Assistenza clienti Italgas: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.

Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.

Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!

Italgas: indirizzi utili

Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.

Sede di Milano:

Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:

  • +39 800 900 999

Sede di Torino:

Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:

  • 011 23941

per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:

Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.

L’assistenza clienti telefonica Italgas

L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.

Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:

  • 800 915 150.

Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.

Pronto intervento Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:

  • 800 900 999.

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.

Assistenza clienti rete idrica

Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:

  • 800 909 109.

ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.

Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.

Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco  la casella di posta elettronica certificata:

Presenza sui social

Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.

Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.

Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.

Disservizi Italgas in tempo reale

Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!

Opinioni degli utenti:

  • Pessimi sotto tutti i punti di vista. Ho preso un giorno di ferie per la sostituzione del contatore ma non si è presentato nessuno. Italianità ed approssimazione allo stato puro.

  • Pessima comunicazione con il cliente. Pessimo servizio : E' la terza volta che mi invitano a rimanere a casa per la sostituzione del contatore. Le prime 2 mi hanno dato buca. Questa mattina sono venuti ma solo per rilevare che non è possibile sostituire il contatore perchè bisogna interrompere l'erogazione del gas al palazzo (dato il tipo di contatore attualmente installato) e che non erano attrezzati a farlo.
    E' la terza volta che prendo permesso al lavoro senza concludere nulla di fatto.
    NON E' ACCETTABILE

  • Pessima comunicazione con l'utente che trasforma il collegamento del contatore dall'abitazione interna ad un balcone l'esterno.

  • Italgas mi ha chiuso il gas giovedì 2 5 gennaio per piccola perdita. Ho fatto riparare, ho inviato la documentazione e da allora non ho più avuto alcuna notizia. Sette giorni senza gas. E da lunedì 29 che provo a contattare il servizio clienti ma non risponde mai nessuno

  • Assistenza? Quale..? mezz'ora di attesa per farmi dare un numero di fax che si trova sul sito..sto aspettando la voltura del gas da 4 mesi e questi ancora non fanno niente..solleciti su solleciti..

  • DOVE POSSO LEGGERE IL MESSAGGIO CHE HO INVIATO POCO FA? ERA PER DIRE CHE, COME HO POTUTO CONSTATARE LEGGENDO GLI ALTRI MESSAGGGI, IL CONTATORE NON E' STATO SOSTITUITO OGGI 25.01.2018 E CHE NON E' STATO POSSIBILE CONTATTARE ALCUN OPERATORE TELEFONICO PER AVERE INFORMAZIONI. CONCLUSIONE: UNA MATTINATA SPRECATA ED UN SERVIZIO PESSIMO!

  • è stata inoltrata richiesta fornitura gas, è venuto l'operaio e noin ha effettuato perchè il contatore era in casa, si doveva fare domanda spostamento esterno. fatta richiesta tramite ENEL di Caserta. Per tale spostamento è stato inviato un conto corrente da fare di 570.96 euro. Mi chiedo se , a suo tempo, lo hanno installato loro il contatore in casa perchè adesso devo pagare per lo spostamento? Il giorno prima che doveva venire il tecnico per sopralluogo hanno telefonato e si sono presentati a casa delle persone che volevano effettuare l'impianto, la richiesta la sapevano solo enel di Caserta e Italgas di Caserta. Evidentemente è partita da loro la segnalazione, e tante altre anomalie.

  • Sto provando da ieri mattina a contattare telefonicamente la Conus per cambiare appuntamento per la sostituzione del contatore. Non risponde nessuno..... Il sito italgas non propone nessuna data alternativa. Ho inviato una mail alla quale non ha ancora risposto nessuno, ne sono stato contattato. Davvero un ottimo servizio clienti.....

  • Servizio pessimo. Tre SMS e due telefonate per confermare l'appuntamento per montare il contatore. Dopo due ore di attesa e un giorno di lavoro perso chiamo il fornitore del gas e mi dice che erano venuti e non avevano trovato nessuno. Stessa cosa nel palazzo di fronte. Impossibile contattarli telefonicamente. Fanno quello che vogliono loro. Uno schifo!

  • Ho preso permesso al lavoro per attendere INVANO gli operatori che dovevano sostituire il contatore del gas, ieri 27 dicembre 2017 dalle 14 alle 16. Vergognoso! Di solito si avverte se non è possibile eseguire il lavoro...Ho cercato INVANO di contattare il call center, ma c'era il disco che ti invitava a richiamare...E ora? altro appuntamentol? altro permesso?
    NO COMMENT

  • vorrei segnalare la strafottenza e sufficienza dell operatore del callcenter chiamo per concordare lo spostamento del contatore mi chiede il codice POD senza dirmi dove trovarlo (nella lettera non c'e')
    "mica posso aspettare perdere tempo" mi dice "ma quanto sei maleducato" penso io,mando giu' solo per avere l'appuntamento,finalmente si decide a dirmi che lo trovo nel retro della bolletta in 2 minuti facciamo tutto
    -quindi 5 minuti per spelling vari e parapiglia per il codice POD senza risultati
    -risolto in 2 minuti quando scende dal "TRONO" e mi dice dove cercare
    quasi quasi preferivo l'operatore albanese.....

  • preso appuntamento x sostituzione contatore gas giorno 11 dicembre u.s. ore 16-17, pomeriggio passato ad aspettare inutilmente, non si è fatto vedere nessuno,non hanno neanche avvisato che non sarebbero passati, nè lasciato un avviso nella buca delle lettere. E' una presa in giro.
    preso secondo appuntamento x giorno 19 dicembre stesso orario, stesso epilogo.
    Adesso un bel reclamo attraverso la Federconsumatori è d'obbligo.
    non credo sia necessario fare commenti sul servizio ricevuto, si commenta da solo

  • Comportamento inqualificabile.
    Un intera mattinata sottratta al mio lavoro per aspettare la sostituzione del contatore, ma nessuno viene all'appuntamento ne avvisa per annullare.

  • servizio vergognoso ..provo a contattarli da 15 giorni per avere notizie sul mio nuovo contatore ma non mi risponde MAI NESSUNO ! ancor peggio la voce registrata dice che al momento non sono disponibili operatori.....VERGOGNA !