Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’industria automobilistica statunitense Jeep, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, deve l’avvio della sua fortunata avventura imprenditoriale a un particolare periodo storico, quello immediatamente successivo allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
Fu l’esercito americano a rendersi conto dell’urgente necessità di poter utilizzare mezzi di trasporto adatti per essere usati durante le missioni di ricognizione o di collegamento. Lo Stato americano lanciò un bando, alcune imprese presentarono quindi i prototipi da proporre, tra queste la Ford, la Willys e la Bantam Car Company, e a vincere fu la Willys con il prototipo della MB.
La difficoltà però era rappresentata dal fatto che l’esercito a stelle e strisce aveva necessità urgente di poter contare sulla fornitura di molti mezzi, al punto che la Ford fu ricontattata per proporgli una parte della produzione su licenza GPW, il cui acronimo significava: G=Governo, P=passo da 80 pollici e infine W=motore della Willys.
Perché allora il nome Jeep, che fu regolarmente registrato dalla Willys-Overland nel 1943? Esso deriva da un altro acronimo, formato da un codice militare che sta per General Purpose Veichle che indica le vetture di uso generale, e che dagli americani è pronunciato appunto “Jeep”.
Dopo una serie di vertenze che scoppiarono contro la denominazione Jeep, che trovò come acerrimi oppositori alcune imprese concorrenti, alla fine fu la Willys a vincere la battaglia con una serie di strategie commerciali e pubblicitarie vincenti.
Nel corso degli anni, il marchio Jeep ha acquistato un’importanza sempre maggiore, anche grazie all’alta qualità delle vetture prodotte. Dal 2014 la Jeep è una controllata della Fiat Chrysler Automobiles attraverso la FCA US e dal 2021 fa parte del gruppo Stellantis.
Lo slogan aziendale è: There’s only one che tradotto significa Ce n’è solo una.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Jeep.
Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:
FCA Italy S.p.A.
Corso Giovanni Agnelli,200
10135 Torino
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Jeep online.
Tutta la gamma delle vetture in produzione è presentata sulla piattaforma web ufficiale, su cui è stato integrato un utile configuratore per simulare il risultato finale del mezzo desiderato, dopo aver scelto colori e optional.
Chi lo desidera può scaricare, gratuitamente sul proprio PC, le brochure dei veicoli cliccando sul link: scarica le brochure della gamma Jeep.
È anche possibile formalizzare l’acquisto di un veicolo direttamente dal sito web, accedendo allo store online di Jeep. Si procede scegliendo il modello di auto preferito, e si formalizza con la firma del contratto. L’auto si ritirerà poi presso il concessionario prescelto. Per scoprire gli indirizzi dei punti vendita Jeep più vicini, si può utilizzare lo store location e se si desidera provare il mezzo su strada, ecco il link per prenotare un test drive.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di Jeep si articola tra il call center internazionale, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Jeep ha attivato un servizio di assistenza telefonico internazionale che si raggiunge digitando il numero verde:
raggiungibile dalla maggior parte dei Paesi europei*.
È anche possibile procedere alla telefonata digitando dal proprio dispositivo il codice di composizione veloce:
Gli operatori del servizio di assistenza clienti di Jeep rispondono a richieste di assistenza e informazioni a 360°. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per richieste di assistenza stradale.
ATTENZIONE: il numero verde si può contattare dalla maggior parte dei paesi europei.
Se si preferisce inoltrare una richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente dalla piattaforma web ufficiale di Jeep Italia, cliccare sul link: contatta il supporto clienti.
Compilare il modulo con i dati richiesti e scrivere la ragione della richiesta di contatto nell’apposito box di testo. Entro breve tempo il personale che opera nel settore assistenza clienti risponderà tramite mail.
Accedendo alle pagine ufficiali di Jeep presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale di Jeep presente su Instagram e per visitare il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho portato la mia nuova jeep renegade a 2000 km a sostituire la sonda perché non funzionante presso officina fiat ex stefar ora campello di Mirano. A parte la rottura della sonda dopo solo 2000 km, il personale alla ricez. Clienti e dgi una scortesia unica, mi hanno dato un auto sostitutiva sudicia e puzzolente.... Senza un goccio di benzina e al ritiro della mia auto oltre a scoprire che i dipendenti usano le auto dei clienti x andare a casa... Anche la mia auto mi d stata resa in condizioni pietose sporca lato conducente. Preciso che la mia auto era pronta al pomeriggio, io sono passata a. Ritirarla il mattino seguente ma l auto non c era e mi è stato riferito che era in giro x un controllo e che l officina apriva alle 8 ( sono arrivata alle 7.45) perciò non dovevo lamentarmi. Grande caduta d i stile per il marchio fiat quanto all officina in questione me ne terrò alla larga e la sconsiigliero ad amici e conoscenti.
Pietoso, inefficace e assolutamente non professionale riferito esclusivamente per quanto riguarda la mia esperienza con la Concessionari jEPP di Castione Andevenno Autotorino (SO).
Ho ritirato una Jeep compass night eagle il 27 di luglio 2019 alle 12.00 dopo 7 km (praticamente non ero neppure arrivato a casa ) si è accesa la spia del motore e quella dello start-stop .ho chiamato il concessionario ma l'officina era già chiusa e fino a lunedì non riapriva .il Lunedì 29 sono andato in officina e mi hanno detto che fino al giorno successivo non potevano neppure controllare quale potesse essere il problema ...la mattina successivami hanno chiamato dicendomi che si trattava del sensore Pm l'avevano ordinato ma fino al 5- 7 di agosto non sarebbe arrivato , mi hanno consigliato di chiamare il servizio clienti per un sollecito...e così ho fatto .
il giorno 5 agosto mi ha telefonato di nuovo l'officina , pensavo per dirmi che il sensore era arrivato e che l'auto era pronta invece mi dicecano che l'arrivo el sensore non era più 5-7 agosto ma bensi 26 agosto 19 settembre .
ho richiamato il servizio clienti per altre 6- 7 volte mi hanno risposto che facevano un altro sollecito ma non potevano fare niente. in pratica ho pagato quasi 30 mila euro più tassa di proprietà e assicurazione e mi hanno consegnato un'auto non funzionante e ora se va bene dovrò aspettare un paio di mesi per riavere l'auto .
che questi sensori hanno dei problemi sembra lo sappiamo nelle officina .concessionari ecc. quindi prima di consegnare un auto nuova dovrebbero provvedere e non fregarsene
rsipondere faccio un nuovo sollecito .mi dispiace non posso fare altro non serve a niente ..una vera vergogna e non uso altri termini per non essere volgare
RENEGADE COMPRATA NUOVA 7 MESI FA. GIA' 2 VOLTE IN OFFICINA. POCHE OFFICINE AUTORIZZATE. SEMBRA DI DOVER PRENDERE APPUNTAMENTO CON L'UDIENZA DEL PAPA ! AUTO GIA' MESSA IN VENDITA. MAI PIU' FCA !
Ho comprato la Jeep Compass come auto aziendale, da tre settimane.
Dopo due settimane di solleciti per telefono e per email, non ho ancora la soluzione ad un problema, che mi è stato causato da una procedura sbagliata inviatami dal customer service di Jeep per Uconnect.
Ho problemi vari di sensori (anticollisione, liquido lava vetro)
Se potessi, restituirei la Jeep al rivenditore. NON ne comprerei un'altra.
Penso che se dovessi ritornare indietro no. Comprerei piu una jeep. Assistemza clienti proprio penoso, personale inconpetente, e 3 mesi che ho ordinato un paraurti di una jeep renegade my 19 e non sanno ancora dirmi che paraurti ordinare, non sanno darmi notizie. Proprio uno scandalo totale.
ho acquistato jeep compass km 0 immatricolata agosto 2018 con pneumatici 41/2017 molto rumorosi segnalato al concessionario e sono stato trattato come un barbone in cerca di farsi cambiare le gomme a gratis premetto che anche alla consegna c'e' stato un altro disguido mi hanno consegnato il libretto di istruzioni della cherochee al posto della mia compass ho dovuto aspettare un mese per avere quello giusto se itornassi indietro ci penserei piu' volte prima di prendere una compass non pensavo che un azienda cosi' grande trattasse cosi' i loro clienti io parlo per me
Possiedo una Jeep Renegade aziendale in fringe benefit di proprietà di ARVAL , la macchina è stata trainata il 16/06/2019 , prima officina l'ha rifiutata seconda officina prende in ricovero la macchina. Dopo 20 chiamate e apertura ticket al customer care, il 02/05/2019 riesco a farmi contattare dalla officina il problema è un sensore . Giorni di attesa prima di sapere la causa 12 lavorativi non metto i weekend senza auto... il 05/07/2019 il pezzo non è ancora arrivato forse la settimana successiva , ma mi dice la cortese persona del customer care (unica cosa buona dell'assistenza) che anche se arriva non sa se l'officina la riesca a prendere in carico subito.PS la macchina ha 20.000 km e circa 6 mesi di vita.
Salve vi scrivo perché ho acquistato una jeep renegade nuova benzina cambio automatico full esattamente 2 mesi fa e allo stato dei fatti di oggi dopo un mese che l avevo la mia vettura è in officina per una riparazione che i tecnici non riescono a risolvere perché non hanno strumenti in grado di ripararla privandomi di un mio bene .
Sono senza parole spero che mi venga al più presto rimborsato anche tramite vie legali
Capo ufficina impreparato
Servizio lento
Scarsa conoscenza dei veicoli
Accoglienza inesistente
Per un marchio così importate è davvero una vergogna
ho acquistato una jeep compass NUOVA presso Rosati Auto a Roma il giorno 3 maggio 2019, il giorno 7 maggio 2019 la macchina accendeva una spia di colore giallo "avaria motore" mi reco al concessionario e prendono l'auto in consegna fino al giorno 10 maggio effettuando un aggiornamento di una centralina.
il giorno 17 si accendono altre spie mi reco di nuovo al concessionario mi danno un'auto di cortesia che devo ritirare a 40 km da casa, all'aeroporto di Ciampino, arrivato li trovo una sorpresa per ritirare l'auto ho dovuto pagare di tasca mia l'assicurazione dell'auto, perché per danni avevano una franchigia di più di 1000 euro idem per il furto
e questa me la chiamano garanzia/assistenza??? sto pagando un veicolo nuovo il quale sta dando problemi di costruzione e devo avere anche disservizi sulla garanzia??
Servizio clienti vergognoso. È dal 4 luglio che attendo sostituzione guarnizione vetro finestrino. Il ricambio non arriva in officina autorizzata quindi segnalo il caso al numero verde in agosto. Nessuno si è degnato di contattarmi per una risposta. Continuo io a telefonare e chi mi risponde mi dice che il Signor S. è impegnato al telefono è mi contatterà lui in giornata.....Non mi hanno però detto di quale anno!!! Mai più Jeep!!
Ho avuto bisogno di assistenza per uguasto il 13 agosto, officine tutte chiuse per una settimana, ho dovuto parlare con più operatori e fare tutto da sola per indirizzarli a risolvere i vari problemi, gli operatori sono molto discordanti fra loro e alcuni molto impreparati.
peccato.
Assolutamente deludente pensavo ci fosse più serietà dietro un marchio importante
Incompetenti nelle assistenze tecniche
Uscita con climatizzatore non funzionante l' ho riportata in officina due volte nel giro di pochi giorni e devono ancora risolvere, auto nuova con clima che non va !!! ho fatto più chilometri avanti e indietro casa e officina che per uso personale.
Assolutamente deludente pensavo ci fosse più serietà dietro un marchio che a poco a poco stanno infangando!Incompetenti nelle assistenze tecniche almeno a Palermo..sia motore ilare che ancora peggio sicilauto..nessuno mi ha mai risolto il primo avuto sin dal primo giorno è hanno fatto sì che scadesse la garanzia!!!Davvero un 10 e lode in falsita! Inutile dire che spero di vendere al più presto l autovettura