Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel 2010 fu lanciato uno dei social network che ancora oggi è tra i più amati al mondo: Instagram. Questa piattaforma si basa sulla pubblicazione di contenuti video e fotografie e si posiziona al quarto posto su scala mondiale tra tutti i social network. Dal 2012 è di proprieta di Facebook, ora Meta.
Ogni tanto, malgrado il fatto che le infrastrutture informatiche di Instagram sono costantemente sottoposte a manutenzione e controlli, può capitare di incorrere in problemi di accesso o di altra natura e quindi, di avere necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.
Se la tua ricerca online che ti ha portato fin qui era dedicata alla scoperta delle soluzioni per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Instagram, continua la lettura dei prossimi paragrafi e prendi nota dei dati di contatto che ti servono.
Il tuo profilo è improvvisamente inaccessibile o preso di mira dagli hacker e vuoi chiamare l’assistenza Instagram per risolvere il problema il più velocemente possibile?
Ci dispiace deluderti ma Instagram non mette a disposizione nessun numero telefonico dedicato all’assistenza.
Continua a leggere per sapere cosa invece devi fare per entrare in contatto con il supporto.
Sei titolare di un profilo su Instagram e devi risolvere un problema di accesso al tuo account su o devi eliminare o aggiungere un account oppure hai urgenza di risolvere un problema legato alla tua password di accesso?
Troverai la soluzione a queste situazioni accedendo al centro di supporto online di Instagram.
Sulla cornice laterale che trovi sulla parte sinistra della pagina, troverai tutte le aree tematiche. Clicca sulla sezione che ti interessa e leggi le informazioni contenute all’interno della sezione e accedi a quella che ti interessa per scoprire le guide di approfondimento.
La maggior parte degli utenti registrati a Instagram si connette e naviga tramite App: l’esperienza in mobilità è comoda e permette di seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle pagine preferite o le interazioni degli utenti con il profilo o pagina personale.
Quando devi chiedere assistenza e ti colleghi dall’applicazione, segui questa procedura:
Questo procedimento ti permetterà di risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi legati alla navigazione su Instagram e alle tue interazioni con gli altri utenti, oltre a quelli relativi all’accesso in sicurezza al tuo account.
Se invece sei connesso dal web clicca su Impostazioni>Aiuto: si aprirà una sezione che contiene alcune opzioni tra cui:
Seleziona l’area che ti interessa e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla schermata successiva: nella maggior parte dei casi troverai autonomamente la soluzione per risolvere dubbi o problemi di tipo tecnico.
Se sei alla ricerca di un indirizzo email per metterti in contatto con Instagram, per aver traccia della conversazione ad esempio, abbiamo cattive notizie.
Come per il numero di telefono, l’azienda non ha reso pubblico nessun indirizzo email per contattare Instagram.
Uno dei problemi che si possono presentare su una piattaforma di social network è quello di incappare nei cosiddetti contenuti inappropriati: questo termine indica una serie di immagini, che vanno dalla pornografia alla violenza fisica all’uso di armi, etc.
Se desideri segnalare uno o più contenuti inappropriati procedi così:
Le linee guida di Instagram non permettono agli utenti la diffusione di contenuti che possono offendere o turbare la sensibilità degli iscritti. Un’attenta verifica della tua segnalazione produrrà una replica da parte del team che si occupa delle segnalazioni sui contenuti e se saranno riscontrate violazioni alle politiche di Instagram il contenuto sarà rimosso.
Nelle situazioni più gravi anche il profilo protagonista delle pubblicazioni inappropriate può essere cancellato dalla piattaforma.
Sei un professionista oppure sei titolare di un’azienda e ti interessa promuovere il tuo business su Instagram? Per te sono disponibili soluzioni diverse e personalizzate tra cui puoi scegliere e hai anche a tua disposizione un centro di assistenza clienti dedicato ai clienti Business.
Il servizio in questione si articola attraverso una serie di sezioni ricche di contenuti, a cui puoi accedere cliccando sul seguente link: Instagram for Business.
Effettua l’accesso e leggi il contenuto delle varie aree tematiche: quale tra di esse ti interessa? Puoi selezionare a tuo piacimento la sezione che contiene le informazioni che trovi di seguito:
Accedendo alla sezione di tuo interesse scoprirai la guida passo dopo passo per risolvere i tuoi dubbi in merito alle aree tematiche pubblicate e potrai così procedere autonomamente.
Se invece sei alle prime armi, puoi leggere il contenuto delle guide che trovi sempre nella stessa pagina ma nella parte sottostante:
Se hai scelto di promuovere un’attività su Meta – già Facebook – e hai bisogno di chiedere e ricevere assistenza, anche in questo caso hai a tua disposizione il centro di supporto clienti Business online. Accedi per leggere tutti i consigli utili per chi, come te, desidera ottenere il massimo dagli strumenti di marketing offerti da Meta.
Desideri ricevere un servizio di assistenza personalizzato? Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Business su Meta clicca in alto a destra dove leggi la scritta Ricevi assistenza e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle proposte.
BUONO A SAPERSI: in considerazione del fatto che Instagram e WhatsApp sono di proprietà di Meta (già Facebook) puoi usare questa soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti Business anche per chiedere supporto per le pagine professionali che hai creato su queste applicazioni/piattaforme.
Hai mai pensato di scrivere un messaggio a Instagram attraverso l’accesso ad altre piattaforme social?
Se non ti era venuto in mente, visita la pagina ufficiale di Instagram su Facebook oppure il profilo ufficiale di Instagram su X o su Instagram stesso.
Molto probabilmente non otterrai nessuna risposta dato che nessuno di questi social è stato mai promosso a canale di assistenza, ma potrei vedere le novità e i nuovi trend di Instagram.
Opinioni degli utenti:
Mi hanno clonato l'account di Instagram e non so come fare
Mi hanno clonato l account e non so come rimuoverlo
Mi hanno hackerato ora account nn so come fare
Come si fa ad avere un’assistenza del genere, neanche via chat ??????????
Ho contattato l'assistenza ma non mi ha mai risposto nessuno
Delusione totale, profilo disattivato per un presunto tentativo di accesso all’account Facebook a cui era collegato, 12 giorni fa, quando clicco su recupera dati di accesso m8 dice utente non trovato, email non trovata. Ho scritto all’assistenza, mi hanno mandato un codice da scrivere su un foglio insieme a nome, cognome e dati anagrafici, è passata un’altra settimana e ancora nessuna risposta.
Non riesco ad accedere al mio account e non c'è modo di contattare nessuno. Da una compagnia della loro grandezza è inaccettabile.
Da due giorni il mio account è stato disattivato perché ho eliminato alcune persone. Non ho modo ne di entrare, ne di contattare l'assistenza. 2 giorni che aspetto un sms che non arriva, anzi mi riblocca per altre 24h.
Ho l'autenticazione a due fattori, conclusione quei codici non servono a nulla! Quindi cosa serve l'autenticazione se non posso accedere??
Instagram fai proprio schifo per queste cose!
Un app con miliardi di utenti in tutto il mondo e non hanno un servizio clienti con delle persone che possono risolvere materialmente i tuoi problemi. É assurdo. Mi hanno disabilitato il profilo per una presunta violazione che ovviamente non c'è stata. E nulla non mi ha dato nemmeno la possibilità di compilare il format per il reclamo.
SENZA NESSUN MOTIVO il mio account magicamente è stato disattivato da Instagram perché violavo le sue stupide linee guida!!!
Avrei comprato dei follower così sostengono!! Peccato che avendo il profilo privato e nemmeno 500 seguaci la vedo un po’ difficile come cosa!!!
Instagram fa schifo!! Assistenza zero! Avrò mandato mille messaggi e compilato il loro stupidissimo modulo con codice e foto allegata ma NULLA!!
Siamo solo delle stupide marionette per loro, dei LADRI che guadagnano con la nostra faccia e il nostro fondoschiena!!!
Meritano di crollare!!!
Servizio pessimo, mi hanno rubato il profilo Instagram e non riesco a contattare nessuna assistenza
mi hanno bloccato il mio profilo cosa posso fare
Buongiorno,
da ieri ho riscontrato un problema sul mio account Instagram.
Chi saprà aiutarmi lo ringrazio infinitamente.
Stavo smettendo di seguire persone che non mi interessava vedere nella "home". Ad certo punto mi è uscita una schermata che mi diceva "Il tuo account è stato compromesso".
Ho provato in tutti i modi a rientrare ma probabilmente avendo cambiato numero di telefono non è stato registrato, la mail, che viene fuori con gli asterischi (*), è completamente diversa dalla mia. Se inserisco il numero attuale e la mail mi rimanda ad un mio secondo profilo che avevo creato ma che non centra assolutamente niente con questo. Ho creato un nuovo account per lavoro ma la difficoltà è che mi vieta di seguire, mettere like e quindi farmi notare. Se a qualcuno di voi è successa la mia stessa identica cosa sarei lieta di sapere come abbia risolto il problema. GRAZIE.
Il mio profilo è stato disattivato senza alcun motivo,dicendo di aspettare 24 h , per cosa ? Ricevuto niente ,continuo a mandare email per riaverlo perché ho tante cose salvate e non voglio perderle! Bella assistenza! Se vorrei contattare per parlare con assistenza non si può, il numero che c'è su Internet ovviamente non è in Italia,non sapendo parlare inglese è impossibile, non ho ricevuto niente in merito. Continuo a sperare in una risposta ! Vorrei riavere il mio profilo. Ci sono tanti profili che dovrebbero essere bloccati e per un loro equivoco assolutamente anche perché ultimamente non ero molto attiva tento normalmente di guardare la home e mi fa uscire,non esiste più. L'unica cosa è sperare in una risposta e che lo attivino.....
Lo stessa cosa a me dice Impossibile aggiornare il feed sto impazzendo eppure non ho fatto niente di male tante persone stanno cercando di contattare Instagram ma sono solamente delle prese in giro nessuno ti risponde a me mi hanno detto che massimo due giorni Mi risponderanno ancora non mi ha risposto nessuno in questo caso voi sapete che cosa dovete fare denunciare immediatamente l'accaduto