Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dalla fusione di Banca Intesa con San Paolo IMI nel 2007 fu inaugurato l’istituto bancario nazionale denominato Intesa Sanpaolo la cui sede centrale si trova nella città di Torino.
I servizi sono pensati per i clienti privati, i professionisti e le piccole/medie imprese e pur essendo titolare di una grande rete di filiali sul territorio nazionale, Intesa Sanpaolo propone conti correnti online attraverso i quali si possono gestire i risparmi, i pagamenti, gli investimenti e i finanziamenti.
Per entrare in contatto con i consulenti del servizio clienti di Intesa Sanpaolo dovrai solo continuare a leggere, scegliere la soluzione che preferisci e inoltrare la tua richiesta.
Vuoi parlare direttamente con un operatore del servizio di assistenza clienti di Intesa Sanpaolo? Leggi le informazioni che trovi di seguito.
Se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero ma ti serve assistenza telefonica? Ecco di seguito il numero a pagamento che devi digitare:
A questo punto devi solo prendere nota degli orari di attività del servizio telefonico di assistenza che sono i seguenti:
Potrai così ricevere assistenza e consulenza su una serie di tematiche che chi risponderà alla tua telefonata sarà in grado di aiutarti a risolvere.
ATTENZIONE: in caso di smarrimento o furto delle carte di credito di Intesa Sanpaolo puoi contattare gli stessi numeri sia dall’Italia sia dall’estero che hai trovato in questo paragrafo.
Preferisci comunicare via chat? Sul sito di Intesa Sanpaolo è stata integrata una chat con Ellis, l’assistente virtuale che risponde alle tue richieste di informazioni e di assistenza.
Per avviare una conversazione via chat collegati alla seguente pagina dei contatti e poi clicca in basso dove noti l’icona della chat. Avvia la conversazione selezionando per prima cosa una delle condizioni tra: Già cliente o Non sono cliente.
Ellis risponderà subito alla tua richiesta e ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi o la tua necessità di ricevere assistenza personalizzata.
Come hai letto all’inizio di questa pagina di approfondimento, Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario titolare della rete di filiali più estesa a livello nazionale.
Anche se grazie all’Internet banking molte operazioni si compiono ormai direttamente online, possono presentarsi occasioni in cui ci si deve recare presso la filiale della banca.
Per scoprire gli indirizzi delle sedi, accedi alla sezione Le filiali di Intesa Sanpaolo. Inserisci il nome della tua città e il tipo di servizio bancario che ti interessa utilizzando le apposite caselle, oppure scorri la pagina verso il basso per verificare l’elenco completo degli indirizzi.
Certe domande e certi dubbi sono ricorrenti nelle persone. Ecco perché sui siti aziendali sono nate le pagine che contengono le risposte alle domande frequenti: in tal modo si risparmia tempo e spesso non è necessario contattare il centro di assistenza clienti.
Accedi alla pagina delle FAQ di Intesa Sanpaolo per scoprire le aree tematiche e cliccare su quelle che ti interessano per leggere le domande e risposte inserite al loro interno.
Qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative di correntista? Un servizio non funziona come dovrebbe e vuoi comunicare l’accaduto? Hai il diritto di presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo e puoi farlo direttamente online.
Accedi al seguente modulo di reclamo e compilalo con tutti i dati richiesti e seleziona la tua filiale di riferimento. Scrivi quindi il testo del tuo reclamo all’interno della casella di testo che troverai verso la fine della pagina.
Se è necessario o utile allega una documentazione che provi le tue ragioni, e conferma la richiesta cliccando sulla casella relativa al trattamento dei dati e poi sul captcha e inoltra.
I tempi di replica a disposizione della banca sono quelli fissati dalle normative in vigore e dall’ufficio reclami non tarderanno a fornirti una risposta.
Per gestire il tuo conto anche in piena mobilità puoi scaricare le App di Intesa Sanpaolo sui tuoi dispositivi mobili.
Leggi le informazioni utili accedendo alla sezione Applicazioni di Intesa Sanpaolo e se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione dallo store del tuo smartphone o tablet: la App è disponibile per Android, Huawei e dispositivi Apple.
Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Accedi alla pagina ufficiale di Intesa Sanpaolo su Facebook e leggi gli aggiornamenti che, spesso, corrispondono a dei tutorial utili per i correntisti.
Puoi anche provare a inoltrare un messaggio tramite Messenger e chiedere un’informazione.
Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare il profilo Intesa Sanpaolo Help su X (Twitter) dedicato alle richieste di informazioni e supporto. Per non perdere altri tipi di informazioni, accedi anche alla loro pagina aperta su LinkedIn su cui potrai verificare anche le offerte di lavoro attive e, in ultimo, non mancare di fare una visita al canale video ufficiale di Intesa Sanpaolo su YouTube.
Se stai avendo dei problemi ad accedere al tuo conto online o a metterti in contatto con Intesa San Paolo, verifica i disservizi in corso accedendo alla nostra pagina Down Radar e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Impossibile contattare Assistenza Clienti.
Grazie del servizio.
Sono le ore 11,40 di venerdì 20 novembre 2020.
E’ da un'ora che provo a fare un bonifico, ma ci sono sempre problemi tecnici, l’App Sanpaolo mobile non funziona e i numeri telefonici del mio gestore e numero verde, rispettivamente non rispondono o mi tengono in attesa per ore.
Non commento oltre.
Sono le ore 16,22 del lunedì 2 novembre 2020.
E' da questa mattina che provo a fare un bonifico, ma ci sono sempre problemi tecnici, l'App Sanpaolo mobile non funziona e i numeri telefonici del mio gestore e numero verde, rispettivamente non rispomdono o mi tengono in attesa per ore.
Non commento oltre.
Il peggior servizio clienti!
Il peggior servizio clienti!
Disastro totale non risponde nessuno si spera di non aver mai bisogno
PERSA UNA MATTINATA PER CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI NEXI CHE MI RIINVIA A INTESA SAN PAOLO E VICEVERSA, RISOLTO NULLA.
E'dal mese di giugno che cerco di produrre la documentazione per effettuare la successione della parte di conto intestata a mia nonna deceduta. Informazioni scarse e poco complete da parte del mio gestore e dopo le lamentele indirizzate all'ufficio reclami sono stata ricevutadal direttore che inizialmente si è dimostrato disponibile,poi più nessuna risposta gli ho scritto circ a dieci giorni fa. Non sono riuscita nemmeno ad incassare i soldi di una polizza vita perché nessuno mi ha detto che la mia filiale doveva aiutarmi a compilare documentazione. Credo si possa definire vergognoso il fatto che siamo quasi a metà settembre e i miei soldi siano ancora bloccati. Naturalmente sto pagando spese di tenuta conto che mi hanno anche aumentato senza comunicare nulla, dopo quest'ultima chicca sicuramente mi rivolgerò ad un avvocato per farmi risarcire i danni. FILIALE DI SETTIMO TORINESE
È una vergogna sono più di due giorni che chiamo la mia filiale AG. 23 di Torino ma non riponde nessuno dopo un po' che squilla la vocina ti dice di lasciare un messaggio ma non ti richiama nessuno. Entrando sulla app. viene segnalato che il mio conto è seguito da una signora con relativo numero di telefono ma non risponde, lasciando un messaggio alla sua segreteria non ti richiama. Ma l'agenzia 23 è aperta o chiusa?
Personale impreparato menefreghista e maleducato.
Il cassiere è di una strafottenza e una maleducazione che non f
ha eguali, non si possono tenere allo sportello persone palesemente insofferenti. Parlo della filiale di Civita Castellana. quando ci si reca a ritirare la pensione con persone invalide gravi e novantenni, questi comportamenti non sono ammissibili neanche una volta, figuriamoci ogni mese. Personale pessimo.
Ho inserito i codici per entrare nel mio conto che però viene bloccato per "motivi tecnici" dopo il primo tentativo. Telefonicamente mi viene comunicato che il mio codice deve essere preceduto da due zeri , ma nessuno mi aveva informato Ora devo fare una lunga procedura di sblocco ,intanto non posso pagare la Tari ! Nel passato la piattaforma era molto intuitiva ed efficace ora fa pena . L'impressione mia é che vogliano eliminare i piccoli risparmiatori per aumentare la redditività .
Se devi chiedere informazioni per nuovi prodotti ti rispondono...
devo chiedere informazioni tecniche su uso software HomeBanking... è più di un mese che appena inserisco PIN arriva un messaggio che dice che "per motivi tecnici non riescono a soddisfare la mia richiesta".
Triste e Vergognoso
E' da due giorni che non riesco a fare un bonifico online ne da cellulare ne da pc.
Errore " per motivi di sicurezza non e' stato possibile portare a termine l'operazione" Una vera pena!
la banca è al servizio di se stessa, non si ha assistenza, le spese sono elevate e non corrispondono al servizio prestato dai gestori. non si crea un dialogo con il gestore per gli investimenti, non c'è preparazione. se si telefona al gestore per qualsiasi problema non si risponde o solo raramente.
la piattaforma nuova è molto dispersiva e non guida l'investitore, lo confonde, non lo informa.
Il servizio di Intesa San Paolo è insoddisfaciente e dannoso.
UNA VERA VERGOGNA