Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’organizzazione di un viaggio, sia esso per turismo o per lavoro, prevede una serie di passaggi che il viaggiatore deve attivare, come la prenotazione dell’hotel ed eventuali servizi accessori come il noleggio di un’auto. Un viaggio, lo sappiamo, rappresenta un costo da affrontare, a volte anche di notevoli proporzioni.
Allo scopo di sostenere il settore dei viaggi e per abbattere un poco le tariffe per i viaggiatori, a partire dalla fine degli anni ’30 negli USA, e più precisamente a New York, si iniziò a diffondere un metodo commerciale denominato “last minute”.
L’idea venne a una delle agenzie della compagnia aerea PanAir: non essendo riusciti a vendere tutti i posti a sedere a bordo di un’aereo che copriva una tratta transoceanica, fu deciso di vendere gli ultimi biglietti disponibili a prezzi notevolmente ribassati.
Per trovare il consenso internazionale a questo tipo di soluzione, fu però necessario attendere la fine degli anni ’90, lo stesso periodo storico in cui Internet iniziava a fare capolino a livello civile.
Le due cose messe insieme, le tariffe last minute e il web che avanzava a passi da gigante, furono di ispirazione a diversi imprenditori del settore dei viaggi e del turismo per creare delle organizzazioni online per vendere viaggi a prezzi ribassati ma a patto di prenotare sotto data, cioè poco prima della partenza.
La prima grande organizzazione di questo tipo fu lanciata a Londra nel 1998, col nome – non a caso – Lastminute.com.
Nei primi anni di gestione l’azienda proponeva un catalogo di pacchetti vacanze da acquistare all’ultimo minuto a prezzi ridotti.
Il successo di questo tipo fu notevole, al punto che a soli due anni dalla fondazione lastminute.com ospitava la bellezza di 500.000 utenti attivi.
Nello stesso anno arriva la quotazione presso la Borsa di Londra e ai pacchetti vacanze furono via via aggiunte altre proposte, tra cui quelle dedicate all’intrattenimento.
Una serie di passaggi societari, avvenuti fino al 2015, hanno permesso a Lastminute.com di diventare leader a livello internazionale nel settore dei pacchetti vacanza, delle prenotazioni di viaggi in aereo e di servizi di intrattenimento.
E’ sempre interessante scoprire la storia delle imprese che conosciamo solo perché siamo clienti o perché ci serviamo dei loro servizi, non è vero? Probabilmente, se sei arrivato alla lettura di queste righe è perché ti interessa sapere più cose su Lastminute.com e magari conoscere i metodi di contatto con il loro centro di assistenza ai clienti.
Sei approdato proprio nel sito e sulla pagina giusta, visto che ci occupiamo da anni di realizzare pagine di approfondimento su tutte le aziende nazionali ed estere, per offrire ai nostri lettori le informazioni utili per entrare in contatto col servizio di supporto.
Leggendo i paragrafi che seguono non avrai altro da fare se non scegliere la modalità di contatto che preferisci e scoprirai anche qualche altra informazione utile.
Assistenza Lastminute via telefono
Se devi effettuare una prenotazione di qualsiasi genere sul sito web Lastminute.com, ma preferisci parlare con qualcuno che gestisca questa operazione per te, puoi affidarti al loro call center.
Digita il seguente numero telefonico:
- 02 30329799
Il servizio è a tua disposizione per aiutarti a prenotare e organizzare il tuo viaggio.
Sul sito non è segnalata una fascia oraria determinata, quindi è possibile che sia attivo h24 e 7 giorni su 7 (Abbiamo provato a telefonare ma la voce pre-registrata non specifica gli orari di attività)
ATTENZIONE: se telefoni da rete fissa paghi la tariffa base, telefonando da cellulare la tariffa applicata è quella del tuo operatore telefonico.
Lastminute chat
L’alternativa al telefono è l’assistenza via chat che puoi ottenere collegandoti alla piattaforma web di Lastminute.com
Clicca sul seguente collegamento: chatta con noi. Si tratta di un sistema di messaggistica via chat virtuale, ma è molto efficiente. Scrivi le tue richieste e l’assistente ti fornirà le risposte che cercavi.
Area personale sul sito
Se crei gratuitamente la tua area personale sul sito Lastminute.com, oltre a tenere sotto controllo tutte le tue prenotazioni, potrai anche ottenere assistenza personalizzata e ricevere la newsletter periodica con tutte le novità e le promozioni dedicate agli utenti iscritti.
Procedi con la registrazione cliccando sul pulsante che vedi in alto a destra sulla piattaforma web, dove appare la scritta MyLastminute.com
Prenotare sul sito Lastminute.com
Parliamo ora delle prenotazioni online, è semplicissimo procedere. Ti basta accedere a Lastminute.com e utilizzare il database che trovi sulla homepage, sulla parte alta.
Puoi selezionare la prenotazione del solo volo, oppure abbinare volo+hotel o volo+casa cliccando sulle sezioni apposite che appaiono sulla parte superiore della casella centrale.
Imposta quindi la città di partenza e quella di destinazione, le date di partenza e di ritorno e il numero dei passeggeri e poi clicca sul pulsante “Cerca“: otterrai la lista di tutte le soluzioni e combinazioni possibili e attive al momento della tua ricerca. Non dovrai far altro che scegliere quella che fa al caso tuo e procedere con la prenotazione.
Risposte alle domande frequenti
Hai un dubbio sull’uso della piattaforma oppure cerchi la soluzione a un problema legato alle prenotazioni? Potresti risolvere molto facilmente accedendo alla pagina delle FAQ o se preferisci, alle risposte alle domande frequenti.
Si tratta di una sezione molto interessante, che contiene le risposte che gli esperti di Lastminute.com forniscono agli utenti con maggior frequenza quando contattano il call center.
Per rendere più rapido il servizio, ecco che queste risposte vengono inserite in una pagina apposita, a disposizione di tutti gli utenti del sito. Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti su Lastminute.com, individua l’area di tuo interesse, cliccaci sopra e scorri le varie domande e risposte.
Se non dovessi trovare ciò che cerchi, puoi anche provare a fare una ricerca specifica inserendo manualmente la tua domanda nell’apposita casella.
Richiedere un rimborso a Lastminute
Avevi prenotato il tuo viaggio, ma per ragioni non legate alla tua volontà è saltato perché è stato cancellato il volo o per altre ragioni?
Hai diritto al rimborso di quanto hai pagato secondo le regole e le informazioni che trovi accedendo alla sezione: richiesta di rimborso su Lastminute.com
Assistenza sui social network
Concludiamo la carrellata di informazioni su Lastminute.com fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.
Tieni però a mente una cosa: l’azienda non indica le proprie pagine social come canali di comunicazione per chiedere informazioni o assistenza, ma puoi comunque provare a inoltrare un messaggio, sempre con educazione, al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Eccoti il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Lastminute.com su Facebook e quello al profilo ufficiale su Twitter. Puoi anche visitare la pagina ufficiale su Instagram per scoprire altre novità, o il canale video su YouTube che contiene molti video interessanti che possono ispirarti per il tuo prossimo viaggio.
Semplicemente un disastro.
Volo prenotato per OMAN, messaggio ricevuto direttamente dalla compagnia dicendo che il volo e’ stato cancellato e richiesta di contattare la propria agenzia. Ogni tentativo di contattare LAST MINUTE e’ inutole perche’ …NON ESISTE ALCUN OPERATORE CHE RISPONDE ALLE RICHIESTE.
Il call center e’ costituito da una segreteria telefoncia che rimanda al sito e/o all’ aera riservata dalla quale non si evince alcuna informazione.
Di nuovo un disastro accompagnato dalla frustrazione per un servizio di assistenza al cliente che viene venduto ma non esiste.
assistenza completamente nulla per un viaggio alle maldive dove non prenotano il volo interno e non riesco a contattare ne la struttura ne last minute e non ho capito perche loro non prenotano anche il volo interno dopo tutto quello che uno paga. una follia fare il tour operator senza alcuna assistenza e con una prenotazione mozzata.
Buonasera, sono cliente da Lastminute daun pò di tempo, ma purtroppo questa volta mi ha creato una grande dellusione.Ho comperato un biglietto aereo e poi l’ho cancellato, quindi ho ricevuto soltanto 70 euro di rimborso dei 980 euro spesi nel suo complessivo (compreso di assicurizione) soldi guadagnati con molta fatica.
Pertanto nell’atuale congiuntura, mi sono sentito trascurato e preso in giro per avere ricevuto un voucher simbolico.
Certamente non userò più questa piattaforma e non la consiglierò a nessuno!!!!!
Pessimo servizio. In realtà il servizio clienti non esiste e a parte qualche persona particolarmente gentile, ci sono alcune che sono anche maleducate.
La domanda sorge spontanea, se un cliente si rivolge ad un’agenzia per prenotare un volo+hotel, l’agenzia in caso di problemi dovrebbe aiutare il cliente a trovare una soluzione.
La risposta, dipende dalla compagnia aerea, se non viene confermato il volo lei può chiedere il rimborso, noi non possiamo fare niente … è a dir poco un insulto a chi ha prenotato da più di due mesi. C’è anche da dire che l’operatrice telefonica, che in questo caso rispondeva dall’Albania, alla mia richiesta di poter parlare con un responsabile, mi ha detto che non esiste.
Considerando che l’operatore non sa il motivo per cui una persona ha prenotato un viaggio, che il rispetto per il consumatore dovrebbe essere sottinteso, che il lavoro di un’agenzia è proprio costituito dall’assistenza al cliente, che rispondere ‘sono cavoli suoi, si arrangi’ , tutto questo FAREBBE INFURIARE CHIUNQUE!
E l’impotenza di fronte al problema da parte mia e non solo (perché da quel che sento la situazione è generalizzata) mi porta alla conclusione che mai più utilizzerò questo servizio, qualunque sarà la conclusione di questa disavventura.
Se, il viaggio salterà, avendo io prenotato per motivi di lavoro, valuterò insieme allo studio legale per il quale lavoro se costituire una class action per far valere i miei e gli altrui diritti.
Corrado
La peggior forma di assistenza riscontrabile. Impossibile pensare a qualcosa di peggio
Dopo aver letto i commenti di questa pagina e dopo aver avuto anch’io la mia dolorora esperienza sono del parere che chi legge non dovrebbe piu’ prenotare se l’azienda non è seria deve fallire. Ho prenotato a Marzo 2020 una vacanza all inclusive a Marsa Alam con partenza 20 giugno 2022 mi sono stati presi degli acconti mensili sino ad arrivare al saldo.
Partiamo, arrivati al villaggio l’addetto alla reception ci dice che dobbiamo tornare indietro perchè hanno la prenotazione ma non hanno ricevuto il pagamento, poi ci ripensano e ci fanno soggiornare nel frattempo abbiamo fatto email telefonate a Lastminute senza avere delle risposte concrete. ultimo giorno di vacanza il pagamento non era stato ancora effettuato ci obbligano ad un secondo pagamento, diversamente non si parte, saldiamo il conto per la seconda volta, ma all’uscita del villaggio ci bloccano dicendo che se prima non vedono l’autorizzazione Visa non aprono i cancelli, io ero terrorizzata da li a 4 ore avevamo l’aereo ho cominciato a urlare come una pazza è intervenuta la polizia e ci hanno fatto uscire. E’ chiaro che se si decide di fare prenotazioni on line i servizi non siano dei migliori, ma all’estero un minimo di assistenza ci vuole. oltre al danno economico io mi sono portata dietro un ansia altro che vacanze tranquille.
Pessimo servizio. Impossibile avere un contatto. Come tante compagnie usano strategie commerciali per rubare soldi ai clienti. Sconsiglio vivamente di usare questo sito intermediario per acquistare viaggi. La mia prima esperienza è stata pessima.Ho solo buttato soldi in più.
A otto giorni dalla partenza per la mia vacanza di una settimana a Sharm, contatto il callcenter chiedendo una modifica, mi dicono che mi ricontatteranno loro ma ciò non avvvine, richiamo e un sistema che ti riconosce dal tuo numero di cellulare e dal tuo numero di prenotazione ti manda un sms in automatico che dice abbiamo sollecitato la sua pratica ti contatteremo il prima possibile; passano i giorni ma ancora niente insisto in tutti modi per mettermi in contatto, provo la chat ho più fortunata anche se qualcuno mi ha anche buttato fuori, mi dicono di scegliere una nuova data, scelgo la settimana successiva e mi dicono che la risposta me la daranno entro 4 giorni; il problema è che i giorni si avvicinano e io perdevo il diritto di annullare e chiedere un rimborso, fin dall’inizio se sapevo di qst scarsissimo e lentissimo servizio, cancellavo appena mi era sorto il problema. A due giorni dalla partenza mi rispondono che le date che ho scelto e per policy dell’hotel la sua modifica non può essere modificata, quindi sempre con grande difficoltà e perdita di tanto tempo chiedo delucidazioni e mi dicono di scegliere un’altra data ed io rispondo, ma vi rendete conto che quando mi replicherete cioè 4 giorni la vacanza è già iniziata, quindi, replico io “faccio scegliere a voi la settimana che vi fa comodo l’importante che sia in una stagione che fa caldo”. Un giorno prima mi rispondono, ma dopo che io via chat ho letteralmente rotto le scatole per una legittima risposta che è la seguente: deve scegliere lei le date, a quel punto ho capito tutto, chiedendo il rimborso o almeno un voucher e la risposta è stata negativa. TRUFFATORI ho perso così più €1500,00 ma stiamo scherzando
Mi hanno cancellato un volo per giugno prenotato a metà marzo. Ad oggi (metà maggio) nonostante infinite chat con i loro operatori, non so ancora quale sarà la soluzione. Scandaloso.
impossibile praticamente chiamare, via mail si ricevono solo risposte precompilate
ci hanno ridotto il viaggio di un giorno e non è stato tolto alcun costo, nonostante le numerose richieste
ora siamo in attesa di avere le conferme con i voucher per la vacanza ma è quasi impossibile mettersi in contatto
PESSIMI, soldi persi!!!! Non acquistate assolutamente da loro!!!!
Pessimi..biglietti x new york annullati causa Covid aprile 2020….rimborso richiesto e mai ricevuto!
Voucher erogati ma postilla invisibile mi dice che sono estinti dopo appen 1 anno in pieni divieti di viaggi x Covid!!!
Non rispondono al telefono ….dopo avermi sottratto 700 euro!
Credo che faro’ causa…anzi perche’ non facciamo causa collettiva?
PESSIMA NON RIESCO,A CONTATTARE NESSUNO E CREDO a una truff
L’esperienza peggiore che potessi fare.
Non rimborsano viaggi annullati da loro e tergiversano nelle chat accampando scuse inverosimili.
Atteggiamento al limite del fraudolento direi
Pessima esperienza.
Farò in modo di divulgare
Tour operator di TRUFFATORI !!!
Da Novembre 2021 aspetto un rimborso, mandate varie e-mail di sollecito mai riscontrate.
Farò la più pessima pubblicità possibile a questa gente!!!
E’ da una settimana che cerco di parlare con un operatore di Last Minute ma sia di giorno che di notte tutti i numeri mi danno subito occupato, ho provato anche a mandare una mail che ho trovato ma mi dice che l’indirizzo è sbagliato, ho provato a mandare un’altra mail al seguente indirizzo noreply@lastminute.com ma non mi ha risposto. Ditemi voi che devo fare . Sto anche pensando di chiamare la polizia postale per vedere se loro hanno numeri di telefono o indirizzi mail giusti
Pessimo. Il volo di andata e ritorno non esiste perché annullato sto perdendo molto tempo e soldi, ho fatto 3 richieste di rimborso ma nessuno si fa sentire!!!! Pessimooooooo
Pessimo è dire poco!!!! Mi hanno cambiato il volo di andata e sto perdendo una marea di soldi e nessuno si fa sentire mai !!!! Pessimooooooo
Prenotato un viaggio il 2 Febbraio 2022 con voucher millemiglia + carta credito.
Mi arriva la mail di conferma prenotazione, e ovviamente l’addebito sulla carta di credito.
Subito dopo mi arriva la mail che informa che la prenotazione e’ stata annullata, e che l’addebito sara’ stornato.
Provo a chiamare il numero dell’assistenza clienti: sempre occupato, ho provato decine di volte a tutte le ore.
Servizio scadentissimo.
Mai ricevuto vouchers per la conversione delle Millemiglia con Alitalia ? e praticamente impossibile parlare con qualcuno.
Una vergogna!
Non riesco ad avere un contatto telefonico. Ha più di 1 anno che aspetto un rimborso per un volo cancellato
PRATICAMENTE INTROVABILI….
PROBABILMENTE LA PEGGIORE
MAI PIU’!!!!!!
NON RIUSCIAMO A CONTATTARE NESSUNO DI QUESTA COMPAGNIA
Impossibile avere un contatto con un operatore. Prenotato per Amsterdam per il 4/12/21 situazione Contagi in crescita, città in semi lookdown. Dobbiamo partire tra 6 GG e non ho possibilità di comunicare con nessuno.provo a chiamare il numero assistenza clienti ma la linea è sempre occupata( effettuo circa 100 tentativi al giorno, questo mi induce a pensare che tengano volontariamente le linee occupate). Da quello che ho capito perderò l’intera somma perché dovevo dare disdetta 14gg prima della partenza. Senza parole….
Provo a telefonare da giorni, 2 figli in partenza domani mattina (uno con disabilità) e naturalmente non risponde nessuno. Posti separati sul volo per Berlino, cifra assurda per aggiungere un bagaglio a mano (non quella ufficiale Rayanair) etc etc.
No comment, non si lavora così….
SCADENTISSIMI
pessimo
Non si riesce a parlare con nessuno! Solo voce registrata
Se si ha un problema si buttano i soldi e non frega niente a nessuno!
Una stella solo perche’ non se ne puo’ dare zero!!!!
dopo giorni di ricerca abbiamo trovato il viaggio adatto a noi. lastminute ringrazia per la prenotazione. Dopo 3 giorni, solo perche’ ho aggiunto un bagaglio in piu’ mi arriva la comunicazione che tutto e’ stato cancellato. Ho faticato una settimana per trovare quello che volevo, ho perso 3 giorni per sapere dell’annullamento, non trovo una loro email che accetti i messaggi per saperne il motivo.
Scadenti, scadenti, superficiali, . ZERO SU zero
PS: PECCATO che Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l’azienda.
Nell’estate 2020 prenotammo un albergo ad Ischia con lastminute.com, all’arrivo l’albergo ci disse che non lavorava più con loro causa disservizi e che erano anche in contenzioso. Trova un albergo, sul posto altri soldi e prezzi raddoppiati.
Siamo riusciti ad ottenere un rimborso solo dopo mesi e attraverso lettera di un avvocato.
Oltre al rimborso ci hanno dato un voucher per il danno ricevuto, ieri volevo prenotare un agriturismo ma questo voucher risulta già utilizzato, sto provando a chiamare l’agenzia ma il numero è sempre occupato.
Mai più
Orribile assurdo schifoso
Una vergogna. Sono in attesa di un rimborso di ben 750€ da parte loro, dovuto ad un disservizio loro che mi ha causato anche altri problemi in fase di prenotazione. Sono ormai 3 mesi che non ricevo alcuna risposta. Il numero non è mai libero, gli operatori (le poche volte che sono riuscito a parlarci) non danno mai alcune informazione in merito. Io sono veramente deluso e molto molto irritato. Una vergogna assoluta, disponibilità e cura per il cliente pari a zero. Lo sconsiglio vivamente a chiunque, non investite neanche un € con questa realtà. Provvederò per vie legali.
Prenotato il 12 settembre 2021 per domani 23/10/2021, ricevuto mail da last-minute oggi alle ore 15.05 con proposta di sostituzione di hotel con accettazione entro 48 ore (ridicolo visto che il check-in era per domani alle ore 14.00!). La telefonata è arrivata da una “povera” portavoce senza nessun potere, dalla Spagna, che ovviamente non ha potuto fornire una valida alternativa, visto il poco tempo a disposizione (erano tutti pieni, infatti avevo prenotato per tempo). Adesso mi aspetto un rimborso veloce con tanto di danno altrimenti ricorrerò alle vie legali. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO
Esperienza a dire poco “bestiale” è un eufemismo. Volevo essere assistito in voce da un assistente esperto per la prenotazione di un viaggio volo-aereo a Parigi ma non sono riuscito ad avere un contatto pur telefonando per diversi giorni ed in diverse ore.
Non si riesce mai a parlare con nessuno, il numero italiano è costantemente occupato anche dopo numerosissimi tentativi a tutte le ore. Le Email inviate tornano sempre indietro e non si trova il modo di poter comunicare. Solo avvisi per posta elettronica ai quali si può rispondere solamente con accetta la cancellazione o accettazione delle modifiche proposte che nel nostro caso sono state accolte la prima volta, ma poi altre che allungavano o accorciavano il viaggio erano improponibili.
Insomma una sorta di comunicazione a senso unico che non ci ha soddisfatto per nulla.
Anche per noi Pessima esperienza
Mauro e Danila
Dopo due mesi non riesco ancora a parlare con nessuno , ho accettato una prenotazione nella mia struttura, ma non ho mai ricevuto quanto mi spettava.
Assolutamente no.
pessimo impossibile parlare con qualcuno, Alitalia sta annullando i viaggi e loro non intervengono per seguirti e richinò di farti perdere molti soldi.!!
fate attenzione
Pessima esperienza, ho prenotato, pagato immediatamente, peccato che loro non hanno inviato il mio versamento alla struttura scelta e mi sono ritrovato a pagare di tasca mia una volta arrivata a destinazione. Ora attendo da 45gg il rimborso e ogni volta che gli scrivo rispondono con una mail preimpostata. Si può definire truffa a tutti gli effetti!
servizio non e ccellente non si riesce comunicare con nessuno .Al telefono non risponde nessuno direi pessimo .
ho avuto un esperienza PESSIMA da tre giorni CHIAMO NON RISPONDONO.
poi mi hanno annullato un viaggio da 1 mese devo ancora vedere il RIMBORSO….
non vedo perchè non mi risarciscono intero importo ben 162,00 euro di SPESE….. MAI PIù
Ho utilizzato dei buoni welfare per pagare delle strutture alberghiere prelevavano i buoni ma non li giravano le strutture. Di una scorrettezza tremenda
Vacanza di maggio 2020 mai rimborsata, e se indico il numero di id per prenotare un altra vacanza utilizzando il buono, mi segnala id non valido.
persone da denunciare.
TRUFFATORI
dopo aver acquistato sul sito di last minute un biglietto con easy jet, mi hanno inviato la mail con i dati da aggiungere per fare il fast check-in e ricevere direttamente le carte di imbarco, ho compilato e inviato tutto un mese prima, ho fatto diverse sollecitazioni perche arrivati ad un giorno prima del volo, non avevo ancora le carte di imbarco.
conclusione: non avendomi inviato le carte di imbarco ho perso il volo e ho dovuto prenderne un altro amie spese.
dopo ho mandato una richiesta di rimborso che non è stata minimamente calcolata dal team assistenza di last minute.
VERGOGNA!!!!
Mi è stato cancellato un volo di Air India da € 800 ad agosto 2020 e ad oggi nessuno mi ha rimborsato! Ho pagato a Last Minute e ora mi dice di riconfermo alla compagnia aerea che ovviamente mi rimanda all’agenzia da cui ho preso il biglietto! Possibile che nessuno. Intervenga per tutelare noi consumatori? Io cmq ora farò scrivere dall’avvocato dato l’importo, questa è una truffa, Last Minute è un ladro, NON PRENOTATE CON LAST MINUTE!!!!!
TRUFFATORI!
volo cancellato a causa covid, abbiamo provato oggi ad utilizzare il voucher ricevuto, ma non è possibile in quanto da mail ricevuta da lastminute risulta intestato a me, ma alla compagnia aerea non risulta la mia intestazione e neanche quella del mio compagno, la carta utilizzata per il pagamento non è la mia e neanche quella del mio compagno; quindi i dati utilizzati per l’acquisto dei nostri biglietti aerei non erano i nostri.
La compagnia aerea quindi non può accedere ai dati del voucher e ci indica di contattare il venditore
Servizio clienti di lastminute inesistente.
Suppongo il nostro voucher possa essere stato utilizzato per pagare i biglietti aerei di qualcuno che li ha pagati a lastminute che ha approfittato del voucher per avere un doppio guadagno, cosa che mi auguro non sia.
Vergognosi truffatori a dir poco.
Ho prenotato volo dall’Islanda con assicurazione fullflex volo con Wizzair per i miei figli che 2 giorni prima di rientrare a Roma-Fiumicino sono risultati positivi al Covid e tuttora sono in quarantena a Reykjavik.
Per 2 giorni non sono riuscito a contattare nè lastminute, nè Wizzair, nè tramite telefono a cui entrambi non rispondono, nè tramite applicazione sul cellulare, nè tramite internet.
Ho inviato diverse mail con data antecedente al volo ed ora antecedente alla possibilità prevista da Wizzair (3 ore prima del volo) per chiedere la sostituzione dei biglietti ad altra data ma nessuno ha risposto.
Successivamente alla data del volo mi risponde via mail lastminute dicendo che ormai non potevano provvedere alla richiesta perchè la data del volo era già trascorsa…… sono senza parole truffa legalizzata non prenotate con last minute nè con Wizzair in quanto in caso di minimo problema non potete contattare nessuno e perdete i soldi dei biglietti, nonostante assicurazione fullflex (che copre proprio spostamento viaggio in caso di necessità o sopraggiunto impedimento).
tramite volagratis.com il 25/04/2021 abbiamo prenotato 3 biglietti a/r Venezia/Fortaleza con Airfrance per il 15/08/2021, pagando anche l’opzione “full flex” a copertura di cancellamenti o variazioni di data/voli.
Il 21/06/2021 ci arriva una email da Airfrance comunicandoci che i nostri voli sono stati cancellati, proponendo un’alternativa che rifiutiamo in quanto molto scomoda, 3 aerei, con 2 scali e lunghe attese per le coicidenze che tra l’altro avrebbero fatto scadere la validità dei tamponi PCR.
Il 03/07/2021 ci arriva comunicazione da Volagratis che i voli sono stati cancellati e che ci verranno rimborsati. Qualche giorno dopo appare nel nostro pannello di controllo che il rimborso è in itinere e a breve riceveremo comunicazioni.
L’08/07/2021 riceviamo email da Aifrance con la programmazione dei voli precedentemente già rifiutati. Contattiamo Volagratis, per loro sono email automatiche, la procedura di rimborso è già stata avviata.
Il 06/08/2021 arriva una ulteriore email da Airfrance di conferma dei voli, per preparasi al check in on line. Contattiamo Airfrance, ci comunicano di non aver ricevuto nessuna richiesta di rimborso da parte di Volagratis.
Nel mentre il call center di Volagratis è sempre intasato, riusciamo a contattarli solo qualche giorno dopo, ci ripetono di non tener conto di questi messaggi, sono automatici, il rimborso è già stato richiesto. Spediamo anche una email, per la quale a tutt’oggi attendiamo ancora risposta.
Domenica 15/08/2021 partono i voli sostitutivi rifiutati e dal pannello di controllo volagratis.com compare magicamente la scritta “Non possiamo effettuare un rimborso per il tuo viaggio. Questo non dipende dalla nostra volontà”. Penso che ogni ulteriore commento sia superlfluo.
2020 viaggio cancellato. Ricevuto voucher viaggio e ottenuto rimborso volo. Ora alla prenotazione di nuovo viaggio con utilizzo di voucher, al momento di pagare il saldo, il sistema da errore e, nonostante il pagamento della quota di acconto già effettuato a suo tempo, dice che non è stato possibile confermare la prenotazione. Servizio clienti altamente fasullo. Contatti impossibili con chiunque, sia telefonici sia social o mail. Che si deve fare, andiamo tutti in sede a trovarli? Azienda quotata in borsa e banda di miserabili.
PESSIMO È FARE UN COMPLIMENTO. SE NON VOLETE PERDERE I SOLDI NON PRENOTATE DA LORO.
Non è possibile che diano delle opzioni di scelta per un volo e poi non vengano rispettate le decisioni del cliente. Era stato chiesto il rimborso per volo andata e ritorno per 5 persone perché era stato cambiato per ben 3 volte il volo cambiando inoltre sia la data ma soprattutto l’aeroporto (cosa scoperta solamente dal sito della compagnia aerea e mai segnalata da loro). Avendo chiesto il rimborso abbiamo poi proceduto diversamente a prenotare un altro volo ma solamente oggi, a distanza di 18 giorni dalla partenza mi rispondono alla mail di 1 mese e mezzo fa dove chiedevo informazioni riguardo a volo se avevano già proceduto al rimborso e mi rispondono oggi dicendo che la compagnia aerea aveva già confermato il volo quindi non potevano eseguire il rimborso.
Ho contattato subito la compagnia aerea che ALMENO LORO a differenza loro rispondono al telefono e mi è stato detto che il volo risultava confermato dall’agenzia (loro) e che non si poteva avere il rimborso se non delle tasse aeroportuali (206€ contro i 560€ dei biglietti) se eseguivamo la richiesta entro 30 giorni dalla data del volo.
PECCATO CHE MI ABBIANO AVVISATO SOLAMENTE OGGI A DISTANZA DI 18 GIORNI DALLA PARTENZA.
Sono veramente senza parole.
Pessimi, ho acquistato 3 biglietti con assicurazione fullflex. Ho provato a telefonare per 2 settimane e mandato un sacco di mail per annullare i voli ma non ha mai risposto nessuno. I voli erano previsti per il 15 agosto e ovviamente non rispondendo apposta diranno che non sono rimborsabili perché non sono stati annullati in tempo. È il secondo anno che mi trovo male con loro, ci ho riprovato quest’anno ma è davvero una vergogna
Stesso trattamento di tutti gli altri.
Non è possibile cambiare il volo
Nessun servizio clienti
Nessuno risponde al telefono né con il numero inglese ne in Italia
Con la app non è possibile modificare il volo
Se qualcuno ha intrapreso un azione legale mi contatti che mi unisco volentieri.
Vanessa
Servizio pessimo, una vergogna. Sono giorni che tento disperatamente di contattare il servizio clienti ma non rispondono mai. Devo modificare un volo e senza numero non riesco. Così perderò biglietti e soldi. Lo fanno appositamente, così non hai possibilità di rimborso. Uno schifo
Non rispondono! Sto aspettando il mio rimborso da più di 3 settimane, chiamo l’assistenza e non rispondono. Che vergogna! Mi hanno fatto perdere i soldi.
SERVIZIO PESSIMO. ANZI DISSERVIZIO.
Ho effettuato una prenotazione on-line per uno volo A/R. Ad oggi non ho ancora ricevuto la conferma, nè alcun operatore mi ha contattata.
Nell’area personale la prenotazione risulta in lavorazione ma sono trascorsi 4 giorni. Sono giorni che proviamo con i numeri del servizio clienti ma nessuna voce umana ha risposto .
Oggi ho scritto per annullare la prenotazione mai confermata .
SERVIZIO INESISTENTE
Sto cercando di parlare disperatamente con qualcuno per chiarire la situazione in cui mi trovo. Ad un Agente (dall’ Albania ho chiesto le condizioni di cancellazioni di un viaggio (del costo di circa 1600Euro). Ho chiesto di essere contattato. Alcuni giorni dopo ho ricevuto un messaggio che mi comunicava la CANCELLAZIONE della prenotazione con un rimborso di circa 19,01 EURO.
Chiedo ragione del fatto ma non riesco a contattare nessun, nonostante, come da loro suggerito ho inviato diverse email sull’ argomento.
Aftersale service pessimo.
Avevo prenotato hotel e volo per Fuerte Ventura, ma al momento del saldo totale del viaggio il sito dava sempre errore durante il pagamento. Ho fatto tutte le verifiche del conto e della carta con la mia banca e non c’era alcun problema, ma non riuscivamo ad effettuare il pagamento in alcun modo. Solo allora, provando a contattare svariati numeri verdi, mi sono resa conto che l’assistenza clienti è inesistente. Solo una voce registrata, sempre uguale per giorni e giorni. Inutile scrivere mail di reclamo ai vari indirizzi forniti che rispondono con il solito messaggio automatico.
Sono stata costretta a procedere alla cancellazione della prenotazione, ma ancora non ho ricevuto informazione alcuna sul rimborso dell’acconto versato. Tra tutti i numeri che ho contattato l’unico che risponde è quello del Regno Unito +44 2083961209. La risposta dell’operatore è stata che dovrei ricevere una mail che parla del rimborso. I tempi e le modalità sono ignote.
Ha tutta l’aria di essere una società fantasma che truffa la gente e non fornisce alcun tipo di assistenza. Sono buona anche io ad aprire un’agenzia di viaggi in questo modo. Spero che la legge faccia qualcosa a riguardo perché se non otterrò il mio rimborso mi rivolgerò alle autorità.
Ho un voucher da utilizzare entro fine mese ma non riesco piu ha entrare sul sito richiedo la password nuova e non viene inviata …per telefono non risponde nessuno …perché non ci uniamo tutti e ci muoviamo diversamente??
Impossibile comunicare con qualcuno.
Non rispondono e non riesco ad avere il mio romborso. Mi aggrego all’azione legale.
Purtroppo anche per me stessa situazione. Volo+hotel per 4 persone di aprile 2020 cancellato. Chiesto più volte il rimborso anche per pec, ma nessuna risposta.
Telefonicamente ormai risponde solo la voce registrata…
Veramente dei truffatori legalizzati…. Ma in tutto questo lo stato italiano che posizione ha preso???
Leggendo mi rendo conto che siamo veramente tanti ad essere stati truffati… e se provassimo ad unirci?
Ho letto che qualcuno lo aveva già proposto. io penso di scrivere all’associazione Altroconsumo e vedere se c’è già qualcosa di attivo. Ovviamente sono aperta ad ogni altra azione. Grazie
Non riesco a contattare nessuno per informazioni
scortesi, non ascoltano ragioni e non motivano le loro risposte anche se semplicemente gli si chiede di unire 4 voucher che loro stessi hanno generato cancellando viaggi
soldi dati più di un anno fa
non rimborsano nemmeno i soldi versati!
ESPERIENZA DA NON RIPETERE
Io sto nelle stesse condizioni di quelli che hanno scritto precedentemente! Vogliamo fare un azione legale insieme contro last minute? Secondo me è più efficace
Acquistati dei bilgietti a Marzo 2020.
Il volo è stato cancellato.
Richiesto il rimborso.
Lastminute mi ha proposto vaucher o rimborso pagamento. Ho scelto di essere rimborsato.
La compagnia aerea ha rilasciato i fondi ma Lastminute ad oggi non ha ancora rimborsato, passato più di un anno.
I contatti per telefono non sono più attivi.
Via mail rispondono solo attraverso frasi prefatte e senza dare alcuna chiara indicazione.
Il servizio lastminute NON è commentabile.
Trattenere dei soldi che di diritto dovrebbero essere rimborsati anche NON è commentabile.
Ho subito un grave danno.
Vergognoso.
Sono solo truffatori. Ho acquetasti due biglietti per il Giappone per aprile 2020, mi hanno proposto un voucher, è solo nell’ottica di non gravare sulle aziende già in difficoltà per il covid, ho accettato. Non sono più riuscita a contattarli, il voucher non è mai pervenuto mentre sull’app dicono di averlo inviato. Ho inviato una pec in qualità di avvocato e non ho avuto risposta. Adesso passerò alla querela e contestualmente li citerò in giudizio per rimborso e risarcimento.
Sconsigliato e assolutamente da evitare.
Avevo diritto ad un rimborso che non mi hanno mai concesso.
Non trovano la mia prenotazione.
Inaffidabili, senza un customer service degno di questo appellativo.
State alla larga.
MI è STATO CANCELLATO UN VOLO E RELATIVO NOLEGGIO AUTO CAUSA COVID 19 IN ESTATE 2020 , MI SONO STATI
INVIATE VIA EMAIL VOUCHER RELATIVI AL RIMBORSO E DOPO UNA DISCUSSIONE TELEFONICA ALLUCINANTE CON UN OPERATORE DI LASTMINUTE MI è ARRIVATA UNA EMAIL CON IL LINK PER CHIEDERE IL CONTANTE AL POSTO DEL VOUCHER . SORPRESA NELLA COMPILAZIONE DELLA VERIFICA CLIENTE PER CONVALIDARE IL TUTTO QUESTA è STATA LA RISPOSTA: “SPIACENTI NON ABBIAMO TROVATO LA SUA PRENOTAZIONE”. SONO A DIR POCO INCREDULO E AGIRO’ SICURAMENTE PER VIA LEGALI!!!! è ASSURDO CHE SI POSSANO PERMETTERE UN SIMILE ATTEGGIAMENTO.
Forse ti rimborsano se muori. UNA VERGOGNA
Non ho piu voglia di scrivere è un anno che scrivo e parlo con lo schermo del mio cellulare. Acquistati 2 biglietti volo AirFrance con lastminute + polizza checopriva tutto anche L annullamento per un callo nei piedi !
Sfortuna vuole che ci ammaliamo tutte e due non ci possiamo recare in ospedale perché vietato IN QUANTO IN PIENA PANDEMIA per trovare due medici che ci visitino e ci curino a casa un delirio !!!! Diamo disdetta chiediamo il rimborso insomma per farla breve dopo un anno di inserimento di codici di altri certificati nuove richieste ai medici che ci hanno curate questi FURBETTI , che hanno in mano i nostri certificati da SUBITO rispondono che il loro medico non giudica così grave le nostre patologie DOPO UN ANNO?? Nessun contatto solo mail robotizzate.TUTTO QUESTO È VERGOGNOSO.
NON COMPRATE POLIZZA CON LASTMINUTE eclaims Europ assistance sede in Irlanda è una presa in giro buttate via tempo e denaro.
Mi sento veramente presa in giro mi rivolgerò ad un legale.
Saluti
Terribile!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Aspetto da 8 mesi un rimborso per 3 voli per il Kenia e Air France ieri (16/03/21) mi ha confermato di averli rimborsati il 06/07/2020!
Impossibile contattare Lastminute telefonicamente e per mail NON RISPONDONO se non con una risposta automatica!!
Giustizia non chiedo altro!!