Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra gli istituti di credito di ultima generazione, quelli cioè di tipo digitale denominati infatti neobank, si annovera isybank S.p.A. Lanciata nel 2008 con la denominazione Banca ITB S.p.A. dal 2023 è diventata la banca digitale del Gruppo Intesa San Paolo di cui fa parte dal 2016.
Originariamente, isybank fu lanciata con l’idea di supportare i servizi di pagamento verso la Pubblica Amministrazione gestiti dai tabaccai, a cui si pensava di affidare anche il settore dei fidi, dei conti correnti bancari digitali o dei finanziamenti e ancora, della fatturazione elettronica dei professionisti e altri servizi finanziari.
Accantonato questo progetto, dal Giugno del 2023 isybank dedica i suoi servizi bancari digitali a un pubblico di correntisti giovani e più avvezzo a usare le tecnologie digitali rispetto alle sedi fisiche bancarie.
Hai sentito parlare di questa banca digitale o sei già correntista? Stavi cercando informazioni approfondite sui loro servizi di assistenza clienti? Continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire i dati che ti servono.
Assistenza clienti isybank via telefono
isybank è una banca digitale al 100%. Questo significa che non esistono sedi fisiche.
Potresti avere comunque bisogno di chiedere assistenza, per esempio per problemi legati all’accesso al tuo conto corrente digitale, oppure perché non riesci a usare il servizio tramite App o semplicemente, perché desideri verificare il saldo del conto e vuoi farlo parlando con un operatore del servizio di assistenza telefonico.
Se telefoni dall’Italia, ecco il numero verde gratuito a tua disposizione per parlare con un operatore del servizio di assistenza clienti di isybank:
- 800 303 303
Telefoni dall’estero? In tal caso il numero che dovrai digitare è il seguente:
- +39 011 8019200 – questa numerazione è a pagamento secondo la tariffa del tuo operatore telefonico
Puoi ottenere assistenza telefonica telefonando dal Lunedì al Giovedì dalle 7 del mattino a mezzanotte, il Venerdì dalle 7 del mattino alle 10 di sera e il fine settimana dalle 9 del mattino alle 7 di sera. Tuttavia, chiamando dopo le 10 di sera potrai solo chiedere informazioni ma non effettuare telefonicamente pagamenti o altre operazioni bancarie.
Assistenza clienti isybank via chat
isybank è la banca digitale del Gruppo Intesa San Paolo e di conseguenza, se desideri ottenere assistenza scegliendo altre soluzioni di contatto, potrai trovarle collegandoti alla piattaforma web del gruppo bancario in questione.
Se, per esempio, preferisci il collegamento via chat per chiedere assistenza, potrai avviare la conversazione collegandoti alla seguente pagina dei contatti e poi cliccando sulla piccola icona che appare in basso su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto”?

Potrai collegarti subito e in qualsiasi momento con Ellis, l’assistente virtuale che risponderà alle tue richieste di assistenza sul conto isybank, semplicemente scrivendo con chiarezza le tue domande.
Risposte alle domande frequenti
Desideri scoprire la risposta a domande di tipo generale sul conto corrente digitale isybank ma senza dover contattare telefonicamente o via chat il centro di assistenza clienti?
Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di isybank, la sezione che contiene tutte le risposte alle domande frequenti, quelle che sono poste più spesso dagli utenti come te, in cerca di maggiori informazioni.
Dovrai semplicemente selezionare il tema che ti interessa, cliccarci sopra e leggere le domande corredate delle relative risposte, fornite dai consulenti del centro di supporto clienti di isybank.
Assistenza clienti isybank tramite App
Hai già scaricato la App di isybank sul tuo dispositivo mobile?
Se non l’hai ancora fatto, puoi procedere al download direttamente dall’app store, oppure collegandoti alla seguente pagina del sito di isybank dedicato alle App.
Attraverso l’applicazione puoi gestire il tuo conto corrente digitale isybank e anche chiedere e ottenere assistenza personalizzata accedendo all’area personale.
Assistenza per bloccare la carta isybank
Hai per caso smarrito la tua carta isybank o, peggio, ritieni che ti sia stata rubata?
Procedi immediatamente al blocco accedendo all’applicazione di isybank, poi contatta il servizio clienti telefonico ai numeri:
- 800 444223 (se telefoni dall’Italia)
- +39 02 87109001 se ti trovi all’estero (Numero a pagamento)
Puoi chiedere assistenza per bloccare la tua carta telefonando al numero verde gratuito se chiami dall’Italia 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. Per ottenere le informazioni principali leggi anche il contenuto della pagina Come bloccare la tua carta isybank.
isybank: inviare un reclamo
Hai subito un disservizio? Hai diritto a presentare un formale reclamo e questo, grazie alle normative europee in vigore e a tutela dei consumatori.
Quando ritieni opportuno presentare un reclamo a isybank, hai a tua disposizione le seguenti soluzioni su come inoltrare la tua comunicazione scritta con il resoconto del disservizio che hai riscontrato:
- tramite lettera da inviare per posta ordinaria a: isybank – Ufficio Reclami – Via Monte di Pietà 8 – 20121 Milano;
- via mail da alla casella di posta elettronica: assistenza.reclami@isybank.com;
- via PEC da inoltrare a: assistenza.reclami@pec.isybank.com.
Scegli una delle modalità di inoltro del tuo reclamo, poi attendi i tempi di risposta da parte di isybank che, secondo le regole vigenti sul tema del diritto al reclamo, sono i seguenti: entro 60 giorni quando il reclamo è relativo ai servizi bancari o i prodotti di investimento.
Tempistica che scende a 45 giorni quando il reclamo viene effettuato sui prodotti assicurativi.
Tempi ancora più brevi, entro 15 giorni dalla ricezione del tuo reclamo, sono quelli entro i quali l’istituto di credito dovrà risponderti se la tua segnalazione riguarda i servizi di pagamento.
Se la risposta al tuo reclamo non ti soddisfa puoi contattare direttamente l’Arbitro Bancario Finanziario. Trovi la documentazione necessaria e le istruzioni per inviare un ricorso in questa pagina.
Whistleblowing: segnala comportamenti illegali
Se credi che un dipendente isybank si sia comportato in maniera illegale, puoi inviare una segnalazione tramite il canale whistleblowing, ovvero “suonando il fischietto” per richiamare l’attenzione del regolatore su comportamenti scorretti.
E’ importante sottolineare che il whistleblowing non serve per inviare reclami o segnalare alla banca il proprio malcontento. Si tratta di uno strumento dedicato alla segnalazione di comportamenti illeciti.
Per inviare una segnalazione puoi inviare una email all’indirizzo:
- segnalazioni.violazioni@intesasanpaolo.com
In alternativa puoi lasciare un messaggio alla segreteria telefonica raggiungibile ai numeri:
- +390116799110 per messaggi in italiano
- +390116799112 per messaggi in inglese
Ricorda di inserire sia nelle mail che nei messaggi vocali i tuoi dati anagrafici e metodi di contatto.
Assistenza tramite social
Per essere una banca digitale, isybank non ha una impronta social rilevante. Anzi, il contrario! isybank si appoggia infatti ai profili social della casa madre, ovvero Intesa Sanpaolo. Potete quindi contattare il team assistenza isybank tramite social ai seguenti due profili:
- Intesa Sanpaolo su Facebook: se siete su Facebook, potete scrivere un post sulla bacheca del profilo di Intesa Sanpaolo. Il team risponde abbastanza velocemente alle domande dei clienti su questa piattaforma.
- Intesa Sanpaolo help su X: in alternativa, potete contattare il team assistenza Sanpaolo su X (o Twitter per i nostalgici). La maggior parte delle volte il team di supporto vi rimanda al call center, ma tentare non nuoce.
Come sempre, ricordate di non postare mai informazioni riservate come nomi utente, numeri di conto o, peggio ancora, passwords sui canali social. Il team di supporto social non vi chiederà mai queste informazioni e risponderà solamente a domande di carattere generale, non a domande specifiche al vostro conto isybank.
aperto un conto, mi arriva la notifica via mail che è stato attivato, quindi provo ad entrare tramite l’app.. risulta che non è un conto valido. Arrivederci e grazie
servizio pessimo: non risponde alle richieste
Non rispondono. 2 minuti di attesa = MAI