Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel 2010 fu lanciato uno dei social network che ancora oggi è tra i più amati al mondo: Instagram. Questa piattaforma si basa sulla pubblicazione di contenuti video e fotografie e si posiziona al quarto posto su scala mondiale tra tutti i social network. Dal 2012 è di proprieta di Facebook, ora Meta.
Ogni tanto, malgrado il fatto che le infrastrutture informatiche di Instagram sono costantemente sottoposte a manutenzione e controlli, può capitare di incorrere in problemi di accesso o di altra natura e quindi, di avere necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.
Se la tua ricerca online che ti ha portato fin qui era dedicata alla scoperta delle soluzioni per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Instagram, continua la lettura dei prossimi paragrafi e prendi nota dei dati di contatto che ti servono.
Il tuo profilo è improvvisamente inaccessibile o preso di mira dagli hacker e vuoi chiamare l’assistenza Instagram per risolvere il problema il più velocemente possibile?
Ci dispiace deluderti ma Instagram non mette a disposizione nessun numero telefonico dedicato all’assistenza.
Continua a leggere per sapere cosa invece devi fare per entrare in contatto con il supporto.
Sei titolare di un profilo su Instagram e devi risolvere un problema di accesso al tuo account su o devi eliminare o aggiungere un account oppure hai urgenza di risolvere un problema legato alla tua password di accesso?
Troverai la soluzione a queste situazioni accedendo al centro di supporto online di Instagram.
Sulla cornice laterale che trovi sulla parte sinistra della pagina, troverai tutte le aree tematiche. Clicca sulla sezione che ti interessa e leggi le informazioni contenute all’interno della sezione e accedi a quella che ti interessa per scoprire le guide di approfondimento.
La maggior parte degli utenti registrati a Instagram si connette e naviga tramite App: l’esperienza in mobilità è comoda e permette di seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle pagine preferite o le interazioni degli utenti con il profilo o pagina personale.
Quando devi chiedere assistenza e ti colleghi dall’applicazione, segui questa procedura:
Questo procedimento ti permetterà di risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi legati alla navigazione su Instagram e alle tue interazioni con gli altri utenti, oltre a quelli relativi all’accesso in sicurezza al tuo account.
Se invece sei connesso dal web clicca su Impostazioni>Aiuto: si aprirà una sezione che contiene alcune opzioni tra cui:
Seleziona l’area che ti interessa e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla schermata successiva: nella maggior parte dei casi troverai autonomamente la soluzione per risolvere dubbi o problemi di tipo tecnico.
Se sei alla ricerca di un indirizzo email per metterti in contatto con Instagram, per aver traccia della conversazione ad esempio, abbiamo cattive notizie.
Come per il numero di telefono, l’azienda non ha reso pubblico nessun indirizzo email per contattare Instagram.
Uno dei problemi che si possono presentare su una piattaforma di social network è quello di incappare nei cosiddetti contenuti inappropriati: questo termine indica una serie di immagini, che vanno dalla pornografia alla violenza fisica all’uso di armi, etc.
Se desideri segnalare uno o più contenuti inappropriati procedi così:
Le linee guida di Instagram non permettono agli utenti la diffusione di contenuti che possono offendere o turbare la sensibilità degli iscritti. Un’attenta verifica della tua segnalazione produrrà una replica da parte del team che si occupa delle segnalazioni sui contenuti e se saranno riscontrate violazioni alle politiche di Instagram il contenuto sarà rimosso.
Nelle situazioni più gravi anche il profilo protagonista delle pubblicazioni inappropriate può essere cancellato dalla piattaforma.
Sei un professionista oppure sei titolare di un’azienda e ti interessa promuovere il tuo business su Instagram? Per te sono disponibili soluzioni diverse e personalizzate tra cui puoi scegliere e hai anche a tua disposizione un centro di assistenza clienti dedicato ai clienti Business.
Il servizio in questione si articola attraverso una serie di sezioni ricche di contenuti, a cui puoi accedere cliccando sul seguente link: Instagram for Business.
Effettua l’accesso e leggi il contenuto delle varie aree tematiche: quale tra di esse ti interessa? Puoi selezionare a tuo piacimento la sezione che contiene le informazioni che trovi di seguito:
Accedendo alla sezione di tuo interesse scoprirai la guida passo dopo passo per risolvere i tuoi dubbi in merito alle aree tematiche pubblicate e potrai così procedere autonomamente.
Se invece sei alle prime armi, puoi leggere il contenuto delle guide che trovi sempre nella stessa pagina ma nella parte sottostante:
Se hai scelto di promuovere un’attività su Meta – già Facebook – e hai bisogno di chiedere e ricevere assistenza, anche in questo caso hai a tua disposizione il centro di supporto clienti Business online. Accedi per leggere tutti i consigli utili per chi, come te, desidera ottenere il massimo dagli strumenti di marketing offerti da Meta.
Desideri ricevere un servizio di assistenza personalizzato? Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Business su Meta clicca in alto a destra dove leggi la scritta Ricevi assistenza e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle proposte.
BUONO A SAPERSI: in considerazione del fatto che Instagram e WhatsApp sono di proprietà di Meta (già Facebook) puoi usare questa soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti Business anche per chiedere supporto per le pagine professionali che hai creato su queste applicazioni/piattaforme.
Hai mai pensato di scrivere un messaggio a Instagram attraverso l’accesso ad altre piattaforme social?
Se non ti era venuto in mente, visita la pagina ufficiale di Instagram su Facebook oppure il profilo ufficiale di Instagram su X o su Instagram stesso.
Molto probabilmente non otterrai nessuna risposta dato che nessuno di questi social è stato mai promosso a canale di assistenza, ma potrei vedere le novità e i nuovi trend di Instagram.
Opinioni degli utenti:
ASSISTENZA ZERO, NUMERO DI TEL INUTILE.
PESSIMO SERVIZIO
Assistenza pessima, non rispondono, non ti aiutano e ti lasciano cuocere nel tuo brodo.
Sono delusissimo dal loro servizio e modo di agire. Imbarazzanti!
E da questa mattina che instagram mi da schermata bianca con scritto impossibile aggiornare il feed oppure mi chiede di fare un video selfie per verificare che sono una persona reale faccio il procedimento ma al momento dell'invio si arresta l'app..qualcuno sa come aiutarmi?
Non sono stata contatta da nessuno in realtà! Com'è possibile che non si riesce ad aggiornare il feed da due giorni??? Non commento nessun post quindi non credo sia un mio problema, non ho commesso nessuna infrazione, è un problema della piattaforma, ma almeno una spiegazione!
E' da domenica sera che mi hanno bloccato l account per tentato furto ecc. mi chiede di confermare la mia identita' , faccio il video quando lo invio mi dice : impossibile inviare il feed
li non posso fare nulla mi dice ops..error a qualcuno e' successo? sapete se c'e un numero di telefono o un e mail dove chiedere aiuto? Ciao e Grazie In anticipo
Non riesco ad entrare più nel mio account,perché Instagram deve proteggere la community,anche se non ho bollato alcuna regola,come faccio a entrare di nuovo nel mio profilo aiuto
Mi hanno disattivato l'account senza alcun motivo, non commesso alcuna violazione, ma potrebbero anche avermelo hackerato, non posso sapere se loro non mi rispondono. Ho inviato anche la foto formato carcere con il codice da loro inviato in mano e il viso ben visibile. Mi hanno inviato via sms due codici di sei cifre, uno per verificare l'account e uno codice privato, ma non so che farmene. Accedevo via Facebook ma ora nulla, senza nessuno avviso di chiusura. Veramente una brutta cosa.
Sono tre giorni che Instagram mi dà schermata bianca e se aggiorno esce scritto "impossibile aggiornare il feed" non riesco né a mandare messaggi ne a riceverli, non riesco a pubblicare niente. Praticamente non posso fare niente, ho provato a contattare il centro assistenza ma non ho avuto nessuna risposta
Non riesco ad entrare più nel mio account,perché Instagram deve proteggere la community,anche se non ho bollato alcuna regola,come faccio a entrare di nuovo nel mio profilo
Buongiorno, avevo profilo creato nel 2016 ed arrivato a 22k di followers, pubblicando mie foto di vacanze , spesso al mare.o in palestra ; di punto in bianco mi e' stato bloccato l'account senza nessuna giustificazione da parte loro nonostante le ripetute richeiste del motivo. Consiglio di abbandonare il social.
cortesia ZERO efficacia ZERO velocita' ZERO
Un social dovrebbe avere cura dei propri clienti , diffidate da instagram
Sono mesi che non riesco a sponsorizzare la mia pagina, premetto che la utilizzo per lavoro, mi si dice che la banca deve autenticare la carta, ma la carta risulta a posto. Il problema persiste e nessuno mi da una soluzione valida per farmi lavorare.
Sono delusa e amareggiata.
Io non capisco perché mi limitano il profilo dicendo di proteggere la community.
Io non pubblico nulla di volgare non capisco il perché??
Ho il mio profilo bloccato a causa di miei commenti politici. Questa non è democrazia!
Salve, il mio account instagram è stato disabilitato perchè secondo loro ho violato le loro condizioni, cosa che sono sicura di non aver fatto. Ho cercato di attenermi alle procedure che mi hanno detto per ripristinare il mio account, ma non ho mai ricevuto risposta e non so più cosa fare ormai.
Ho lo stesso problema vostro mi hanno bloccato gia 2 account ma come é possibile stanno proprio inguaiati