Assistenza clienti Jeep: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria automobilistica statunitense Jeep, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, deve l’avvio della sua fortunata avventura imprenditoriale a un particolare periodo storico, quello immediatamente successivo allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Fu l’esercito americano a rendersi conto dell’urgente necessità di poter utilizzare mezzi di trasporto adatti per essere usati durante le missioni di ricognizione o di collegamento. Lo Stato americano lanciò un bando, alcune imprese presentarono quindi i prototipi da proporre, tra queste la Ford, la Willys e la Bantam Car Company, e a vincere fu la Willys con il prototipo della MB.

La difficoltà però era rappresentata dal fatto che l’esercito a stelle e strisce aveva necessità urgente di poter contare sulla fornitura di molti mezzi, al punto che la Ford fu ricontattata per proporgli una parte della produzione su licenza GPW, il cui acronimo significava: G=Governo, P=passo da 80 pollici e infine W=motore della Willys.

Perché allora il nome Jeep, che fu regolarmente registrato dalla Willys-Overland nel 1943? Esso deriva da un altro acronimo, formato da un codice militare che sta per General Purpose Veichle che indica le vetture di uso generale, e che dagli americani è pronunciato appunto “Jeep”.

Dopo una serie di vertenze che scoppiarono contro la denominazione Jeep, che trovò come acerrimi oppositori alcune imprese concorrenti, alla fine fu la Willys a vincere la battaglia con una serie di strategie commerciali e pubblicitarie vincenti.

Nel corso degli anni, il marchio Jeep ha acquistato un’importanza sempre maggiore, anche grazie all’alta qualità delle vetture prodotte. Dal 2014 la Jeep è una controllata della Fiat Chrysler Automobiles attraverso la FCA US e dal 2021 fa parte del gruppo Stellantis.

Lo slogan aziendale è: There’s only one che tradotto significa Ce n’è solo una.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Jeep.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:

FCA Italy S.p.A.
Corso Giovanni Agnelli,200
10135 Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 0031111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Jeep online.

Tutta la gamma delle vetture in produzione è presentata sulla piattaforma web ufficiale, su cui è stato integrato un utile configuratore per simulare il risultato finale del mezzo desiderato, dopo aver scelto colori e optional.

Chi lo desidera può scaricare, gratuitamente sul proprio PC, le brochure dei veicoli cliccando sul link: scarica le brochure della gamma Jeep.

È anche possibile formalizzare l’acquisto di un veicolo direttamente dal sito web, accedendo allo store online di Jeep. Si procede scegliendo il modello di auto preferito, e si formalizza con la firma del contratto. L’auto si ritirerà poi presso il concessionario prescelto. Per scoprire gli indirizzi dei punti vendita Jeep più vicini, si può utilizzare lo store location e se si desidera provare il mezzo su strada, ecco il link per prenotare un test drive.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Jeep

Il servizio di assistenza clienti di Jeep si articola tra il call center internazionale, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Jeep ha attivato un servizio di assistenza telefonico internazionale che si raggiunge digitando il numero verde:

  • 00800 04265337

raggiungibile dalla maggior parte dei Paesi europei*.

È anche possibile procedere alla telefonata digitando dal proprio dispositivo il codice di composizione veloce:

  • 08000 digitando però sul tastierino del telefono 0 IAM JEEP

Gli operatori del servizio di assistenza clienti di Jeep rispondono a richieste di assistenza e informazioni a 360°. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per richieste di assistenza stradale.

ATTENZIONE: il numero verde si può contattare dalla maggior parte dei paesi europei.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inoltrare una richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente dalla piattaforma web ufficiale di Jeep Italia, cliccare sul link: contatta il supporto clienti.

Compilare il modulo con i dati richiesti e scrivere la ragione della richiesta di contatto nell’apposito box di testo. Entro breve tempo il personale che opera nel settore assistenza clienti risponderà tramite mail.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Jeep presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale di Jeep presente su Instagram e per visitare il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • servizio assistenza sottozero in tutti i campi, dopo tre mesi sto ancora aspettando il telecomando in sostituzione di uno difettoso consegnato all'acquisto di una Jeep Compass. Non ho più parole e non ho più tempo di scrivere mail per arrivare ad una conclusione. Servizio Assistenza Jeep e concessionaria Mocauto via dei Missaglia assolutamente inefficienti e non al servizio dei clienti. Avevo pregiudizi sulle automobili Fiat e ho sempre acquistato marche estere. Mi sono lasciata convincere nel 2018 all'acquisto di una Jeep Compass che comunque a parte il telecomando non funzionante e non sostituito ha altre problematiche di elettronica. Mai più una auto italiana. Mi dispiace.
    A chi di competenza consiglierei di sostituire immediatamente il personale preposto all'assistenza clienti che non fa certo venir voglia di acquistare le vostre auto.
    Per concludere mi vedrò costretta ad acquistare a pagamento un telecomando per mettere in moto la Jeep Compass dopo tre mesi di nervosismo e arrabbiature. saluti

  • Compass nuova di 20 gg , riparazione valutata Fuori Garanzia da Officina Autorizzata di Forli incompetente e Call Center ha detto solo “Ci dispiace” dopo 5 gg di attesa e di Latitanza ! Che pena

  • Ho una Jeep renegade 4x4 2.0 mld con 15.000 km, ieri si è accesa la spia avaria motore, ho contattato l’officina SPAZIO GENOVA SERVICE chiedendo un appuntamento facendo presente che tra pochi giorni sarebbe scaduta la garanzia. Risposta: il primo posto libero a metà marzo e che la garanzia non potevano farci niente.
    Il mese scorso mi ero recato presso la stessa officina per la deformazione dello sportello del serbatoio e anche in quella occasione mi è stato risposto che il difetto non era coperto da
    Garanzia. Penso che il marchio JEEP debba implementare e migliorare il servizio assistenza e controllare meglio le officine a cui affidarsi.

  • Fanno pena come le auto che producono! Servizio scadente problemi mai risolti in tutto l'arco della garanzia, officine incompetenti dove non c'e' nemmeno un meccanico vero! mi hanno consegnato l'auto dopo il tegliando senz'olio, motore e qui chiudo con Jeep!

  • Ho acquistato una Jeep Compass il 22 dicembre 2020 alla concessionaria AUTOSILE di Treviso. Il 7 gennaio ho forato il pneumatico anteriore.
    Con il finanziamento Jeep mi ha fornito anche una assicurazione per la sostituzione dei pneumatici.
    Mi sono recato in concessionaria, ma mi dicono che i pneumatici Pirelli montati sulla Compass non sono ancora disponibili sul mercato.
    Risultato? sono 20 giorni che viaggio con un pneumatico "di fortuna", altrimenti sarei senza vettura.
    Servizio post vendita pessimo. Nessuno mi sa dire niente. Concessionario latitante.
    Ho chiamato anche il servizio clienti jeep, che hanno aperto una richiesta, ma, dopo quasi una settimana, nessuna novità.
    on è così che si assistono i clienti.

  • Grand Cherokee con meno di due anni di vita. Primo tagliando fatto a 23K chilometri e il secondo a 41K (entrambi presso concessionario). A 54K chilometri percorsi il motore si rompe. Jeep nega la garanzia perché il primo tagliando è stato fatto in ritardo. Il 7 ottobre il legale scrive a Jeep per evidenziare che il sinistro è avvenuto nei termini di garanzia e che il motore si è rotto circa 9k chilometri dopo l'ultimo tagliando (in officina Jeep).
    Ad oggi - 16 novembre - Jeep non ha fornito alcuna risposta al legale per confermare o negare la garanzia. Ogni sollecito sbatte contro il "muro di gomma" di un call center che rimanda all'ufficio legale ed un ufficio legale che non risponde altro che sono in corso approfondimenti di indagine.
    Un mese e mezzo per dare una risposta e una macchina che dovrebbe far centinaia di migliaia di km e si rompe dopo 50.000. Eccezionale mezzo e gran customer care

  • Jeep Renegade sport 1.6 benzina 110! Spia motore accesa,problemidi accensione, ad agosto la porto in concessionaria e dopo 2 mesi e varie diagnosi e dopo il cambio del blocchetto di accensione, ora mi dicono che devo cambiare la scatola dei fusibili per un totale di 3900 euro

  • Buonasera,
    termine sconosciuto a chi risponde al telefono del servizio clienti. La mia Jeep Compass nuova è da più di due mesi in officina perché si spegne durante la marcia e una volta spenta si riaccende solo a suo piacimento. Per un mese nessuna auto sostitutiva. Servizio clienti poco cortese ed assolutamente inutile, la prossima volta lo chiamo per avere la ricetta della amatriciana e forse saranno più utili. Del fatto che ho dovuto arrangiarmi con l'auto per le ferie visto che mi hanno lasciato a piedi per un mese nonostante avessi acquistato un auto nuova e che i problemi sorti non vengono risolti non gliene può frega di meno. La parassita azienda Fiat dopo aver distrutto tutti i marchi automobilistici nazionali è impegnata con successo a disintegrare quello Jeep. Disastro. Tutto pessimo. Non comprate FCA vogliatevi bene

  • 4 ingressi in officina per Jeep Compass 1600 120 cv, problemi di elettronica a non finire e mai risolti, un albero di Natale malgrado i vari aggiornamenti e lo stereo/computer di bordo sostituito. Adesso la garanzia è finita e se voglio chiudere l'auto devo provarci per un bel po di volte. Sono tornato in fiat dopo 22 anni, che errore grande.

  • Buon giorno a tutti. Dopo due anni e mezzo di interventi a tutt'oggi non riesco ad avere sulla mia vettura Jeep Compass il sistema radio navogatore funzionante. Nonostante questo problema io l'abbia avuto dal momento in cui l'ho ritirata dal concessionario, oggi mi dicono che siccome la vettura non è più in garanzia mi devo pagare l'intervento, ignorando ogni qualsivoglia buon senso e quanto previsto dal Codice Civile. Devo purtroppo essere d'accordo con il sig. Giuseppe Greco nel dire non comperate queste vetture, anche io come lui oltre all'intervento mi devo pagare il noleggio di una vettura visto che la mia è da una settimana in officina.

  • Sevizio vergognoso. Dopo una riparazione effettuata al Motor Village di Torino che mi è costata 700 Euro, a distanza di non più di 20 giorni, il problema si è ripresentato in modo identico mentre ero in viaggio in autostrada con mia moglie e due Bambini. Sostenute spese di Taxi, hotel e vettura a noleggio per il rientro a Torino. Telefonato a Customer Care che sta esaminando da tre giorni il mio caso per capire se un secondo intervento, per risolvere sempre lo stesso problema, deve essere a carico mio o di Jeep. Nel frattempo continuo a pagarmi il noleggio di una vettura che mi serve per lavorare. Appena riparata, porterò la mia Jeep Gran Cherokee al primo concessionario Mercedes o Bmw e la sostituirò. VERGOGNOSO!!! Questi comportamenti sono il modo migliore per perdere la clientela.

  • Ho fatto il tagliando e mi hanno addebitato 8 l di olio mentre la mia jeep patriot 2 litri né porta solo 4, inoltre mi è stato addebitato il filtro abitacolo che invece non è stato sostituito, purtroppo ho scoperto che l'olio mi è pure stato messo con conseguenze potenzialmente disastrose per il motore. Questo è il lavoro di un principiante non di un meccanico, spero proprio che l'assistenza migliori qui a Bologna sono uno peggio dell'altro

  • mando una jeep renegade per il primo tagliando e riscontrando un difetto al navigatore sono circa due mesi non mi ridanno ancora l'auto e uno schifo. assurdo

  • a parte le belle parole la mia grand cherokee overland da febbraio ha un problema al cambio entra ed esce dall'officina senza mai essere risolto.
    la bella cosa che finalmente oggi mi consegnano la macchina e non faccio più di 100 metri che la macchina si ferma ancora.....
    complimenti all'officina Ceriani di Parabiago (MI)