Assistenza clienti Italgas: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.

Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.

Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni. Vai quindi avanti con la lettura!

Italgas: indirizzi utili

Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.

Sede di Milano:

Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:

  • +39 800 900 999

Sede di Torino:

Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:

  • 011 23941

per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:

Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.

L’assistenza clienti telefonica Italgas

L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.

Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:

  • 800 915 150.

Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.

Pronto intervento Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:

  • 800 900 999.

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.

Assistenza clienti rete idrica

Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:

  • 800 909 109.

ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.

Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.

Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco  la casella di posta elettronica certificata:

Presenza sui social

Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.

Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.

Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.

Disservizi Italgas in tempo reale

Visita la nostra sezione Down Radar se hai problemi con Italgas e per verificare se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi. Puoi anche lasciare un commento!

Opinioni degli utenti:

  • devo comunicare il guasto del contatore gas. decine di telefonate ma “operatori occupati “ e fate cadere la linea. non è possibile un’odissea del genere. ho bisogno di qualcuno che ripari il contatore

  • Oggi 28 maggio, ho aspettato il tecnico come preannunciato nella lettera ricevuta, dalle ore 13 alle ore 17. Ho spostato diverse riunioni per potere essere presente, ma non è venuto nessuno, senza avvisare.
    Domanda: devo aspettare che mi ricontattiate per un nuovo appuntamento, visto che al telefono comunicano che è solo per emergenze??
    Servizio veramente inefficiente....

  • CAMBIARE UN CONTATORE SEMBRA UNA MISSION IMPOSSBILE: NON TI AVVISANO NEPPURE E QUINDI PERDI ORE DI PERMESSO PER FARTI TROVARE NELL'APPARTAMENTO INUTILMENTE.
    FATTO : il 5 maggio 2018 chiedo un appuntamento per oggi 23 maggio fascia oraria 13-15. Ricevo riscontro da 'misuraDGR@italgas.it'. All'appuntamento non si presenta nessuno. Senza neanche un sms al mio cellulare o una mail.
    ASSURDO

  • Ai vari numeri (verdi e non) è impossibile parlare con un operatore.
    Nei primi tre appuntamenti fissati non è stata eseguita la sostituzione del contatore,
    in quanto il tecnico ha rilevato tutte le volte che il nuovo contatore è piu grande rispetto al precedente e che non poteva essere installato. Nonostante documentazione fotografica e promessa da parte del tecnico di provvedere a ricontattarmi per un eventuale soluzione, non ho avuto risposta.
    Al quarto appuntamento, dopo aver preso un permesso al lavoro, non si è presentato NESSUNO.
    Ho chiamato vari numeri, tra cui lo 01123941 dove ha risposto il giorno stesso una persona dicendomi che il reclamo poteva esser effettuato ma non nella stessa giornata dell'appuntamento e che mi avrebbe richiamato lui!
    Non avendo notizia dopo qualche giorno ho richiamato ed un altro operatore mi ha detto che a questo numero non si fanno reclami.

  • Ricevo lettera di sostituzione contatore in data 17/05/2018 dalle 8:00 alle 12:30.Prendo un giorno di permesso dal lavoro ma nessuno si è presentato e tantomeno hanno avvisato del mancato arrivo(come invece pretendono dal consumatore).TOTALE INEFFICIENZA del servizio!!

  • Salve. È un mese che sto aspettando il tecnico che doveva venire soltanto a togliere dei sigilli dal contatore ma ha mancato già tre appuntamenti....Non ho mai incontrato un incompetenza del genere, ed ogni volta che chiamo al servizio clienti per chiarire qualcosa mi dicono che tecnico è venuto ma non ha trovato nessuno a casa. È una cosa assurda. Sono al punto di rinunciare al gas di città.

  • Sono venuto da Milano a Roma per la sostituzione del contatore del gas in accordo all'appuntamento fissato ad aprile
    per il 3 maggio, fascia 12- 16. , Ho passato la giornata in casa aspettando il tecnico, non si è presentato nessuno.
    Nessun rispetto per I Clienti e nessun controllo dell Italgas sulla ditta subappaltata a effettuare i lavori.
    Chi mi rimborsa i biglietti e il giorno perso?
    Non ci sono parole adatte a esprimere un giudizio su una gestione del genere.

  • Attendiamo l'allaccio del gas da quasi un mese. Impossibile parlare con gli operatori del call-center, e quando si riesce non risolvono nulla.
    A causa di Italgas dobbiamo pagare mutuo e affitto in contemporanea.
    Il gestore terzo ci consiglia di rivolgerci ai Carabinieri....

  • Servizio pessimo! Impossibili da contattare.
    Arrivata bolletta eni
    ci dicono che dal 2011 italgas non ha MAI inviato le letture del nostro contatore !
    Neppure quelle di autolettura inviate da noi a loro!
    Come si fa a reclamare?

  • non ho ricevuto lettera sostituzione contato0re e non riesco a telefonare servizio molto negtativo

  • Servizio ottimo. Chiuso gas Lunedi. Eseguiti lavori da idraulico per dispersione mercoledì pomeriggio. Gas riallacciato oggi stesso venerdì.

  • Buon giorno,
    sono giorni che provo a contattare il servizio per lo spostamento dell'appuntamento sostituzione contatore.
    Ovviamente provo senza successo.
    Gli orari in cui è possibile telefonare purtroppo coincidono con gli orari d'ufficio, rimanere appesi per diversi minuti senza risposta è incompatibile.
    Spiacente, servizio pessimo

  • Mi inviano mail di conferma per la variazione dell'appuntamento per il cambio del contatore con fascia oraria 12 -16. Rimango apposta in casa rinviando appuntamenti di lavoro e NON SI PRESENTA NESSUNO. Chiamo il numero verde per informazioni. MEZZORA DI ATTESA e nessuna risposta! Complimenti per il servizio. E' semplicemente vergognoso!

  • SECONDA VOLTA CHE MI DANNO BUCA PER SOSTITUIRE IL CONTATORE. SEMPRE , SECONDO LORO, PER COLPA MIA. .SIA LA PRIMA VOLTA CHE LA SECONDA ERO IN CASA E NON SI E' VISTO NESSUNO, MA LORO RIFERISCONO CHE NON E' STATO POSSIBILE PROCEDERE. VERGOGNA !
    PER PARLARE CON UN OPERATORE DEVI FARE I SALTI MORTALI.
    PRENOTI GLI APPUNTAMENTI E NON VENGONO.
    VERGOGNAAAAA!

  • SONO ALMENO 10 GIORNI CHE TELEFONO (A TUTTE LE ORE) AI NUMERI 0640501968 OPPURE 0632091537 SECONDO ITALGAS ATTIVI DALLE 8 ALLE 20 HO SEMPRE OCCUPATI OPPURE SEMPRE LIBERI MAI NESSUNA RISPOSTA. NON E' POSSIBILE PARLARE CON NESSUNO !!!
    SERVIZIO TOTALMENTE INADEGUATO VOTO X ITALGAS ZERO !!!!!!