Per chi decide di smettere di fumare, cosa notoriamente non di facile realizzazione, può provare a sostenersi attraverso l’utilizzo delle cosiddette sigarette elettroniche. Questi dispositivi permettono infatti la disassuefazione dal tabagismo – la dipendenza dalle sigarette tradizionali – attraverso l’inalazione di liquidi, solitamente a base di glicerolo e propilene, addizionati con aromi di vario genere, che sono in grado di riprodurre abbastanza fedelmente, la sensazione di fumare sigarette tradizionali. Il tutto, con un abbattimento notevole delle sostanze tossiche che si sviluppano attraverso la combustione della carta e del tabacco che formano le sigarette.
Tanti sono oggi i dispositivi di questo genere, e diverse anche le opinioni dei consumatori e del mondo scientifico, che – come sempre – si divide tra coloro che sono convinti che anche le sigarette elettroniche siano deleterie per la salute e coloro che invece ne sostengono l’utilizzo.
Tra le novità in seno a questo settore, la Philips Morris – famosa industria leader nel settore della produzione di prodotti a base di tabacco – ha recentemente lanciato una vera novità: si chiama Philips Morris Iqos, ed è una nuova concezione di sigaretta elettronica. Al suo interno infatti, non si introducono liquidi, bensì tabacco, che viene riscaldato al punto che, quando si porta l’inalatore alla bocca e si tira, questo offre la stessa sensazione del fumare una sigaretta tradizionale, ma senza la pericolosa combustione e tutto ciò che sviluppa.
Lanciata sul mercato internazionale nel 2015, la Iqos della Philips Morris ha fatto registrare numeri interessanti: la produzione del corpo del congegno avviene in Malesia, mentre le cartucce di ricarica in uno stabilimento che si trova a Bologna. Da subito l’idea è piaciuta ai consumatori, e le vendite sembrano confermare che l’idea è vincente.
Per coloro che sono interessati a conoscere l’indirizzo della sede legale della Philips Morris Iqos, ecco l’indirizzo esatto:
IQOS Italia
Via Po, 11-13-15
00198 Roma
Il numero telefonico del centralino risponde allo:
Ecco invece l’indirizzo completo dello stabilimento di produzione:
Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna S.p.A.
Via Fratelli Rosselli, 4
40069 Zola Predosa (BO)
Il centralino telefonico dello stabilimento bolognese risponde al numero:
Infine, ecco la PEC – Posta Elettronica Certificata – attraverso la quale è possibile inviare comunicazioni tramite email: philipmorrisitaliasrl@pec.it
A disposizione della clientela o di chi desideri maggiori informazioni prima dell’acquisto, è attivo un numero verde gratuito, che risponde al:
Il servizio è attivo tutti i giorni e 24 ore su 24.
Altrimenti, è possibile inviare la propria richiesta di assistenza alla mail: servizioclienti@iqos.it
Alla piattaforma web dedicata alle informazioni e alla vendita online del nuovo dispositivo Iqos di Philips Morris si accede cliccando sul link Iqos online. Quando si accede, il sistema cerca di verificare che l’utente sia maggiorenne, a cautela dei minori.
Se si ha intenzione di acquistare il dispositivo direttamente online, è bene registrarsi e creare il proprio account personale, compilando il modulo che si trova cliccando sul link registrati.
Per effettuare un acquisto online, ecco la sezione dedicata all’e-commerce: acquista online. E’ possibile acquistare sia i dispositivi che gli accessori necessari al suo funzionamento.
Esiste anche un’interessante sezione che propone la vendita in promozione di determinate combinazioni di prodotti: cliccare sul link promozioni Iqos.
Chi invece preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita, e vuole conoscere l’indirizzo di quelli presenti nella città di residenza, può ottenere queste indicazioni accedendo alla sezione trova punto vendita. Inserendo il nome della città, oppure selezionando l’opzione usa la mia posizione, immediatamente compariranno gli indirizzi desiderati.
Per i neofiti che vogliono capire bene il funzionamento dei dispositivi Iqos, ecco la sezione tutorial, in cui sono inseriti dei video che spiegano molto chiaramente il loro utilizzo.
Per chiarire qualche dubbio o risolvere problemi di ogni sorta, può essere utile – prima di contattare il servizio clienti – la lettura della pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande maggiormente poste dagli utenti del web.
Si può anche chiedere assistenza direttamente presso un punto vendita, tra quelli presenti a Roma, Milano, Torino, Bologna, e Napoli, prenotando la visita direttamente online attraverso il modulo prenota visita.
Ecco infine il modulo dei contatti, se si preferisce inviare la propria richiesta di informazioni o di assistenza, direttamente online.
Altro ottimo metodo per entrare in contatto con l’azienda, e per restare aggiornati sulle novità, è quello di seguire le pagine social, sfruttando – in caso di necessità – i sistemi di messaggistica integrata, come le chat e i messaggi privati.
È possibile contattare il team che si occupa della gestione della comunicazione digitale, scrivendo un messaggio privato sul profilo Twitter. In alternativa, si può accedere alla pagina ufficiale su Facebook e inviare un messaggio via chat.
Opinioni degli utenti:
Io mi sono sempre trovata bene sia con l'assistenza clienti che con i vendors in tabaccheria.
Evelina, il mio IQOS Expert- professionalità, gentilezza,chiarezza, simpatia, solarità!
Evelina TOP. Grazie!
mi hanno sostituito il mio prodotto IQOS multi perché difettoso con un PRODOTTO compatibile è non IQOS il prodotto in questione è LIL MI SONO TROVATO MALISSIMO CON QUESTO DISPOSITIVO È DOPO TANTE SEGNALAZIONI NON HANNO RISOLTO IL PROBLEMA…DELUSIONE MASSIMA
Mi hanno mandato un vaucher da 20 euro per una sostituzione di un dispositivo ma se si inserisce nel server non lo riconosce ho fatto segnalazione una settimana fa sto ancora aspettando la risposta là chat ridicola possono anche toglierla vi passo operatore e stai lì le ore senza risolvere nulla tutto fumo e niente arrosto
Pessimo servizio di assistenza. Ho acquistato una nuova Icos è ho avuto problemi di funzionamento , ho inviato all'assistenza il mio kit che mi è stato sostituito con un nuovo dispositivo di ricarica ed una pennetta più vecchia della mia e non funzionante , dopo quasi 1 mese il servizio assistenza non solo non mi ha risolto il problema ma non ho più il prodotto che io ho acquistato. Questo è il modo di trattare i clienti .
FREGATURA ENORME: ho comprato ieri un duo nel negozio monomarca IQOS in galleria Cavour a Bologna!
Sui monitor girava la promozione soddisfatti o rimborsati: ho richiesto se potevo avere quella formula e mi hanno risposto che era finita ad agosto.
Questa mattina, in una semplice tabaccheria di Rimini, mi hanno detto che la promozione "soddisfatti o rimborsati" era attiva!
BELLA FREGATURA IN GALLERIA CAVOUR A BOLOGNA!!!!
Io sto cercando di scrivere una mail al servizio clienti, ma la mail non va mai a buon fine. Ho l'astuccio che non si chiude più, e per ricaricare la sigaretta, lo devo tenere premuto con un elastico.......prodotto acquistato a Febbraio 2021. Sui fogli nella confezione, si prega di tenere come ultima spiaggia le tabaccherie d'acquisto per la garanzia, perché non hanno sempre la possibilità di sostituire la sigaretta difettosa, ma se questa é assistenza, siamo messi male
servizio dei peggiori.
Mi trovo bene però ho un problema con la sigaretta non posso usarla perché non si apre più grazie
Ho parlato stamani con Simona dal Portogallo. Persona gentilissima che all’istante ha risolto il problema! Non ho potuto rilasciare la valutazione xche ‘ è caduta la linea! Mi è spiaciuto ma faccio i miei complimenti a tutto il team Iqos. Sempre gentili e cortesi. I miei complimenti! Anna Gerosa
Insoddisfacente, sapete che l'astuccio è difettoso, e la durata è di massimo 4 mesi, me lo avete sostituito già per due volte,
sono ancora in garanzia e questa volta mi è stato riferito che sono cambiati i termini di garanzia, quindi non verrà più sostituito gratuitamente.
Ho spiegato che lavoro in un Call Center di una multinazionale seria, e anche se avete cambiato i termini di garanzia di recente, non è valida per il mio apparecchio, visto che fa fede quella in vigore alla data di acquisto del dispositivo e non può essere retroattiva.
Ho chiesto se eravate disposti a sostituirmi il prodotto con il vostro ultimo modello, ovviamente con una permuta agevolata, mi è stato risposto di no. Vi chiedo di contattarmi a breve, e provare risolvere questo problema.
In caso di vostra mancata risposta, mi troverò costretta ad acquistare un altro marchio.
Laura
Ho ordinato il regalo sul sito Iqos son 15 giorni e nn è arrivato mi dicono che l’hanno spedito e nn hanno trovato il numero civico e quindi è tornata indietro l’hanno rispedita è ancora niente la cosa strana e quando ordinai la sigaretta con pagamento alla consegna mi è arrivata il giorno dopo addirittura ciò la sigaretta che nn tira bene e nn riesco a contattarli già da 3 O 4giorni nn so cosa pensare se nn risolvo nn fumerò più iqos e inizierò un’azione legale mi dispiace ma bisogna avere più serietà e disposizione per il cliente quello che loro nn hanno al momento
Ho chiamato il numero verde per chiedere la sostituzione del dispositivo iqos e ho chiamato anche il numero verde perché il mio dispositivo non funziona bene non fa fumo e molte volte rimane incastrato il tabacco quando la apro per togliere lo stik ma sia la signorina del numero verde che il rivenditore mi hanno detto che funziona tutto quindi non possono cambiarla. Io sono rimasta molto male ed ho deciso che non userò mai più lqos perché non mi credono. Sono proprio scontenta.
Io è da 20 gg che vorrei acquistare iqos tramite un coach mi ha chiamato una volta ma non potevo parlare avevo chiesto se gentilmente era possibile risentirci più tardi e molto gentile mi ha risposto!! certo si figuri!!!! SONO PASSATI 20 gg nessuno mi chiama ho telefonato circa 30 volte al numero da cui ero stato chiamato selezionando voglio essere richiamato ma nulla!!! Numero verde tutti gentili e cordiali ma non potevano fare nulla a parte segnalare il problema
Ho contattato il numero verde e parlato con una operatrice gentilissima e disponibile. In pochi minuti ha risolto il mio problema mediante, in giornata potrò avere il nuovo holder in garanzia. Grazie mille!