Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.
Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.
Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.
Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!
Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.
Sede di Milano:
Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.
Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:
Sede di Torino:
Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.
Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:
per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:
Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.
L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.
Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:
Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.
Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.
Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:
ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.
Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.
Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.
Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.
Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco la casella di posta elettronica certificata:
Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.
Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.
Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.
Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.
Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!
Opinioni degli utenti:
Il 28/11/14 a seguito di una perdita è stato tolto il gas nel palazzo dove abito in attesa della riparazione del guasto da parte di Italgas, ad oggi 10/12/14 non si è visto ancora nessuno ma cio' che è assurdo che malgrado svariate telefonate ai numeri Italgas nessuno sa darci un aiuto o una risposta. Vergognoso!!!!!!!!!!!
il servizio non potrebbe essere peggiore. non si presentano agli appuntamenti dati e vengono quando fa comodo loro causando disagi agli interessati e agli altri inquilini .Personale scortese e bugiardo.
DA MARZO 2013 NON RCEVO LA BOLLETTA DEL GAS, DOPO INNUMEREVOLI SEGNALAZIONI E RASSICURAZIONI A MEZZO SMS, IN CUI MI SI RIBADIVA LA PROCEDURA DELLA PRATICA IN CORSO DI RISOLUZIONE.
NEL FRATTEMPO MI E' STATO SOSTUTUITO IL CONTATORE, NEL PROGRAMMA DI RINNOVO NORMATIVO PREVISTO, MA SEMPRE NIENTE BOLLETTA.
ORA, DEVO RITENERMI FORTUNATA A ESSERE BENEFICIATA DI UN SERVIZIO GRATIS, O VESSATA DA UNA SOCIETA' INCOMPETENTE A TAL PUNTO DA NON RIUSCIRE NEPPURE A EMANARE LE GIUSTE BOLETTE ?
TRA L'ALTRO, NELLA PAGINA PERSONALE SUL SITO ITALGAS, L'UTENZA IN QUESTIONE RISULTA REGOLARE, SENZA PAGAMENTI INEVASI E SENZA INFORMAZIONI RIGUARDO L'EMISSIONE DELLA PROSSIMA BOLLETTA..........................SENZA PAROLE!!!
sempre peggio! oggi mi sono presa un giorno di ferie perchè mi era arrivata la lettera di sostituzione del Contatore GAS (01/12/2014) li ho aspettati fino alle 190,00 poi ho cominciato a chiamare il numero verde 800915150 ma dopo alcuni tentativi di cade la linea ho chiamato allora il fisso e mi hanno buttato giù il telefono appena ho informato della cosa.
SERVIZIO PESSIMO si dovrebbero quanto meno attivare per sapere as chi diavolo hanno dato il servizio!
Aspetto da 6 mesi e ripeto sei mesi di poter fare un subentro ad oggi mi vedo costretta ad andare a denunciare la crociata vergognosa che sto attraversando . Senza parole .
Ad avercelo avuto, un servizio, si potrebbe anche commentarlo. Invece soltanto tempo e ferie dal lavoro persi per aspettare loro per una attivazione che non è mai avvenuta. Però per loro è tutto regolare, tutto fatto. Così son da due settimane ad aspettare una risposta, mentre il contratto col fornitore (edison) è già bello e partito.
Mara Magnoni.
La definizione di cosa è Italgas non è ancora stata inventata... mi comunicano di voler sostituire il mio contatore. Io scrivo una mail il 7/11 all'indirizzo che loro indicano e nessuno risponde. Chiamo il loro numero verde ma L'ADDETTO nn so dove sia perchè nessuno risponde. Via fax, al loro numero, dichiaro di NON VOLERE LA SOSTITUZIONE DEL CONTATORE.
Morale.. torno a casa ieri sera e : hanno sostituito il contatore, hanno espresso loro il mio diritto di non volere eseguire richiesta sul vecchio contatore e FALSIFICANO LA MIA FIRMA.
Mi sto rivolgendo all'associazione dei consumatori ma non credo mi fermerò qui!
il commento sul servizio ricevuto? quale servizio. ieri hanno inviato un messaggio di conferma a mio cognato che si trova momentaneamente all'estero per l'allaccio del gas il giorno 19 c.m. dalle ore 08.00 alle ore 10.00. sono andato io a casa di mio cognato munito di delega e fotocopia documento( non si sa mai) ebbene non sono venuti. Che servizio ragazzi! E li dobbiamo pure pagare. Chiaramente non si sono degnati di inviare un messaggio per farmi sapere se dovevo aspettare fino al tramonto oppure accendere la legna in attesa del ritorno di mio cognato. Non ci sono altri commenti da fare, se non dire che con tutto il rispetto per l'Africa gli africani siamo noi.
Dovevano venire ieri 18/11/2014 per sostituire il contatore del gas...CHI l'HA VISTI?
Si sono ben guardati dall'avvisare, tanto se uno spreca un giorno di ferie per aspettarli invano a loro che interessa?
SCANDALOSI!!!!!!!!
Quando la pratica __________________ è attualmente nello stato: Firma Verbale
che significa?
è approvata?
Assurdo!
tre settimane dalla richiesta, tre appuntamenti a cui non si sono presentati, impossibile contattarli.
mi sto rivolgendo all'associazione consumatori.
ASSOLUTAMENTE NEGATIVO!
Dopo due settimane e tre appuntamenti mancati sono ancora in attesa di attivazione.
Mi rivolgerò sicuramente all'associazione consumatori.
neppure il servizio sul commento funziona
ECCELLENTE
Il 29 ottobre alle ore 09:54 ho chiesto l'attivazione al servizio online per inoltrare la mia richiesta di attivazione gas e della messa in posa del contatore.
Ho pensato vista la mia precedente esperienza, che sarebbe trascorso molto tempo per avere informazioni sull'attivazione.
Alle ore 12: 19 dello stesso giorno mi rispondono tramite sms che l'accertamento è positivo che dovevo contattare la società di vendita.
Il giorno dopo alle 8:30 sono venuti i tecnici ad installare il contatore e hanno attivato il gas.
Grazie fantastici
il 31 ottobre notte è intervenuto al prima piano il servizio urgenze per una perdita di gas, hanno chiuso il gas a tutta la scala.
siamo otto famiglie, di cui tre persone ultraottantenni, che da dieci gg. sono senza riscaldamento acqua calda e fornelli per cucinare, senza sapere niente, non c'è un verbale una comunicazione.
non sappiamo niente.
l'amministratore del condominio anche lui è all'oscuro di tutto e telefona e scrive inutilmente , i all'Italgas come noi.
SITUAZIONE ALLUCINANTE!!!