Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.
Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
volevo fare un ordine on line ma il sistema non accetta il mio indirizzo. Tramite form dedicato invio , in più riprese, una richiesta di chiarimenti. Nessuno risponde . Telefono al numero indicato per acquisti on line e rispondono che l'operatore è impegnato, sempre impegnato. Va da se che sono disorganizzati per cui meglio rivolgersi altrove.
Buongiorno eseguito un ordine on line con data di consegna indicata. Mi preparo per ricevere la merce ma niente consegna. Non si riesce ad avere una risposta se non mail di routine vaghe e senza una data di consegna. Se tornassi indietro non mi affiderei a Leroy Merlin, non ho trovato un servizio professionale in merito alle consegne. Resta il fatto che non trovo ci che siano adeguati a gestire tale settore in modo professionale. Servizio pessimo.
Purtroppo continuo ad avere problemi relativi alla messa in posa degli infissi. L'artigiano che doveva prendere visione dei problemi ( mancanza di silicone, spifferi, materiale difettoso, mancante o danneggiato) non ha proceduto alla compilazione del modulo relativo alle segnalazioni, consigliandomi di scrivere una email o di riflettere e valutare se continuare con i reclami che porterebbero a lunghe attese senza arrivare ad una soluzione. Ne deriva una grande professionalità.
mi associo al giudizio di altri utenti....
purtroppo non posso dare ZERO stelle
da molti mesi cerco di essere contattato in merito ad un rimborso per del materiale che non ho mai ricevuto...
senza riuscire mai a parlare con qualcuno, ricevendo solo email di routine a cui non posso poi rispondere....
pessimi!
Sono un cliente assiduo sia del punto vendita di Fiumicino che di quello sulla Laurentina ed effettuo acquisti come impresa di ristrutturazioni. Ebbene, alla cassa ho sempre avuto problemi ad ottenere l'indicazione della destinazione in fattura (cosa importante, avendo la nostra azienda più di un cantiere), vuoi perché il modello non prevede uno specifico campo, vuoi perché gli operatori non sono preparati ad una simile richiesta.
Non è, invece, andata così il 30 gennaio scorso, quando alla cassa ho trovato Angela, che, con efficienza, rapidità e cortesia mi ha risolto il problema. Brava!
Purtroppo non posso eliminare del tutto le stelle, ho effettuato l'acquisto degli infissi sostenendo una spesa notevole; la cortesia è sparita dal momento del bonifico omettendo anche la data di consegna; l'efficacia è stata nulla, con ritardi di mesi, lavori grossolani, neanche un cartone per proteggere il pavimento....la velocità solo nel montaggio, approssimativo e pieno di difetti. In pratica tornassi indietro perderebbero un cliente.
Vergognoso ho comprato un traspalet dopo un mese che lo usavo si e rotto lo riportato al negozio e dopo due mesi mi dicono che il fornitore ancora non ha risposto oggi io azienda che lavora con questo attrezzo mi ritrovo sensa traspalet .domani andrò al negozio e con le buone o le cattive me ne porterò uno che già ho pagato.
Complimenti ai collaboratori di leroymerlin del negozio posto nel centro commerciale i gili, non hanno la minima idea di dove siano poste le cose all'interno del negozio e la totale mancanza di educazione del personale posto alle casse veloci mi lascia basita. Mai più in questo posto.
Sono quasi tre mesi che aspetto la consegna per un pavimento in laminato che ho acquistato con pagamento anticipato di 813 €, ho già fatto 7 segnalazioni e nessuno si fa vivo .. vergognoso ! Nessuno sa dov'è il materiale, nessuno risponde alle segnalazioni ne tramite il sito , ne su Messenger, ne su Facebook , ne per telefono... Solo centralinisti sempre diversi e ignari dell'accaduto che promettono di ricontattarmi ... Io intanto continuo ad aspettare.... Credo che mi sia stato arrecato un danno ingiusto che quantificherò tramite il mio legale se non mi verrà fatta la consegna ( che ho pagato circa 80€ ) in un tempo più che breve...
È da 5 giorni che sto cercando di rendere una cornice che mi è arrivata rotta ma non riesco ad attivare la procedura di reso ed il servizio clienti non riesce a risolvere il mio problema. Io non posso riconsegnare il prodotto direttamente in negozio perché il più vicino è a 60 km...esperienza negativissima....e vergognosa...
Ordine di e porte interne,arrivate e consegnata dopo un mese e mezzo ma ci sta,il montaggio ti dicono di aspettare di averle ritirate per poi prendere l appuntamento.
Bene,se sei sfortunato come me aspetti più di un mese..ma cmq rimasta contenta del risultato.
Purtroppo però,faccio un ordine di una porta scorrevole per il bagno su misura a ottobre già pagata chiaramente e già pagato il montaggio che nonostante la porta arrivi 2 mesi dopo cioé a dicembre, il montaggio mi viene fatto oggi il 22 gennaio dopo che mi hanno disdetto 5 volte.
Nell aprire la scatola ancora imballata,la porta era sciupata.
Non aggiungo altro,sono delusa perché credo che non si debba fare servizi se poi non sono fatti bene.
Aspettare 2 mesi per un montaggio è follia.
Adesso ho rifatto un nuovo ordine,ma credo che chiederò un rimborso immediato dato che sono passati più di 3 mesi .
La peggior esperienza di acquisto della mia vita. Non ho davvero altro da dire. Se non volete farvi venire un ulcera allo stomaco lasciate perdere.
Cosa dire? Io ho avuto un'esperienza negativissima per il recupero di vecchie fatture, tra l'altro di importi cobsiderevoli. Nessuno sapeva aiutarmi dicendo che era impossibile recuperare fatture di qualche anno prima (Ma no che c'è l'obbligo di conservarle per 10 anni???). Fino a che è arrivato un Angelo in mio aiuto: il suo nome è Barbara Beretta del punto vendita di Rozzano. A differenza di tutte le altre sue colleghe che o non mi hanno proprio dato riscontro alle mie richieste o mi liquidavano con un "Non posso fare nulla", Barbara non mi ha abbandonata. Mi ha chiamata più volte per avere maggiori dettagli, per andare a fondo e per fare dei tentativi dei quali mi teneva costantemente aggiornata. Sempre con gentilezza e voglia di capire e ... di aiutare soprattutto. Lei è riuscita dove le altre neanche hanno provato. GRAZIE BARBARA, per la professionalità, l'umanità è la disponibilità che non mi hanno fatta sentire sola. Lei fa la differenza. Se fossi il "Sig Leroy Merlin" me la terrei stretta perché dà valore ad un marchio fatto anche di persone che ti sbattono la porta in faccia, come nel mio caso. Se tornerò ad acquistare prodotti Leroy Merlin è solo per merito suo. Ancora GRAZIE. Veronica
Servizio pessimo. Non ho mai avuto una esperienza d'acquisto così tragica. Ho interpellato il servizio clienti ben 5 volte, ma inutilmente. Ho fatto un acquisto di porte interne e dopo una ventina di giorni un messaggio mi avverte che le porte non sono più disponibili. Provvedo quindi a un nuovo ordine e dopo altri 20 giorni un messaggio mi comunica che le porte sono a disposizione del corriere. Passano altri 12 giorni e infine vengo telefonato dal corriere che mi dice di dover restituire la merce perché danneggiata. A questo punto dall'annullamento ordine del 26 novembre 2020 inviatomi da Leroy Merlin ancora non ho ricevuto il rimborso sulla carta di credito utilizzata e questo dopo 5 chiamate all'assistenza telefonica (inutilmente), ancora ad oggi, 12 gennaio 2021, non mi è stato accreditato il costo. Da denuncia.
Servizio consegna pessimo, ho scelto la consegna al piano pagando un extra per un servizio che non è stato eseguito. Dopo aver chiamato 4 volte il servizio clienti e dopo un mese ancora non ho ricevuto alcun rimborso.
Non si riesce nemmeno a recuperare un indirizzo a cui sporgere ufficiale reclamo...proprio furbi