Assistenza clienti Iqos: le opinioni degli utenti

Per chi decide di smettere di fumare, cosa notoriamente non di facile realizzazione, può provare a sostenersi attraverso l’utilizzo delle cosiddette sigarette elettroniche. Questi dispositivi permettono infatti la disassuefazione dal tabagismo – la dipendenza dalle sigarette tradizionali – attraverso l’inalazione di liquidi, solitamente a base di glicerolo e propilene, addizionati con aromi di vario genere, che sono in grado di riprodurre abbastanza fedelmente, la sensazione di fumare sigarette tradizionali. Il tutto, con un abbattimento notevole delle sostanze tossiche che si sviluppano attraverso la combustione della carta e del tabacco che formano le sigarette.

Tanti sono oggi i dispositivi di questo genere, e diverse anche le opinioni dei consumatori e del mondo scientifico, che – come sempre – si divide tra coloro che sono convinti che anche le sigarette elettroniche siano deleterie per la salute e coloro che invece ne sostengono l’utilizzo.

Tra le novità in seno a questo settore, la Philips Morris – famosa industria leader nel settore della produzione di prodotti a base di tabacco – ha recentemente lanciato una vera novità: si chiama Philips Morris Iqos, ed è una nuova concezione di sigaretta elettronica. Al suo interno infatti, non si introducono liquidi, bensì tabacco, che viene riscaldato al punto che, quando si porta l’inalatore alla bocca e si tira, questo offre la stessa sensazione del fumare una sigaretta tradizionale, ma senza la pericolosa combustione e tutto ciò che sviluppa.

Lanciata sul mercato internazionale nel 2015, la Iqos della Philips Morris ha fatto registrare numeri interessanti: la produzione del corpo del congegno avviene in Malesia, mentre le cartucce di ricarica in uno stabilimento che si trova a Bologna. Da subito l’idea è piaciuta ai consumatori, e le vendite sembrano confermare che l’idea è vincente.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Per coloro che sono interessati a conoscere l’indirizzo della sede legale della Philips Morris Iqos, ecco l’indirizzo esatto:

IQOS Italia 
Via Po, 11-13-15
00198 Roma

Il numero telefonico del centralino risponde allo:

  • 06 854451.

Ecco invece l’indirizzo completo dello stabilimento di produzione:

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna S.p.A.
Via Fratelli Rosselli, 4
40069 Zola Predosa (BO)

Il centralino telefonico dello stabilimento bolognese risponde al numero:

  • 051 3517611

Infine, ecco la PEC – Posta Elettronica Certificata – attraverso la quale è possibile inviare comunicazioni tramite email: philipmorrisitaliasrl@pec.it

Numero verde gratuito e mail dell’assistenza clienti

A disposizione della clientela o di chi desideri maggiori informazioni prima dell’acquisto, è attivo un numero verde gratuito, che risponde al:

  • 800 226042.

Il servizio è attivo tutti i giorni e 24 ore su 24.

Altrimenti, è possibile inviare la propria richiesta di assistenza alla mail: servizioclienti@iqos.it

Piattaforma web

Alla piattaforma web dedicata alle informazioni e alla vendita online del nuovo dispositivo Iqos di Philips Morris si accede cliccando sul link Iqos online. Quando si accede, il sistema cerca di verificare che l’utente sia maggiorenne, a cautela dei minori.

Se si ha intenzione di acquistare il dispositivo direttamente online, è bene registrarsi e creare il proprio account personale, compilando il modulo che si trova cliccando sul link registrati.

Per effettuare un acquisto online, ecco la sezione dedicata all’e-commerce: acquista online. E’ possibile acquistare sia i dispositivi che gli accessori necessari al suo funzionamento.

Esiste anche un’interessante sezione che propone la vendita in promozione di determinate combinazioni di prodotti: cliccare sul link promozioni Iqos.

Chi invece preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita, e vuole conoscere l’indirizzo di quelli presenti nella città di residenza, può ottenere queste indicazioni accedendo alla sezione trova punto vendita. Inserendo il nome della città, oppure selezionando l’opzione usa la mia posizione, immediatamente compariranno gli indirizzi desiderati.

Per i neofiti che vogliono capire bene il funzionamento dei dispositivi Iqos, ecco la sezione tutorial, in cui sono inseriti dei video che spiegano molto chiaramente il loro utilizzo.

Per chiarire qualche dubbio o risolvere problemi di ogni sorta, può essere utile – prima di contattare il servizio clienti – la lettura della pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande maggiormente poste dagli utenti del web.

Si può anche chiedere assistenza direttamente presso un punto vendita, tra quelli presenti a Roma, Milano, Torino, Bologna, e Napoli, prenotando la visita direttamente online attraverso il modulo prenota visita.
Ecco infine il modulo dei contatti, se si preferisce inviare la propria richiesta di informazioni o di assistenza, direttamente online.

Presenza sui social

Altro ottimo metodo per entrare in contatto con l’azienda, e per restare aggiornati sulle novità, è quello di seguire le pagine social, sfruttando – in caso di necessità – i sistemi di messaggistica integrata, come le chat e i messaggi privati.

È possibile contattare il team che si occupa della gestione della comunicazione digitale, scrivendo un messaggio privato sul profilo Twitter. In alternativa, si può accedere alla pagina ufficiale su Facebook e inviare un messaggio via chat.

Opinioni degli utenti:

  • Acquisto sul loro sito il 31/08/2020 . Dopo due giorni ricevo mail di avvenuta spedizione. Ad oggi 9/10/2020, dopo innumerevoli chiamate, messaggi per chat ed email non ho ricevuto nè il prodotto nè il rimborso che ho poi richiesta. La loro unica risposta è "bisogna attendere". Una vergogna!

  • Ho chiamato il centro assistenza perché la mia iqos ogni tanto inserendola nel caricatore non carica.
    Era meglio se non chiamavo!! Mi è capitato un signore che di assistenza telefonica secondo me non conosceva nemmeno la definizione. Mi parlava con un'arroganza allucinante. E l'unica cosa utile che ha saputo dirmi è di recarmi presso un centro iqos che avrebbero controllato meglio loro.

  • Sono ormai 6 mesi che fumo Iqos , ma da un paio di mesi sono infumabili, la maggior parte tirano aria o non tirano per niente! Contattati varie volte, mi hanno detto che mi avrebbero mandato una busta per mandare tutte le Heets difettate( ormai sono un centinaio!),per poi avere un rimborso! Ma ancora aspetto! Bisognerebbe fare una bella class action e denunciarli per pubblicità ingannevole, tant' e'che a casa loro (negli Usa) la Food and Drugs Administration ancora non ha approvato la vendita. Visti i risultati dovrebbero pagare milioni di dollari per risarcimenti...l' Italia e' il vero paese dei balocchi!!

  • non rispondono ed addirittura sono 25 giorni che aspetto il cambio mandato tutte le matricole ed ad oggi nulla ma non rispondono neanche al 06 854451 e neanche al 0513517611 grazie il num verde Provatelo

  • Ho contattato sul web iquos alcuni giorni fa per fare il reso del multi 3.0 mi ha risposto una signorina (Giusy) che mi ha detto che mi avrebbe inviato una mail per le istruzioni... non ho ancora ricevuto nulla in merito, chiamando l'assitenza di roma non risponde nessuno, idem sul sito via chat, ho anche inviato una mail ma nessuna risposta, a questo punto devo credere che siano chiusi per le festività, comunque non lo ritengo corretto questo atteggiamento.