Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.
Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.
Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.
Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!
Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.
Sede di Milano:
Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.
Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:
Sede di Torino:
Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.
Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:
per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:
Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.
L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.
Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:
Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.
Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.
Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:
ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.
Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.
Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.
Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.
Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco la casella di posta elettronica certificata:
Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.
Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.
Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.
Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.
Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!
Opinioni degli utenti:
BUONGIORNO, STO CERCANDO DA MESI DI FARE INSTALLARE UN NUOVO CONTATORE MA PER VARI PROBLEMI DI ITALGAS LA PRATICA NON VENIVA MAI LAVORATA. OGGI CHE RISULTA TUTTO IN ORDINE, COMPRESO I DOCUMENTI NECESSARI. HO PRESO 3 APPUNTAMENTI PER L'INSTALLAZIONE MA NESSUN TECNICO SI E' MAI PRESENTATO E NESSUN TECNICO HA MAI AVVISATO CHE NON SAREBBE ARRIVATO. ORA MI HANNO DATO UN ALTRO APPUNTAMENTO AL 03/10/14 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 10.00, MA SI PRESENTERANNO? CHI MI RIMBORSA LE GIORNATE PERSE? CHI MI RIMBORSA IL DANNO CHE AD OGGI NON POSSO UTILIZZARE IL GAS?
DEVO ESPORRE UNA DENUNCIA ALLE AUTORITA' COMPETENTI PER FARE ARRIVARE QUALCUNO?
Buonasera,
ho inviato richiesta via ENI per autorizzare l'Italgas allo spostamento del contatore del gas, senza il quale non posso cominciare i lavori di ristrutturazione di casa. Dopo aver mandato una mail per capire il da farsi, il giorno dopo sono stato contattato dicendomi di rimandare il fax ad un numero diverso a quello che mi era stato dato. Ho rinviato il FAX e dopo 10 minuti ho ricevuto una telefonata dicendomi che c'era la ditta che doveva montare il ponteggio fuori casa mia. Io ovviamente ho detto che non ero a casa dato che ancora non abito li, e lui mi ha detto che non poteva aspettare che io arrivassi e che avrebbe comunicato ad Italgas che io non ero informato. In effetti nessuno mi aveva informato che sarebbe venuto qualcuno a montare i ponteggi in quel giorno. Sono passati da quel giorno altri 10giorni e ancora non ho piu sentito nessuno. Volevo capire se su Roma ci fosse qualche ufficio con quale poter parlare direttamente, dato che ENI non se ne prende carico. Mi sembra surreale la situazione, da fine luglio sono passati due mesi!!!!
sto cercando di sigillare un contatore di gas da due settimane a Roma; ho preso due appuntamenti con l'azienda che vendeva il gas e due volte l'appuntamento è andato a vuoto con due giornate lavorative perse. È scandaloso nessuna telefonata nessuna mail nessuna spiegazione mi sanno solo dire che l'appuntamento non è andato a buon fine! No è la ditta sub appaltatrice che non si è presentata.Vergogna
appuntamento per un riallaccio mercoledì dalle h.10 alle 12. Si resta a casa dal lavoro, ovviamente. Non si vede nessuno, e malgrado esista una portineria praticamente sempre aperta sino a sera ed i contatori accessibili, il tipo di italgas dice di essere passato e non aver trovato nessuno. Si prende appuntamento per il giorno dopo, a casa resta una seconda persona. Stessa scena del giorno precedente. Oggi è venerdì, oggi è il terzo giorno dal fax di richiesta riallaccio, senza gas e senza acqua calda. Il prossimo appuntamento è per lunedì nel pomeriggio. Ci sentiamo presi in giro, da chi dice di essere passato e non è vero. Ovviamente malgrado abbiano i nostri cellulari nessuno ci ha mai contattato. Dire che è uno schifo è solo un eufemismo.
Cerco di contattare qualcuno ai numeri Italia x la sostituzione del contatore. È la seconda volta che perdo una giornata di lavoro e non si presenta nessuno. Al centralino mi hanno chiuso il telefono in faccia é una vergogna. Chi mi paga le due giornate di lavoro adesso??? Pretendo una risposta urgente e chiarificatrice!
salve,
l'appuntamento per il riallaccio del contatore gas fissato a distanza di una settimana per
l' 1-09-2014: nessuno si presenta nè vengo avvertito nonostate abbia lasciato il telefono; inutile protestare col centralino che può solo fissare un nuovo appuntamento dopo un'altra settimana. Anche questa volta nessuno si presenta nè vengo avvisato e sono costretto a prendere un 3° appuntamento.
Verrà qualcuno?
Seza vergogna, un servizio intollerabile in qualunque azieda vera.
Buongiorno a tutti, spero che tra voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Si tratta di un nuovo allaccio gas (contratto stipulato a metà aprile 2014). Il contratto è con eni, ma italgas si occupa dei lavori e dell'installazione del contatore. nessuno si fa sentire e se provo a chiamare i numeri verdi le società si rimandano la responsabilità l'uno all'altro. eni dice che la schedulazione è a carico della rete, invece italgas risponde che loro devono aspettare eni. che fare? tra l'altro quali sono i contatti telefonici di italgas? io trovo solo il numero verde di segnalazione guasti, ma non ce n'è uno di assistenza clienti? un'ultima cosa... se qualcuno è di roma sa dirmi se, nella sede italgas in via del commercio, ci sono sportelli per i clienti? se sì, in che orari ricevono? grazie a chiunque risponderà e mi scuso in caso questa non sia la sede giusta per le mie richieste
anche io come Maurizio il 19 agosto ore 8:00 avevo appuntamento con uomo italgas x spostare contatore da dentro a fuori casa.Nessuno si è presentato, nessuno mi ha avvisata, ed ora non riesco ad avere notizie: al n. verde non sanno, ITALGAS Roma sempre il fax, chi risponde dice che non è Italgs o che agosto è un mese particolare. Povera Italia!! e poi si dice che gli italiani non vanno in ferie: all'italgas sono tutti in ferie. Beati loro. ora faccio reclami Autority e CO.
Questa mattina, (appuntamento italgas per nuova attivazione dalle 10.15 alle 12.15 con ben 3 sms di conferma) ho atteso invano i tecnici che oltre a non presentarsi non si sono minimamente degnati di avvisare. Segnalo che la mezza giornata ad aspettare inutilmente non me la paga nessuno. (Tanto sono io ad aver bisogno. Bell'esempio di professionalità e correttezza!!)
Ho telefonato al numero verde la signorina del call center mal costumata è dir poco totalmente incompetente risposte evasive l'unica cosa che sentivo parlavano tra di loro di ferie vacanza ecc per ben quattro volte mi ha messo giù stremato dalla attesa telefonica alla fine ho desistito. Che valutazione devo dare! Datevela da sola. Livio Latella
Nuovo record! sono 180 giorni che aspetto che l'uomo italgas venga a togliere il piombo al contatore... Napoleone aveva conquistato l'europa 2 volte
Cortesia= 1 stella
capacità di risolvere il problema: NESSUNA
Soddisfazione complessiva : PESSIMA
Praticamente sono due mesi che aspetto di avere il gas..... Nom riesco a pearl are con qualcuno competente che mi permetta di capire perche non riesco ad ottenere la delibera per l'attivazione. Possibile che in questo paese bisogna arrivare ad essere esasperati e ricorrere alle vie legali??
Buongiorno, trovo veramente scorretto non dare la possibilità all'utente di comunicare ai numeri telefonici seguenti : 800915150 - 0112395656 per concordare un appuntamento , neanche una risposta alla email !!!! Gli appuntamenti per sostituire il contatore vengono dati dalle 13,30 alle 16,57 ma è logico non poter comunicare con nessun addetto Italgas? Ho fatto una cortesia alla mia amica e sono stata ad aspettare ........
IL 18 GIUGNO ITALGAS HA EFFETTUATO UN INTERVENTO (SEGNALAZIONE FUGA DI GAS) NEL VIALE DI ACCESSO DEL NOSTRO CONDOMINIO (VIA C. BOFONDI 9 - ROMA), LASCIANDOVI UNA VORAGINE TRANSENNATA.
E' PASSATO QUASI UN MESE E, NONOSTANTE I RIPETUTI SOLLECITI TELEFONICI, NESSUNO INTERVIENE PER RIPRISTINARE IL MANTO STRADALE.
PRECISO CHE IL VIALE HA DUPLICE FUNZIONE DI ACCESSO PER LE PERSONE (CON RISCHIO CHE QUALCUNO POSSA FARSI MALE) E PER LE AUTOMOBILI CHE NON POSSONO ACCEDERE AI GARAGE.
E' POSSIBILE CHE NON SI RIESCA AD AVERE UNA RISPOSTA?
N.B. IL CONDOMINIO STA VALUTANDO IL RICORSO AD UNA AZIONE LEGALE.