Assistenza clienti Italgas: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.

Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.

Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!

Italgas: indirizzi utili

Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.

Sede di Milano:

Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:

  • +39 800 900 999

Sede di Torino:

Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:

  • 011 23941

per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:

Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.

L’assistenza clienti telefonica Italgas

L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.

Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:

  • 800 915 150.

Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.

Pronto intervento Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:

  • 800 900 999.

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.

Assistenza clienti rete idrica

Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:

  • 800 909 109.

ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.

Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.

Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco  la casella di posta elettronica certificata:

Presenza sui social

Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.

Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.

Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.

Disservizi Italgas in tempo reale

Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!

Opinioni degli utenti:

  • Appuntamento venerdì 15 luglio dalle 10 alle 15: intera giornata di attesa, giornata di lavoro persa...
    NON SI è PRESENTATO NESSUNO!!!

  • Pessimi dipendenti! Persone inesperte non sanno fare il loro lavoro e per di più sono arroganti ! O fatto chiudere il gas in una mia abitazione in vendita lo hanno chiuso male per fortuna o lasciato le finestre aperte il giorno dopo vado a casa trovo un puzza assurda da gas da non potere andare in casa con il contatore che girava ! È arrivata in persona arrogante e mi a detto che il loro lavoro è stato fatto bene e che la valvola che non era chiusa era colpa nostra ! Addirittura a preso il foglio dove c'era scritto i numeri di chiusura aggiungendo i numeri di gas che sono usciti ! Cose del altro mondo ! Maleducati

  • Pessima pessima pessima ditta, numero inaccessibile, link per segnalazioni porta a pagina inesistente, è dal 10 maggio che sono venuti a chiudermi il gas ma il tecnico sveglio non ha comunicato di averlo fatto ad Enel che vede quindi il gas attivo ma così non è, invio segnalazioni tutti i giorni tramite Enel (perché parlare con italgas è impossibile) ma nessuno mi contatta, ad oggi, 4 luglio io sono senza gas e acqua calda, procederò sicuramente per vie legali, ho bisogno che un tecnico venga semplicemente a togliere i sigilli al gas, solo questo!

  • Esperienza pessima, mi è stato dato un appuntamento con tanto di data e ora per sostituzione contatore, e nessuno si presenta; rintracciati i tecnici mi dicono che il mio non sarà sostituito perchè a loro nel sistema non risulta nulla. Giornata lavorativa persa che nessuno mi risarcirà.

  • ho fatto richiesta di allaccio di nuova utenza gas da due mesi. mi era stato detto che entro 15 giorni sarai stata contattata per l'installazione. 15 giorni che sono passati invano in quanto si erano persi la pratica e ho ricominciato da capo. Dopo diversi giorni mi hanno fissato l'appuntamento con il tecnico che è venuto puntualmente. Ha riscontrato una perdita senza dirmi dove e quindi rendendomi praticamente impossibile eliminare l'inconveniente (non si mantengono i clienti operando in questo modo: un po' di buonsenso non guasta mai) e se ne andato senza installare il contatore. Ho fatto rifare l'impianto interno alla mia casa da un idraulico (il primo l'aveva fatto mio padre). Mi è stato dato un secondo appuntamento per il 28.6.2016 dalle 10.00 alle 12,00. Alle 9,45 mio padre si è recato sul posto ma del tecnico neppure l'ombra. Ho telefonato alle 12.30 al centralino e mi è stato detto che il tecnico era già passato e non aveva trovato nessuno!!!! Ma scherziamo? se voleva anticipare l'intervento poteva chiamare sul cellulare. Ho ricontattato il centralino che mi ha dato un nuovo appuntamento per il 1.7.2016: che succederà questa volta? Non posso prendere possesso della mia abitazione finchè non sarà attivata l'utenza. Mi auguro che il tecnico che verrà sia più disponibile del precedente e mi aiuti a trovare l'eventuale perdita qualora ci fosse ancora. Grata per la collaborazione. Cordiali saluti

  • Mi hanno fissato un'appuntamento tra le 10 e le 12 di oggi, dalla finestra ho visto il furgoncino arrivare apreire la portiera e andare via senza neanche scendere dalla macchina. Eni mi dice che il tecnico dice di non avermi trovato. Permesso dal lavoro sprecato, complimenti davvero

  • avevo un appuntamento per la sostituzione del contatore ma non ho visto nessuno o perso il pomeriggio e non ho ricevuto nessuna telefonata, magnifico

  • Appuntamento fissato dalle 9 alle 12 e nessuno si è presentato. Risultato: 4 ore di permesso buttate e contatore del 1968 ancora al suo posto. Magnifico!!!

  • Rammaricata nel comunicare il NON SERVIZIO che sto ricevendo!Dopo comunicazione ho fissato 2 appuntamenti per la sostituzione del vecchio contatore del gas. Gli operatori continuano a non presentarsi e io continuo a prendere 2 ore di permesso dal lavoro...inaccettabile!
    Gli operatori del numero nazionale sono disponibili e gentili ma una volta che la chiamata viene inoltrata alla sede di Campobasso il buio più totale!Maleducati e riagganciano il telefono.
    Decisa di cambiare ente.
    SALUTI
    Debora Frani -Campobasso-

  • Non ho mai pensato che nel anno 2016 potrebbe capitare una cosa del genere è proprio vergognoso. Aspetto da un mese questa apertura del gas e niente.ho telefonato da per tutto ho fatto un reclamo e niente.non mi rimane che telefonare allo sportello del consumatore vediamo cosa succede. Mi spiace ma non ho scelta.

  • GRAZIE AI TECNICI ITALGAS!!!!!!!! Finalmente hanno sigillato il contatore del GAS e mi hanno rilasciato l'ATTESTATO DI INTERVENTO!!!!!!!

  • Dire che il servizio è pessimo è poco. Dopo che erano 3 volta che l operaio mi dava buca, alla 4a volta si è presentato con mezz'ora in anticipo rispetto all'appuntamento e se ne è andato.
    Aveva il mio cellulare e non ha neanche chiamato.

  • Pessimo é dire poco sono quasi due ore che aspetto la ditta che deve venire ad effettuare la sostituzione di un tubo dall'Italgas riparato provvisoriamente 20 giorni fa ma nessuno si è presentato ma quello che é peggio che non riesco a contattare nessuno. Centralino che non risponde o al secondo squillo cade, numeri che mi hanno lasciato non rispondono. Poi il numero indicato sul sito non esiste. Non credo ci voglia tanto per fornire una minima assistenza ai clienti.

  • APPUNTAMENTO CON I TECNICI ITALGAS PER ENI GAS E LUCE PER IL DISTACCO DI UNA FORNITURA GAS DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16,00 ROMA GIOVEDI' 20 MAGGIO 2016 (APPUNTAMENTO CONFERMATO TRAMITE SMS). NON SI E' PRESENTATO NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO FORTEMENTE INDIGNATA!!!!!!!!

  • Ho effettuato quattro telefonate al call center, due ore di fila presso gli uffici, due viaggi a vuoto presso un altro paese (per un totale di km 250) semplicemente per cessare un'utenza. È VERGOGNOSO !!!! Non si riesce a contattare ne gli uffici territoriali tanto meno i tecnici (fantasmi) incaricati alla chiusura del contatore. Se dovessi esprimere la mia valutazione a questa azienda darei MENO 10.