Assistenza clienti Lenovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La produzione e distribuzione di telefoni cellulari fu avviata a partire dall’inizio degli anni ’80. I primi dispositivi di questo genere erano di grandi dimensioni rispetto a quelli che siamo abituati a utilizzare oggi, non avevano connessione al web ma cambiarono, nettamente, le abitudini delle persone.

In Italia fu necessario attendere il 1990 per far si che si potesse telefonare attraverso un dispositivo cellulare, ma in altre parti del mondo – occidentale e orientale – era già disponibile questo tipo di tecnologia.

Tra le prime aziende che si sono specializzate nella realizzazione e distribuzione di cellulari, troviamo l’orientale Lenovo. L’impresa fu fondata nel 1984 in Cina con sede a Pechino e avviò la produzione di cellulari per la distribuzione sul territorio cinese e su quello russo.

La divisione PC fu aperta nel 2005, quando Lenovo acquisì da IBM il settore dei computer.

L’importante passo successivo fu quello di entrare a pieno titolo nel settore degli Smartphone, e nel 2012 arrivò anche l’acquisizione di un’importante impresa brasiliana del settore delle vendite di computer, la CCE.

A partire dal 2013 Lenovo ha superato, anno dopo anno, imprese importanti negli stessi settori produttivi, divenendo azienda leader a livello internazionale per le linee di Smartphone, Laptop, Tablet, Notebook e altri dispositivi elettronici.

Oggi Lenovo è una grande realtà che opera a livello internazionale nel settore dell’elettronica, distribuisce i suoi prodotti in ben 160 diverse nazioni ed è quotata presso la Borsa di Hong Kong.

Una curiosità sulla scelta del marchio Lenovo: deriva dalla contrazione di Legend con il termine latino Novus (nuovo). La nuova leggenda…

Guida all’assistenza clienti di Lenovo

Dopo aver affrontato un sintetico approfondimento sulla storia di questa grande impresa, possiamo passare alle informazioni che stavi cercando: quelle relative ai dati di contatto con il centro di assistenza clienti di Lenovo.

Troverai ogni informazioni utile in tal senso continuando a leggere i paragrafi che seguono, oltre a qualche altro dato che troverai sicuramente utile.

Assistenza clienti Lenovo via telefono

Devi acquistare online un prodotto Lenovo e desideri ricevere maggiori informazioni? Ti serve assistenza dopo aver effettuato un ordine? Oppure hai necessità di assistenza tecnica?

Il centro di supporto clienti di Lenovo ti mette a disposizione un call center che si articola su diverse numerazioni telefoniche, una per ogni diversa esigenza.

Prendi nota del numero che fa riferimento al tipo di richiesta che devi fare e telefona per parlare con uno dei loro consulenti che sarà in grado di fornirti informazioni e assistenza:

  • assistenza clienti Lenovo reparto vendite per i privati e informazioni generali: 02 21080669
  • assistenza clienti Lenovo reparto vendite per le PMI: 022 1080649
  • assistenza clienti su ordini già effettuati: 02 94757375

Gli orari di attività del servizio telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. Il Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

Assistenza tecnica Lenovo

Devi sottoporre domande in relazione a un malfunzionamento su un prodotto a marchio Lenovo?

Puoi contattare il centro di assistenza tecnica che risponde al seguente numero:

  • assistenza tecnica Lenovo: 02 30310000

Prendi nota anche degli orari di apertura dell’ufficio di assistenza tecnica, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Lenovo: supporto online

Nel caso in cui tu preferisca ottenere assistenza senza dover telefonare al call center di Lenovo, hai a disposizione un’interessante alternativa che è rappresentata dal servizio di supporto online.

Se è questa la soluzione che prediligi, accedi alla piattaforma web cliccando sul seguente collegamento: assistenza Lenovo online. Dopo che avrai effettuato l’accesso, sulla pagina che ti comparirà sullo schermo visualizzerai le diverse famiglie di prodotti.

Passando col mouse sopra le diverse immagini potrai visualizzare altre informazioni che ti accompagneranno, passo dopo passo, all’accesso personalizzato al centro di assistenza che fa al caso tuo.

Chat Lenovo per assistenza

Le comunicazioni via chat per te non hanno più segreti e usi questa soluzione per conversare sia per ragioni private sia di altra natura? Scegli questo metodo anche per contattare il loro centro di supporto clienti.

Collegati alla loro piattaforma ufficiale cliccando sul link Lenovo online e poi clicca in basso dove noti il pulsante di attivazione della chat. Per avviare la conversazione dovrai in primo luogo selezionare il tipo di richiesta che desideri fare, inserire i dati richiesti e procedere…

Area personale

Come saprai, quando si acquista direttamente online dalle piattaforme ufficiali delle aziende, la prima cosa utile da fare è quella di creare gratuitamente la propria area personale.

Quest’azione ti porterà via pochi secondi ma ti permetterà poi di gestire più facilmente i tuoi ordini, di ottenere offerte dedicate agli utenti iscritti e anche assistenza personalizzata.

Procedi compilando il modulo di registrazione online sul sito di Lenovo, inserisci i dati richiesti e inoltra la richiesta cliccando sul pulsante di invio. Per rendere effettivamente attivo il tuo account, non devi dimenticare di cliccare sul link che riceverai subito dopo aver proceduto alla registrazione.

Risposte alle domande frequenti

Hai dubbi su dove trovare il numero del tuo ordine di prodotti Lenovo, oppure vuoi scoprire come avviare una richiesta di reso o ancora, nutri qualche incertezza sui metodi di pagamento?

La sezione del sito che può chiarirti le idee su questi aspetti è la pagina delle FAQ di Lenovo, quella che contiene le risposte alle domande frequenti (FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question che significa domande frequenti).

Controllare lo stato di un ordine

Stai aspettando l’arrivo del pacco con i tuoi acquisti e vuoi verificare a che stadio si trovi la consegna? Puoi accedere a questa pagina del sito di Lenovo: verifica lo stato della consegna.

Leggi le istruzioni che sono riportate sulla pagina e scegli uno dei due metodi proposti inserendo i dati richiesti.

Trovare indirizzi dei rivenditori Lenovo

Ormai si sceglie spesso di acquistare online per risparmiare tempo, ma potresti far parte delle persone che, almeno ogni tanto, preferiscono fare shopping nei punti vendita…

Non conosci l’indirizzo del rivenditore Lenovo più vicino a te?

Puoi scoprirlo molto facilmente utilizzando questo store locator online che è integrato sul sito ufficiale dell’azienda. Il funzionamento è molto semplice: seleziona dal menù a tendina la tua nazione,

Lenovo sui social network

Infine, dopo averti elencato tutte le informazioni disponibili sui metodi per ottenere informazioni e assistenza, non possiamo che farti visitare le pagine social ufficiali di Lenovo.

Nel caso specifico, i social network rappresentano un canale di contatto molto utile anche per chiedere e ottenere informazioni.

Ecco quindi il link di accesso alla pagina ufficiale di Lenovo su Facebook, attraverso la quale potrai inviare la tua richiesta tramite Facebook Messenger e quello per visitare il profilo ufficiale su Twitter.

Ami la visione di materiale video? Puoi collegarti al canale YouTube di Lenovo e scoprire novità e consigli sui loro prodotti.

Infine, collegati alla pagina ufficiale pubblicata su LinkedIn se ti interessa visitare il loro profilo aziendale e gli aggiornamenti che sono pubblicati periodicamente.

Opinioni degli utenti:

  • assolutamente inesistente. Prima ti dicono una cosa il giorno dopo un'altra.nessun commitment al cliente.

  • Circa 1 mese che cerco di contattare l'assistenza Lenovo per la sostituzione del vetro del Lenovo K6 Note...mi dicono di contattare l'assistenza nella mia zona e questi mi danno tempi di attesa di circa 4 settimane perchè loro non riparano ma spediscono tutto a Lenovo.
    Assistenza e centri assistenza pessimi! Saranno anche degli ottimi terminali ma con l'assistenza mi è passata la voglia di prendere altri Lenovo.

  • MAI PIU' UN LENOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    acquistato nel gennaio 2016 a 699 euro touch screen, portato subito in assistenza perchè durante operazione di configurazione si impallava, cambiato hard disk. ora a garanzia scaduta da 4 mesi il video è da cambiare, vedo tutto verde........... dopo un pomeriggio di tentativi per mettermi in contatto con assistenza riesco a parlare con un addetto che mi conferma spesa di circa 400 euro + mano d'opera!!!! e non mi ha neppure inviato la mail in cui dovevo attestare tutti gli accaduti.
    PRODOTTI E SERVIZIO PESSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!

    • ciao,potrei chiederti come sei riuscita a mandare in assistenza il tuo computer? sei abdata in un centro di riparazione o sei riuscita a contattare per telefono l'assistenza?

  • Assistenza pessima ..il mio ideapad rientra sempre con gli stessi problemi ...loro dicono che il tablet non mostra alcun difetto forse sarò io il pazzo ..se qualcuno sa qualche email cosi gli mando i video che faccio appena ripreso dal centro assistenza e vediamo se non ha problemi

  • un disastro....non riesco a contattare il centro assistenza. il mio Cellulare lenovo p2 è via da un mese e mezzo...senza nessuna comunicazione. il centro di assistenza di mantova non riesce a sapere nulla..dopo alcuni solleciti.!! per avere un numero di telefono di assistenza ho speso quasi 8,00 euro senza poi aver preso la linea. Ma è modo di trattare i clienti..?

  • ho mandato in assistenza ben 2 volte il mio Lenovo ideapad, pagato più di 500 euro,
    ma ancora non hanno risolto e dovrò rimandarlo per la terza volta.
    Mi era stata raccomandata questa marca , ma da adesso la sconsiglio a tutti .
    Inaffidabile, và da schifo !!
    NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE LENOVO !!!

  • Porto un tablet lenovo in assistenza per il semplice fatto di aver riformattato il tablete e di non ricordare l'account google con cui ero entrata la prima volta: dunque necessitavo che la lenovo mi facesse un nuovo account, cosa che non potevo fare io da privata. Dopo più di un mese mi arriva un messaggio dall'assistenza dicendo : costo riparazione 75,00 euro (per un tablet pagato 119 euro), costo rifiuto 40,00 euro. La Lenovo chiedeva cioè 75 euro per un account (che so costare 25 euro) google e 40 per il disturbo. Contatto l'assistenza tramite fax per chiarimenti,so che l'hanno letto perchè da allora mia arriva fissa la loro pubblicità all'email che avevo indicato, ma non mi rispondono mai. In definitiva gli ho lasciato il mio tablet. Non comprate mai e poi mai lenovo.

  • Incredibilmente carente.
    Ho avuto una serie di problemi addirittura in fase di ordine: mi hanno prenotato l'importo sulla carta di credito per tre volte, saturando il plafond. Poi alla fine hanno cancellato l'ordine senza alcuna giustificazione. L'assistenza telefonica, solo in lingua inglese, non mi è stata di nessun aiuto, la mail spedite al loro centro assistenza non hanno sortito alcun effetto.
    Oltre a ciò una serie di inesattezze sui loro siti internet, di pagine mancanti e non funzionanti.
    Credo che cancellerò Lenovo dalla lista dei fornitori

  • comperato compiuter lenovo
    x 1 anno il pc ha funzionato benino poi si è spento definitivamente.
    rientrato in garanzia al centro assistenza ad agosto non si sa più niente.
    neanche il venditore non riesce a portarlo a casa riparato o meglio ancora sostituito
    mai più nessun Lenovo

  • Per avere informazioni e assistenza su pc lenovo che dire una vergogna, come si puo lavorare in questo modo visto che non rispondono mai e pure a pagamento fanno solo ridere, non comprero mai piu un computer lenovo visto che la garanzia e una presa per i fondelli. Per me possono chiudere i battenti e speriamo al piu presto.

  • Il servizio assistenza è vergognoso, acquisto un computer nuovo da usare solo per scrivere documenti di studio e lavoro; che dopo 8 mesi non si accende più. Mi rivolgo al venditore che provvede ad inviarlo all'assistenza. Dopo oltre un mese e mezzo e due solleciti ricevo il computer indietro e sorpresa il computer non era il mio, la cosa era ben chiara in quanto mancavano tutti gli adesivi originali di windows e dei processori ( addirittura alcuni adesivi erano stati staccati e riattaccati logicamente non reggevano più sulla plastica). Chiedo spiegazioni e mi dicono che mi sbagliavo e che il pc era quello consegnato, siccome il pc funziona e avendone urgente bisogno me ne faccio una ragione. Il pc andava lento allora dopo una settimana lo resetto allo stato originale SORPRESA mi chiede la key di windows. Logicamente non avendo più l'adesivo ho dovuto chiamare l'assistenza, dopo un altra discussione mi danno la procedura per attivare windows e la relativa password. Ora dopo un altro anno resetto il pc rimetto la stessa Key che non viene accettata, controllando l'errore sul sito di microsoft, i motivi per cui la key non funziona possono essere due o il codice è falso o è stato già utilizzato. Quindi ora mi trovo un pc senza windows attivato.
    Quindi il pc è sicuramente funzionale e di buone prestazioni, l'importante che non si rompa

  • È possibile che telefono a tutti i numeri possibile e non sanno dirmi dove posso trovare un centro assistenza Lenovo in garanzia per un cellulare in provincia di Roma e Roma....
    È una vera schifezza

  • Una vera schifezza, ho avuto la sfortuna di acquistare un portatile, inservibile, nulla di peggio della loro assistenza.
    Non aquisterò nessun altro prodotto di questa marca.