Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.
Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.
Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.
Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!
Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.
Sede di Milano:
Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.
Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:
Sede di Torino:
Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.
Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:
per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:
Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.
L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.
Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:
Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.
Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.
Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:
ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.
Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.
Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.
Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.
Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco la casella di posta elettronica certificata:
Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.
Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.
Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.
Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.
Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!
Opinioni degli utenti:
non si riesce ad avere risposta da nessuno
un servizio che fa schifo mi hanno fatto 3 vlte appuntamento per allaccio gas e da togliere solo il sigillo e ho perso tre giorni di lavoro mi hanno fatto aspettare vi consiglio una bombola di gas e il problema e risolto
Dire schifata è dire poco! ho mandato una richiesta per un nuovo allaccio con scavo all'Eni, nel giro di una settimana arriva il tecnico che mi fa il sopralluogo, e mi dice di inviare tutta la modulistica. Così faccio...
beh, siamo al 6 gennaio e ancora non ho avuto alcuna comunicazione in merito! Sono 6 mesi che aspetto invano che vengano a farmi gli scavi...e chissà quanto altro tempo passerà prima che mi mettano il contatore poi!
Dall' Eni Store non sanno dirmi nulla, se non di mandare un fax con reclamo, cosa che ho già fatto un mese fa. E ovviamente, non ci sono contatti o numeri verdi diretti di Italgas per capire che cavolo di fine abbia fatto la mia pratica... Assurdo! Non posso entrare in casa perchè non ho il gas! Che schifo!
Per adesso esperienza pessima. Inizio pratica 10/12/2014, per levare i sigilli al contatore. Primo appuntamento in data 17/12, nessuno si presenta a casa. Secondo appuntamento in data 02/01/2015, nessuno si presenta. Risulta che noi non eravamo in casa, invece ci siamo barricati per dentro per due pomeriggi interi ad aspettare i tecnici. Nel frattempo: BAMBINA di tre anni con varicella (febbre e raffreddore), sballottata da una parte all'altra perchè non possiamo vivere a casa nostra, in quanto senza gas non abbiamo nè riscaldamento, nè acqua calda. Giorni di ferie persi senza aver concluso niente e vacanze passate malissimo. Mi chiedo se questa sia la TUTELA DEI MINORI che si intende per Italgas.
Provo a risolvere la questione con Eni, con cui faccio una segnalazione, e mi rimandano ad Italgas in quanto dicono che non possono intervenire direttamente se non per prendere appuntamento su terminale (prossima data 15/01, cioè un mese dopo dalla richiesta di attivazione). Non esiste un numero di assistenza, esclusivamente quello per le urgenze, al quale rispondono sgarbatamente perchè è ovvio che il mio non è un problema di guasto o perdita. Nessun numero al quale rivolgersi utilmente e assistenza clienti inesistente.
Non so più a chi rivolgermi!!!
Che dire.. Questi non si presentano neanche agli appuntamenti! Lasciano la gente senza gas per giorni! SCANDALOSI!!!!!
Mi chiedo come siano riusciti ad ottenere le concessioni in alcuni comuni con un servizio così pessimo! In caso di problemi si è lasciati completamente a se stessi!
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
Tre appuntamenti presi con Italgas per un subentro, tre appuntamenti mancati (senza alcun preavviso} da parte di questa societa' di BUFFONI. Ho due bambini piccoli e sono da un mese in attesa che si presenti qualcuno...non si riesce ad avere informazioni su quale sia il problema per questi continui rinvii e sopratutto perche' questa societa' di BUFFONI dia appuntamenti senza rispettarli. Mi piacerebbe poter "parlare" di persona con questi BUFFONI, mi toglierei qualche soddisfazione.
Ripeto ITALGAS E' UNA SOCIETA' DI BUFFONI FATTA DA BUFFONI.
servizio clienti 800915150 sospeso dal 23/12 al 06 /01.Inaccettabile
ho provato a contattare il servizio clienti per avere informazioni sulle letture del contatore avendo una contestazione in corso con sorgenia, ma inutilmente al n. verde 800900999 una voce registrata dice che il numero è riservato a segnalazioni di guasti e dispersioni (e comunque non risponde nessuno) e di rivolgersi per altri problemi al n. verde di assistenza per problemi amministrativi che non fornisce. Cercando su internet ho trovato altri numeri verdi che però fanno, nonostante indichino servizi clienti Italgas, rimandano tutti a ENI che, da parte sua chiede il codice cliente eni per accedere alle informazioni. Quindi..... niente, impossibile contattare Italgas per i poveri mortali. Del resto è un servizio ITAL e come tale.... Che pena!!!
Sono basita. Servizio clienti inesistente. Non ti danno numero matricola. Maleducati e ti attaccano il telefono in faccia. Sono una mamma. Ho un bimbo di 8 mesi e uno di due anni e mezzo. Dal 4 dicembre attendo tecnico per togliere il sigillo dal contatore. Due appuntamenti e due appuntamenti che non si sono presentati (ho dovuto chiedere due giorni di permesso dal lavoro) e non si sono neanche degnati di avvisare. Neanche al terzo mondo! Vergognoso! Ora dovro' spettare il 31 dicembre per l'allaccio in una casa senza riscaldamento, acqua calda e gas per cucinare. Gente senza coscienza e tantomeno professionalita'! Servizio che fa venire il voltastomaco!
CHE DIRE... SERVIZIO INESISTENTE, 5 MINUTI PER FARTI ABBONARE, E 10 GIORNI PER PRENDERE APPUNTAMENTO AL QUALE NEMMENO SI PRESENTANO. TECNICI CHE HANNO 48 ORE PER FARE IL LORO RIPORTO SULL'INTERVENTO (NEL MIO CASO MANCATO) E QUINDI NOI POVERETTI DOBBIAMO ATTENDERE ATTENDERE E ANCORA ATTENDERE,, SENZA AVERE LA POSSIBILITA' DI CONTATTARE E DI PARLARE CON LA DITTA RESPONSABILE DI QUESTI DISSERVIZI... TUTTO CIò NON è SOLO INACCETTABILE... MA PIUTTOSTO SCANDALOSO
Dal 26/11/14 sono senza gas, in quanto ho sostituito il contatore, e i tecnici hanno provveduto a mettere il sigillo! Hanno detto che dal primo luglio la procedura e' cambiata, bisogna compilare i moduli h e I, e aspettare l'accertamento. Solo che ho due bambini piccoli e sto aspettando il secondo accertamento, dato che il primo non e' andato bene. Speriamo bene. Dal negozio ENI hanno detto che esiste la procedura urgente basta pagare 200 euro e hai l'attivazione in una settimana! Scandaloso!!
Chiamarlo servizio scadente è un eufemismo. Vivo da DUE MESI in una casa SENZA GAS: chiamate, discussioni, reclami, fax.... niente. Non riesco a ottenere un appuntamento col tecnico che deve solamente procedere con l'allaccio e al call center non sono neanche in grado di spiegarmi il perché. So solo che tutte le volte che chiamo mi dicono le stesse cose e poi sono del tutto inconcludenti. Plurime volte mi è stato attaccato il telefono in faccia quando non sapevano cosa rispondere oppure hanno attaccato con una scusa dicendo che mi avrebbero richiamata e non si sono più fatti vivi. Complimenti vivissimi!
aspetto da ottobre l'allaccio del gas stiamo a natale fa freddo e nessuno ti fa sapere nulla....servizio pessimo schifato!!!!
Pessimo servizio e immensa scortesia!
Per due volte ci è stato comunicato l'appuntamento con il tecnico per l'installazione di un nuovo contatore in una nuova abitazione, ma nessuno si è mai presentato e non c'è verso di poter parlare con qualcuno!
Farò richiesta di indennizzo per i due appuntamenti andati a buca e vedrò di muovermi per altre vie... MI SA CHE QUI NON SANNO COSA SIA LAVORARE!!!
Il giorno 10.12.2014 si presenta un tecnico dicendosi di Italgas per la sostituzione del contatore senza che l'utente abbia ricevuto comunicazione scritta da parte dell'italgas. Chiamo il numero verde 800915150 per avere delucidazioni su chi ha inviato il tecnico e per quale motivo interviene
senza una preventiva comunicazione scritta. Al numero verde risponde solo la voce in automatico che lascia in attesa per 15 minuti dopo di che cade la linea senza la possibilità di arrivare ad un operatore. Servizio assistenza clienti inesistente.