Assistenza clienti Intesa Sanpaolo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dalla fusione di Banca Intesa con San Paolo IMI nel 2007 fu inaugurato l’istituto bancario nazionale denominato Intesa Sanpaolo la cui sede centrale si trova nella città di Torino.

I servizi sono pensati per i clienti privati, i professionisti e le piccole/medie imprese e pur essendo titolare di una grande rete di filiali sul territorio nazionale, Intesa Sanpaolo propone conti correnti online attraverso i quali si possono gestire i risparmi, i pagamenti, gli investimenti e i finanziamenti.

Per entrare in contatto con i consulenti del servizio clienti di Intesa Sanpaolo dovrai solo continuare a leggere, scegliere la soluzione che preferisci e inoltrare la tua richiesta.

Numeri di telefono dell’assistenza Intesa Sanpaolo

Vuoi parlare direttamente con un operatore del servizio di assistenza clienti di Intesa Sanpaolo? Leggi le informazioni che trovi di seguito.

Se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 303303

Ti trovi all’estero ma ti serve assistenza telefonica? Ecco di seguito il numero a pagamento che devi digitare:

  • +39 011 8019200 (Gli operatori rispondono dall’Italia)

A questo punto devi solo prendere nota degli orari di attività del servizio telefonico di assistenza che sono i seguenti:

  • dal Lunedì al Giovedì dalle ore 07:00 alle ore 24:00;
  • il Venerdì dalle ore 07:00 alle ore 22:00;
  • il Sabato e la Domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Potrai così ricevere assistenza e consulenza su una serie di tematiche che chi risponderà alla tua telefonata sarà in grado di aiutarti a risolvere.

ATTENZIONE: in caso di smarrimento o furto delle carte di credito di Intesa Sanpaolo puoi contattare gli stessi numeri sia dall’Italia sia dall’estero che hai trovato in questo paragrafo.

Chat con l’assistente digitale di Intesa Sanpaolo

Preferisci comunicare via chat? Sul sito di Intesa Sanpaolo è stata integrata una chat con Ellis, l’assistente virtuale che risponde alle tue richieste di informazioni e di assistenza.

Per avviare una conversazione via chat collegati alla seguente pagina dei contatti e poi clicca in basso dove noti l’icona della chat. Avvia la conversazione selezionando per prima cosa una delle condizioni tra: Già cliente o Non sono cliente.

Ellis risponderà subito alla tua richiesta e ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi o la tua necessità di ricevere assistenza personalizzata.

Come trovare una filiale Intesa Sanpaolo

Come hai letto all’inizio di questa pagina di approfondimento, Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario titolare della rete di filiali più estesa a livello nazionale.

Anche se grazie all’Internet banking molte operazioni si compiono ormai direttamente online, possono presentarsi occasioni in cui ci si deve recare presso la filiale della banca.

Per scoprire gli indirizzi delle sedi, accedi alla sezione Le filiali di Intesa Sanpaolo. Inserisci il nome della tua città e il tipo di servizio bancario che ti interessa utilizzando le apposite caselle, oppure scorri la pagina verso il basso per verificare l’elenco completo degli indirizzi.

Risposte alle domande frequenti

Certe domande e certi dubbi sono ricorrenti nelle persone. Ecco perché sui siti aziendali sono nate le pagine che contengono le risposte alle domande frequenti: in tal modo si risparmia tempo e spesso non è necessario contattare il centro di assistenza clienti.

Accedi alla pagina delle FAQ di Intesa Sanpaolo per scoprire le aree tematiche e cliccare su quelle che ti interessano per leggere le domande e risposte inserite al loro interno.

Come presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo

Qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative di correntista? Un servizio non funziona come dovrebbe e vuoi comunicare l’accaduto? Hai il diritto di presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo e puoi farlo direttamente online.

Accedi al seguente modulo di reclamo e compilalo con tutti i dati richiesti e seleziona la tua filiale di riferimento. Scrivi quindi il testo del tuo reclamo all’interno della casella di testo che troverai verso la fine della pagina.

Se è necessario o utile allega una documentazione che provi le tue ragioni, e conferma la richiesta cliccando sulla casella relativa al trattamento dei dati e poi sul captcha e inoltra.

I tempi di replica a disposizione della banca sono quelli fissati dalle normative in vigore e dall’ufficio reclami non tarderanno a fornirti una risposta.

Le App di Intesa Sanpaolo

Per gestire il tuo conto anche in piena mobilità puoi scaricare le App di Intesa Sanpaolo sui tuoi dispositivi mobili.

Leggi le informazioni utili accedendo alla sezione Applicazioni di Intesa Sanpaolo e se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione dallo store del tuo smartphone o tablet: la App è disponibile per Android, Huawei e dispositivi Apple.

Intesa Sanpaolo sui social network

Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Accedi alla pagina ufficiale di Intesa Sanpaolo su Facebook e leggi gli aggiornamenti che, spesso, corrispondono a dei tutorial utili per i correntisti.

Puoi anche provare a inoltrare un messaggio tramite Messenger e chiedere un’informazione.

Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare il profilo Intesa Sanpaolo Help su X (Twitter) dedicato alle richieste di informazioni e supporto. Per non perdere altri tipi di informazioni, accedi anche alla loro pagina aperta su LinkedIn su cui potrai verificare anche le offerte di lavoro attive e, in ultimo, non mancare di fare una visita al canale video ufficiale di Intesa Sanpaolo su YouTube.

Problemi e disservizi con intesa San Paolo

Se stai avendo dei problemi ad accedere al tuo conto online o a metterti in contatto con Intesa San Paolo, verifica i disservizi in corso accedendo alla nostra pagina Down Radar e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • Le informazioni contenute in questa informativa non nosocomio corrette. Il numero verde 800 303 306. Inoltre la filiale di Milano corso di Porta romana 87 non risponde al numero di telefono indicato nel sito internet. Non mi è pertanto stato possibile ottenere informazioni via telefono.

  • Il servizio offerto da intesa san paolo è pessimo. Il servizio assistenza è inutile, il personale in banca è maleducato e poco professionale. MI hanno costretto a chiudere il conto perché non sono stati in grado di effettuare la surroga mutuo da un altro istituto bancario. Procederò ad una querela verso la direttrice per il suo comportamento aggressivo, scortese ed offensivo nei mie confronti.

  • Buongiorno, ho contattato ieri sera il servizio clienti parlando con l'operatore Alberto codice 958, a cui volevo fare un ringraziamento per la prefessionalita' e la tempestività nell'accorgersi di un problema sul mio conto segnalato nell'immediato alla mia filiale. Grazie per l'aiuto

  • Buongiorno
    ho da poco chiamato il numero verde per assistenza su di una carta di pagamento
    risultato è che colui che mi ha risposto...non mi ha dato nemmeno il tempo di spiegare la situazione,
    andava avanti con il suo discorso a parer mio con voce scocciata....dicendomi che avrei dovuto parlare con la mia filiale...quando a sua volta la mia filiale mi aveva detto di chiamare il servizio clienti della carta...cos'è il solito scaricabarile???..a fine conversazione (cioè solo dell'operatore) ho aggiunto che avrei cambiato carta...la sua risposta...faccia come crede...lungi da me polemizzare...ma certe persone al telefono oltretuto servizio clienti, non ci dovrebbero stare
    saluti
    Leonardi Marco

  • Impossibile ricevere informazioni via mail o telefono. Non rispondono né all'una, né all'altra. Consiglio di cambiare banca

  • follia, 75 persone in attesa alle 10:50 di lunedì mattina.
    bell'idea spostare il personale dalle scrivanie degli sportelli al desk informazioni.
    ridurre il numero degli sportelli poi, un colpo di genio degno di nota.
    non vedo l'ora di chiudere il mutuo tra 3 anni e rotti da oggi e con esso, il rapporto che mi costringe a questa "banca".

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