Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.
Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.
Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.
Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!
Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.
Sede di Milano:
Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.
Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:
Sede di Torino:
Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.
Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:
per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:
Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.
L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.
Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:
Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.
Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.
Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:
ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.
Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.
Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.
Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.
Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco la casella di posta elettronica certificata:
Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.
Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.
Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.
Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.
Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!
Opinioni degli utenti:
Saltati i due appuntamenti fissati senza neanche la cortesia di avvisare. Cambio gestore
La prima risposta è efficiente,ti danno garanzie di pronto intervento ma successivamente il servizio è ignobile....abito a Roma e sono 5 giorni che non abbiamo fornitura di gas per una perdita che la ditta incaricata non riesce a trovare. E' un condominio di anziani e bambini che non possono riscaldarsi ne cucinare ne tantomeno lavarsi. Tutti i solleciti sono inutili.....VERGOGNA
Pessimo! è dal 27 di luglio che ho fatto la richiesta ad Acea per un subentro, ancora stiamo senza gas! il 25-11-2015 avevo un appuntamento per lo spostamento del contatore, mancava un autorizzazione dell'amministratore ( e qui c'è da discutere in quanto il giorno prima avevano affisso il cartello che avrebbero eseguito, il giorno dopo, dei lavori e invitavano i condomini a tenere chiuso il gas,ma chi li aveva autorizzati? se qualcuno li aveva autorizzati, solo l'amministratore, perchè chiedere a me un altra autorizzazione il giorno dopo prima dell'inizio lavori) e così gli operai si sono volatizzati dicendomi che potevo, contattando il mio fornitore, prendere un appuntamento già per il giorno dopo.Nulla di fatto perchè devono trascorrere almeno 24 ore, ed a oggi dopo quasi una settimana non siamo riusciti a prendere un nuovo appuntamento perchè la pratica non è stata chiusa con nessuna motivazione, come se fosse tenuta standby senza sapere il motivo. Poi un altra assurdita è quella che non c'è una possibile di contattare italgas, può farlo solo il fornitore e solo telematicamente, non c'è nessun numero clienti, numero verde, nulla. Peggio del terzo mondo!
Non riesco a capire come e chi permette a questa società di fare quello che vuole
Assistenza ai clienti ZERO
impossibile da contattare al numero verde non sanno nulla o danno informazioni errate è sempre diverse per la stessa richiesta
Non riesco ad aprire un negozio di friggitoria in quanto dopo tre mesi dalla richiesta di fornitura e installazione del contatore nessuno si è degnato di rispondere.
Non è tollerabile e ripeto perché nessuno organo dello stato interviene considerato che seppur "privata"è sempre un servizio con il totale monopolio
E forse proprio per questo fa quello che vuole
Bah !!!
buongiorno,
è da circa un mese che cerco di togliere i sigilli al contatore dopo aver preso in affitto un appartamento, ma l'eco continua a darmi appuntamento con i tecnici italgas che puntualmente non si presentano.
non c'e' un numero da poter chiamare per un disservizio del genere.
esiste un alternativa, anche a pagamento? tanto ho già perso un mese di affitto
servizio pessimo....appuntamento con tecnico per sopralluogo mancato due volte a a 100 km dalla mia residenza!che assistenza clienti è se non si può avere un numero da chiamare?vergognoso
ma servono le critiche per migliore il rapporto fornitore cliente ?
No assolutamente .
LItalgas non può essere contattato in nessun modo a meno che di avere amici .
La pratica di allaccio segue il suo corso e il cliente è NESSUNO
Provate a cercare un numero di riferimento a cui un cristo possa rivolgersi : non esiste .
Bella lItalia!!!!!!!!
Ho trovato allucinante il modo in cui l'azienda gestisce i rapporti con i clienti. Abbiamo un problema a Roma in un condominio con 20 famiglie con anziani e bambini e non riusciamo a contattare nessuno se non il servizio segnalazioni guasti! Non esiste un numero da chiamare dove ottenere informazioni! Una vera vergogna per il nostro Paese!
Non posso che unirmi al coro,
Per diretta esperienza:
mancato arrivo dei tecnici con appuntamento da loro fissato.
segnalazione altro appuntamento con lettera, ricevuta il giorno prima della nuova data fissata.
numeri di telefono sulla lettera non raggiungibili, ampia descrizione nei commenti di altri utenti.
Spero il servizio non sia gestito "in monopolio".
Un vicino di casa mi ha chiesto di allacciarsi al mio impianto con una tubazione orizzontale per circa 25 metri Un tubo esterno quanto è sicuro? Mi posso rifiutare di farlo allacciare al mio impianto?
Sono nauseato dal disservizio e dalla mancanza di assistenza nei confronti dei clienti. Sono in attessa dell'istallazione di un contatore per conto di Eni e per la terza volta i tecnici senza avveritre e motivare, hanno mancato l'appuntamento.
i commenti non vengono letti
se vuoi il gas paga, sopporta e muto.
sono tre volte che chiamo Torino e solo li potote chiamare non sono autorizzati a dare numeri di sedi distaccate, per poter sapere il costo di un nuovo allaccio, senza riuscirvi, solo al terzo tentativo la centralinista mi ha saputo dire che su richiesta che avrebbe mandato una segnalazione al distretto di competenza e che sarie stato contattato (quando non lo so).
Vi mettero al corrente
Mi hanno costretto a rimanere in casa prendendo un giorno di ferie per la sostituzione del contatore e nessuno è venuto a cambiarlo. Ho chiamato il numero dedicato ma è come se non esistesse. Hanno cambiato il contattore il giorno dopo senza che nessuno mi abbia fatto firmare la sostituzione, come per legge, senza che nessuno mi spiegasse come funziona in quanto è elettronico. Senza parole!!!!!!
è vergognoso , non trovo altro vocabolo ,in un appartamento in cui non è stato piu' usato il gas dal ottobre del 2013 ed in cui il contatore è stato sigillato a marzo del 2014 ancora mi arrivano richieste di pagamento per un servizio di cui non ho usufruito. Ho mandato fax con fotocopie di bollette pagate fino ad agosto del 2014 e che ,non avrei dovuto pagare ,fotocopia dell'avvenuto sigillo del contatore a marzo del 2014 ma nulla di fatto ancora oggi 6 ottobre del 2016 mi arrivano richieste di bollette in pagamento e quello che è piu' comico mi minacciano di venirmi a chiudere il gas..........vergognoso ...vergognoso ...dovro' rivolgermi ad un avvocato per risolvere questo contenzioso con questa azienda inutile!!!!!
Nel post precedente ho dimenticato di aggiungere che su questa esperienza scriverò un articolo per Altroconsumo.