Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dalla fusione di Banca Intesa con San Paolo IMI nel 2007 fu inaugurato l’istituto bancario nazionale denominato Intesa Sanpaolo la cui sede centrale si trova nella città di Torino.
I servizi sono pensati per i clienti privati, i professionisti e le piccole/medie imprese e pur essendo titolare di una grande rete di filiali sul territorio nazionale, Intesa Sanpaolo propone conti correnti online attraverso i quali si possono gestire i risparmi, i pagamenti, gli investimenti e i finanziamenti.
Per entrare in contatto con i consulenti del servizio clienti di Intesa Sanpaolo dovrai solo continuare a leggere, scegliere la soluzione che preferisci e inoltrare la tua richiesta.
Vuoi parlare direttamente con un operatore del servizio di assistenza clienti di Intesa Sanpaolo? Leggi le informazioni che trovi di seguito.
Se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero ma ti serve assistenza telefonica? Ecco di seguito il numero a pagamento che devi digitare:
A questo punto devi solo prendere nota degli orari di attività del servizio telefonico di assistenza che sono i seguenti:
Potrai così ricevere assistenza e consulenza su una serie di tematiche che chi risponderà alla tua telefonata sarà in grado di aiutarti a risolvere.
ATTENZIONE: in caso di smarrimento o furto delle carte di credito di Intesa Sanpaolo puoi contattare gli stessi numeri sia dall’Italia sia dall’estero che hai trovato in questo paragrafo.
Preferisci comunicare via chat? Sul sito di Intesa Sanpaolo è stata integrata una chat con Ellis, l’assistente virtuale che risponde alle tue richieste di informazioni e di assistenza.
Per avviare una conversazione via chat collegati alla seguente pagina dei contatti e poi clicca in basso dove noti l’icona della chat. Avvia la conversazione selezionando per prima cosa una delle condizioni tra: Già cliente o Non sono cliente.
Ellis risponderà subito alla tua richiesta e ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi o la tua necessità di ricevere assistenza personalizzata.
Come hai letto all’inizio di questa pagina di approfondimento, Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario titolare della rete di filiali più estesa a livello nazionale.
Anche se grazie all’Internet banking molte operazioni si compiono ormai direttamente online, possono presentarsi occasioni in cui ci si deve recare presso la filiale della banca.
Per scoprire gli indirizzi delle sedi, accedi alla sezione Le filiali di Intesa Sanpaolo. Inserisci il nome della tua città e il tipo di servizio bancario che ti interessa utilizzando le apposite caselle, oppure scorri la pagina verso il basso per verificare l’elenco completo degli indirizzi.
Certe domande e certi dubbi sono ricorrenti nelle persone. Ecco perché sui siti aziendali sono nate le pagine che contengono le risposte alle domande frequenti: in tal modo si risparmia tempo e spesso non è necessario contattare il centro di assistenza clienti.
Accedi alla pagina delle FAQ di Intesa Sanpaolo per scoprire le aree tematiche e cliccare su quelle che ti interessano per leggere le domande e risposte inserite al loro interno.
Qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative di correntista? Un servizio non funziona come dovrebbe e vuoi comunicare l’accaduto? Hai il diritto di presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo e puoi farlo direttamente online.
Accedi al seguente modulo di reclamo e compilalo con tutti i dati richiesti e seleziona la tua filiale di riferimento. Scrivi quindi il testo del tuo reclamo all’interno della casella di testo che troverai verso la fine della pagina.
Se è necessario o utile allega una documentazione che provi le tue ragioni, e conferma la richiesta cliccando sulla casella relativa al trattamento dei dati e poi sul captcha e inoltra.
I tempi di replica a disposizione della banca sono quelli fissati dalle normative in vigore e dall’ufficio reclami non tarderanno a fornirti una risposta.
Per gestire il tuo conto anche in piena mobilità puoi scaricare le App di Intesa Sanpaolo sui tuoi dispositivi mobili.
Leggi le informazioni utili accedendo alla sezione Applicazioni di Intesa Sanpaolo e se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione dallo store del tuo smartphone o tablet: la App è disponibile per Android, Huawei e dispositivi Apple.
Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Accedi alla pagina ufficiale di Intesa Sanpaolo su Facebook e leggi gli aggiornamenti che, spesso, corrispondono a dei tutorial utili per i correntisti.
Puoi anche provare a inoltrare un messaggio tramite Messenger e chiedere un’informazione.
Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare il profilo Intesa Sanpaolo Help su X (Twitter) dedicato alle richieste di informazioni e supporto. Per non perdere altri tipi di informazioni, accedi anche alla loro pagina aperta su LinkedIn su cui potrai verificare anche le offerte di lavoro attive e, in ultimo, non mancare di fare una visita al canale video ufficiale di Intesa Sanpaolo su YouTube.
Se stai avendo dei problemi ad accedere al tuo conto online o a metterti in contatto con Intesa San Paolo, verifica i disservizi in corso accedendo alla nostra pagina Down Radar e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Cortesia 0 con i clienti provenienti da ubi.
Efficacia 2
Velocità solo quando conviene a loro
Dalle h 18 alle h 19, 9 minuti, prima chiamata e altri 27, seconda chiamata, tutte senza nessuna risposta da operatore 800303303, efficacia 0
Voglio congratularmi per l'eccellente servizio di assistenza telefonica.
Ricorro periodicamente al numero verde e, sempre, ho riscontrato oltre alla risposta molto veloce, l'educazione, la disponibilita', e la competenza degli operatori.
la comprensibilita', a volte non e' allo stesso livello, ma non saprei davvero cosa pretendere di piu'.
Sono anche soddisfatto della filiale di Via Cavallotti, in particolare del Titolare.
Cordiali saluti
ermanno rossi
Tutto quello che manca alla mia filiale, cortesia, sostituita con maleducazione, efficacia e velocità. Peccato, sto cercando anche di chiudere il conto, aperto nel 1995, ma sembra un impresa titanica (la direzione della filiale non collabora e risponde anche male alle mie sollecitazioni, una vergogna).
Assurdo. Ricevo continui disservizi dal Mese di Aprile. Problemi a 360 gradi, dal dopo incasso di effetti al baking che non funziona come
dovrebbe, dalla mancata lettura delle carte, ai difficili appuntamenti.
Ho messo venti firme per una convenzione a canone 0 , ma continuo a pagare regolarmente ogni mese, mi sono rivolto tante volte al personale addetto, ma ho ricevuto soltanto risposte negative.
Ma allora dopo tanti anni, dovrò chiudere i due conti?
Oggetto: il potere di chi gestisce i miei risparmi.
Vorrei chiedere ai Signiori che operano nel settore delle Banche ed in particolare alla “INTESA SANPAOLO”:
oggi mi sono recato presso “INTESA SANPAOLO” sita in via Della Mostra a Bolzano con l’intento di cambiare della moneta opportunamente sudivisa nei contenitori predisposti dallo stesso Ente.
Tralascio i tempi d’attesa (comunque buoni), vengo indirizzato allo sportello che ho ricevuto per il tramite del sistema digitale (sportello con contante), con mia soppresa il preposto mi scarica (appena ascoltato la mia esigenza) ad una Sua collega (sortello affianco che d’altronde in quel momento era vacante). Ovviamente, faccio notare che la cosa non mie é per niente gradita.
All’ arrivo delll’impiegata, dove ero in nuova attesa, mi viene richiesto il numero di conto corrente e che, essendo cliente della filiale di Bressanone, sempre “INTESA SANPAOLO”, mi fa notare che non può effettuare l’operazione da me chiesta.
Comprendo che l’operazione comportava forse alcuni minuti di lavoro ma, addirittura che non si possa fare........
Dimenticavo, alla mia richiesta di colloquiare con un responsabile della banca stessa, mi veniva negato in maniera perentoria e che tt erano molto impegnati!.
Sistema home banking poco affidabile e troppo spesso fuori servizio. Intesa pensa ad aumentare i profitti, ma il servizio al cliente è piuttosto scadente. Se si chiama l'assistenza sono interposte figure non qualificate che cercano di convincerti che il problema segnalato non esiste o non dipende dalla Banca,
Sto seriamente valutando di cambiare banca.
HO APPENA CAMBIATO CEL,
MI DA ERRORE DX004
sono un ex cliente dell'Ubi mi hanno trasferito in Intesa, mi trovo malissimo: mi hanno addebitato due volte un pac se non controllavo mi ritrovavo con il conto in rosso, mi hanno addebitato il costo di una nuova carta quando invece Intesa mesi addietro mi aveva scritto che non subivo alcuna modifica e le carte rimanevano operative fino alla scadenza, il mio referente non risponde alle mail, e neanche al telefono, in filiale non rispondono ai telefoni, si fa fatica a fissare un appuntamento, quando lo fissi non ti risolvono i problemi si passano la palla tra colleghi, sono ancora da un mese in attesa di sistemare gli errori che hanno fatto. Funziona meglio una banca online che questa di cui paghiamo un servizio che non abbiamo.
Sono delusissima e chiuderò il conto corrente.
Veramente pessima. Al numero verde non risponde nessuno. App non si apre più.
Conclusione un cliente in meno. Chiuderò subito il conto
la mia filiale (via dei Crociferi 44 Roma) non risponde più. se continua così dovrò cambiare Banca dopo 40 anni. E' veramente una cosa immonda!!!!!!
Sto cercando invano di contattare intesa SanPaolo di Varese Piazza SanVittore, senza nessun riscontro. Provato con banca online, senza beneficio. Ho bisogno di richiedere un documento per una richiesta di visto Americano che potrebbe essere fatto tranquillamente on Line. Ma in era COVID non è possibile non riuscire ad avere risposte al telefono, neanche possibile contattare filiale di dove si ha il conto corrente.
Mai vista una cosa del genere: purtroppo Banca Intesa si è mangiata Ubi Banca, e io mi son trovato cliente di Banca Intesa. Non mi hanno fornito il Pin per poter accedere per la prima volta al mio nuovo conto, ed è totalmente inutile cercare di contattare qualcuno: al numero verde 800303303 ti lasciano in attesa all'infinito, e dopo un'ora e 3 minuti una vocina ti dice che sei in attesa da troppo tempo e la telefonata si interrompe. Anche se telefoni alle 7 del mattino c'è già la voce registrata che dice che ci sono tante persone in attesa. Se cambi numero, e provi con l'800312316, anche se telefoni alle 8,30 (orario di apertura) la solita vocina ti dice che ci sono troppe persone in attesa, e la telefonata si interrompe. Allora provi ad andare fisicamente in filiale, ma ti dicono che se non hai un appuntamento non puoi entrare. A quel punto provi a chiamare in filiale: non cambia nulla. C'è la segreteria telefonica, lasci un messaggio, ma ovviamente nessuno ti richiama. Ultima strada la mail: ma anche lì nessuno ti calcola. Che dire? E' stato breve ma intenso. Al più presto chiudo il conto (se riesco ad andare in banca....)
Il nuovo sito è molte volte troppo lento o fuori servizio. Ci sono impiegate in filiale persone che potrebbero essere più professionali e più attente e più diplomatiche con i clienti in generale, anche se purtroppo, ne esistono di maleducati.
Sito nuovo che non funziona rispetto al vecchio, sito spesso bloccato per motivi tecnici, inverte i codici dei 3 conti che ho, nessuno che risponde al numero verde, dipendenti filiale sempre in ferie... Ciao Intesa chiudo tutto!
ps
una delle più costose!