Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Questa nota azienda italiana, fondata nel 1996 con sede nella provincia di Verona, più precisamente a Dossobuono di Villafranca di Verona, è uno dei fori all’occhiello del Made in Italy nel settore dell’abbigliamento intimo e da casa.
Intimissimi è un brand del gruppo Calzedonia e viene distribuito attraverso negozi monomarca. A pochi anni dal lancio sul mercato, contava già decine di punti vendita, distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Oggi rappresenta una grande realtà, con oltre un migliaio di negozi, non solo in Italia ma in tutta Europa.
Le linee brandizzate Intimissimi sono molto apprezzate per la qualità e per i prezzi accessibili. Inoltre, le campagne pubblicitarie – che hanno avuto inizio a partire dal 2007 – contano testimonial molto amati dal pubblico televisivo, come ad esempio la nota influencer Chiara Ferragni o l’attore Luca Argentero.
Se siete alla ricerca dell’indirizzo della sede legale di Intimissimi, dovete fare riferimento alla casa madre, e cioè Calzedonia.
L’indirizzo completo è il seguente:
Calzedonia S.p.A
Via Monte Baldo n. 20, 37062
Dossobuono di Villafranca – VR
Il servizio clienti risponde al seguente numero:
La mail aziendale è:
Se si devono inviare documenti amministrativi, esiste anche la casella di posta elettronica certificata (PEC):
Oltre ai tanti store dislocati su tutto il territorio nazionale, è anche possibile acquistare online dalla piattaforma web. Per collegarsi, cliccare sul link Intimissimi online.
Per usufruire di tutti i servizi offerti dalla piattaforma online, è possibile effettuare la registrazione gratuita, compilando con tutti i dati richiesti, il modulo che si trova cliccando sul link crea il tuo account.
Tornando all’approfondimento del sito: sulla parte sinistra dell’homepage, si trovano i link alle varie sezioni e prodotti venduti, suddivisi tra intimo donna, intimo uomo, abbigliamento, accessori e promo.
Per rendere più precisa e mirata la scelta della taglia da ordinare, dentro ogni descrizione dei vari capi di intimo e di abbigliamento, c’è la scheda “Guida stile e taglia” che evidenzia le circonferenze vitali per poter scegliere con maggior sicurezza.
Inoltre, è anche possibile verificare se il capo che si desidera acquistare è disponibile presso il punto vendita più vicino, sia per acquistarlo direttamente in negozio sia per acquistarlo e pagarlo online, per poi ritirarlo presso il punto vendita preferito. Il servizio di ritiro presso il punto vendita è gratuito.
Interessante l’opportunità, per la clientela, di acquistare le cosiddette “Gift card”. Tessere di acquisto con un importo pre caricato, da regalare per qualsiasi tipo di occasione. In pratica, chi le riceve può spenderle in un negozio Intimissimi, scegliendo ciò che preferisce e per l’importo pre caricato.
Per leggere tutte le informazioni su questo tipo di gift card, il link su cui cliccare è: regala una gift card Intimissimi.
Per acquistare una Gift Card, si può sia selezionare uno degli importi già presenti sul sito, sia inserire l’importo desiderato nella casella che appare in alto a destra.
ATTENZIONE: la Gift Card esiste sia in formato digitale, la e-gift Card, sia in formato materiale. Quando si riceve in regalo una e-gift card e si decide di recarsi ad acquistare presso un punto vendita, sarà necessario stampare la conferma di acquisto della tessera virtuale, portarla con sé in negozio e farla convertire in una tessera materiale.
La e-gift Card è spendibile sia sull’e-commerce che nei negozi fisici, mentre la tessera materiale, si può utilizzare esclusivamente nei negozi tradizionali.
Infine, appare interessante anche il programma Carta Fedeltà di Intimissimi. E’ un programma che permette di collezionare punti ad ogni acquisto, e – a seconda della soglia di punti raggiunta – si ricevono sconti esclusivi e promo dedicate.
Per accedere e aderire al programma, cliccare sul link: Carta Fedeltà Intimissimi.
Per ciò che riguarda il servizio di assistenza alla clientela, sia per chiedere informazioni sui prodotti o sull’e-commerce, sia per altri tipi di informazioni, esistono diverse modalità, tutte online.
Collegandosi alla sezione: contattaci, si può scegliere se contattare l’assistenza via chat oppure inviare una mail, cliccando dove appare la scritta “Inviaci una mail”. Si aprirà il modulo da compilare coi propri dati personali, e scrivendo il motivo di richiesta di assistenza.
E’ anche presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – da visitare per verificare se esiste risposta ai quesiti che si desidera porre al servizio di assistenza clienti.
Ormai da diverso tempo, anche in Italia i canali social sono diventati un ottimo mezzo per entrare in contatto immediato col customer service di un’azienda, collegandosi ai vari profili e pagine ufficiali.
Nel caso di Intimissimi, è presente una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter e il canale video su Youtube. Ovviamente, non manca la pagina su Instagram.
Opinioni degli utenti:
acquisto effettuato di una maglia in promo 3*4, da email mi segnalano che sono stati spediti solo due prodotti su 4 e che i restanti non verranno spediti.
Non solo si sono trattenuti tutto l'importo della gift card, ma per l'acquisto delle altre due maglie devo effettuarle a prezzo pieno e con successivo nuovo acquisto.
Nessuno ha una soluzione a tale problematica.
Di certo, non comprerò mai più online su questo sito.
Sono pessimi sia online e anche al negozio Porte Franche Erbusco . Non ti lasciano nemmeno finire la frase . Ho chiesto aiuto per un ordine online e mi hanno liquidata dicendomi di chiamare servizio clienti che poi è un numero non attivo. Ho scritto la mail e credo la risposta è automatica . Non è arrivato nemmeno una mail di conferma del ordine . Mai comprerò online e nemmeno in negozio . Ho chiuso per sempre con loro .
Ordine effettuato il 10-12-23, regolarmente confermato e accettato con tanto di mail di conferma da parte di Intimissimi.
Il 13-12-23 ricevo pure per mail la conferma che il pacco è partito, avrebbe dovuto raggiungere il negozio da me indicato per il ritiro.
Salvo poi che il 15-12-23 ricevo mail da Intimissimi che mi dice di avermi confermato il reso: ma io non ho mai richiesto il reso! E che tale reso è stato pure rimborsato, ma ovviamente i soldi non li ho ancora rivisti.
Le commesse del negozio hanno cercato di aiutarmi, per ora senza successo.
L'assistenza telefonica centrale è inesistente, per mail nessuno risponde
Sporgerò denuncia formale in caso di mancato rapido riscontro
Ordine effettuato il 24 novembre e dopo quasi 4 settimane pacco ancora nn pervenuto. Servizio clienti totalmente assente MAI PIU
Intimissimi c/o centro commerciale Curno (Bg): commesse altezzose e sgarbate, non professionali. Stavo acquistando 3 pigiami, la commessa si è messa servire un' altra cliente, al mio reclamo mi ha risposto che non aveva voglia di sentire gli "insulti" delle clienti e che avrebbe preferito starsene a casa sua. Io non ho insultato nessuno, ci mancherebbe, non è colpa mia se oggi ha dovuto lavorare. In questo negozio è sempre così, manca educazione e consapevolezza che esistono molti altri negozi dove fare acquisti è un piacere.
Molte finestre del sito non funzionano affatto, per le spedizioni meglio tacere.
Non credo che farò più acquisti.
Corso buenosaires Milano oggi ore 17. Mia moglie stava acquistando un reggiseno con il cartellino riportante il prezzo di € 29.90. alla cassa ey passato a 35. mi sono accorto ed ho segnalato. Personale alla cassa scortese maleducato non avrebbe detto nulla se non che non era colpa loro e che non mi andava bene me ne potevo andare. Ho fatto presente che per legge l articoli va venduto in al prezzo nn esposto. Nulla la scortesia è aumentata.
Da mesi contatto il servizio clienti per il rimborso di un reso.
La gentilezza non manca sia nelle risposte per e-mail, sia nelle conversazioni telefoniche.
La restituzione dell'importo però non è mai avvenuta.
Onestamente con i prodotti intimissimi mi sono trovata sempre bene, li utilizzo da più di 20 anni.
Temo, tuttavia, di dover rinunciare a questa linea, mi sentirei una "stupida" riacquistando dei prodotti da un'Azienda che non mi ha rimborsata.
Buongiorno, scrivo per segnalare la scortesia e la poca efficienza del personale del Punto Vendita di Trieste Corso Italia 11. L'ho notato varie volte, ma dopo un episodio sgradevole accaduto ieri mattina ho deciso di scrivere. -Farebbero meglio a lasciare il posto a chi ha voglia di lavorare. Mai più metterò piede lì dentro. Preferirò piccole ditte italiane che vendono online.
Buonasera
Rimango stupita sul fatto che una ditta di tale importanza e grandezza nel mondo, abbia una grossa pecca: le misure.
Non siamo tutte modelle, non siamo tutte perfette, non siamo donne "di fantasia" ma vere donne.
Esistiamo anche noi: donne formose con seno abbondante e NON è possibile trovare esclusivamente solo i basici nelle "taglie forti" ...
ed aggiungo essendo basici MAI scontati se non perchè di colore particolare.
Siamo donne a tutti gli effetti anche noi e qualche merletto, qualche trasparenza, qualche novità deve essere concessa pure a noi.
Buonasera,
ho effettuato un ordine in data 19 luglio di 33,15.
Non ho ricevuto nè la merce nè i soldi indietro.
Pessimo servizio è dire poco, mi rivolgerò al servizio tutela dei consumatori
HO COMPRATO UN PANTALONE DI SETA NERO COSTO 90 EURO CIRCA AL NEGOZIO IN VIA DELLE BALENIERE 104.LI HO INDOSSATI SOLO DUE VOLTE PER IL TEMPO DI INA CENA, CIRCA DUE ORE PER VOLTA. ARRIVATA A CASA MI SPOGLIAVO ED HO VISTO CHE I PANTALONI ERRANO SLAMATI NELLE CUCITURE. SONO TORNATA NEL NEGOZIO PER FARLE PRESENTE IL PROBLEMA, MA MI è STATO RISPOSTO.PURTOPPO LI HA INDOSSATI QUINDI NON LI POSSIAMO CAMBIARE. MI SPIACE NON AVEVO CAPITO CHE AVREI DOVUTO ATTACCARLI AL MURO COME UN QUADRO.
...?sono in attesa di "un rimborso" per un episodio increscioso? successo a mia figlia dopo aver usato un loro articolo...?...che le ha lasciato delle bruciature sulla pelle??.... ho "chattato" per ben 2 volte diversi giorni fa con un loro operatore che mi ha assicurato che mi avrebbe contattata tramite la mia e-mail.... TUTTA UNA PRESA IN GIRO?...PERCHÈ x ben 2 volte non ha mantenuto la parola data???... l'azienda avrebbe dovuto accreditare sull'IBAN che avrei dovuto indicare loro circa 7 8 euro....?.... ???....ma che razza di azienda è....??????...???....prezzi alti e poi non cura i clienti????♀️
Buonasera , con questa per informarvi di un episodio increscioso verificatosi questa mattina , 16 Aprile , in un negozio Intimissimi di viale Marconi in Roma . Scelgo il capo da acquistare , completo intimo per mia moglie , e vado per pagare . La commessa mi dice che sono 52 euro e 45 centesimi , quando le fornisco 100 euro va in difficolta' per il resto , cerco di aiutarla raccogliendo 52 euro e 30 centesimi . E qui viene il bello , la suddetta mi rifiuta la vendita perché' mancano 15 centesimi !!!???...e rimane intransigente anche di fronte alla mia battuta , " guardi che i 15 centesimi li porto nei prossimi giorni "....???!!!....ora ditemi voi se e' normale un atteggiamento simile ...??
Ho pagato 2 slip 40 invece di 20 euro per averli entro Natale,ma se non mi arrivano,non li ritiro più.