha portato fin qui era dedicata alla scoperta delle soluzioni per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Instagram, continua la lettura dei prossimi paragrafi e prendi nota dei dati di contatto che ti servono.

Numero telefonico dell’assistenza Instagram

Il tuo profilo è improvvisamente inaccessibile o preso di mira dagli hacker e vuoi chiamare l’assistenza Instagram per risolvere il problema il più velocemente possibile?

Ci dispiace deluderti ma Instagram non mette a disposizione nessun numero telefonico dedicato all’assistenza.

Continua a leggere per sapere cosa invece devi fare per entrare in contatto con il supporto.

Centro assistenza Instagram

Sei titolare di un profilo su Instagram e devi risolvere un problema di accesso al tuo account su o devi eliminare o aggiungere un account oppure hai urgenza di risolvere un problema legato alla tua password di accesso?

Troverai la soluzione a queste situazioni accedendo al centro di supporto online di Instagram.

Sulla cornice laterale che trovi sulla parte sinistra della pagina, troverai tutte le aree tematiche. Clicca sulla sezione che ti interessa e leggi le informazioni contenute all’interno della sezione e accedi a quella che ti interessa per scoprire le guide di approfondimento.

Supporto dall’account Instagram

La maggior parte degli utenti registrati a Instagram si connette e naviga tramite App: l’esperienza in mobilità è comoda e permette di seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle pagine preferite o le interazioni degli utenti con il profilo o pagina personale.

Quando devi chiedere assistenza e ti colleghi dall’applicazione, segui questa procedura:

  • lancia la App di Instagram;
  • inserisci i tuoi dati di login;
  • clicca sulla tua immagine del profilo;
  • clicca sulle 3 linee che vedi in alto a destra (se ti colleghi da un dispositivo Android) oppure clicca sul simbolo dell’ingranaggio (se usi un dispositivo iOS);
  • seleziona Impostazioni e Privacy;
  • scorri verso il fondo e clicca su Aiuto;
  • seleziona il tipo di assistenza che ti serve e segui le istruzioni.

Questo procedimento ti permetterà di risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi legati alla navigazione su Instagram e alle tue interazioni con gli altri utenti, oltre a quelli relativi all’accesso in sicurezza al tuo account.

Supporto Instagram dal web

Se invece sei connesso dal web clicca su Impostazioni>Aiuto: si aprirà una sezione che contiene alcune opzioni tra cui:

  • centro assistenza;
  • stato dell’account;
  • assistenza su privacy e sicurezza;
  • richieste di assistenza.

Seleziona l’area che ti interessa e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla schermata successiva: nella maggior parte dei casi troverai autonomamente la soluzione per risolvere dubbi o problemi di tipo tecnico.

Email dell’assistenza Instagram

Se sei alla ricerca di un indirizzo email per metterti in contatto con Instagram, per aver traccia della conversazione ad esempio, abbiamo cattive notizie.

Come per il numero di telefono, l’azienda non ha reso pubblico nessun indirizzo email per contattare Instagram.

Come segnalare contenuti inappropriati su Instagram

Uno dei problemi che si possono presentare su una piattaforma di social network è quello di incappare nei cosiddetti contenuti inappropriati: questo termine indica una serie di immagini, che vanno dalla pornografia alla violenza fisica all’uso di armi, etc.

Se desideri segnalare uno o più contenuti inappropriati procedi così:

  • clicca sui tre pallini posti in alto sul contenuto che vuoi segnalare come inappropriato;
  • sul menù che si aprirà clicca su Segnala;
  • scegli una delle motivazioni della segnalazione tra quelle proposte e inoltra;

Le linee guida di Instagram non permettono agli utenti la diffusione di contenuti che possono offendere o turbare la sensibilità degli iscritti. Un’attenta verifica della tua segnalazione produrrà una replica da parte del team che si occupa delle segnalazioni sui contenuti e se saranno riscontrate violazioni alle politiche di Instagram il contenuto sarà rimosso.

Nelle situazioni più gravi anche il profilo protagonista delle pubblicazioni inappropriate può essere cancellato dalla piattaforma.

Assistenza clienti Instagram for Business

Sei un professionista oppure sei titolare di un’azienda e ti interessa promuovere il tuo business su Instagram? Per te sono disponibili soluzioni diverse e personalizzate tra cui puoi scegliere e hai anche a tua disposizione un centro di assistenza clienti dedicato ai clienti Business.

Il servizio in questione si articola attraverso una serie di sezioni ricche di contenuti, a cui puoi accedere cliccando sul seguente link: Instagram for Business.

Effettua l’accesso e leggi il contenuto delle varie aree tematiche: quale tra di esse ti interessa? Puoi selezionare a tuo piacimento la sezione che contiene le informazioni che trovi di seguito:

  • come configurare un account professionale;
  • come si creano le inserzioni su Instagram;
  • metodi di pagamento accettati;
  • visualizzazione dei dati statistici.

Accedendo alla sezione di tuo interesse scoprirai la guida passo dopo passo per risolvere i tuoi dubbi in merito alle aree tematiche pubblicate e potrai così procedere autonomamente.

Se invece sei alle prime armi, puoi leggere il contenuto delle guide che trovi sempre nella stessa pagina ma nella parte sottostante:

Centro assistenza Meta for Business

Se hai scelto di promuovere un’attività su Meta – già Facebook – e hai bisogno di chiedere e ricevere assistenza, anche in questo caso hai a tua disposizione il centro di supporto clienti Business online. Accedi per leggere tutti i consigli utili per chi, come te, desidera ottenere il massimo dagli strumenti di marketing offerti da Meta.

Desideri ricevere un servizio di assistenza personalizzato? Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Business su Meta clicca in alto a destra dove leggi la scritta Ricevi assistenza e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle proposte.

BUONO A SAPERSI: in considerazione del fatto che Instagram e WhatsApp sono di proprietà di Meta (già Facebook) puoi usare questa soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti Business anche per chiedere supporto per le pagine professionali che hai creato su queste applicazioni/piattaforme.

Instagram sui social

Hai mai pensato di scrivere un messaggio a Instagram attraverso l’accesso ad altre piattaforme social?

Se non ti era venuto in mente, visita la pagina ufficiale di Instagram su Facebook oppure il profilo ufficiale di Instagram su X o su Instagram stesso.

Molto probabilmente non otterrai nessuna risposta dato che nessuno di questi social è stato mai promosso a canale di assistenza, ma potrei vedere le novità e i nuovi trend di Instagram.

Opinioni degli utenti:

  • Mi hanno hackerato il profilo, cambiando tutto!! numero di telefono, mail e inserendo dei codici a cui non potrò mai avere accesso e non hanno fatto nulla!!! il nulla più totale!! non so più cosa fare... servizio pessimo!!!!!!!!!

  • Zero assistenza! App pessima
    Non ho più il mio account senza alcum motivo e senza preavvisto è stato disabilitato, assurdo!!!!

  • Mi è stato hacherato il profilo, cambiato mail e password il 26 di Giugno .
    Diversi i tentativi con varie segnalazioni ma non ho mai ricevuto una risposta ...
    Pessimo servizio ...pensavo fosse un social più assistito ...

  • ANCHE A ME HANNO HACKERATO L'ACCOUNT, PERO MOLTO VELOCEMENTE SONO RIUSCITA AD ENTRARE E DISABILITARE TEMPORANEAMENTE L'ACCOUNT. L'UNICO MODO PER EVITARE CHE ACCADA LO STESSO AI MIEI FOLLOWER. INSTAGRAM NON DA SUPPORTO

  • Mi è stato ackerato l'account.... Il gruppo in questione ha cambiato tutti i dati e manda lo stesso messaggio a tutti i miei follower per fare lo stesso.... Ah e mi ha ricattato di 500€ per riaverlo... Instagram non ti aiuta in nulla... Pessimi!!!

  • mi hanno bloccato l'account perchè risulta che la data di nascita inserita non è valida ... ho inviato piu volte foto della mia carta d'identità ma senza avere alcuna risposta. Servizio pessimo dovrebbero attivare un servizio telefonico

  • Ho subito un furto di identità del mio profilo Instagram. Hanno modificato email e numero di telefono Ho fatto denuncia polizia postale la quale mi ha consigliato di chiedere assistenza a Instagram per ripristinare la mia vera identità. Ho seguito titte le procedure, compreso video self, ma invano.E' veramente vergognoso da parte di Instagram che non fanno nulla per darti un'assistenza telefonica con operatore

  • Mi hanno rubato l'account e non so come fare a riprendermelo il numero di assistenza non l'ho trovato

  • Mi hanno hackerato l'account e non sono riuscita a recuperarlo, ora questo hacker sta mandando lo stesso messaggio a tutti I miei follower.

  • Mi hanno rubato il mio account di istragram cambiando email e numero di telefono nn riesco a recuperarlo e instragram nn mi sta aiutando proprio zero come Fare aiuto

  • assistenza clienti INESISTENTE! sono 15 giorni che invio ricorsi con documento e nessuno mi risponde! Mi hanno bloccata l'accesso al mio account per aver inserito correttamente la mia data di nascita e tra 15 giorni il profilo verra' definitivamente rimosso! NON HO PAROLE Come servizio!

  • Mi hanno hackerato il profilo ormai 15 giorni fa, inviato innumerevoli segnalazioni, fatta la procedura del video selfie almeno trenta volte, nessuna risposta. Il profilo c'è' ancora, mi hanno chiesto 4mila dollari per restituirmelo. Pubblicano a mio nome pubblicità su bitcoin e guadagni facili. Servizio assistenza inesistente, pessimo.

  • Mi hanno hackerato l'account instagram cambiando la mail e il numero di telefono. Purtroppo seguendo la procedura di recupero arrivo sempre allo stesso punto in cui un messaggio è stato mandato al numero di telefono o alla mail arbitrariamente sostituiti. Anche fornendo un nuovo indirizzo sicuro non è arrivato nessun codice.

  • Attaccata da hacker è ancora nessuna risposta da instagram, pubblicano a nome mio e scrivono a nome mio hanno cambiato email,pasword è numero di telefono, ho fatto tutte le segnalazioni e ancora instagram non fa nulla