Assistenza clienti Iren: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per essere informati sulle novità del Gruppo Iren, vi invitiamo a registrarvi alla mailing list, all’indirizzo:

È possibile, inoltre, avanzare nuove idee e progetti per il territorio e seguire quelli già attivi nei Comitati Territoriali del Gruppo Iren, consultando Irencollabora.it.

La storia di Iren

Iren è una società che fornisce servizi di energia elettrica, gas e calore nel nord Italia.

La compagnia è stata fondata nel 1907 a Torino, anche se oggi la sede centrale si trova a Reggio Emilia. Il numero di dipendenti  all’attivo si aggira intorno ai 4800 e conta un fatturato annuo di circa 3.5 miliardi di euro.

Iren fornisce soluzioni utili per l’erogazione di gas ed elettricità per privati e imprese, offrendo anche una vasta offerta nel settore del teleriscaldamento.

Il sito di Iren

Sul sito di Iren è possibile scoprire tutte le offerte proposte dalla compagnia ai propri clienti, suddivise in diverse categorie in base alla tipologia di utente: Per la tua casa, Per la tua impresa, Per il condominio, Per le grandi aziende, Per la pubblica amministrazione.

Sulla home page è anche possibile farsi un’idea dell’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda i privati che le aziende.

Per rimanere sempre informati sulle novità del gruppo Iren, consultate Iren Informa, il magazine del gruppo.

Sul sito c’è spazio anche per un’Area Clienti nella quale eseguire diverse operazioni, accedere ai propri contratti, visualizzare le Agevolazioni proposte dalla società, entrare nel Club Iren Mercato o accedere allo spazio Sicurezza Post Contatore.

Gli sportelli Iren sono concentrati soprattutto in alcune città del nord Italia: Torino, Genova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Qui trovate gli indirizzi suddivisi per località.

Assistenza clienti Iren

I clienti possono rivolgersi al numero verde per informazioni o compiere operazioni:

  • 800969696

Lo stesso numero è valido per la segnalazione di guasti. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Opinioni degli utenti:

  • Assolutamente negativa .Contratto luce abbinato a fibra. La fibra è partita subito e non in insieme alla fornitura di energia (01 /01/2024) inoltre non prevedeva la linea telefonica fissa ; il tutto senza disdire il precedente gestore (doppia bolletta) Era previsto l'addebito in conto, ma oggi mi arriva un sollecito per i pagamenti di OTT /Nov. /DIC. con tre distinti bollettini. il numero verde se risponde .non serve.

  • veloci nel rispondere ma senza risolvere i grossi problemi . ho richiesto a voi con il bonus 50% la predisposizione pannelli solari con accumulo ottobre 2021 mese in cui ho effettuato bonifici per l'impianto a ottobre 2022 dopo innumerevoli sollecitazioni l'impianto e stato predisposto ora siamo a fine ottobre 2023 per problemi tecnici non sono ancora collegato alla rete l'impianto e fermo. tutti i reclami fatti non servono a niente le risposte da parte iren allungano solo i tempi mi dovro' purtroppo rivolgere ad un legale per risolvere il problema anche il danno economico e notevole ...

  • La signora che ha risposto è stata molto gentile, ha ascoltato le mie esigenze circa lo strano funzionamento del contatore elettrico e mi ha promesso che avrebbe provveduto a chiede il sopralluogo di un tecnico per accertarsi direttamente della situazione.

  • Essere cliente Iren mi ha ridato la tranquillità che avevo perso in passato. Avevo delle esigenze che adesso vedo soddisfare,grazie alla varietà di tariffe disponibili. Posso controllare ogni movimento sull'app semplicissima da utilizzare e molto intuitiva,in più posso pagare la bolletta on-line,cosa che mi permette di risparmiare tempo. L'assistenza clienti è accogliente,veloce e risolutiva,una disponibilità non sempre semplice da trovare. Sono sempre attenti ai loro clienti.

  • Soddisfattissima di aver scelto questa compagnia, molto efficienti assistenza clienti, rispondono in tempi brevi e risolvono il problema in pochi passi del tutto molto efficienti!!

  • Assistenza clienti professionale e cortese ,io sono molto soddisfatta dell'efficienza del loro lavoro!

  • Il servizio clienti di Iren ha risolto un mio problema in maniera rapida. Disponibili, gentili e professionali. Grazie!

  • Due operatori contattati al n.ro verde non sono stati in grado di fornirmi un indirizzo mail al quale scrivere. Ho utilizzato per anni l'indirizzo fax_pagamenti@gruppoiren.it che ora non e' operativa ma gli operatori non ne conoscevano l'esistenza. Ad oggi la mail serevizioclienti@gruppoiren.it risulta non è piu' operativa e' nessuno sa fornire spiegazioni in merito: servizio scadente.

  • La rapidità con cui il servizio clienti Iren risolve qualunque problematica è formidabile! Sono rapidi ed efficaci! Ottimo servizio!

  • Abbiamo avuto la riduzione della portata a causa di morosità. Abbiamo saldato quanto dovuto il giorno successivo, abbiamo segnalato sul sito l'avvenuto pagamento. DOPO 9 GIORNI SIAMO ANCORA CON PORTATA RIDOTTA DELL'ACQUA. Impossibile farsi dire quando verranno a togliere il sigillo! Valutiamo azione con associazione consumatori

  • Contenta di aver scelto Iren. Servizio clienti eccellente, mi ha aiutato a risolvere un problema nel più breve tempo possibile e con efficienza.

  • Sono soddisfatta di questa compagnia, d'ora in poi non la cambierò più. Efficienza clienti molto seria e professionale soprattutto nella risoluzione dei problemi. Prezzi competitivi sul mercato. Iren il meglio!

  • Servizio clienti davvero efficiente, molto disponibili e soprattutto la velocità nella risoluzione dei problemi.

  • Sono molto soddisfatta del servizio offerto gentilissimi nella risoluzione dei problemi avevo un problema subito me l hanno risolto