Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.
Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.
Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.
Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!
Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.
Sede di Milano:
Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.
Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:
Sede di Torino:
Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.
Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:
per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:
Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.
L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.
Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:
Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.
Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.
Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:
ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.
Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.
Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.
Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.
Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco la casella di posta elettronica certificata:
Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.
Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.
Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.
Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.
Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!
Opinioni degli utenti:
Salve .Da un anno sto cercando di mettere il tubo di gas in un apartamento che non c'era , sono veramente disperata anche da un mese e arrivata mia nipotina e praticamente sono senza acqua calda e riscaldamento. Cerco di contattare italgas ma non trovo il nr .Se qualcuno mi po aiutare. Grazie
Operatori incapaci di dare informazioni utili all'utente o di rispondere adeguatamente alle richieste; aggiungo che è praticamente impossibile contattare online l'azienda per inoltrare solleciti o reclami (dal sito web risulta sempre Errore 404 nell'invio della email). Stessa cosa per il numero verde, non è evidenziato nel sito (c'è solo quello relativo alle segnalazioni dei guasti).
Pertanto ritengo inutile il contenuto del web che non risponde alle effettive esigenze dell'utente che ha bisogno di risposte concrete.
Non ho parole!
persone maleducate, arroganti, assolutamente incuranti dei problemi dei clienti Ho votato una stellina, ma bisognava toglierne 10 !!!! Vergogna !!!!!
la disperazione regna sovrna dopo una serie indefinita di richieste di documenti e di cosa gia inviate viene fissato un appuntamento per spiombare il contatore ma gli addetti non si presentano.............
Cosa sai puo' Fare)
Ci si chiede perché l'Italia vada sempre peggio, se dovessimo giudicare l'Italia sulla base del servizio che dà una società come l' Italgas la risposta sarebbe scontata.
Auguro all'AD di Italgas di non aver mai bisogno di chiamare l'assistenza, ma d'altronde son sicuro che avrebbe una risposta soddisfacente ancor prima di fare il numero....
Una mattinata passata al telefono cercando di parlare con gli uffici di Roma, dove nessuno ti risponde.
Il mio non sara' altro che l'ennesimo commento che non porterà ad alcun cambiamento a un disservizio già ampiamente commentato.
Da Novembre 2014 non riesco a far fare la lettura del contatore del gas a casa di mia madre di 96 anni, una vergogna ti danno l'appuntamento con orari di 2 ore. Per l'appuntamento precedente del 04-11-2014 ho dovuto prendere una giornata di ferie e abitando fuori Roma ho percorso circa 150 km. Senza che si siano presentati e senza nessuna telefonata per dire che erano impossibilitati. Ma' dal messaggio inviatomi sul cellulare, mi chiedevano di avvisare in caso della mia indisponibilita'.Oggi ho ripreso un nuovo appuntamento ma' ci credo poco. In futuro di certo cambiero'operatore! Di sicuro piu' educati e precisi.
ho chiesto distacco utenza vecchia casa, non si sono presentati a ben 4 appuntamenti. Dopo qualche mese hanno mandato una lettera dicendo che siccome loro sono venuti e non c'era nessuno (oltre al danno pure la beffa!!! che schifo) avrebbero ripreso la fatturazione. Continuano ad arrivare bollette (sono 10 mesi che non sono più lì).
Hanno mandato una lettera per comunicare appuntamento per un cambio contatore nella attuale abitazione, di nuovo abbiamo preso un permesso in ufficio, non si sono presentati un'altra volta.
PESSIMI. UNO SCHIFO VERO.
Storia infinita con l' italgas ogni giorno telefono al call center per avere informazioni sui
Documenti, mancanti per riattivare il gas da loro spostato, e mai riattivato, ogni giorno operatori, che sollecitano ti chiedono documenti che tu gli invii e non bastano mai, ma chi deve rispondere di questa incapacità......
Dopo mesi per aver l ' appuntamento per lo spostamento del contatore ora sono alle prese con la riapertura del contatore, che gli stessi operai del gas che mi hanno fatto il lavoro mi hanno lasciato chiuso........documenti....chiesti....incompleti...che guaio
l'Italgas è intervenuta ai primi di novembre per una leggera dispersione di gas sulla linea tra il collegamento stradale e il contatore ,oggi dopo oltre tre mesi do po tale provvisorio intervento che ha comportato la rottura del vano contatore, del muro perimetrale con rottura delle lastre di travertino il condominio è ancora in attesa della riparazione definitiva alla linea e dei danni effettuati. Oggi ho tentato di conoscere quanto meno una previsione della data del necessario intervento al numero verde 800900999 mi è stato risposto dall'operatore con arroganza che l'intervento sarebbe stato fatto quando la ditta avrebbe deciso.Alla mia richiesta di conoscere almeno il servizio che avrebbe potuto darmi una indicazione più precisa e puntuale mi è stato detto di rivolgermi al sevizio clienti senza volermi fornire il numero telefonico che avrei dovuto trovarmi sul sito Italgas,cosa che mi ha portato in questo sito ove non vi è traccia.Ogni commento al disservizio è superfluo
Veramente incompetenti e scortesi, non si presentano neanche agli appuntamenti. Cambio fornitore con edison, ho deciso.
Vergogna al servizio di Italgas!!! Ho richiesto il 12 di gennaio un subentro e ad oggi (5 febbraio) mi dicono che il mio pdr è inesistente e nessuno fa niente per darmi un altra soluzione o risolvere il problema! Sono senza gas con un bambino piccolo di 3 anni e le continue lamentele al calo center non risolvono nulla!! Non c'è la faccio piu
La posta elettronica non funziona !
ITALGAS S.p.A
SVICOM/COMM/SERCO
Largo Regio Parco, 9 -10153 Torino
Fax 011 2395980
Posta Elettronica Certificata: accessi-switch@pec.italgas.it
Avevo un appuntamento per l’installazione di un contatore gas dalle 08:00 alle 10:00. Per questo non sono andato all’ufficio. Alle 11:00 nessun tecnico è passato. Ho richiamato la ENI e mi hanno fissato un altro appuntamento per la prossima settima. Italgas ha il mio No di telefono per avvertirmi di qualsiasi problema; ma proprio niente. Pessimo servizio mezzo inverno!
Servizio pessimo! Devo inviare "on line" la documentazione per l'allacciamento e non trovo il sito per registrarmi!