Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel 2010 fu lanciato uno dei social network che ancora oggi è tra i più amati al mondo: Instagram. Questa piattaforma si basa sulla pubblicazione di contenuti video e fotografie e si posiziona al quarto posto su scala mondiale tra tutti i social network. Dal 2012 è di proprieta di Facebook, ora Meta.
Ogni tanto, malgrado il fatto che le infrastrutture informatiche di Instagram sono costantemente sottoposte a manutenzione e controlli, può capitare di incorrere in problemi di accesso o di altra natura e quindi, di avere necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.
Se la tua ricerca online che ti ha portato fin qui era dedicata alla scoperta delle soluzioni per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Instagram, continua la lettura dei prossimi paragrafi e prendi nota dei dati di contatto che ti servono.
Il tuo profilo è improvvisamente inaccessibile o preso di mira dagli hacker e vuoi chiamare l’assistenza Instagram per risolvere il problema il più velocemente possibile?
Ci dispiace deluderti ma Instagram non mette a disposizione nessun numero telefonico dedicato all’assistenza.
Continua a leggere per sapere cosa invece devi fare per entrare in contatto con il supporto.
Sei titolare di un profilo su Instagram e devi risolvere un problema di accesso al tuo account su o devi eliminare o aggiungere un account oppure hai urgenza di risolvere un problema legato alla tua password di accesso?
Troverai la soluzione a queste situazioni accedendo al centro di supporto online di Instagram.
Sulla cornice laterale che trovi sulla parte sinistra della pagina, troverai tutte le aree tematiche. Clicca sulla sezione che ti interessa e leggi le informazioni contenute all’interno della sezione e accedi a quella che ti interessa per scoprire le guide di approfondimento.
La maggior parte degli utenti registrati a Instagram si connette e naviga tramite App: l’esperienza in mobilità è comoda e permette di seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle pagine preferite o le interazioni degli utenti con il profilo o pagina personale.
Quando devi chiedere assistenza e ti colleghi dall’applicazione, segui questa procedura:
Questo procedimento ti permetterà di risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi legati alla navigazione su Instagram e alle tue interazioni con gli altri utenti, oltre a quelli relativi all’accesso in sicurezza al tuo account.
Se invece sei connesso dal web clicca su Impostazioni>Aiuto: si aprirà una sezione che contiene alcune opzioni tra cui:
Seleziona l’area che ti interessa e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla schermata successiva: nella maggior parte dei casi troverai autonomamente la soluzione per risolvere dubbi o problemi di tipo tecnico.
Se sei alla ricerca di un indirizzo email per metterti in contatto con Instagram, per aver traccia della conversazione ad esempio, abbiamo cattive notizie.
Come per il numero di telefono, l’azienda non ha reso pubblico nessun indirizzo email per contattare Instagram.
Uno dei problemi che si possono presentare su una piattaforma di social network è quello di incappare nei cosiddetti contenuti inappropriati: questo termine indica una serie di immagini, che vanno dalla pornografia alla violenza fisica all’uso di armi, etc.
Se desideri segnalare uno o più contenuti inappropriati procedi così:
Le linee guida di Instagram non permettono agli utenti la diffusione di contenuti che possono offendere o turbare la sensibilità degli iscritti. Un’attenta verifica della tua segnalazione produrrà una replica da parte del team che si occupa delle segnalazioni sui contenuti e se saranno riscontrate violazioni alle politiche di Instagram il contenuto sarà rimosso.
Nelle situazioni più gravi anche il profilo protagonista delle pubblicazioni inappropriate può essere cancellato dalla piattaforma.
Sei un professionista oppure sei titolare di un’azienda e ti interessa promuovere il tuo business su Instagram? Per te sono disponibili soluzioni diverse e personalizzate tra cui puoi scegliere e hai anche a tua disposizione un centro di assistenza clienti dedicato ai clienti Business.
Il servizio in questione si articola attraverso una serie di sezioni ricche di contenuti, a cui puoi accedere cliccando sul seguente link: Instagram for Business.
Effettua l’accesso e leggi il contenuto delle varie aree tematiche: quale tra di esse ti interessa? Puoi selezionare a tuo piacimento la sezione che contiene le informazioni che trovi di seguito:
Accedendo alla sezione di tuo interesse scoprirai la guida passo dopo passo per risolvere i tuoi dubbi in merito alle aree tematiche pubblicate e potrai così procedere autonomamente.
Se invece sei alle prime armi, puoi leggere il contenuto delle guide che trovi sempre nella stessa pagina ma nella parte sottostante:
Se hai scelto di promuovere un’attività su Meta – già Facebook – e hai bisogno di chiedere e ricevere assistenza, anche in questo caso hai a tua disposizione il centro di supporto clienti Business online. Accedi per leggere tutti i consigli utili per chi, come te, desidera ottenere il massimo dagli strumenti di marketing offerti da Meta.
Desideri ricevere un servizio di assistenza personalizzato? Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Business su Meta clicca in alto a destra dove leggi la scritta Ricevi assistenza e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle proposte.
BUONO A SAPERSI: in considerazione del fatto che Instagram e WhatsApp sono di proprietà di Meta (già Facebook) puoi usare questa soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti Business anche per chiedere supporto per le pagine professionali che hai creato su queste applicazioni/piattaforme.
Hai mai pensato di scrivere un messaggio a Instagram attraverso l’accesso ad altre piattaforme social?
Se non ti era venuto in mente, visita la pagina ufficiale di Instagram su Facebook oppure il profilo ufficiale di Instagram su X o su Instagram stesso.
Molto probabilmente non otterrai nessuna risposta dato che nessuno di questi social è stato mai promosso a canale di assistenza, ma potrei vedere le novità e i nuovi trend di Instagram.
Opinioni degli utenti:
Sono giorni che provo a contattare Instagram! Mi hanno hackerato l'account con il quale lavoro e non ho ricevuto nè assistenza nè una mail nè un messaggio. Ho potuto contattarli solo tramite un misero messaggio, a me sembra davvero ridicolo! Nonostante Instagram possegga informazioni molto delicate (vedi e mail e numero di cellulare degli utenti) NON HA UN SERVIZIO CLIENTI MINIMAMENTE ADEGUATO!
ASSURDO! NON C'E' ASSISTENZA!
Buongiorno,
È da inizio marzo 2020 che posso accedere al mio profilo Instagram, ma non posso compiere nessuna azione. È passato un mese, ho contattato varie volte l’assistenza, ma non ho mai avuto risposta.
Vorrei raccontarvi questo strano problema, il mio account non riceve più le notifiche direct, ovunque io acceda non vanno, mentre se uso altri account su quei dispositivi le notifiche arrivano tranquillamente. Non riesco a risolvere questo problema molto strano
non mi salvano le modifiche sul mio profilo
Account bloccato per phishing (io non ho toccato nulla ne aperto mail sospette) dal 25 gennaio 2020!
Scheda assistenza pessima, non permette di inserire il numero di telefono al quale è collegato l’account, ma solo la mail! Specifico che ho Instagram dal 2012 circa, ed all’epoca la mail non era obbligatoria..
mando comunque la scheda assistenza con la mia mail (al quale è collegato l’account aziendale di mia mamma, che gestisco.) e scrivo nel box qual è il problema.
Mando la foto di riconoscimento, scrivendo il nome utente del mio account.
Bene. Mi rispondono oggi, 5 febbraio 2020, mandandomi le indicazioni per recuperare l’account aziendale di mia mamma
Segno che quel box informazioni NON lo hanno nemmeno letto.
Servizio pessimo.
A proposito, qualcuno sa come posso avere assistenza avendo l’account collegato al numero di telefono?
Grazie
Negli ultimi giorni ignoti sono entrati nel mio profilo 2 volte cambiando nome e password, ho messo sicurezza a due fattori con invio messaggio per accesso e oggi mi dite che mi è stato sospeso il profilo...i moduli che compilo con l assistenza non partono per errore parametri, ...senza parole...
Che dire, assistenza inesistente, supporto meno di zero,delusione totale.
2 sett fa il 26 dicembre mi è stata bloccata la possibilità di mettere mi piace e di seguire perchè avevo usato delle app per aumentare i follower nok potevo sapere che instagram mi avrebbe bloccato,comunque mi dice che si sarebbe sbloccato il 6 di gennaio ora siamo all’11 gennaio e non mi dice la scadenza del blocco ma che devo riprovare più tardi e così non posso mettere ne mi piace ne seguire, non posso parlare con l’assistenza ne via email ne a telefono e ho scritto il problema tramite le impostazioni e l’assistenza ma non mi rispondono, ma almeno rispondermi e dirmi di aspettare fino ed una data stabilita, non è che mi frega tanto ma se il blocco era previsto fino il 6 perchè sono passati altri 5 giorni e ho ancora l’azione bloccata!!!
Settimane fa ho disattivato il mio account instagram successivamente dopo una settimana decido di riattivarlo, metto la password il nome utente e poi mi fa mettere un codice di autenticazione generato dall'app. Vado sull'app metto il codice e non funziona, provo a farmi inviare un sms con il codice e non funziona. Ho riprovato per molti giorni e continua a non funzionare. Vorrei trovare una soluzione perché io sono sicura di averlo disattivato solo temporaneamente
Una ragazzina di 13 anni, senza il mio consenso ha registrato mia figlia di 9 anni su instagram, ho scoperto la faccenda ma non avendo le credenziali di accesso a istagram di mia figlia nè la ragazzina ricorda la password nè l'indirizzo con cui ha effettuato la registrazione non posso eliminarlo, ho utilizzato la funzione segnala...ma per ora nessun risultato apprezzabile....
Ho inviato per due mesi delle segnalazioni dal mio profilo instagram facendo notare a Instagram stesso che stava sbagliando a continuare a farmi uscire dal mio account facendomi cambiare password anche due volte al giorno. Non mi hanno mai risposto. E ora mi ritrovo ad avere un account dove non vi posso accedere e Instagram non vuole ancora rispondere alle mie segnalazioni.
Dopo che il mio account è stato violato e ho preso provvedimenti di sicurezza mi hanno negato l'accesso per "convalidare la mia identità".
Ho mandato 16 mail per contattare l'assistenza, 2 volte ho ricevuto mail illusorie senza ulteriori risposte.
Contattare l'assistenza di Instagram è frustrante, quasi come parlare e chiedere aiuto ai muri.
Servizio ZERO
Non riesco più a utilizzare la mia pagina instagram non posso mettere mi piace / non riesco a seguire / posto delle foto e mi viene cancellata la descrizione e gli hashtag
Oramai da 20 giorni!!!!!
Ho richiesto più volte assistenza ma è come parlare da soli
Non riesco più ad accedere al mio account che avevo creato con'altra mail, nessuno risponde e non ci sono modi dato che mi manda i dati recupero su questa mail che è stata eliminata. non se ne esce!
Sono giorni che provo a condividere gli amici di facebook su instagram, ma non ho più l’icona per farlo, vedo solo la condivisione della mia rubrica