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Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
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Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
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Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
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Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
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Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
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Opinioni degli utenti:
Cosa aggiungere a quanto già detto. Porte ordinate a maggio siamo a dicembre è ancora niente . Errori su errori , prima sbagliano modello , poi sbagliano le aperture , poi arrivano rotte , poi rifanno l’ordine sbagliato , poi non si sa che fine hanno fatto le mie porte , poi mi fanno un buono e si scusano dell’inconveniente . Da maggio a dicembre senza porte di casa per colpa di Leroy Merlin. Vergognatevi !!!!!!!!!!!!!!!
Prima di effettuare l'acquisto ho chiamato il vostro call center telefonicamente essendo un nuovo acquirente e DOPO MEZZORA DI ATTESA, l'aDDETTA al call center ha risaposto, e mi ha assicurato che il prodotto era disponibile, questo lo potete verificare in quanto le telefonate sono registrate,
ho effettuato online l'acquisto tramite paypal dopo oltre quarantotto ore senza nessuna plausibile spiegazione mi MANDATE UN EMAIL TRANZAZIONE ANNULLATA. ho pensato male credendo a la vostra serieta, come prima volta nuovo cliente mi avete liquidato
con due parole.
O una bruta esperienza che non e ancora finita ,ordinato in negozio (03/10/2020)mobile e lavabo completo di rubinetto ,e una porta doccia valore totale +- 700 euro .Dopo un ritardo indefinito e tanta telefonate mi dicono che la merce e pronta il9/11/2020 ma devo pagare il saldo cosi fatto il 11/11/2020 ancora ritardo il mio bonifico che non trovano !! finalmente mi dicono che la merce e dal corriere (finalmente) aspetto ma niente dopo due settimane ancora niente vado alla sede di leroy merlin di livorno mi dicono arivera a casa il 09/12/2020 non cicredevo !!!!finalmente corriere e li scarica e dopo vado a controllare sorpresa il vetro della doccia ROTO !!!!!!!!! ritorno a livorno (andata e ritorno da casa livorno 200km e lo fatto 3 volte)mi sento dire a mezza voce che non possono fare niente anno scritto una lettera tutto questo per calmarmi eco chi e leroy merlin ma non finisce qui la prossima tapa il mio avocato !! AMICI NON ORDINATE NIENTE A LEROY MERLIN.
Pessimi
Direi che non c’è nulla di positivo da scrivere è più di un mese che sto aspettando il rimborso o magari la sostituzione di un prodotto mai arrivato e comprato on line, tra l’altro rotto da un corriere che lo trasportava, in tutto questo chiamo il servizio clienti e si passano la palla uno con l’altro dicendomi che mi richiameranno, pensando che io mi stufo e lascio perdere tutto, ma sappiate che mi sto informando con la federconsumatori.
Ho acquistato una porta on line à fine novembre. Promessa consegna il 7 dicembre il corriere (non indicato) non si è visto. Il call center, non presidiato da esseri umani (sono ancora in attesa dopo tre chiamate di essere messa in contatto con l'operatore fisico) dice che è stato affidato ad un non meglio identificato corriere. Oggi ricevo un mail dove mi si dice che non è possibile mettersi in contatto con me, e di rivolgermi al customer service. Che mi ridà la risposta di cui siora: affidato al corriere. Preciso che non ho ricevuto alcuna chiamata da nessun corriere, quindi è falso che io non sia stata contattabile, tanto più che il risponditore automatico mi ha chiesto il numero di telefono abbinato all'ordine, che risulta esatto. A dur poco un servizio o degno di un grande gruppo che si vanta di essere al servizio dei propri clienti, che invece prende in giro e rinvia ad un call center fantomatico e inutile. Ovviamente girerò la mia protesta alle associazioni di consumatori, prima tra tutte Altroconsumo.
- In data 22/10/2020 io e mia moglie ci siamo recati presso la filiale L.M. di Martignacco (UD) dove abbiamo scelto un modello di porta a vetro scorrevole e dato un primo acconto;
- il 30/10/2020 il tecnico ha effettuato il concordato sopralluogo per la verifica dei lavori da eseguire;
- il 19/11/2020 siamo andati a confermare l'acquisto ed a versare il 2° acconto (pari a circa il 50% del valore totale fornitura + posa + lavori);
- in data odierna siamo stati contattati (telefonicamente) da una operatrice della succitata filiale che ci comunicava l'indisponibilità del binario da noi richiesto. Su mia richiesta affermava che la comunicazione di non disponibilità arrivava dal magazzino centrale. La proposta è stata di volturare verso lo stesso modello, ma di colore diverso, oppure ad arrendersi ed aspettare la fornitura dopo il 6 gennaio p.v..
Ora mi ritrovo con un'altra ditta (dalla quale ho acquistato i mobili) che aspetta che gli dia il bene placido per potermeli portare e montare e con l'ingresso ed il salotto ridotti ad un'accampamento con scatoloni e materiale vario.
Nel computo di una Società con il vostro fatturato forse i miei 1.000 euro non sono niente, ma il disagio procuratomi, visto il periodo prossimo alle festività natalizie, è non di poco conto.
Se non siete in grado di mantenere le promesse evitate di farle ...... In friulano si dice: "Nissun a l'è tant puar di no podè prometi" che si traduce in: nessuno è così povero da non poter promettere.
Ma alla fine si fa una brutta figura ....... UN CLIENTE FIDALIZZATO VALE PIU' DI 1.000 SPOT
FAM. FASANO
Buongiorno ho ordinato un paralume diametro 40 cm colore tortora circolare mi è arrivato dopo solo un paio di giorni peccato che è arrivato di altro colore (beige) ovale e completamente distrutto perché imballato con solo un foglio di nylon con le bolle ..
Peccato avrei anche accetto questo anche se diverso ma impossibile viste le condizioni .
I modi e la "cura" con i quali è stato imballato mi portano a non acquistare più da questa Azienda
Risulta impossibile parlare con un operatore anche per segnalare che tramite il risponditore automatico non si riesce a capire se e' stato ricevuto un bonifico effettuato da 8 giorni per poter ritirare un semplice ordine. Prima dice che il materiale non e' pronto poi che c'e' un errore anche inserendo tutti i dati riportati sul foglio ricevuto alla cassa.
Servizio PESSIMO che costringe il cliente a fare molti km per recarsi presso il negozio e verificare lo stato della pratica.
Ho mandato 3 volte la documentazione per l'IVA agevolata, chiamato call centre ed ho lasciato sul sito di Leroy Merlin richiesta di contatto ... niente da fare... nessuno si è fatto vivo. sto aspettando da un anno accredito dell'iva agevolata. mi aspettavo un'po' di più da una grande catena di distribuzione. servizio clienti è pessimo
Ho ordinato 3 porte interne a metà ottobre e a fine ottobre il tecnico è venuto a montarmele, dopo aver rimandato l'appuntamento per ben 3 volte ed essere rimasta in attesa del suo arrivo per ore. Il lavoro non è stato svolto con cura e le rifiniture non sono state fatte bene ma in maniera frettolosa; inoltre la porta del bagno è risultata subito rotta ma è stata comunque montata in attesa di essere sostituita..
2 settimane fa mi hanno contattata per avvisarmi che la porta era finalmente arrivata e che sarei stata contattata dal tecnico per fissare la data del montaggio, ma ciò non è mai avvenuto. Ho provato a chiamarlo ma non ha mai risposto. Ho così ricontattato il negozio e mi hanno assicurato che sarei stata contattata nel giro di qualche giorno. Questo non è avvenuto e sono ancora in attesa. Ci tengo a sottolineare che non sono affatto soddisfatta di come sia stato gestito l'ordine e difficilmente mi rivolgerò ancora a Leroy Merlin per un montaggio.
Buongiorno,
Il giorno 16/10/20 alle ore 15:00, avevo un appuntamento ad Albissola Marina (Sv), con un idraulico, incaricato da Leroy Marlin, per un preventivo.
NON SI E' PRESENTATO E TANTO MENO HA AVUTO LA CORTESIA DI AVVISARMI.
Ho chiamato il servizio clienti alle ore 15:30 circa, dello stesso giorno, e mi è stato comunicato che c'era un margine di 30 minuti (mai riferitomi prima), ho richiamato dopo le ore 16:00, e mi è stato detto che l'appuntamento era da spostare in altra data, per indisponibilità dell'idraulico.
Io ho perso una giornata di lavoro.
Nessuno, tanto meno l'idraulico, si è degnato di contattarmi per il disservizio.
Pensavo si trattasse di un episodio, increscioso ma isolato, purtroppo devo dire che ho la spiacevole "sensazione" che si tratti di un problema strutturale del personale di Leroy Marlin.
Infatti il 6/11/20 alle ore 13 circa, presso il punto vendita di Nova Milanese, nel reparto Vernici, ho avuto l'occasione, che volentieri mi sarei risparmiato, di imbattermi nella "professionalità e gentilezza" di un commesso che si è qualificato prima come Antonio e poi come Luca, il quale alla mia richiesta di informazioni su un prodotto, mi ha aggredito e offeso con minacce e parolacce che che non mi sento, per educazione, di ripetere (ho fatto reclamo presso i suoi superiori, in loco).
Lascio a Voi il giudizio sulla serietà e competenza del personale di Leroy Marlin.
È da circa una settimana che tento di acquistare una scarpiera 5 ante slim a 39 90 inutilmente ho segnalato anche la pubblicità ingannevole e la pratica commerciale scorretta minacciando di rivolgermi al garante senza ricevere risposta alcuna nonostante abbia preteso di poter ultimare l'acquisto declamato con tanta enfasi da Leroy Merlin in ogni in ogni dove
Ho provato a fare l'acquisto di due scarpiere una indicizzata al costo di 39 anni 90 con 5 ante una con tre ante pubblicizzata al costo di 29 90 e bene l'ordine non viene preso in considerazione con la dicitura non disponibile presso l'indirizzo del destinatario non disponibile presso il negozio scegli altro negozio puoi scegliere tutti i negozi d'Italia i prodotti sono in disponibili in tutti i negozi d'Italia puoi fare l'operazione Quando ti trovi a farla ti dice di scegliere un altro negozio trovo questa condotta lesiva degli interessi dei consumatori da segnalare al garante del mercato e della concorrenza non crede da pubblicità ingannevole
Buongiorno, ho annullato il mio ordine online i primi di ottobre poiché dopo due mesi ancora il corriere non me lo aveva consegnato e sono stata contattata dal loro servizio clienti per comunicare l'iban per il rimborso. Ad oggi (passato un mese dalla richiesta) non ho ancora ricevuto il riaccredito. Il servizio clienti non risponde via mail, al telefono dopo un'ora di attesa ti mettono giù o nessuno sa darti risposta. Veramente pessimi.