Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
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Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
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Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
Ho comprato il 13 marzo da loro e mi hanno detto che la consegna sarà il 21 aprile...sono rimasta perplessa ma, ho accettato. Oggi mi inviano una mail e mi dicono che la consegna e spostata al 30 aprile....è vergognoso per quanto ho pagato e per il tempo di attesa.
E' prima e anche l'ultima esperienza con loro. NON CONSIGLIO
Ho fatto un acquisto il giorno 17/02/2021 direttamente al negozio... pagamento subito , promessa di consegna al più presto massimo 13/03/2021. Dopo 5 solleciti e chiamate al corriere che non sanno assolutamente niente non ho ricevuto nulla. Vergognoso.
ho comprato on line un particolare e oggi sono andato a ritirarlo, al reparto esterno ritiro merce del negozio di Afragola ho effettuato la trafila x i documenti di ritiro ( 4 persone davanti a me ) preso il documento passo alla porta a fianco x il ritiro n.b. sulla cedola di ritiro segnava l'orario di rilascio del documento ore 15,49. le quattro persone hanno ritirato la loro merce dopo lunghe attese dove anche io ho dovuto aspettare x ritirare il mio pacco e alle ore 16,30 mi è stato consegnato da premettere che il mio collo stava vicino alla porta di ritiro. Ho esternato il mio disappunto x tutta quell'attesa e il sig. addetto al controllo pacchi in uscita ( non è uno del personale Leroy) quasi mi aggredisce a voce dicendo che loro stavano lavorando (certamente ma con la moviola). penso che la prossima volta che devo ritirare un collo in questo negozio ci penserò due volte prima di procedere ad acquistarlo.
Ero un assiduo cliente di leroy merlin sulla salaria a Roma.
Vado per comprare due sacchi di terra ma ce ne era uno solo. Mi serviva sapere se e quando arrivava l'altro quindi cerco un commesso ma sembrano non esistere, l'unica possibilità era mettersi in fila per parlare con quello che prendeva gli ordini e faceva assistenza sulle sdraio e sugli ombrelloni. Dopo mezz'ora di fila però ho rinunciato, mezz'ora per un sacco di terra non si può.
Allora ho deciso di chiedere in cassa ma prima di arrivarci trovo due commessi ai quali faccio la mia domanda, risposta: "arrivano sicuro ma per sapere quando deve parlare col commesso di reparto" io scuoto la testa e rassegnato vado in cassa.
In cassa ci riprovo, sia mai cavassi qualcosa, e mentre la cassiera mi dice che non sa rispondermi ecco tornare una dei due commessi trovati prima della cassa, pronta a farmi la ramanzina sul fatto che: "le avevo già detto che avrebbe dovuto chiedere al capo reparto".
Che dire? Ho passato un'ora immezzo alla gente per poter sapere quando arrivava il resto del terriccio, non sono riuscito a saperlo ma mi sono beccato anche la ramanzina. Avrò speso almeno 1000 euro in quel negozio, non avranno più un centesimo.
Ho comprato un piatto doccia a maggio 2020, ritirato a luglio e consegnata all’impresa per il montaggio. Subito mi avvisano che manca la grigliata di raccolta acqua. Mi rivolgo all’operatore che mi aveva fatto l’ordine il quale provvede ad ordinarlo. Ad oggi ancora non la ricevo. Praticamente preso in giro da tutto il personale preposto compreso il responsabile del reparto. Si tratta del sito di Afragola. Non ho parole per dimostrare il mio sdegno
Per ora confermo anch'io le pessime recensioni lette. Ho ordinato una pergola, pagata subito naturalmente, consegna.....boh ? Impossibile parlare con un operatore se non avendo ore a disposizione, quando si riesce si ottengono risposte evasive. Per non parlare del sito, pieno di bug. Un vero disastro.
Ho acquistato online un barbecue. Abitando al piano strada ho chiesto gentilmente se potevano portarmelo all'interno del cancello. Me lo hanno mollato in mezzo alla via. Non devo aggiungere altro.!!!
Ho ordinato una porta scorrevole a ottobre pagata subito compresa di montaggio a 580 euro a oggi 27 marzo non ho ancora niente perché sono sorti dei problemi di ordine ( sbagliato modello porta scorrevole e adesso manca il vano porto ) sono veramente deluso e arrabbiato per questa situazione
Salve mi sono recato a Leroy Merlin di Afragola ho acquistato 2 box doccia .al momento del ritiro mi hanno consegnato 2colli ,ma al momento del montaggio ci siamo resi conto che ogni box comprende 2colli .conclusione dei fatti ho pagato 2 e ricevuto 1 .quando sono ritornato per fare presente ciò ,mi hanno detto che in deposito non si trovano un box in più ,ho chiesto di visualizzare le telecamere ma mi hanno risposto che non era possibile.come può sparire un box di quelle dimensioni? Sono DELUSO ARRABBIATO MORTIFICATO mi hanno UMILIATO facendomi sentire un truffatore .possibile che non esiste un responsabile che mi contatta per sapere cosa sia successo? Un responsabile che vede dove sia andato a finire questo box doccia?
Ho acquistato una stufa difettosa, e l'ho riportata indietro. Mi hanno detto che servono 3 settimane per esaminarla al centro assistenza.
Io ho pagato subito, non fra 3 settimane, se mi hanno dato una stufa difettosa DEVONO sostituirla immediatamente.
Una brutta esperienza, ho pagato e sono al freddo, senza certezze sulla sostituzione e sui tempi. Inconcepibile un servizio clienti del genere.
Servizio assistenza pessimo (inesistente) e sito web pieno di bug che impediscono di concludere acquisti on-line.
sono scandalosi state lontani davvero, ho fatto con loro un bagno e hanno fatto dei disastri pazzeschi. ASSOLUTAMENTE NON CONSIGLIATO. mandano in giro operai senza neppure le mascherine
non ho parole ......
è da ottobre che cerco di risolvere un problema, e ogni volta mandano una seganalazione!!!!
Recentemente ho acquistato sul sito on line una porta scorrevole esterna con relativo binario di scorrimento al prezzo di 179,80€.
Il prodotto non era disponibile in negozio, per cui ho optato per la consegna a domicilio. Quando si è trattato di installare il tutto, mi sono però accorto che il supporto era di 180 cm, invece dei 200 cm necessari per le dimensioni della porta (che misura 92,5x211,5). Sulla confezione della guida (modello Toledo della Artens), oltretutto, compare un disegno in cui si indica espressamente che la misura massima della porta deve essere di 83 cm. A questo punto ho chiesto spiegazioni all'assistenza e mi è stato risposto che il kit è corretto e che avrei dovuto procedere al reso, anche parziale, e acquistare un binario nuovo (per la cifra di 199,90 €). Ho deciso quindi di tenermi il tutto e modificare solo la guida, acquistando in una ferramenta un'asta di acciaio da 2 mt. Vi consiglio di togliere dal sito i prodotti, perché non conformi, o quantomeno di indicare tra le misure la luce del vano porta che si può coprire con il prodotto in questione.
in fede Alessandro
Non me arriva un lampada con data de consegna un mese fa.
PESSIMO