Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.
Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.
Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.
Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!
Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.
Sede di Milano:
Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.
Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:
Sede di Torino:
Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.
Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:
per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:
Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.
L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.
Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:
Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.
Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.
Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:
ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.
Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.
Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.
Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.
Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco la casella di posta elettronica certificata:
Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.
Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.
Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.
Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.
Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!
Opinioni degli utenti:
Ho telefonato al servizio clienti Italgas 800915150 per chiedere il numero di telefono della società incaricata della sostituzione del mio contatore del gas per avere conferma dell'appuntamento di oggi e il mio interlocutore, in maniera molto strafottente e sgarbata, mi ha risposto (pur dispiacendosi...) di non potermi dare nessun recapito: devo stare a casa dalle 14 alle 18! Nel caso in cui l'impresa venga e non trovi nessuno verrò dichiarato ASSENTE e l'intervento non potrà essere eseguito per colpa mia! Per completezza di informazione questa è la terza/quarta volta che mi viene preannunciato l'appuntamento e poi non si presenta nessuno!!! Ma loro possono non rispettare gli accordi senza neanche scusarsi!
Servizio pessimo.
Mancato appuntamento senza avvertire.
Si tratta solo di togliere il sigillo al contatore.
servizio scadente. Sono passati circa due mesi e ancora non e' stata finalizzata una richiesta del 6 luglio 2020 di chiusura utenza. I contratti prevedono la chiusura entro 10 dalla richiesta.
Problemi con la cessazione gas.
Da più giorni provo a fare la disdetta eni gas tramite registrazione al 02444141 dicendo che devo fare cessazione causa trasferimento/trasloco.
Il problema è che una volta fatta la registrazione, la pratica viene annullata causa emergenza covid.
Spiego che il contatore è in strada e che gli operatori dell italgas possono tranquillamente venire se il contatore è in strada. Anche perchè ho chiamato. E questi ultimi mi hanno detto che non hanno nessuna prativa di cessazione.
Questo infatti è ad oggi un problema di disservizio da parte dell Eni gas che non si assume la responsabilità e fa cadere la colpa all italgas. Insomma ci ritroviamo a rifare la pratica più volte sia con la registratore, fax ed email. Servizio pessimo.
Pessimo e scandaloso oltre che offensivo Ho chiamato ben tre volte per richiedere assistenza e cercare di avere aiuto, la risposta e stata dirmi che io stavo rubando e utilizzando il gas come una ladra, quando ho speigato che c'era una richiesta di voltura con tanto di numero ticket, mi hanno chiuso il telefono in faccia insultata e aggredita, solo perché ho chiesto come abbiano fatto ad entrare e chiudermi il gas, con tanto di violazione di domicilio, qualcuno si è rivolto ad avvocati o associazioni a tutela dei consumatori? Grazie
impossibile parlare con qualcuno e quando uno risponde, non ha la piu' pallida idea di quello che deve fare e ti rimanda al sito, inoltre in modo sgarbato senza neanche ascoltare le domende. Ma se il portale non funziona, uno che deve fare???
rappresenta lo schifo che fa l'Italia, ti riattaccano la chiamata e non c'è modo di parlare con nessuno, quando ti rispondono dalla presunta sede di zona ti mandano su un'altro interno che non risponde, ma come cavolo è possibile pagare certa gente? Oviio che l'Italia affonda
Appuntamento fissato e confermato dal gestore con messaggio su cellulare.
NON si è presentato nessuno e non riesco a comunicare con il servizio clienti.
Pessimo servizio
Da pazzi!!!! mi hanno fissato un appuntamento non si sono presentati e non e finita ho chiamato il numero assistenti cliente mi hanno sbroccato a gratis in faccia e sbattuto il telefono.
pratica di riattivazionee documentazione inviata il 12 /12/2019 fino ad oggi 01/01/2020 non si sa ancora da dove andiamo.e una vergogna lasciare un utenza senza gornitura di gas dal 26/11/2019.
In data 20 (circa) ottobre 2019, arrivano, senza nessun avviso, staccano il contatore del gas posto all'esterno davanti al cancello e se ne vanno!
Appuntamento prefissato Da Enigas per il riallaccio della fornitura il 16/12/2019 (dopo tredici giorni) e non si presenta nessuno.
Stessa cosa nei giorni 18 e 19/12/2019: appuntamenti prefissati da Enigas e non si presenta nessuno. E' una cosa che si verifica solamente in Italia! VERGOGNA!!!
DA DENUNCIARE - una vera presa in giro per il consumatore.
Servizio inesistente, numeri senza risposte. Sono ben 4 anni che aspettiamo la sostuizione del contatore (anni 1955) e ora si tratta di una questione di sicurezza.
ITALGAS invia la lettera con data per 'intervento, prendo mezza giornata di lavoro, non arriva nessuno e sono 5 VOLTE la stessa storia. Tutto il condominio con gli stessi disagi
Vergogna italiana. Non risponde mai nessuno. Minuti interminabili di attesa.
Poi il Paese sta fallendo. Va licenziato subito il dirigente responsabile.
VERGOGNA!!
OPERATRICI NON IN GRADO DI SVOLGERE LA PROPRIA ATTIVITA' , INOLTRE POCHISSIMA CORTESIA ED EFFICACIA
Devo spostare il contatore del gas all'esterno dell'appartamento, in via di ristrutturazione. La pratica va avanti da luglio, ho sottomesso tramite sito, ormai da un mese, tutti i documenti richiesti per fissare un appuntamento per fare i lavori. Non ho ricevuto nessun riscontro, tra 20 giorni devo trasferirmi e sono senza gas. AL NUMERO VERDE, quelle rare volte che riesco a parlare con l'operatore ATTACCANO IL TELEFONO IN FACCIA. Non so a chi rivolgermi per fare un sollecito. ALL'AVVOCATO?
Situazioni simili me le raccontano amici miei ungheresi quando erano ai tempi del comunismo.