Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.
Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.
Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.
Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!
Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.
Sede di Milano:
Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.
Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:
Sede di Torino:
Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.
Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:
per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:
Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.
L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.
Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:
Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.
Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.
Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:
ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.
Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.
Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.
Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.
Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco la casella di posta elettronica certificata:
Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.
Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.
Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.
Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.
Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!
Opinioni degli utenti:
Cafoni e maleducati è dir poco.
Contattati per una perdita di gas non mi hanno lasciato parlare e mi hanno chiesto solo via e numero di telefono.
L'incaricato mi ha contattata per dirmi che era davanti ai contatori e cosa doveva fare??!!
Per poi chiudermi il telefono in faccia.
Complimenti
Dopo più di tre ore di attesa il tecnico non è arrivato...e non si può contattare nessuno, né nessuno ci ha contattato. veramente la cafonaggine non ha confini
Quando riesci a parlare con un operatore ti fanno collegamento con il centro operativo di Rivarolo che non rispondono mai...
Appuntamenti coi tecnici non rispettati...
Pessimo servizio, una presa in giro.
Disastroso servizio clienti. Richiesta semplicissima di voltura in data 22/12/2016, ad oggi 24/01/2017 dopo svariate telefonate non è ancora stata elaborata. Complimenti!
Richiesto l'invio della documentazione per la posa di un contatore il 29/12/2016. Dopo ore passate al telefono e tolte al mio lavoro in data 24/1/17 italgas non è ancora in grado di parlare con se stesso per coordinare la pratica.
per un semplice spostamento contattore dalla cucina sul balcone una vera odissea servizio clienti inesistente..informazioni non chiari o poco chiari. tempi di attesa infiniti. famiglia con quattro componenti cuciniamo da due mesi sul gas da campeggio con la bombola. in attesa di montare cucina nova in quanto un angolo è occupato dal contattore. siccome abbiamo capito che non arriveranno presto per allacciamento gas dobbiamo trovare soluzioni disperate per fare la doccia. UNA VERGOGNA. TUTTI CHE SE NE FREGANO. Spero che il servizio sarà venduto a qualcuno che ha voglia di lavorare. elena da torino
Per un semplice spostamento di contatore mia figlia sta passando un'odissea indescrivibile e, a distanza di oltre 4 mesi e dopo innumerevoli tentativi di telefonate, ancora non riesce a conoscere la situazione della sua pratica. Ormai esausta (oltretutto in questo periodo continua a pagare un affitto in attesa di trasferirsi a casa sua) mi ha detto di interessarmi della questione. Praticamente impossibile avere una risposta perchè o non si degnano nemmeno di rispondere o ti forniscono numeri in cui non esistono interlocutori. Una vergogna senza fine! Scandaloso che enti del genere, che sono padroni di fare i preventivi che vogliono, trattino in questo modo i loro clienti. In queste circostanze mi vergogno di essere italiano.
Roma: sostituzione contatore giovedì 17 novembre h 8.00
Almeno 10 chiamate per segnalare importante fuga di gas al num verde 800 900 999.
H 00.51 nessun intervento.
Pessimo servizio!
Davvero un NON pronto intervento, nonostante fosse un grave problema
Oggi ho chiamato il numero verde alla 11 perché sento a casa in cucina vicino al contatore del gas puzza di gas...mi hanno risposto"chiuda LA valvola del gas,apra la finestra.stiamo arrivando".dopo 1 ora non era arrivato nessuno,ho richiamato e mi hanno detto "sollecitiamo immediatamente,il servizio viene effettuato entro un ora dalla segnalazione".Alle 14.30 ancora non si era presentato nessuno ed ho richiamato
E mi hanno risposto che sarebbero arrivati entro la serata e di non aprire la valvola del gas per nessun motivo e di non muovermi da casa.è mezzanotte e nessuno si è presentato.che dire,non ci sono parole!
Il tecnico salta appuntamento, poi dichiara di essere venuto e non aver trovato nessuno (falso, si tratta di azienda e nell'orario stabilito per appuntamento é aperta).
Poi come se non bastasse il tecnico, da noi raggiunto al telefono, dice di non fargli perdere tempo e che se continuiamo a disturbare saremo considerati sempre come irreperibili.
Questo é inammissibile in un paese civile.
Hanno riempito l'ingresso del palazzo con avvisi su data e ora per la sostituzione del contatore ma il giorno dell'appuntamento non si è presentato nessuno!
ho dovuto prendere mezza giornata di permesso al lavoro per permettergli l'intervento (voluto da loro) ma il loro rispetto per il cliente PAGANTE è pari a zero.
i numeri di telefono manco a dirlo sono staccati tutto il giorno...
una qualità del servizio che manco nel peggior paese africano. vergona!
Aspetto dà tanto un contatore da italgas che non arriva mai. Ho preso una decisione mi metterò in mezzo alla strada principale mi farò prendere sotto da un l'oro furgone all costo di avere il gas per riscaldare i miei figli prima che li arrivi una polmonite. Il servizio fa veramente schifo ....
Analoga situazione di altre denunciate per l'installazione del contatore e l'allaccio alla rete (4 m scarsi di scavo su una stradina secondaria) in zona montana (dove in questa stagione già si gela di notte). Dopo aver ricevuto un preventivo demenziale di 5600 euro + iva, ne ho ottenuto uno più ragionevole di 431 euro + iva da me prontamente approvato con inoltro per raccomandata di tutta la documentazione richiesta esattamente 2 mesi fa senza alcun esito. Nel frattempo sono trascorsi inutilmente 4 mesi di buona stagione. Nessuna possibilità di contattore il monopolista autocratico di questo servizio essenziale per chiarire l'errore del preventivo e sapere se questo inverno potrò scaldarmi. Neppure in Corea del Nord penso vi sia un così totale disprezzo per il cittadino-utente. Se non stessi provando sulla mia pelle questa situazione non ci crederei. Dopo tante leggi sulla trasparenza a accessibilità agli atti che interessano i cittadini, permettere una cosa del genere, riguardante un servizio essenziale come l'energia, dimostra tutta l'inadeguatezza e insensibilità della nostra classe politica.
nessuno si è presentato all'appuntamento!!!!!
impossibile parlare con italgas!!!
tutti numeri inesistenti o non di loro competenza!!
i pochi centralinisti cafoni e maleducati!
VERGOGNA, VERGOGNA!!!
e nessuno che ti fa sapere NULLA
Un pò di chiarezza, Italgas è la ditta di distribuzione se volete un intervento che non riguardi fughe o anomalie bisogna fare richiesta alla propria ditta venditrice (sono svariate) indicata sulla bolletta e con cui avete fatto il contratto.
Chiedo cortesemente spiegazioni sugli appuntamenti richiesti da ITALGAS RETE per "sostituzione contatore". Mi sembra che il personale operativo non rispetti gli appuntamenti concordati per "sostituire contatore" senza preavviso. E io aspetto inutilmente. Dov'è la correttezza professionale?