Assistenza clienti Jeep: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria automobilistica statunitense Jeep, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, deve l’avvio della sua fortunata avventura imprenditoriale a un particolare periodo storico, quello immediatamente successivo allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Fu l’esercito americano a rendersi conto dell’urgente necessità di poter utilizzare mezzi di trasporto adatti per essere usati durante le missioni di ricognizione o di collegamento. Lo Stato americano lanciò un bando, alcune imprese presentarono quindi i prototipi da proporre, tra queste la Ford, la Willys e la Bantam Car Company, e a vincere fu la Willys con il prototipo della MB.

La difficoltà però era rappresentata dal fatto che l’esercito a stelle e strisce aveva necessità urgente di poter contare sulla fornitura di molti mezzi, al punto che la Ford fu ricontattata per proporgli una parte della produzione su licenza GPW, il cui acronimo significava: G=Governo, P=passo da 80 pollici e infine W=motore della Willys.

Perché allora il nome Jeep, che fu regolarmente registrato dalla Willys-Overland nel 1943? Esso deriva da un altro acronimo, formato da un codice militare che sta per General Purpose Veichle che indica le vetture di uso generale, e che dagli americani è pronunciato appunto “Jeep”.

Dopo una serie di vertenze che scoppiarono contro la denominazione Jeep, che trovò come acerrimi oppositori alcune imprese concorrenti, alla fine fu la Willys a vincere la battaglia con una serie di strategie commerciali e pubblicitarie vincenti.

Nel corso degli anni, il marchio Jeep ha acquistato un’importanza sempre maggiore, anche grazie all’alta qualità delle vetture prodotte. Dal 2014 la Jeep è una controllata della Fiat Chrysler Automobiles attraverso la FCA US e dal 2021 fa parte del gruppo Stellantis.

Lo slogan aziendale è: There’s only one che tradotto significa Ce n’è solo una.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Jeep.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:

FCA Italy S.p.A.
Corso Giovanni Agnelli,200
10135 Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 0031111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Jeep online.

Tutta la gamma delle vetture in produzione è presentata sulla piattaforma web ufficiale, su cui è stato integrato un utile configuratore per simulare il risultato finale del mezzo desiderato, dopo aver scelto colori e optional.

Chi lo desidera può scaricare, gratuitamente sul proprio PC, le brochure dei veicoli cliccando sul link: scarica le brochure della gamma Jeep.

È anche possibile formalizzare l’acquisto di un veicolo direttamente dal sito web, accedendo allo store online di Jeep. Si procede scegliendo il modello di auto preferito, e si formalizza con la firma del contratto. L’auto si ritirerà poi presso il concessionario prescelto. Per scoprire gli indirizzi dei punti vendita Jeep più vicini, si può utilizzare lo store location e se si desidera provare il mezzo su strada, ecco il link per prenotare un test drive.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Jeep

Il servizio di assistenza clienti di Jeep si articola tra il call center internazionale, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Jeep ha attivato un servizio di assistenza telefonico internazionale che si raggiunge digitando il numero verde:

  • 00800 04265337

raggiungibile dalla maggior parte dei Paesi europei*.

È anche possibile procedere alla telefonata digitando dal proprio dispositivo il codice di composizione veloce:

  • 08000 digitando però sul tastierino del telefono 0 IAM JEEP

Gli operatori del servizio di assistenza clienti di Jeep rispondono a richieste di assistenza e informazioni a 360°. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per richieste di assistenza stradale.

ATTENZIONE: il numero verde si può contattare dalla maggior parte dei paesi europei.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inoltrare una richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente dalla piattaforma web ufficiale di Jeep Italia, cliccare sul link: contatta il supporto clienti.

Compilare il modulo con i dati richiesti e scrivere la ragione della richiesta di contatto nell’apposito box di testo. Entro breve tempo il personale che opera nel settore assistenza clienti risponderà tramite mail.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Jeep presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale di Jeep presente su Instagram e per visitare il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • da qualche anno ho acquistato un mezzo jeep
    confidando in un marchio made in italy , quindi seguendo oltre che l'impatto estetico del mezzo una linea "PATRIOTTA", ma mi sono pentita quanto mai .
    ho il mezzo ricoverato in una concessionaria autorizzata dal 06/02/2023 (nonostante a calendario faccio sempre tagliandi e tutto cio' che occorre in prevenzione ) sono senza macchina , l'assicurazione mi ha coperto il disaggio per 8 giorni ma ovviamente non di piu' .
    Il pezzo non e' disponibile . Ho esaurito tutti i giorni di ferie ; ho dovuto noleggiare un mezzo a mie spese , e cio' che ad oggi sento : IL PEZZO NON E' DISPONIBILE
    Sono stanca , Squattrinata , e confusa !
    la mia macchina e' una JEEP CHEROKEE
    ho scelto ai tempi un mezzo SICURO DI ALTA GAMMA
    ma sono a "PIEDI" e dal call senter mi sento pure dire :IL MEZZO E' DATATO
    mi pare che si commenti da sola la mia esperienza ad oggi non ho la macchina 15/03/2023

  • per un sensore del filtro antiparticolato la mia jeep compess e' ricoverata in officina dal 15 di febbraio
    ditemi voi se e' normale.....

  • PURTROPPO MI VEDO COSTRETTA A CONFERMARE LE RECENSIONI NEGATIVE NON PWR L'AUTO MA PER L'ASSISTENZA PARI A ZERO!!!!

  • Buongiorno ,ho acquistato una jeep renegade presso l'Acentro di Cagliari, al momento dell'acquisto aveva gia' percorso 24530km, il venditore mi ha proposto visto il kilometragio
    di estendere la garanzia per altri due anni, cosa che ho fatto volentieri, mi ritrovo adesso con 60000km effettuati con un problema sulla gruppo frizione, ho fatto richiesta di attivazione della garanzia alla FOR DEALER per il ripristino del guasto, mi e'stato risposto che non rientra nella garanzia. Mi chiedo a cosa serve spendere danaro per garanzia ? visto che non copre spese di nessun tipo. Ci tengo a precisare che ho 68 anni di eta' e che il mio stile di guida e' molto rilassato.

  • Sono rimasta a piedi con una jeep Compass chiamo il servizio clienti mi dicono che mi mandano un carro Atrezzi aspetto due ore e se ho voluto la macchina in officina ho dovuto sborsare 250 euro di tasca mia ! Questo è il servizio clienti che danno

  • Mi devo ricredere dopo quasi due anni posso dire che sono tutti bravi a vendere e poi a risolvere i problemi che si riscontrano scaricano le proprie responsabilità per questo motivo esprimo il mio malcontento nei confronti di jeep per poi nn commentare delle persone che sono chiamate a risolvere i problemi che tutto fanno tranne che aiutare i clienti sono veramente deluso del servizio assistenza e di conseguenza sarò costretto a far valere i miei diritti tramite un legale .

  • Ho acquistato una PT Cruiser di seconda mano..circa 10 anni. Lo so adesso, che è stata una follia, ma era la macchina dei miei sogni e rientrava nel budget. Problemi di accensione quasi subito fino alla totale impossibilità di partenza. Nessuno sa metterci mano e chi ce le mette ne esce sconfitto. Si procede a tentativi cambiando un componente elettrico dopo l' altro anche se magari non è guasto. Risultato macchina ferma da un mese dal meccanico di riferimento della garanzia plus, (che molti mi dicono essere un furto legalizzato) nessuna disponibilità del venditore, avvocati, costretta ad un noleggio per lavorare, e pochissime speranze di rivederla su strada. SE AVETE CONSIGLI COSTRUTTIVI VI PREGO DI CONTATTARMI, ALTRIMENTI VI PREGO DI NON INFIERIRE..SONO DISPERATA!

  • Sicuramente l'arroganza e il maltrattamento che offre Jeep ai propri clienti è unico. La scusa della mancanza dei microcomponenti nasconde altre verità inquietanti. Se Jeep attraverso il contratto capestro che fa firmare ai cliente si copre a livello legale, il rapporto con il cliente rimane. La data di consegna scritta sul contratto è un impegno con il cliente innanzi tutto, successivamente esiste la diffida ad adempiere. Un cliente felice è colui che pubblicizza un cliente scontento non lo recuperi ed insieme a lui non recuperi tutte le persone con cui ha parlato! Far trascorrere la data di presunta consegna senza dare avviso al cliente è un modo di provocare e snobbare colui che in tutta la situazione "apre il portafogli e PAGA" il cliente.

  • Ho acquistato una Compass Business Automatica km0 a dicembre 2021; ad agosto 2022 sono iniziati i problemi:
    - avaria start & stop che si è risolta in autonomia dopo 1 settimana
    - problema segnalato dal computer di bordo sulla verifica delle gomme: primo stop di 10 gg in officina, al ritiro dopo 2 km il problema si ripresenta
    - problema di blocco del navigatore
    - altro fermo auto di 20 gg in officina per il problema gomme. Non ho un'auto sostitutiva e il problema non si risolve.
    Il servizio clienti è gestito da operatori in Albania, molto cortesi, ma assolutamente incapaci di risolvere i problemi e di fornire tempistica.

  • Ho acquistato una jeep compas longitude nel 2018 iniziato con problemi con il volante che stava storto e mai risolto adesso si è.totto lo schermo quindi no funziona ne il navigatore e niente stereo mi chiedono.€1500 .ps mi anno detto che sentivano casa madre e mi facevano sapere ma conoscendoli non ci credo delusione assoluta della macchina e anche della filiale

  • PESSIMO
    auto in officina da 5 gg ( nessuna notizia !!! ) N.B. auto in garanzia con guasto al motore

  • Servizio Assistenza inefficiente, una volta acquistata sei in mano al tuo destino. Ho scritto al servizio assistenza ma non ho avuto risposta. Jeep acquistata 2 mesi fa, ed ora già in panne. Preferiscono fare i tagliandi, gli appuntamenti in officina richiedono tempi di attesa di 20 giorni, ho trovato solidarietà soltanto presso una officina a Roma, dove mi hanno prenotato il ricovero a distanza di una settimana. Poi non parliamo dell'auto di cortesia, la devi andare a prendere chissà dove e devi anche lasciare una cauzione. Ma a me la cauzione per aver lasciato un'auto da 30.000 Euro alla Jeep non l'hanno data. Grazie

  • SCONSIGLIO VIVAMENTE IL MARCHIO JEEP SOPRATTUTTO PER LA CATTIVA GESTIONE NEL POST VENDITA. SE PER CASO VI SPETTASSE UN AUTO SOSTITUTIVA SAPPIATE BENE CHE SE L'OFFICINA o I NOLEGGI SU CUI SI APPOGGIANO NON NE HANNO DISPONIBILITA' RESTATE PRATICAMENTE A PIEDI. NE HO CHIESTO DISPONIBILITA' SU DUE CITTA' DIVERSE CON LA STESSA RISPOSTA: " NON CI SONO AUTOVETTURE DISPONIBILI".
    COMPLIMENTI JEEP E COMPLIMENTI EUROPE ASSISTANCE. QUESTO è SOLO IL PRIMO DEI CANALI CHE USERO' PER DESCRIVERE L'INCOMPETENZA ASSOLUTA DEL POST VENDITA JEEP. MACCHINA CON SOLI 6000 KM DEL VALORE DI EURO 38.000 PER LORO SOLO UN DETTAGLIO PER ME E PER ALTRI CONSUMATORI COME ME NON CREDO CHE LO SIA.

  • Buongiorno, ho una Jeep Compass 2.0 Limited del 2018, e che da un mese a questa parte sono fermo per colpa di due guarnizioni dello scambiatore del calore. Le guarnizioni in questione, avranno un costo di circa 15 euro, ma la beffa sta nel fatto che non le forniscono e mi hanno imposto di acquistare ricambi che non necessitano per un totale di 520 euro oltre Iva. Nonostante le varie ricerche, queste guarnizioni, non sono reperibili da nessun altra parte e quindi costretto a comprarle presso centro ricambi autorizzato. Ordinando i ricambi che imponeva la casa madre Jeep, a parte i tempi di consegna, sono finalmente arrivati e come uno dei peggiori incubi, le guarnizioni non facevano parte del kit in sostituzione che avevano inviato. Ad oggi nessuno mi ha dato una risposta in merito, mi hanno lasciato nel limbo!!

  • Servizio disastroso , non professionale. Sono senza auto da un mese perché mancano pezzi di ricambio di una jeep rubicon del 2020, auto ferma in officina . Oggi avrei dovuto ricevere auto sostitutiva , è da stamattina che lotto tra jeep Italia e Europe assistance che rimbalzano il problema e non riescono nemmeno a fornire una auto sostitutiva . Pessimo