Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.
Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.
Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.
Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!
Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.
Sede di Milano:
Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.
Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:
Sede di Torino:
Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.
Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:
per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:
Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.
L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.
Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:
Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.
Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.
Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:
ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.
Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.
Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.
Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.
Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco la casella di posta elettronica certificata:
Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.
Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.
Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.
Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.
Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!
Opinioni degli utenti:
Ma sembra normale che una fornitura di gas chiesta il 2 maggio debba ancora essere evasa al 4 di ottobre??????
Mi hanno dato già tre appuntamenti ai quali non si è presentato nessuno !!!! Contattare l'Italgas è praticamente impossibile e chi ti risponde ti dice che non è di sua competenza e che non ti puo' aiutare in nessun modo. Continuano a sfornare numeri ai quali non risponde mai nessuno.
E' terrificante oltre che vergognoso che un'azienda come l'Italgas abbia una simile schifosissima organizzazione e che se infischi degli utenti.
sto aspettando la posa di un contatore da 3 settimane.
ho ricevuto un appuntamento per il 30/09 e in base a questa data ho organizzato ferie e trasloco (con ditta specializzata)
ora sono stata richiamata e la posa del contatore slitta di una settimana.. mi sembra vergognoso!
Devo chiedere il preventivo per spostare un contatore gas chiuso
COnsegnato richiesta brevi mano 7gg fa a Torino c.so Regio Parco.
Nessuno mi ha contattato malgrado le rassicurazioni.
Telefonare è impossibile. quando risponde qualche d'uno cadono le linee o viene adato un altro numero (dove non risponde nessuno) dove possono dare informazioni .................... Desolante. Anni fa l'Italgas era una società seria.
Copio il messaggio di Michele inviato tre settimane fa.
È successa la stessa cosa a me, evidententemente è la regola ... di un'azienda poco seria e poco professionale. Vergognatevi.
PESSIMO SERVIZIO.
ho rinunciato a mezza giornata di lavoro per aspettare il tecnico che avrebbe dovuto cambiare il contatore.
NESSUNO si è presentato.
Ho chiamato il numero che sul sito Italgas è definito “Assistenza clienti”, l’operatore, molto scortese, mi ha detto che non può farci nulla in quanto il numero è attivo solo per le emergenze, alla mia richiesta di un recapito a cui fare riferimento mi ha chiuso il telefono in faccia.
Scusate,ma quale cavolo è il numero del servizio clienti di Italgas (no quello per guasti e dispersioni)?
E' impossibile parlare con loro. Ho un problema e non riesco a cambiare gestore per colpa loro.
PESSIMO SERVIZIO.
ho rinunciato a mezza giornata di lavoro per aspettare il tecnico che avrebbe dovuto cambiare il contatore.
NESSUNO si è presentato.
Ho chiamato il numero che sul sito Italgas è definito "Assistenza clienti", l'operatore, molto scortese, mi ha detto che non può farci nulla in quanto il numero è attivo solo per le emergenze, alla mia richiesta di un recapito a cui fare riferimento mi ha chiuso il telefono in faccia.
Per avere spiegazioni a chi mi devo rivolgere?
Spostamento del contatore a Roma. Sopralluogo effettuato da ITALGAS Centro operativo Tiburtino in data 13 giugno 2016, preventivo ENEL pagamento effettuato in data 26 giugno 2016 di ben 1069, 38 Euro, di ben numerose richieste e solleciti a ENEL e direttamente a Italgas. Primo sollecito 7 luglio u.s., secondo il 12 luglio, terzo il 18 luglio, quarto il 28 luglio u.s., quinto in data odierna, 16 agosto, per telefono, email, fax, non siamo ancora stati contattati da ITALGAS per la realizzazione del lavoro. Senza gas non possiamo vivere a casa nostra. Inviamo denuncia domani.
Attendevo il personale, dalle 13.00 alle 16.00, per la sostituzione del vecchio contatore, ma non si è presentato nessuno, ho contattato i numeri di riferimento ma oggi sono in funzione fino alle 12.30, ho contattato il centralino di Italgas e mi hanno detto di ricontattare i numeri previsti, il prossimo lunedì in quanto loro non possono fare niente al riguardo, ho contattato Eni che mi ha detto che loro non possono fare niente al riguardo.
Ottimi incaricati nel mio caso, sono venuti a casa senza preavviso scusandosi per Snam Italgas che non mi ha mandato uno straccio di lettera, hanno dato informazioni inerenti a quello che stavano facendo e sono entrati solo perchè per caso c'ero io (mia moglie non apre neanche al Papa).
Vorrei tanto un numero di telefono di Snam Italgas per avere spiegazioni.
Pessimo. Preso in giro. Mi arriva raccomandata da Italgas che mi dice di prendere contatto con azienda per la manutenzione e la verifica del contatore da poco istallato. Il numero indicato non è attivo! Chiamo i vari numeri degli uffici a Torino, imbarazzante..... dopo 20 telefonate a vuoto riesco a parlare con il centralino, un call center che mi da un numero verde, non utilizzabile da cellulare. Chiamo Snam a Milano che non sa che dire e mi rimbalza ad un altro call center che non prende nemmeno la chiamata. VERGOGNA! Altro che qualità del servizio.
Ho chiesto un nuovo allaccio e il primo sopralluogo è stato effettuato il 22 ottobre 2015. Oggi 1 agosto 2016 dopo varie chiamate,fax, visite all'energy store di persona, e appuntamenti dell impresa mancati Non ho ancora l allaccio e nn ho neanche notizie di quando verranno! Servizio penoso nessuno sa niente e nn ci sono contatti con italgas che diano risposte chiare e certe. Scaricano responsabilità da uno all altro!!!!
Pessime ditte locali in subappalto incaricati per la sostituzione del contatore.
Hanno distrutto il prospetto nel tentativo d'installare il contatore nuovo. Odissea per rintracciare la ditta. Dopo due mesi sono venuti a sostituire la valvola centrale causando altro danno.
Stiamo inviando denuncia.
Dovevano passare oggi per la sostituzione del contatore, come indicato nella lettera Italgas ma non ho visto nessuno o perso il pomeriggio,non ho ricevuto nessuna telefonata e al telefono non rispondono. Pessimo servizio
Pessimi incaricati, sono venuti a casa senza preavviso, non hanno dato informazioni inerenti a quello che stavano facendo a mio figlio che era solo in casa e che non li ha fatti entrare
Non si riescea capire chi chiamare
Nessuno che ti da un informazione chiara e sicura
Veramente una società degna dell'italia
In data odierna alle ore 15, 30 un operatore ha effettuato la lettura del contatore, mi ha detto che c 'era un odore di gas e che se avessi voluto avrebbe fatto una verifica di perdita , naturalmente ho risposto affermativamente, e mentre procedeva ha detto che lo chiede sempre agli utenti ma questi chiedono se il servizio sia a pagamento. Ho capito subito che stava truffando anche se gli ho chiesto quanto dovevo per questo servizio, ha risposto :" a piacere" . Ho avuto un'ulteriore la conferma che stava truffando, nonistante questo gli ho dato € 5.00 affinché andasse via. Ripromettendomi di segnalare la poca deontologia professionale e lo squallore etico di alcuni operatori che vengono selezionati in modo poco ortodosso