Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel 2010 fu lanciato uno dei social network che ancora oggi è tra i più amati al mondo: Instagram. Questa piattaforma si basa sulla pubblicazione di contenuti video e fotografie e si posiziona al quarto posto su scala mondiale tra tutti i social network. Dal 2012 è di proprieta di Facebook, ora Meta.
Ogni tanto, malgrado il fatto che le infrastrutture informatiche di Instagram sono costantemente sottoposte a manutenzione e controlli, può capitare di incorrere in problemi di accesso o di altra natura e quindi, di avere necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.
Se la tua ricerca online che ti ha portato fin qui era dedicata alla scoperta delle soluzioni per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Instagram, continua la lettura dei prossimi paragrafi e prendi nota dei dati di contatto che ti servono.
Il tuo profilo è improvvisamente inaccessibile o preso di mira dagli hacker e vuoi chiamare l’assistenza Instagram per risolvere il problema il più velocemente possibile?
Ci dispiace deluderti ma Instagram non mette a disposizione nessun numero telefonico dedicato all’assistenza.
Continua a leggere per sapere cosa invece devi fare per entrare in contatto con il supporto.
Sei titolare di un profilo su Instagram e devi risolvere un problema di accesso al tuo account su o devi eliminare o aggiungere un account oppure hai urgenza di risolvere un problema legato alla tua password di accesso?
Troverai la soluzione a queste situazioni accedendo al centro di supporto online di Instagram.
Sulla cornice laterale che trovi sulla parte sinistra della pagina, troverai tutte le aree tematiche. Clicca sulla sezione che ti interessa e leggi le informazioni contenute all’interno della sezione e accedi a quella che ti interessa per scoprire le guide di approfondimento.
La maggior parte degli utenti registrati a Instagram si connette e naviga tramite App: l’esperienza in mobilità è comoda e permette di seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle pagine preferite o le interazioni degli utenti con il profilo o pagina personale.
Quando devi chiedere assistenza e ti colleghi dall’applicazione, segui questa procedura:
Questo procedimento ti permetterà di risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi legati alla navigazione su Instagram e alle tue interazioni con gli altri utenti, oltre a quelli relativi all’accesso in sicurezza al tuo account.
Se invece sei connesso dal web clicca su Impostazioni>Aiuto: si aprirà una sezione che contiene alcune opzioni tra cui:
Seleziona l’area che ti interessa e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla schermata successiva: nella maggior parte dei casi troverai autonomamente la soluzione per risolvere dubbi o problemi di tipo tecnico.
Se sei alla ricerca di un indirizzo email per metterti in contatto con Instagram, per aver traccia della conversazione ad esempio, abbiamo cattive notizie.
Come per il numero di telefono, l’azienda non ha reso pubblico nessun indirizzo email per contattare Instagram.
Uno dei problemi che si possono presentare su una piattaforma di social network è quello di incappare nei cosiddetti contenuti inappropriati: questo termine indica una serie di immagini, che vanno dalla pornografia alla violenza fisica all’uso di armi, etc.
Se desideri segnalare uno o più contenuti inappropriati procedi così:
Le linee guida di Instagram non permettono agli utenti la diffusione di contenuti che possono offendere o turbare la sensibilità degli iscritti. Un’attenta verifica della tua segnalazione produrrà una replica da parte del team che si occupa delle segnalazioni sui contenuti e se saranno riscontrate violazioni alle politiche di Instagram il contenuto sarà rimosso.
Nelle situazioni più gravi anche il profilo protagonista delle pubblicazioni inappropriate può essere cancellato dalla piattaforma.
Sei un professionista oppure sei titolare di un’azienda e ti interessa promuovere il tuo business su Instagram? Per te sono disponibili soluzioni diverse e personalizzate tra cui puoi scegliere e hai anche a tua disposizione un centro di assistenza clienti dedicato ai clienti Business.
Il servizio in questione si articola attraverso una serie di sezioni ricche di contenuti, a cui puoi accedere cliccando sul seguente link: Instagram for Business.
Effettua l’accesso e leggi il contenuto delle varie aree tematiche: quale tra di esse ti interessa? Puoi selezionare a tuo piacimento la sezione che contiene le informazioni che trovi di seguito:
Accedendo alla sezione di tuo interesse scoprirai la guida passo dopo passo per risolvere i tuoi dubbi in merito alle aree tematiche pubblicate e potrai così procedere autonomamente.
Se invece sei alle prime armi, puoi leggere il contenuto delle guide che trovi sempre nella stessa pagina ma nella parte sottostante:
Se hai scelto di promuovere un’attività su Meta – già Facebook – e hai bisogno di chiedere e ricevere assistenza, anche in questo caso hai a tua disposizione il centro di supporto clienti Business online. Accedi per leggere tutti i consigli utili per chi, come te, desidera ottenere il massimo dagli strumenti di marketing offerti da Meta.
Desideri ricevere un servizio di assistenza personalizzato? Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Business su Meta clicca in alto a destra dove leggi la scritta Ricevi assistenza e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle proposte.
BUONO A SAPERSI: in considerazione del fatto che Instagram e WhatsApp sono di proprietà di Meta (già Facebook) puoi usare questa soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti Business anche per chiedere supporto per le pagine professionali che hai creato su queste applicazioni/piattaforme.
Hai mai pensato di scrivere un messaggio a Instagram attraverso l’accesso ad altre piattaforme social?
Se non ti era venuto in mente, visita la pagina ufficiale di Instagram su Facebook oppure il profilo ufficiale di Instagram su X o su Instagram stesso.
Molto probabilmente non otterrai nessuna risposta dato che nessuno di questi social è stato mai promosso a canale di assistenza, ma potrei vedere le novità e i nuovi trend di Instagram.
Opinioni degli utenti:
Salve ,sono ormai 2 giorni che non riesco più ad accedere al mio profilo Instagram , dopo averlo disabilitato temporaneamente.
Premetto che altre volte in passato avevo disattivato il profilo, ma non avevo riscontrato alcun problema.
Ho provato in ogni modo ad accedere ( tramite, facebook, sms ..) , la password è corretta , ma sembra che il profilo sia invisibile.
Sto contattando l’assistenza da giorni e spero ancora di poter recuperare il mio profilo.
Salve è da giorni che Instagram mi dice di aspettare le 24 ore e non mi avvisa nemmeno se è stato disabilitato oppure no!
Mi è stato disabilitato l'account di Instagram da ieri sera e non c'è modo per entrare il mio profilo
Salve ,sono ormai 20 giorni che non riesco più ad accedere al mio profilo Instagram , dopo averlo disabilitato temporaneamente.
Premetto che altre volte in passato avevo disattivato il profilo, ma non avevo riscontrato alcun problema.
Ho provato in ogni modo ad accedere ( tramite, facebook, sms ..) , la password è corretta , ma sembra che il profilo sia invisibile.
Sto contattando l’assistenza da giorni e spero ancora di poter recuperare il mio profilo.
Ho scritto più volte a Instgram per segnalare un problema che ho riscontrato da diverso tempo, ma non ho mai ricevuto risposta.
Il problema che riguarda il mio profilo è molto serio.
Stamattina mi è arrivata una notifica di Instagram dicendo che avevano riscontrato un problema ho fatto tutto quello che mi ha chiesto e non mi ha fatto più entrare nel profilo,e mi dice di aspettare 24 ore
Ho da un mese una serie di problemi che ho segnalato più e più volte senza risposta o miglioramenti:
- non riesco più a cambiare l'immagine del profilo e nemmeno la descrizione del profilo.
- non riesco più a tornare all'account personale
- non ricevo più le notifiche: mi piace, nuovi followers, messaggi in direct
Ho provato in ogni modo: aggiornare l'app (ogni settimana un aggiornamento nuovo...), disintallare e reinstallare, disattivare temporaneamente l'account, scrivere all'assistenza, entrare dal pc... Ma niente.
Non so se ciò sia dovuto alle app che aumentano i followers, o a qualcuno che mi ha segnalato o se sia un bug solo del mio account
limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su instagram non riesco a capire cosa significa
Mi è stata bloccata la possibilità di mettere mi piace e di seguire perché hanno detto che avevo usato delle app per aumentare i follower e se è successo è stato a mia insaputa e non sapevo che instagram mi avrebbe bloccato, comunque mi dice che si sarebbe sbloccato il 6 Luglio 2020. Oggi siamo al 6 Luglio ma continua ad essere bloccato e che devo riprovare più tardi e così non posso mettere ne mi piace ne seguire, non posso parlare con l’assistenza ne via email ne a telefono e ho scritto il problema tramite le impostazioni e l’assistenza ma non mi rispondono. Potrebbero rispondere e dirmi di aspettare fino ed una data stabilita. Se il blocco era previsto fino il 6 Luglio perché ho ancora l’azione bloccata!!!
non mi è possibile accedere al mio account non posso cambiare password nemmeno con il mio account facebook
Sono lenti ed soprattutto non sempre riescono ad aiutarti e/o capire il tuo problema, bisognerebbe avere una sede instagram anche qui in italia, con un call center disponibile.
E da mesi che non riesco a collegare internet ad Instagram nonostante ho fatto L aggiornamento sull iPhone. Il mio Instagram funziona solo con il Wi-Fi ... perché? Ho scritto la recensione su Apple store ma non ho mai avuto una risposta. Non so come risolvere questo problema. Adesso ho anche contattato L assistenza Apple per vedere se dipende dal mio iPhone; tra L altro ho un altro aggiornamento da fare e vorrei vedere se dopo quest altro aggiornamento Instagram sarà sempre così o cambierà qualcosa. Io ho provato a re installare Instagram ma il problema è sempre lo stesso e non so cosa fare.
E' da piu' di un mese che non riesco a pubblicare foto sul mio profilo instagram , l'ho segnalato circa una decina di volte non ho mai avuto nessuna risposta.Ho provato a reinstallare tutto ma non e' successo nulla.Non ho avuto nessun aiuto da assistenza !
Ho provato a segnalare il mio problema più volte tramite i tre puntini dentro il mio account (non riesco a caricare le foto da alcune settimane), ho seguito tutti i consigli dei vari forum (meno male che ci sono) ma non ho avuto alcuna risposta. Non esiste una pagina FAQ, dalla app non si capisce il motivo, semplicemente "photo wasn't uploaded". Ho cancellato e installato la app per ben due volte. Uno schifo.
Non ho alcuna possibilità di far inserire la data di nascita al profilo di mio figlio, non esiste proprio la sezione nelle sue impostazioni.
ASSISTENZA INESISTENTE.
Inoltre, vengo stalkerizzata continuamente da profili amazon in cui dicono di regalare cellulari e cose simili, credo sia sempre lo stesso con nomi infinitamente diversi e profili infinitamente diversi, che blocco e segnalo di volta in volta.
SONO MESI CHE STO COSI, ho scritto di tutto nelle segnalazioni, ma NIENTE.
VERGOGNA.