Assistenza clienti Italgas: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.

Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.

Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!

Italgas: indirizzi utili

Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.

Sede di Milano:

Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:

  • +39 800 900 999

Sede di Torino:

Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:

  • 011 23941

per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:

Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.

L’assistenza clienti telefonica Italgas

L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.

Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:

  • 800 915 150.

Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.

Pronto intervento Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:

  • 800 900 999.

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.

Assistenza clienti rete idrica

Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:

  • 800 909 109.

ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.

Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.

Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco  la casella di posta elettronica certificata:

Presenza sui social

Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.

Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.

Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.

Disservizi Italgas in tempo reale

Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!

Opinioni degli utenti:

  • Servizio pessimo assistenza clienti pessima efficienza impiegati pessima mi dispiace ma è la verità non riesco ad avere il contatore nonostante io abbia accettato il preventivo il 14 gennaio.

  • i stato dato n data 18/10/2015 mi avvisavano che il 19/11 avrebbero provveduto alla sostituzione del contatore, non si è visto nessuno. mi sono messa in contatto telefonico con il call center e mi è stato dato un nuovo appuntamento per il 29/01/2016, non si è visto nessuno. Ergo siccome non sono nè una casalinga nè una pensionata ho dovuto prendere prima 3 e poi altre 3 ore di permesso in ufficio, ore di lavoro che mi sono state trattenute dallo stipendio. Giudicate voi se questo è un servizio al cliente. grazie

  • Pessimo servizio - Mi è stato sostituito il contatore senza preavviso, quindi non conosco l'ultimo consumo del vecchio contatore e non so nemmeno utilizzare il nuovo. E' un vero e proprio sopruso, non si avvisa la clientela quando si sostituisce un contatore? Questa si chiama dittatura!!!!!!! Ora "esigo" la foto del contatore vecchio con tutte le scuse a nome di quegli "elementi che si sono permessi di compiere un azione simile, vorrei andare a casa loro e comportarmi come fosse la mia......... Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Servizio vergognoso della sala operativa di Napoli...mi hanno detto di tornare a casa alle 11:30 perché ci sarebbe stato subito un intervento ...sono le 15 e dopo altre 6 chiamate non sono ancora intervenuti! Io ho una perdita di gas...complimenti Italia queste sono le persone che hanno un lavoro ma non lo sanno fare!!

  • Io voglio lamentarmi del servizio Italgas di Roma ma non c'è modo di scrivere a qualcuno per evidenziare i comportamenti completamente non professionali dei tecnici Italgas.
    Non c'è modo di scrivere, non c'è modo di telefonare, perché altrimenti sarebbero subissati di lamentele in merito alla loro inefficienza, lassismo e incompetenza.
    L'unico format sul sito per poter scrivere non è chiaramente funzionante.
    Quindi è uno schifo....un servizio che come al solito leva soldi e basta.....forse è ora di farsi rispettare...ma in che modo???????????

  • Servizio pessimo. Sono quasi 3 mesi che ho fatto domanda per installare la staffa del contatore. Menomale che ill tecnico che ha fatto il sopralluogo mi aveva detto al massimo 15 giorni !!!!!!
    È UNO SCHIFO !!!!!!!!!!
    saluti Rita

  • Mi unisco a tutte le altre lamentele per evidenziare che il tecnico Italgas non si è presentato e, pur avendo il mio numero di cellulare, nemmeno ha avvertito...
    È una vergogna

  • Servizio pessimo roba da terzo mondo oggi sarebbe dovuto venire il tecnico ma non solo non se presentato ma non a avvisato e poi vengo a scoprire che sul suo rapporto dici di non avermi trovato in casa quando è da sta mattina che ancora lo aspetto e mi sono anche preso un giorno di ferie e un indecenza tutto questo se avete personale al quale no gli va di lavorare mandate le a casa

  • È veramente una vergogna ho preso un giorno di permesso al lavoro per aspettare il tecnico dell italgas il quale non è venuto aveva a che il recapito telefonico e niente chiamo io per sapere cos"e' successo ma non si può sapere il prossimo appuntamento fra 20 giorni sperando che il tecnico quel giorno lavori .che schifo !!!!

  • Purtroppo a mie spese devo constatare che italgas di venezia non da' dei servizi all'utente di buona qualita', anzi direi pessimi. La burocrazia e' padrona e non c'e' la possibilita' di parlare con gli incaritati.

  • Servizio pessimo. I tecnici spesso non si presentano agli appuntamenti costringendo i clienti ad attese lunghe (più di 3 ore) e inutili. Ricordo che i tecnici hanno il numero di telefono del cliente ma non avvertono mai in caso di mancato appuntamento. Inoltre chiamando il centralino la loro procedura interna non consente di avere i dettagli del tecnico che dovrebbe fare l'intervento, proprio per consertire di non essere rintracciabili in caso di proteste. questo si verifica perché purtroppo non sono previsti provvedimenti in caso di disagio arrecato al cliente, quindi si dimostrano indolenti. Lo sconsiglio vivamente.

  • È uno schifo!!! Servizio impresentabile!!! Ho atteso tre ore il tecnico dell'italgas che non si è presentato e non ha avvisato. Per cui dovrò prendere un nuovo appuntamento sprecando un altro giorno di ferie. Sul sito c'è un link per le lamentele e disservizi ma è sbagliato.

  • Sono ormai 2 mesi che aspettiamo una chiamata da parte di un tecnico Italgas per effettuare lo spostamento di un contatore, nell'appartamento in questione dovrá nascere un affittacamere, ad oggi purtroppo abbiamo i lavori di ristrutturazione bloccati con conseguenze di ritardi mostruosi sull'apertura e inevitabili perdite economiche. Nulla è servito per accelerare i tempi, raccomandate, telefonate a operatori che ti rimbalzano al tuo operatore (eni) che a loro volta Ti chiedono di avere "pazienza" perché loro non possono fare nulla.
    Nessun ufficio per il pubblico dove poter manifestare il proprio disagio e far valere i propri diritti, perché loro sono il distributore e non possono avere il contatto con il pubblico (cose che succedono solo in Italia).
    È impensabile che gli utenti non sono tutelati e questa società si permette di fare il proprio comodo giocando sul fatto di avere il MONOPOLIO sulla gestione e distribuzione del gas.
    Sono schifato dai disservizi che ogni giorno dobbiamo sopportare, ma purtroppo questa ulteriore segnalazione rimarrà qui sulla bacheca buona solo per far disperare un altro cittadino che si trova nella mia stessa situazione, perché Italgas non ha neanche la decenza di leggerle e tantomeno rispondere e cercare di modificare le cose.. Questa è l'assistenza-clienti...questa è l'Italia!!!!!

    • Dopo aver pagato profumatamente l'installazione di un contatore gas sono passati 2 mesi ma nessuna chiamata per effettuare il lavoro da parte di Italgas.
      Dopo decine di telefonate passatemi dalla casa madre di Torino al Centro operativo di Novara ( non esiste la possibilità di comunicare direttamente !!) non sono mai riuscito a parlare con qualcuno il telefono squillava libero ma nessuno rispondeva.
      E' una vergogna !!!!

  • Ho fatto il contratto il giorno 12/11/2015 e la signorina tutta caruccia ha detto "non si preoccupi max 10 giorni e le allacciano il contatore" .....che presa per il........ho chiamato , richiamato e richiamato ancora e tutte le volte mi hanno detto ...si è in lavorazione...le operatrici non danno risposte sanno solo dire "i tempi tecnici" è quasi un mese e ancora non so quando mi allacceranno il contatore. Fanno come vogliono e quando vogliono nemmeno una telefonata per dire devi morire dal freddo....che gente ...LML.