Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’industria automobilistica statunitense Jeep, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, deve l’avvio della sua fortunata avventura imprenditoriale a un particolare periodo storico, quello immediatamente successivo allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
Fu l’esercito americano a rendersi conto dell’urgente necessità di poter utilizzare mezzi di trasporto adatti per essere usati durante le missioni di ricognizione o di collegamento. Lo Stato americano lanciò un bando, alcune imprese presentarono quindi i prototipi da proporre, tra queste la Ford, la Willys e la Bantam Car Company, e a vincere fu la Willys con il prototipo della MB.
La difficoltà però era rappresentata dal fatto che l’esercito a stelle e strisce aveva necessità urgente di poter contare sulla fornitura di molti mezzi, al punto che la Ford fu ricontattata per proporgli una parte della produzione su licenza GPW, il cui acronimo significava: G=Governo, P=passo da 80 pollici e infine W=motore della Willys.
Perché allora il nome Jeep, che fu regolarmente registrato dalla Willys-Overland nel 1943? Esso deriva da un altro acronimo, formato da un codice militare che sta per General Purpose Veichle che indica le vetture di uso generale, e che dagli americani è pronunciato appunto “Jeep”.
Dopo una serie di vertenze che scoppiarono contro la denominazione Jeep, che trovò come acerrimi oppositori alcune imprese concorrenti, alla fine fu la Willys a vincere la battaglia con una serie di strategie commerciali e pubblicitarie vincenti.
Nel corso degli anni, il marchio Jeep ha acquistato un’importanza sempre maggiore, anche grazie all’alta qualità delle vetture prodotte. Dal 2014 la Jeep è una controllata della Fiat Chrysler Automobiles attraverso la FCA US e dal 2021 fa parte del gruppo Stellantis.
Lo slogan aziendale è: There’s only one che tradotto significa Ce n’è solo una.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Jeep.
Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:
FCA Italy S.p.A.
Corso Giovanni Agnelli,200
10135 Torino
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Jeep online.
Tutta la gamma delle vetture in produzione è presentata sulla piattaforma web ufficiale, su cui è stato integrato un utile configuratore per simulare il risultato finale del mezzo desiderato, dopo aver scelto colori e optional.
Chi lo desidera può scaricare, gratuitamente sul proprio PC, le brochure dei veicoli cliccando sul link: scarica le brochure della gamma Jeep.
È anche possibile formalizzare l’acquisto di un veicolo direttamente dal sito web, accedendo allo store online di Jeep. Si procede scegliendo il modello di auto preferito, e si formalizza con la firma del contratto. L’auto si ritirerà poi presso il concessionario prescelto. Per scoprire gli indirizzi dei punti vendita Jeep più vicini, si può utilizzare lo store location e se si desidera provare il mezzo su strada, ecco il link per prenotare un test drive.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di Jeep si articola tra il call center internazionale, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Jeep ha attivato un servizio di assistenza telefonico internazionale che si raggiunge digitando il numero verde:
raggiungibile dalla maggior parte dei Paesi europei*.
È anche possibile procedere alla telefonata digitando dal proprio dispositivo il codice di composizione veloce:
Gli operatori del servizio di assistenza clienti di Jeep rispondono a richieste di assistenza e informazioni a 360°. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per richieste di assistenza stradale.
ATTENZIONE: il numero verde si può contattare dalla maggior parte dei paesi europei.
Se si preferisce inoltrare una richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente dalla piattaforma web ufficiale di Jeep Italia, cliccare sul link: contatta il supporto clienti.
Compilare il modulo con i dati richiesti e scrivere la ragione della richiesta di contatto nell’apposito box di testo. Entro breve tempo il personale che opera nel settore assistenza clienti risponderà tramite mail.
Accedendo alle pagine ufficiali di Jeep presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale di Jeep presente su Instagram e per visitare il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho una jeep Compass del Giugno 2019. Da quando immatricolata non funziona lo start&stop e si blocca per settimane il sistema DAB e Bluetooth. Ogni volta bisogna prenotare l'intervento.( Già ricoverata x ben 3 volte). Da premettere che ho segnalarlo che la batteria risulta al 50 per cento....per cui è chiaro che lo start & stop non accende. Invece di sostituire batteria sostituiscono sempre centraline e sensori. Ad oggi maggio 20 ancora irrisolto. Idem sistema DAB e Bluetooth. Auto pagata 32.000,00 euri.
HO UNA JEEP GRAND CHEROKEE DIESEL DEL 2014 DOPO SVARIATI PROBLEMI DI TURBINA LUCI AVARIA MOTORE SEMPRE ILLUMINATA, FATTE TUTTE LE RIPARAZIONI A MIE SPESE ( SOLO CON RICAMBI ORIGINALI PERCHE' NON SONO IN PRODUZIONE ATRI RICAMBI ALTERNATIVI)NATURALMENTE APPENA USCITA DALLA GARANZIA , ADESSO DEVO CAMBIARE LE BRONZINE -BIELLE- HO RICEVUTO LA NOTIZIA DAL FORNITORE CHE NON SONO DISPONIBILI ED NON HANNO IDEA DELLA DISPONIBILITA' DA PARTE DI FCA AUTO.
MI CHIEDO PERCHE' DEVO COMPRARE UN PRODOTTO ITALIANO E POI NON AVERE LA CERTEZZA DEI RICAMBI ( COSTOSISSIMI) .
Ho acquistato una jeep compass 2.0 limited mi sono accorto che manca la guarnizione posteriore sinistra sul passaruota e i gommini di battuta portiera lato guida. Mi sono recato all'officina autorizzata indicata più vicina a me (RO.MA.CAR di civitanova marche) è un mese che ne ho fatto richiesta e ad oggi ancora non si sa nulla dei ricambi.Poi per completare il tutto mi vengono addebitati i costi( dei ricambi) anche se l'auto è ancora in garanzia.
a me lo start e stop non ha mai funzionato!
La batteria non risulta caricare dagli indicatori presenti nella strumentazione, mentre il concessionario sostiene che è tutto ok.
Contattato il servizio clienti, inutili, non funzionando bene neanche il dab, provvedo a far scrivere al legale, prima che scade la garanzia.
Pessime risposte, pessimo servizio, non dovuto al concessionario ma alla casa madre!
Assistenza scadente dopo aver preso accordi telefonicamente arrivi all'assistenza e non è come era stato previsto ,sei sbattuto da una parte ad un altra
Ho acquistato una Renegade 1400 multihair, nel mese di ottobre 2018. Dopo poco, il cambio è risultato rumoroso ad ogni cambiata. L'ho portato in Fiat, ma il tecnico Jeep la è venuta a visionare dopo due mesi. Il problema è stato risolto ma da pochi giorni.....Il computer di bordo mi segnala che il radar anteriore non funziona, lo specchietto retrovisore esterno a volte non si chiude, il clima si accende senza averlo azionato e la temperatura si abbassa a 16° in modo automatico senza averlo toccato. Spero che ci sia abbastanza per dire MAI PIU JEEP. Copmprate giapponese e non vene pentirete!!!
Dopo diversi mesi che la mia jeep entrava ed usciva dall’autofficina sempre con problemi diversi
Ho aperto una pratica tramite in numero verde mi hanno assicurato che avrebbero seguito loro la pratica, ho chiesto di fare l’estensione di garanzia sulle parti elettroniche dato che erano queste quelle che mi avevano creato problemi mi è stato detto di spettare la fine della pratica ho fatto presente che la garanzia mi scadeva il 22 di gennaio hanno aspettato a contattarmi il 30 x dirmi che non era più possibile farla perché erano scaduti i termini
Gentilezza rispetto x il cliente è la loro priorità
Sicuramente non riprenderò mai più una loro macchina
Jeep compass 2.0 limited cambio automatico ritirata lunedì sera.
martedì pomeriggio si accende spia start&stop non disponibile e avaria motore.
diagnosi officina sensore rotto.
2 settimane per avere il ricambio
può capitare un guasto ma vista la precocità dell'evento avere disponibilità di ricambi e service immediato sarebbe apprezzabile.
pessimo riscontro.
Buongiorno ho acquistato una JEEP COMPASS MOD. BUSINESS DIESEL 1.6 120cv MULTIJET II 2019 da un concessionario jeep di Salerno il 21 novembre, voglio solo condividere la mia delusione su un prodotto pagato un bel po di euro che già dal primo giorno mi ha dato molti problemi e ne continua a dare ancora costringendomi ad andare sempre in officina.
L'auto è stata in officina molto tempo ma i problemi si ripresentano subito dopo anche dopo aggiornato o cambiato dei pezzi nuovi e man mano che la uso se ne ripresentano altri, cosa che in un auto di questa fascia di prezzo non dovrebbero esistere.
Io con la mia esperienza mi permetto di sconsigliare categoricamente l'acquisto di questa auto e di mantenersi alla larga, perché con questa fascia di prezzo ci sono altri marchi che danno le stesse caratteristiche ed a volte anche di più ma molto più affidabili, partendo dalle finiture di carrozzeria come il paraurti posteriore che ha una colatura di vernice al software di sistema che ancora non è affidabile e che spesso si blocca portandomi in officina per sbloccarlo, allo stop che fa condensa ai vari rumori interni provocati dalle plastiche non agganciate bene, al cruscotto che vibra, al rumore di un ammortizzatore che quando cammino ad un certo punto fa un forte rumore senza ragione, all'Uconect che si blocca molto spesso ecc, che ad oggi non possono essere risolti.
Chiedo un consiglio a qualcuno che ne capisce più di me in materia, perché sono stremato e deluso da questi susseguirsi di difetti, sembra che ogni giorno se ne presenti uno, costringendomi quasi a rivolgermi alle autorità competenti con il mio legale per incominciare a fare qualcosa per risolvere del tutto la questione.
Grazie in anticipo a chi mi darà un po del suo tempo per aiutarmi a capire come mi devo comportare e vi auguro un buon anno.
Buonasera,
9 giorni fa ho portato la mia jeep renegade 1000 di 1 anno al motor village di torino ad effettuare il 1 tagliando con 13.000 km. Tra le varie operazioni vedo che è stato cambiato il filtro dell'olio l'olio e sono stati messi 3,3 litri di olio per un totale di 77 euro. A distanza di 9 giorni e dopo aver percorso circa 750 km mi si accende la spia del cambio olio.
Ma è possibile un disagio simile? SONO FURIOSA. Ho mandato una email e non si sono neanche degnati di rispondermi. La prossima volta vado dal meccanico sotto casa
sono rimasto a piedi con la nuova jeep compass 2.0 4x4 Limited, dopo solo 1800 km in viaggio in germania, (anomalia sonda gas di scarico) dopo aver contattato l´ufficio clienti internazionale, mi han segnalato l´officina a me piu´ vicina la quale attende ancora ad oggi ( DUE SETTIMANE) il pezzo da cambiare in garanzia, dopo DUE Settimane di stop forzato all´estero e MAI RICONTATTATO dal servizio clienti con decine di telefonate al call-center e a pochi giorni dal Natale son fermo, senza auto sostitutiva, senza la mia auto, senza esser mai stato ricontattato dal servizio ( MEGLIO DISSERVIZIO assistenza) e senza sapere che pesci pigliare. Se questa e´ un azienda seria ..................................
eugenio novelli
La mia Jeep Renegade è in officina da quattro giorni e ancora non sono riuscito a ritirare l'auto a noleggio prevista dalla garanzia, per continui sbagli fatti dal personale Jeep addetto alla prenotazione! Veramente inadeguati!
Inoltre sono due giorni che aspetto invano che mi contatti un responsabile Jeep tramite un servizio clienti a dir poco imbarazzante.
Mai più JEEP!
Molto gentili al n. Verde per aprire la segnalazione di reclamo,
Speriamo che mi venga risolto il problema della condensa dentro i fari.
Prima del reclamo ho contattato la concessionaria Centralcar di Perugia
che mi ha riconosciuto il problema solamente ai fari e fendinebbia anteriori
quando il problema esisteva anche in quelli posteriori.
Ho dovuto aspettare in concessionaria una intera giornata perdendo il lavoro
(dalla concessionaria sono distante 100 km e non mi hanno dato un auto
In sostituzione !)
Per la sostituzione per quelli anteriori
È il problema ancora rimane per quelli posteriori.
Proverò ad essere breve, anche se quanto accaduto ha del surreale.
Auto Jeep Compass
Concessionaria e officina Motor Village di Arese.
Premetto di aver portato già una volta l’auto per una campagna di richiamo per Start and Stop difettoso e sostituzione ammortizzatore sterzo.
Quando mi reco con tanto di appuntamento avevo già anticipato telefonicamente che l’auto presentava una rumorosità motore su alcuni rapporti con utilizzo cambio manuale mentre in sequenziale tutto risultava normale. Inoltre lamentavo lo strappo nel cambio rapporto tra la 4 e 5 marcia...
Al ritiro dell’auto mi dicono che i richiami sono stati eseguiti mentre per le problematiche segnalate tutto era nella norma e che tutti i modelli come il mio si comportano allo stesso modo. Vado via con il dubbio.
Arriva periodo di tagliando (pagato in anticipo vista la promozione in fase di acquisto). Prenoto appuntamento e reclamo con officina che Start and Stop non ha MAI FUNZIONATO e quindi ripresento le stesse problematiche segnalate in precedenza (notare che dal richiamo al tagliando è passato poco più di un mese...).
Faccio accettazione il giorno 11.11.2019 e mi viene ribadito che non ho diritto all’auto di cortesia... però mi dicono che oltre al tagliando ci sono anche due richiami da eseguire.
Me ne vado avendo un passaggio ma con i nervi a fior di pelle.
Nel pomeriggio mi contattano dicendomi che per le problematiche segnalate, i richiami e tagliando, devono tenere auto anche per il giorno successivo e mi garantiscono che il 12.11.2019 l’auto mi sarebbe stata riconsegnata.
Il giorno della riconsegna, visto che alle 16 ancora nessuno si fa vivo comincio a preoccuparmi.... alle 17.00 decido di chiamare ma nessuno risponde.
Abbiamo portato la nostra Wrangler da Brandini a Firenze a causa di un anomala e importante vibrazione dello sterzo che si muove a destra e sinistra oltre i 100km orari. Dopo averci tenuto la macchina per una settimana senza averci dato l'auto sostitutiva di nostra pertinenza ce l'hanno resa con lo stesso identico difetto avendo fatto solo una equilibratura e convergenza delle gomme, In una settimana non l'hanno neanche provata: nè prima nè dopo. Non richiamano (mai) al telefono anche se lo promettono ed hanno dimostrato 0 professionalità in tutti i settori: accettazione e riparazione. Ingiustificabili!