Assistenza clienti Lenovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La produzione e distribuzione di telefoni cellulari fu avviata a partire dall’inizio degli anni ’80. I primi dispositivi di questo genere erano di grandi dimensioni rispetto a quelli che siamo abituati a utilizzare oggi, non avevano connessione al web ma cambiarono, nettamente, le abitudini delle persone.

In Italia fu necessario attendere il 1990 per far si che si potesse telefonare attraverso un dispositivo cellulare, ma in altre parti del mondo – occidentale e orientale – era già disponibile questo tipo di tecnologia.

Tra le prime aziende che si sono specializzate nella realizzazione e distribuzione di cellulari, troviamo l’orientale Lenovo. L’impresa fu fondata nel 1984 in Cina con sede a Pechino e avviò la produzione di cellulari per la distribuzione sul territorio cinese e su quello russo.

La divisione PC fu aperta nel 2005, quando Lenovo acquisì da IBM il settore dei computer.

L’importante passo successivo fu quello di entrare a pieno titolo nel settore degli Smartphone, e nel 2012 arrivò anche l’acquisizione di un’importante impresa brasiliana del settore delle vendite di computer, la CCE.

A partire dal 2013 Lenovo ha superato, anno dopo anno, imprese importanti negli stessi settori produttivi, divenendo azienda leader a livello internazionale per le linee di Smartphone, Laptop, Tablet, Notebook e altri dispositivi elettronici.

Oggi Lenovo è una grande realtà che opera a livello internazionale nel settore dell’elettronica, distribuisce i suoi prodotti in ben 160 diverse nazioni ed è quotata presso la Borsa di Hong Kong.

Una curiosità sulla scelta del marchio Lenovo: deriva dalla contrazione di Legend con il termine latino Novus (nuovo). La nuova leggenda…

Guida all’assistenza clienti di Lenovo

Dopo aver affrontato un sintetico approfondimento sulla storia di questa grande impresa, possiamo passare alle informazioni che stavi cercando: quelle relative ai dati di contatto con il centro di assistenza clienti di Lenovo.

Troverai ogni informazioni utile in tal senso continuando a leggere i paragrafi che seguono, oltre a qualche altro dato che troverai sicuramente utile.

Assistenza clienti Lenovo via telefono

Devi acquistare online un prodotto Lenovo e desideri ricevere maggiori informazioni? Ti serve assistenza dopo aver effettuato un ordine? Oppure hai necessità di assistenza tecnica?

Il centro di supporto clienti di Lenovo ti mette a disposizione un call center che si articola su diverse numerazioni telefoniche, una per ogni diversa esigenza.

Prendi nota del numero che fa riferimento al tipo di richiesta che devi fare e telefona per parlare con uno dei loro consulenti che sarà in grado di fornirti informazioni e assistenza:

  • assistenza clienti Lenovo reparto vendite per i privati e informazioni generali: 02 21080669
  • assistenza clienti Lenovo reparto vendite per le PMI: 022 1080649
  • assistenza clienti su ordini già effettuati: 02 94757375

Gli orari di attività del servizio telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. Il Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

Assistenza tecnica Lenovo

Devi sottoporre domande in relazione a un malfunzionamento su un prodotto a marchio Lenovo?

Puoi contattare il centro di assistenza tecnica che risponde al seguente numero:

  • assistenza tecnica Lenovo: 02 30310000

Prendi nota anche degli orari di apertura dell’ufficio di assistenza tecnica, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Lenovo: supporto online

Nel caso in cui tu preferisca ottenere assistenza senza dover telefonare al call center di Lenovo, hai a disposizione un’interessante alternativa che è rappresentata dal servizio di supporto online.

Se è questa la soluzione che prediligi, accedi alla piattaforma web cliccando sul seguente collegamento: assistenza Lenovo online. Dopo che avrai effettuato l’accesso, sulla pagina che ti comparirà sullo schermo visualizzerai le diverse famiglie di prodotti.

Passando col mouse sopra le diverse immagini potrai visualizzare altre informazioni che ti accompagneranno, passo dopo passo, all’accesso personalizzato al centro di assistenza che fa al caso tuo.

Chat Lenovo per assistenza

Le comunicazioni via chat per te non hanno più segreti e usi questa soluzione per conversare sia per ragioni private sia di altra natura? Scegli questo metodo anche per contattare il loro centro di supporto clienti.

Collegati alla loro piattaforma ufficiale cliccando sul link Lenovo online e poi clicca in basso dove noti il pulsante di attivazione della chat. Per avviare la conversazione dovrai in primo luogo selezionare il tipo di richiesta che desideri fare, inserire i dati richiesti e procedere…

Area personale

Come saprai, quando si acquista direttamente online dalle piattaforme ufficiali delle aziende, la prima cosa utile da fare è quella di creare gratuitamente la propria area personale.

Quest’azione ti porterà via pochi secondi ma ti permetterà poi di gestire più facilmente i tuoi ordini, di ottenere offerte dedicate agli utenti iscritti e anche assistenza personalizzata.

Procedi compilando il modulo di registrazione online sul sito di Lenovo, inserisci i dati richiesti e inoltra la richiesta cliccando sul pulsante di invio. Per rendere effettivamente attivo il tuo account, non devi dimenticare di cliccare sul link che riceverai subito dopo aver proceduto alla registrazione.

Risposte alle domande frequenti

Hai dubbi su dove trovare il numero del tuo ordine di prodotti Lenovo, oppure vuoi scoprire come avviare una richiesta di reso o ancora, nutri qualche incertezza sui metodi di pagamento?

La sezione del sito che può chiarirti le idee su questi aspetti è la pagina delle FAQ di Lenovo, quella che contiene le risposte alle domande frequenti (FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question che significa domande frequenti).

Controllare lo stato di un ordine

Stai aspettando l’arrivo del pacco con i tuoi acquisti e vuoi verificare a che stadio si trovi la consegna? Puoi accedere a questa pagina del sito di Lenovo: verifica lo stato della consegna.

Leggi le istruzioni che sono riportate sulla pagina e scegli uno dei due metodi proposti inserendo i dati richiesti.

Trovare indirizzi dei rivenditori Lenovo

Ormai si sceglie spesso di acquistare online per risparmiare tempo, ma potresti far parte delle persone che, almeno ogni tanto, preferiscono fare shopping nei punti vendita…

Non conosci l’indirizzo del rivenditore Lenovo più vicino a te?

Puoi scoprirlo molto facilmente utilizzando questo store locator online che è integrato sul sito ufficiale dell’azienda. Il funzionamento è molto semplice: seleziona dal menù a tendina la tua nazione,

Lenovo sui social network

Infine, dopo averti elencato tutte le informazioni disponibili sui metodi per ottenere informazioni e assistenza, non possiamo che farti visitare le pagine social ufficiali di Lenovo.

Nel caso specifico, i social network rappresentano un canale di contatto molto utile anche per chiedere e ottenere informazioni.

Ecco quindi il link di accesso alla pagina ufficiale di Lenovo su Facebook, attraverso la quale potrai inviare la tua richiesta tramite Facebook Messenger e quello per visitare il profilo ufficiale su Twitter.

Ami la visione di materiale video? Puoi collegarti al canale YouTube di Lenovo e scoprire novità e consigli sui loro prodotti.

Infine, collegati alla pagina ufficiale pubblicata su LinkedIn se ti interessa visitare il loro profilo aziendale e gli aggiornamenti che sono pubblicati periodicamente.

Opinioni degli utenti:

  • ho mandato il mio pc in riparazione perchè me l'hanno venduto non funzionante, dopo 2 mesi stanno ancora aspettando i pezzi per ripararlo, non ho parole, la gente che lavora con il pc cosa dovrebbe fare in questa attesa infinita?
    MAI PIU? LENOVO

  • 4 mesi ago
    Vergogna Unpomeriggio intero per NON avere risposta.
    Attese prolungate (sei il primo della lista!) poi la linea cade e paghi fior di euro solo per aver avuto pazienza e fiducia in quella che ritenevi una grande Azienda Tablet in garanzia,ma a Lenovo non interessa. Mai più Lenovo che abbiamo sconsigliato ai nostri soci

  • Non comprare un Lenovo un disastro... computer nuovo pagato più di 600 euro un problema dietro l atro. Già mandato in garanzia 3 volte, ogni volta lo tengono per almeno due e me lo rimandano con altri problemi. Mai più un lenovo

  • Purtroppo ho anch'io acquistato un tablet....MIIX320...
    Dopo un primo aggiornamento la telecamera anteriore ed il lettore di sd non funzionano più.
    Ora dopo un altro aggiornamento si è bloccato e vuole il codice di Bitlocker che però fornisce solo Microsoft.
    Microsoft risponde che essendo in garanzia deve rispondere Lenovo.
    ed io faccio la pallina da tennis. Ed è ancora in garanzia!!!!!!!!!!!!
    Vergogna!
    Purtroppo ho anche un K3note ed un ThinkCentre...
    Lenovo Call Center mi dice che sanno del problema ma non lo risolvono.
    Poi se chiudono e li mandano a casa.... Come fai a non dire "Fanno bene"......
    Mah!

  • Spedito in centro di assistenza Teleca lab. Per un problema Hdd ha iniziato a dare schermata di errore dopo qualche giorno ha smesso di funzionare. Al inizio mi viene chiesto per riparazione in garanzia un preventivo di 155 euro perché hanno trovato le plastice del cover aperta, per loro danegiato durante il trasporto il danno al carico mio e perdita di garanzia. Li ho spiegato che dano è causato dal scarso qualità della plastica {aprendo e chiudendo lo schermo la plastica intorno la vite si è creato e non teneva più} loro lo hanno associato una caduta in più una bruciatura in alto sopra cornice del lo schermo un cattivo usò del pc, anche se la rottura del Hdd non c'entra nulla con tutto ciò. Purtroppo non posso provare nulla. Anche se bastava provare Hdd e si vedeva che problema era elettrico e non meccanico.
    Mai più Lenovo e il secondo PC Lenovo in tre anni è andato in fumo. Sconsiglio a tutti.

  • Mai più Lenovo!
    Comprato uno Yogabook a settembre 2017. Un anno dopo ha iniziato a funzionare male la presa miniUsb per poi smettere di funzionare del tutto. Dato in assistenza il 18 dicembre, mai più saputo nulla (oggi è il 31 gennaio - 44 giorni!). Non rispondono neanche più al telefono. Il prodotto mi piaceva tanto, ma vista l'esperienza, lo sconsiglio a chiunque. Una stella solo perché non se ne possono dare 0!

  • Mai più lenovo.
    Pc cari e servizio pessimo dopo un anno, avranno una specie di orologio interno....tirano fuori casini. Se sono in garanzia ci sono dei fenomeni di Milano che se ne inventano di tutti i colori pur di non riparare e/o farsi dare altri soldi..VERGOGNOSO.

  • Vergognoso, una mattina intera per avere risposta. Continui numeri diversi, passaggi di linea, linee disturbate, disconnessioni, veramente incredibile!!

  • Ho acquistato un t580 con la garanzia verbale si potesse inserire un secondo ssd. Arrivato 8/10. Mi accorgo e mi dicono non si può fare. Il 10/10 compilo il form per il recesso. Mi arriva la risposta automatica annunciante una risposta in 3 giorni. Ne sono passati 7 e nessuno si fa vivo. Impossibile telefonare. Tramite chat mi dicono due giorni fa che mi contatterà il post vendita. Ad ora nulla. E una cosa vergognosa!

  • Non comprate un lenovo, dopo un anno dall'acquisto l'assistenza dice di non avere pezzi di ricambio

  • Ho acquistato a marzo 2019 uno yogabook per 600 €, dopo poco l'innovativa tastiera Halo ha cominciato ad avere problemi (i tasti non corrispondevano allo scritto). Ho sempre contattato l'assistenza online che rispondeva subito, dopo alcuni tentativi di sistemare il problema autonomamente dietro istruzioni, a settembre viene aperta una pratica di ritiro e consegna a Teleca Lab Srl di Reggio Emilia. Dopo un paio di settimane ricevo lo yogabook riparato (sostituzione tastiera). Esattamente dopo una settimana di uso il tablet non si accende più....nuova pratica immediata e ritiro oggi 9 ottobre da parte di tnt direzione Teleca Lab. . Spero che la risoluzione sia definitiva, ma non sono assolutamente contenta del prodotto che evidentemente è innovativo ma scarso!!!! oppure devo dubitare della prima riparazione?????

  • non si riesce a contattare l'assistenza on line oavere un numero da chiamare è una cosa vergognosa