Assistenza clienti Italgas: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.

Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.

Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!

Italgas: indirizzi utili

Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.

Sede di Milano:

Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:

  • +39 800 900 999

Sede di Torino:

Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:

  • 011 23941

per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:

Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.

L’assistenza clienti telefonica Italgas

L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.

Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:

  • 800 915 150.

Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.

Pronto intervento Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:

  • 800 900 999.

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.

Assistenza clienti rete idrica

Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:

  • 800 909 109.

ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.

Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.

Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco  la casella di posta elettronica certificata:

Presenza sui social

Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.

Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.

Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.

Disservizi Italgas in tempo reale

Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!

Opinioni degli utenti:

  • Servizio pessimo. Non rispettano gli appuntamenti e non c'è modo di avere alcun tipo di aggiornamento. I numeri verdi credo siano fittizzi in quanto, nonostante lunghissime attese, nessuno risponde, mai successo neanche una volta...ma in tutto questo, la cosa più assurda è che l'eni gas da parte loro se ne lavano le mani, sostenendo che non hanno modo di contattare l'italgas che è una ditta che opera per conto dell'eni appunto...roba da matti!

  • Per la seconda volta oggi (la prima è stata martedì scorso), con appuntamento fissato e precisato via sms, ho atteso invano l'operatore Italgas per il distacco di un contatore oggetto di disdetta contratto. La disdetta è stata fatta per trasloco dell'intera famiglia, per cui la casa è disabitata e non si può pretendere che l'interessato stia h24 ad aspettare l'omino Italgas. Mi chiedo che senso ha stabilire l'appuntamento se c'è poi l'abitudine a non rispettarlo. Sarebbe il caso che Italgas pretendesse più serietà dai propri dipendenti!!!!!

  • Preso appuntamento per ben 2 volte per l’allaciamento gas, in tutti e due gli appuntamenti nessun tecnico si è presentato, creandomi disagi non pocco indifferenti in quanto dopo due settimana sono ancora senza gas e le sue mezze giornate perse dal lavoro quindi perdita di tempo e soldi!!!servizio clienti VERGOGNOSO!!!!...ora il prossimo appuntamento sarà settimana prossima speriamo che qualcuno si presenti!!!

  • è la terza volta che mi viene assegnato un numero di reclamo dal 25/5 e a tutt'oggi nessuno mi ha mai fornito una risposta.
    Peggio di così non può esserci

  • Oggi 31/7/18 alle 22,00 Ho chiamato il pronto intervento Italgas per improvvisa interruzione di gas e accensione sirena salvavita. Si è presentato un tecnico dopo un’ora dalla chiamata scortesissimo e maleducato perché “stava dormendo” e dovevo capire da sola che non era un problema di vita o di morte. INCREDULA!!!!

  • questo sarà solo uno sfogo fine a se stesso, PURTROPPO, ma sono una persona disabile con impegni di fisioterapia che ho rinviato per questo appuntamento fantasma e come vedo non è una novità. Ma come è possibile che questo comportamento sia ormai un'abitudine e non si possa fare altro che sfogarsi. eppure paghiamo anche caro un servizio pessimo!
    Da sottolineare la maleducazione di chi risponde al telefono!

  • Imbarazzante come nessuno risponda al telefono per modificare l’appuntamento. Nessuno risponde dalle 8.30 alle 17.
    Le persone lavorano e si aspettano quantomeno che i contatti ed i riferimenti siano funzionanti.
    Imbarazzante, l’antitesi dell’efficenza.

  • Assistenza vergognosa, appuntamento per cambio contatore non rispettato costringendomi a prendere giornata di ferie per rimanere a casa ad attendere questi cialtroni. Ai vari numeri operatori mai raggiungibili. E' inaccettabile e incivile una tale condotta, soprattutto considerando il fatto che l'aggiornamento del contatore è imposto per legge. Immagino quindi che, come al solito, gli utenti sperimenteranno la familiare situazione di "beffa e danno". Ma è possibile che nessuno vigili sull'operato di questi inutili parassiti.

  • Servizio pessimo,non solo non si presenta nessuno,ma poi diconono che i clienti nn sono presenti,questi istallatori dichiarano il falso,servizio pessimo provi a contattare il servizio clienti e nessuna risposta

  • Non posso far altro che confermare il pessimo servizio. Orario previsto 8-12, non si è presentato nessuno e nessuno ha contattato per informare nonostante avessero a disposizione telefono e indirizzo e-mail.

  • Non volevo credere alle decine di lamentele lette su internet in relazione al PESSIMO SERVIZIO di sostituzione (peraltro obbligata e non richiesta dall'utente) del contatore del gas. Ricevuta lettere, richiesto spostamento appuntamento per poter PRENDERE GIORNO DI FERIE in modo da essere a casa (orario previsto 8-12), ricevo alle 10 telefonata della ditta incaricata che mi avvisa (bontà loro) che tutta la mia strada non sarebbe stata servita questa mattina per motivi dovuti a decisioni Italgas.
    Dopo decine di tentativi di richiamare per cercare di capire quando poter fissare un nuovo appuntamento e potermi organizzare, mi sento dire che "ad agosto Italgas non lavora e quindi ci risentiamo a settembre".
    Non sprecherò altri giorni di ferie inutilmente. La lettura la faccio via Whatsapp, regolarmente.

  • Male, malissimo.
    Appuntamento per il 5 luglio ricevuto tramite posta due settimane prima, lettera con indicazione di essere presenti dalle 8 alle 13 orario in cui un tecnico deve presentarsi e sostituire il contatore vecchio con quello digitale nuovo.
    Presa nota e permesso da lavoro, in tutta la mattinata non si è presentato nessuno e manco un cavolo di avviso.

  • Imbarazzante!
    sono 7 SETTE mesi che provo l'allaccio del gas.. mi rimandano sempre prima con documentazione mancante, il sito è la confusione pura... evitate o la vostra salute ne risentirà

  • PESSIMO, AVEVO PRESO APPUNTAMENTO CON ITALGAS TRAMITE ACEA PER FAR VENIRE A MONTARE IL CONTATORE, NONOSTANTE IO SIA STATO BEN OLTRE LA FASCIA ORARIA CHE MI ERA STATA ASSEGNATA PER IL MIO APPUNTAMENTO, NESSUNO SI è PRESENTATO, NESSUNO SI è FATTO SENTIRE, NESSUNO MI RISPONDE AL TELEFONO. ORA DOVRò PRENDERE UN ALTRO APPUNTAMENTO, PERDERE ALTRO TEMPO, SPERARE CHE SI PRESENTI QUALCUNO, ED IN PIù IN TUTTO QUESTO CONTINUIAMO A RIMANERE SENZA GAS IN CASA, RIPETO DAVVERO UN SERVIZIO PESSIMO IN TUTTO .

  • Pessimo. Italgas da appalti per la sostituzione contatori a società ridicole che non hanno interesse nel sostituire il contatore ma vanno via ildicendo al cliente di mandare un’email per prendere un altro appuntamento